annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da marste881 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho 2 problemini, anzi un problemone e un problemino.

    1) Vi ho fatto un video con il comportamento del mio quad in alt hold e loiter, Volevo chiedervi su quali pids mettere le mani.

    Ecco il video: Quad - YouTube

    2) tutto contento della stabilità del mio quad in stabilize, faccio un hovering da 3/4 minuti ad una decina di metri perfettamente fermo. Quando tutto ad un tratto si spengono i motori e il quad viene giù perfettamente perpendicolare al terreno fino a sbattere per terra. Per fortuna ho rotto solo un piedino. Allora controllo tutto ed apparentemente non vi è nulla di strano, gli esc sono tiepidi ma niente di che. Allora decido di ridare corrente e fare hovering a 10cm da terra e dopo 2 minuti di hovering giu ancora come se si fosse staccata la batteria.

    Come bec uso quello integrato in un motore, dite possa essere quello?
    Ripropongo la domanda (più che altro la 1)

    Commenta


    • Originariamente inviato da marste881 Visualizza il messaggio
      Ripropongo la domanda (più che altro la 1)
      Che versione di AC hai? cosi a occhio mi pare che tu abbia problemi di vibrazioni eccessive e di pid sbagliato

      Guida settaggi PID Arducopter

      Commenta


      • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
        Che versione di AC hai? cosi a occhio mi pare che tu abbia problemi di vibrazioni eccessive e di pid sbagliato
        Anche per me ci sono eccessive vibrazioni che è la prima cosa da eliminare prima di lavorare sui PID.
        Giovanni

        Commenta


        • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
          Anche per me ci sono eccessive vibrazioni che è la prima cosa da eliminare prima di lavorare sui PID.
          Grazie ad entrambi per la risposta.

          In che modo posso toglierle ?
          La APM è montata su biadesivo di spugna

          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

          Commenta


          • Originariamente inviato da marste881 Visualizza il messaggio
            Grazie ad entrambi per la risposta.

            In che modo posso toglierle ?
            La APM è montata su biadesivo di spugna

            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
            Sull'ampio ed esaustivi wiki di arducpter c'è una sezione dedicata alla riduzione delle vibrazioni.
            Sui quadri ArduFlyer e AIO-Pro ho usato i gommini specifici con successo (finora, ma con la v3.0 di arducopter potrebbero non essere più sufficienti), mentra con VRBRAIN ho usato il moongel.
            Poi, ovviamente, eliche ben bilanciate e anche i motori, sebbene non abbia trovato un metodo pratico per bilanciarli.
            Giovanni

            Commenta


            • Adesso mi leggo bene il wiki. Grazie


              Ho bilanciato le eliche er già vedo una bella diffrenza in stabilize.

              Su quali pid dovrei mettere le mani per quei problemi sull' althold e loiter? non penso siano solo vibrazioni

              Commenta


              • Quest'altra sezione wiki spiega quali parametri, relativi ai PID, sono utilizzati per le varie modalità di volo.
                Giovanni

                Commenta


                • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                  Quest'altra sezione wiki spiega quali parametri, relativi ai PID, sono utilizzati per le varie modalità di volo.
                  Grazie ancora.!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                    Innanzi tutto devi avere la radio configurata in modo tale da avere 6 livelli sul canale 5,questo é possibile attraverso il mixaggio dei canali, oppure se hai una radio a sei scatti (non credo) se hai una radio tra le più comuni in giro troverai diverse guide di configurazione che amico google può consigliarti. Poi da mission planner troverai "flight mode" con i modi di volo associati ai livelli canale http://wiki.ardupilot-mega.googlecod...es/mpmodes.png

                    Ciao
                    Ho una spektrumd7

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da icaro58 Visualizza il messaggio
                      Ciao
                      Ho una spektrumd7
                      Avrei voluto rispondere con

                      WWW.GOOGLE.COM

                      ma oggi sono bravo e dopo una semplice ricerca su Google ho trovato addirittura tutto sul wiki ufficiale

                      VIDEO youtube Spektrum DX7 https://www.youtube.com/watch?v=y74JxBJi4sM

                      Qui le configurazioni per le radio:

                      JR XG8 DMSS
                      JR9303
                      JR X2720
                      Futaba 9C Super
                      Futaba T8FG
                      Futaba T7CP
                      Futaba T6EX
                      Futaba 12FG
                      Futaba 9ZAP/ZHP
                      Futaba T10CAG
                      Futaba T14
                      Graupner MX-16
                      Turnigy 9x
                      Turnigy 9x con ER9x firmware
                      Hitech Aurora 9
                      Spektrum DX6i
                      Spektrum DX8
                      Spektrum DX7
                      Spektrum DX7s


                      Comunque provengo dal multiwii dove la documentazione era praticamente assente, qui siamo fortunati ad avercela.. e per altro è abbastanza dettagliata, datici un occhio
                      Ultima modifica di xeshobby; 12 giugno 13, 15:33.

                      Guida settaggi PID Arducopter

                      Commenta


                      • a proposito di documentazione ...avete visto il nuovo sito della documentazione APM:

                        APM | Open source autopilot
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Ho un problema.

                          Collegandola con usb si ferma alla lettura fs_batt_enable.

                          Lasciando il led blu acceso

                          quale può essere il problema??


                          il quad non si arma e non funziona

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                            Esempio Grafico delle vibrazioni con MoonGel ;)

                            fatto con 4 pilastrini doppio strato di moonGel


                            Ciao, mi interessa molto il moongel per smorzare le vibrazioni sull'APM, sto per acquistare quello RTOM su ebay, premetto che l'ho visto solo in foto.
                            E' tutto adesivo ? si può tagliare ? Conviene comprimerci sopa la APM (tipo a sandwich) tipo con elastici, per farlo rendere meglio ?
                            Rispetto al sorbothane c'è qualche differenza ?

                            Ciao - Giuseppe
                            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                              Ciao, mi interessa molto il moongel per smorzare le vibrazioni sull'APM, sto per acquistare quello RTOM su ebay, premetto che l'ho visto solo in foto.
                              E' tutto adesivo ? si può tagliare ? Conviene comprimerci sopa la APM (tipo a sandwich) tipo con elastici, per farlo rendere meglio ?
                              Rispetto al sorbothane c'è qualche differenza ?

                              Ciao - Giuseppe
                              E' molto simile alle gelatine che si appiccicavano ai vetri che si trovavano nei sacchetti delle patatine negli anni '80

                              Non hanno colla, aderiscono per effetto ventosa. E' quindi necessario usare del cianoacrilato o tenere assieme il tutto con elastico.

                              Si può tagliare tranquillamente con un paio di forbici senza compromettere la sua funzionalità.

                              Come ogni materiale, è corretto applicare il giusto carico affinchè smorzi al meglio (magari con un elastico, come suggerisci tu), tuttavia si comporta bene anche da solo.

                              Non ho mai provato il sorbothane, ma assicuro invece che il MoonGel RTOM ha ottime caratteristiche di smorzamento.

                              E' importante scegliere la dimensione giusta dei pad tagliandone della giusta quantità con un paio di forbici, e trovare il giusto spessore per uno smorzamento adeguato.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                                Ciao, mi interessa molto il moongel per smorzare le vibrazioni sull'APM, sto per acquistare quello RTOM su ebay, premetto che l'ho visto solo in foto.
                                E' tutto adesivo ? si può tagliare ? Conviene comprimerci sopa la APM (tipo a sandwich) tipo con elastici, per farlo rendere meglio ?
                                Rispetto al sorbothane c'è qualche differenza ?

                                Ciao - Giuseppe
                                Ciao Giuseppe,
                                il moongel è un materiale appiccicoso su entrambe le facce ed è elastico, si può tagliare con il taglierino e creare degli strati con utilizzando l' attack come colla. io ho solo appoggiato su l'apm ma come vedi dal grafico ci sono un po di vibrazioni sull'asse z

                                per questo ho pensato di adottare questa soluzione..



                                ma devo ancora testarne l'efficacia
                                File allegati

                                Guida settaggi PID Arducopter

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X