annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ultimamente quando lo metto in GPS hold fa lo schizzofrenico ... fa delle rollate a scatti molto violente. A volte tende a partire a volte si riferma, poi rolla dall'altra parte ... circa 6-7 satelliti stabili. Le vibrazioni sono basse. Circa 0.3g. Che è sta cosa?
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

    Commenta


    • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
      Ultimamente quando lo metto in GPS hold fa lo schizzofrenico ... fa delle rollate a scatti molto violente. A volte tende a partire a volte si riferma, poi rolla dall'altra parte ... circa 6-7 satelliti stabili. Le vibrazioni sono basse. Circa 0.3g. Che è sta cosa?
      Roberto, 6 7 satelliti potrebbero non essere sufficienti devi avere un hdop minore di 2,altrimenti incorri nei glitch e relativo (antiGlitch) con i comportamenti da te descritti
      G.

      Guida settaggi PID Arducopter

      Commenta


      • l'hdop non l'ho controllato. Quindi posso mettere una pezza con l'antiglitch? O mi devo piegare a prendere un glonass?
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
          l'hdop non l'ho controllato. Quindi posso mettere una pezza con l'antiglitch? O mi devo piegare a prendere un glonass?
          Riesci a vedere il valore di HDOP?
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Stasera sfruguglio nella telemetria ...
            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

            Commenta


            • Ciao
              stasera sgarfando su rcgroup in cerca di soluzioni per montare i led di stato ho visto che usano un condensatore 16V 3300 uf attaccato sul lato uscite analogiche, avete idea di che scopo abbia?

              Commenta


              • Non ho idea a cosa possa servire.. ma ti assicuro che funziona anche senza... io ho usato questo sistema...



                e funziona perfettamente!!!

                Commenta


                • Ho preso da hk la apm led driver board, spero vada bene.
                  Ha 4 entrate a4 a5 a6 e a7, 4 led attaccabili e l'alimentazione.
                  Unico dubbio dice che va max a 12v.. Che si possa usare con lipo 3s che arrivano a 12.6v?

                  Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Sembra sia usato x far fronte a cali di tensione improvvisi.
                    Ma sembra non sia una gran idea..
                    http://diydrones.com/m/discussion?id...opic%3A1238627

                    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      Riesci a vedere il valore di HDOP?
                      Ha dei picchi ogni tanto. Anche molto alti. Ed ho una marea di errori ERRGPS-2 ERRGPS-0 che si sovrappongono ... mi sa che non è una bella cosa ... da che può dipendere?
                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                        Ha dei picchi ogni tanto. Anche molto alti. Ed ho una marea di errori ERRGPS-2 ERRGPS-0 che si sovrappongono ... mi sa che non è una bella cosa ... da che può dipendere?
                        È perché hai l hdop alto, prova a sollevare il gps.. È un Lea 6? Comunque il gps glitch è già attivo, l intervento è evidenziato dai log da ERROR GPS - 0 se non sbaglio, altrimenti il modello farebbe dei flyaway (prova ad alzare il Gps un po')

                        Guida settaggi PID Arducopter

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                          Ha dei picchi ogni tanto. Anche molto alti. Ed ho una marea di errori ERRGPS-2 ERRGPS-0 che si sovrappongono ... mi sa che non è una bella cosa ... da che può dipendere?
                          Che valori hai normalmente di hdop e nsat? Puoi fare una prova in una zona diversa magari più aperta?
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • Rieccomi, allora l apm ha già volato abbastanza senza mai problemi, su altri frame, fine settimana scorsa ho avuto tempo di rimettere mano al multi per cambiare i bracci con degli originali tbs e di fare pulizia cambiando qualcosa e aggiungendo un magnetometro esterno con GPS. L apm ha sempre letto i valore di corrente e credo che il magnetometro esterno sia ok, perché spostando solo quello mi si muove la bussola su mission Planner. Appena rientro a casa ricontrollo il tutto staccando i bec degli esc per vedere se all apm arriva corrente dal power module.


                            Per chi cerca i led esterni per apm, io su infinity hobby ho preso questo

                            http://www.infinity-hobby.com/main/p...c9f0fbcc875cdc

                            E funziona alla grande.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              Che valori hai normalmente di hdop e nsat? Puoi fare una prova in una zona diversa magari più aperta?
                              Purtroppo normalmente volo poco ... cmq con la telemetria vedo almeno 6-7 satelliti. Se sono di meno non lo uso o non pretendo di usarlo.
                              Il gps è il "pizza&fichi" che usavo con la crius. Ublox-cn06 mi pare vecchia versione.
                              Attualmente è montato a prua della flangia top dello squid. Per alzarlo maggiormente dovrei mettere una stanghetta.
                              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                                Purtroppo normalmente volo poco ... cmq con la telemetria vedo almeno 6-7 satelliti. Se sono di meno non lo uso o non pretendo di usarlo.
                                Il gps è il "pizza&fichi" che usavo con la crius. Ublox-cn06 mi pare vecchia versione.
                                Attualmente è montato a prua della flangia top dello squid. Per alzarlo maggiormente dovrei mettere una stanghetta.
                                Anch'io volo con il gps economico cn-06. Se vede 6-7 satelliti e soprattutto se hdop è minore di 2 le funzioni gps sono ok e il modello rimane inchiodato in aria. Se il GPS non è coperto da altre cose e non ha naturalmente il magnetometro, non serve alzarlo. Puoi invece, se hai FPV, provare a disattivare il tx video e la telecamerina per vedere se ti arrivano interferenze da quelle componenti.
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X