annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • come caricare il firmware 3.1.5 in quanto mission planner va in automatico???



    Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
    E sempre meglio fare la calibrazione dell ESC tramite FC, cmq a questo punto controlla il valore del gas al minimo se è apposto, magari prova a ricaricare il FW (3.1.5)

    Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
      Il mio drone ora vola sufficientemente bene devo ancora fare:

      compassmote
      autotune
      Dopo queste operazione avrò finalmente un drone fisso nel cielo?
      Cos'altro mi consigliate di fare?
      Altre "migliorie"?

      Come faccio il compassmote senza powermodule?
      Il compass mot senza il power module è sconsigliato, anche se tecnicamente è possibile prendendo come unico parametro il throttle, secondo me visto che dici che vola decentemente è meglio che lasci perdere.
      Autotune per avviarlo ti devi prima assicurare che il drone rimanga in quota con althold e che non drifti ne sx dx e avanti e dietro ( correzione fattibile con la procedura save trim) e cmq non pensare di risolvere tutto con l autotune, al contrario potrebbe diventare 'gommoso' in slow fly e un po piu scattoso con volo movimentato.

      Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
      RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

      Commenta


      • Originariamente inviato da gianvyr Visualizza il messaggio
        come caricare il firmware 3.1.5 in quanto mission planner va in automatico???
        Con l ultimo MP selezioni FW precedenti, lo carichi su APM e solo dopo puoi mettere MP 1.2.99, chiaramente devi annullare poi l avviso di aggiornamento

        Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
        RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

        Commenta


        • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
          Il compass mot senza il power module è sconsigliato, anche se tecnicamente è possibile prendendo come unico parametro il throttle, secondo me visto che dici che vola decentemente è meglio che lasci perdere.
          Autotune per avviarlo ti devi prima assicurare che il drone rimanga in quota con althold e che non drifti ne sx dx e avanti e dietro ( correzione fattibile con la procedura save trim) e cmq non pensare di risolvere tutto con l autotune, al contrario potrebbe diventare 'gommoso' in slow fly e un po piu scattoso con volo movimentato.

          Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
          Praticamente ora non mi sta fermissimo come vedo in alcuni video in PosHold o Loiter
          Cosa posso fare per migliorarlo?
          Il fatto sia una 3.2.1 può dare problemi?
          Altri processi di set up?

          Commenta


          • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
            Praticamente ora non mi sta fermissimo come vedo in alcuni video in PosHold o Loiter
            Cosa posso fare per migliorarlo?
            Il fatto sia una 3.2.1 può dare problemi?
            Altri processi di set up?
            Non so che intendi per fermissimo se ''drifta o balzella'' pero' i motivi possono essere molteplici, dovresti procedere per passi cosi da escludere ogni problema.
            Dovresti vedere intanto la tua configuarazione
            Motori eliche esc batteria gps telaio
            Evita grovigli di fili e posiziona bene l'APM specie se utilizzi il mag interno
            Poi potresti verificare il peso del drone, considerando che il suo peso ottimale sarebbe un terzo della spinta dei motori
            Verifica poi il suo bilanciamento (per far lavorare bene tutti i motori) eventuali piccole correzioni posso essere fatte poi con il ''save trim''
            Per quello che ho potuto constatare con il mio, la versione piu stabile è la 3.1.5 visto che con lo stesso caricando la 3.2.1 rimaneva molto ''nervoso''


            Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
            Praticamente ora non mi sta fermissimo come vedo in alcuni video in PosHold o Loiter
            Cosa posso fare per migliorarlo?
            Il fatto sia una 3.2.1 può dare problemi?
            Altri processi di set up?

            Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
            RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

            Commenta


            • Ciao sono riuscito a installare il firmware 3.1.5 ..rifatto calibraziine motori tramite pm....ma il problema permane. I.motori a volte mi fanno il beep beep quando collego la batteria e la maggior parte delle volte nessun beep beep. Ho notato una cosa.......se ho la usb collegata i motori emettono sempre il beep beep. Come mai?? Io alimento la pm con bec a parte e ho tutti i cavi rossi degli esc scollegati.


              Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
              Con l ultimo MP selezioni FW precedenti, lo carichi su APM e solo dopo puoi mettere MP 1.2.99, chiaramente devi annullare poi l avviso di aggiornamento

              Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Mi sono accorto di un altra cosa....se il bec lo alimento per prima con una batteria a parte...x cui la centralina si alimenta per prima e poi collego la batteria per i motori...i motori fanno i beep regolarmente.
                Cosa posso fare??io non voglio alimentare la centralina con una seconda batteria!!

                Commenta


                • Originariamente inviato da gianvyr Visualizza il messaggio
                  Mi sono accorto di un altra cosa....se il bec lo alimento per prima con una batteria a parte...x cui la centralina si alimenta per prima e poi collego la batteria per i motori...i motori fanno i beep regolarmente.
                  Cosa posso fare??io non voglio alimentare la centralina con una seconda batteria!!
                  Da come descrivi quindi non hai un power module, quindi lasciando il JP1 chiuso hai collegato il bec? dove?
                  ma quale bec? uno degli esc ho uno a parte?
                  RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                  Commenta


                  • Il bec e a parte....non e il bec degli esc.il ponticello jp1 non e inserito....e i cavi rossi dei 4 esc sono tutti scollegati.


                    Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                    Da come descrivi quindi non hai un power module, quindi lasciando il JP1 chiuso hai collegato il bec? dove?
                    ma quale bec? uno degli esc ho uno a parte?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gianvyr Visualizza il messaggio
                      Il bec e a parte....non e il bec degli esc.il ponticello jp1 non e inserito....e i cavi rossi dei 4 esc sono tutti scollegati.
                      forse allora hai trovato l'intoppo.......dai una letta qua
                      Archivedowering the APM2 — Copter documentation
                      JP1 va inserito nel caso si utilizzi un bec esterno collegato tra anlogico/input o output, indispensabile per l'alimentazione di tutti i componenti della FC
                      RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                      Commenta


                      • Ragazzi ho fatto un brutto crash perché la mia radio ha deciso di perdere il segnale (penso in drone è caduto a pera) e apm ha preso una brutta botta. Si è dissaldato il bottone di reset e un alrro componente che non so...ora accendendolo gli esc suonano di continio e la luce aramcione non si accende mai. Vi allego una foto, nel caso riuscite a dirmi il componente mancante in modo da ripararla

                        https://drive.google.com/file/d/0B2H...w?usp=drivesdk

                        https://drive.google.com/file/d/0B2H...w?usp=drivesdk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                          Ragazzi ho fatto un brutto crash perché la mia radio ha deciso di perdere il segnale (penso in drone è caduto a pera) e apm ha preso una brutta botta. Si è dissaldato il bottone di reset e un alrro componente che non so...ora accendendolo gli esc suonano di continio e la luce aramcione non si accende mai. Vi allego una foto, nel caso riuscite a dirmi il componente mancante in modo da ripararla

                          https://drive.google.com/file/d/0B2H...w?usp=drivesdk

                          https://drive.google.com/file/d/0B2H...w?usp=drivesdk
                          Ho messo link sbagliati, scusate

                          Pic 1

                          Pic 2

                          Commenta


                          • Io alimento l apm con un normalisso bec da 5v con la spinetta inserita in un canale vuoto di input. Ponticello jp1 non inserito.....e cavi rossi degli esc tutti scollegati.


                            Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                            forse allora hai trovato l'intoppo.......dai una letta qua
                            Archivedowering the APM2 — Copter documentation
                            JP1 va inserito nel caso si utilizzi un bec esterno collegato tra anlogico/input o output, indispensabile per l'alimentazione di tutti i componenti della FC

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                              Ragazzi ho fatto un brutto crash perché la mia radio ha deciso di perdere il segnale (penso in drone è caduto a pera) e apm ha preso una brutta botta. Si è dissaldato il bottone di reset e un alrro componente che non so...ora accendendolo gli esc suonano di continio e la luce aramcione non si accende mai. Vi allego una foto, nel caso riuscite a dirmi il componente mancante in modo da ripararla

                              https://drive.google.com/file/d/0B2H...w?usp=drivesdk

                              https://drive.google.com/file/d/0B2H...w?usp=drivesdk
                              Per staccare dei componenti dallo stampato l impatto deve essere stato abbastanza violento, tu ti fideresti a farla ancora volare ammesso che ancora funzioni, cmq sul pezzo mancate è marcato E3 e un altro numero che non riesco a leggere



                              Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
                              RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                                Per staccare dei componenti dallo stampato l impatto deve essere stato abbastanza violento, tu ti fideresti a farla ancora volare ammesso che ancora funzioni, cmq sul pezzo mancate è marcato E3 e un altro numero che non riesco a leggere



                                Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
                                Ti ringrazio per l'aiuto...a occhio l'impatto non è stato così forte, ma tant'è...
                                Era in realtà solo per sperimentare perché ne ho già ordinata un altra e dal suo comportamento sembra serva a dare il segnale agli esc, comunque ti ringrazio

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X