annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
    Evidentemente perché hai caricato sulla FC la 3.2.1 e stai usando l ultimo MP

    Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
    Hai ragione, pensavo di dover resettare prima di mettere il Firmware più vecchio...

    Allora, ora ho premuto y per confermare il reset, poi midice reboot apm. Posso reinstallare il firmware o devo fare altro?

    Commenta


    • Originariamente inviato da Cosmo99 Visualizza il messaggio
      Hai ragione, pensavo di dover resettare prima di mettere il Firmware più vecchio...

      Allora, ora ho premuto y per confermare il reset, poi midice reboot apm. Posso reinstallare il firmware o devo fare altro?
      Puoi tranquillamente caricare prima il FW e successivamente erase e reset

      Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
      RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

      Commenta


      • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
        Puoi tranquillamente caricare prima il FW e successivamente erase e reset

        Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk

        Ti ringrazio, per tutto. Ho fatto tutto e calibrato gli esc, ora manca il primo volo

        Commenta


        • Ragazzi ho un altro questito.....avete un trucchetto o un un semplice sistema per settare i PID???
          Ho provato il sistema ad appendere il drone e a controllare vibrazioni varie cambiando i PID...ma non sento nulla!!!

          Commenta


          • Sarebbe possibile collegare il cavo per bilanciare le liPo a APM in modo da controllare da mission planner la tensione di ogni cella?
            Se si come?

            Commenta


            • Originariamente inviato da Cosmo99 Visualizza il messaggio
              Sarebbe possibile collegare il cavo per bilanciare le liPo a APM in modo da controllare da mission planner la tensione di ogni cella?
              Se si come?
              No, non è possibile, cmq anche con il power module che indica il voltaggio totale non è molto preciso, sarebbe una scelta un po azzardata per la batteria.
              È sempre meglio andare magari con un sensore telemetrico dedicato della radio (es. Taranis)

              Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
              RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

              Commenta


              • Originariamente inviato da Cosmo99 Visualizza il messaggio
                Sarebbe possibile collegare il cavo per bilanciare le liPo a APM in modo da controllare da mission planner la tensione di ogni cella?
                Se si come?
                Usa il classico lipo buzzer che vai sul sicuro!

                Commenta


                • Certo che lo potevano fare un sensore serio per le celle collegabile ad APM (FLIGHT CONTROL)!!
                  Dico io... una flight controller come APM o PIXHAWK, che non ha tale sensore mi sembra un una CAVOLATA assurda! Di fatti comprerei un dji phantom solo perchè ha la batteria con i sensori di voltaggio e i calcoli di autonomia per il rientro, in base alla distanza - altezza!
                  Ottimo controllo elettronico per l'autonomia! Invece con il classico buzzer, mi è capitato diverse volte di dimenticarmi di avvicinare il drone, ed è cominciato a suonare impostato su <3.4volt, quando il drone era bello distante, causa il rischio di caduta o comunque la morte della Lipo, che si scarivava oltre la soglia! dei 3.3v

                  Mi obbligano quindi a comprare una costosa taranis con ricevitore dedicato e sensore lipo telemetrico... Quando hai a bordo una flight controller APM !!! Vergognoso
                  La tensione totale non serve quasi a niente, e poi non è mai precisa. chissà perchè...

                  Commenta


                  • Quindi impostare il failsafe per la batteria non serve se non si usa il Power module?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Cosmo99 Visualizza il messaggio
                      Quindi impostare il failsafe per la batteria non serve se non si usa il Power module?
                      Esatto, inizia settando solo il failsafe della ricevente in caso di perdita di segnale, e con i primi voli controlli che tutto funzioni alla perfezione altrimenti rischi di andarlo a schiantare chi sa dove :eek:

                      Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
                      RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
                        Certo che lo potevano fare un sensore serio per le celle collegabile ad APM (FLIGHT CONTROL)!!
                        Dico io... una flight controller come APM o PIXHAWK, che non ha tale sensore mi sembra un una CAVOLATA assurda! Di fatti comprerei un dji phantom solo perchè ha la batteria con i sensori di voltaggio e i calcoli di autonomia per il rientro, in base alla distanza - altezza!
                        Ottimo controllo elettronico per l'autonomia! Invece con il classico buzzer, mi è capitato diverse volte di dimenticarmi di avvicinare il drone, ed è cominciato a suonare impostato su <3.4volt, quando il drone era bello distante, causa il rischio di caduta o comunque la morte della Lipo, che si scarivava oltre la soglia! dei 3.3v

                        Mi obbligano quindi a comprare una costosa taranis con ricevitore dedicato e sensore lipo telemetrico... Quando hai a bordo una flight controller APM !!! Vergognoso
                        La tensione totale non serve quasi a niente, e poi non è mai precisa. chissà perchè...
                        Non puoi paragonare il phantom (giocattolo pronto al volo, per portafogli spessi non amanti del modellismo) con un quadricottero autocostruito basato su hw open source. Il PH ha i sensori celle all'interno della batteria stessa che comunica con centralina interna e di fatto costa 100€.. Con 2 batterie avresti una taranis se proprio vuoi far paragoni.

                        Forse ti basterebbe impostare il buzzer a qualche volt in più.

                        L'apm non lo gestisce perchè servirebbero 1 sensore per cella. e non è in grado di gestirli.

                        Si potrebbe rivedere il power module per far inviare la tensione della cella più scarica alla centralina e di conseguenza gestire i vari allarmi e failsafe.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
                          L'apm non lo gestisce perchè servirebbero 1 sensore per cella. e non è in grado di gestirli.

                          Si potrebbe rivedere il power module per far inviare la tensione della cella più scarica alla centralina e di conseguenza gestire i vari allarmi e failsafe.
                          ESATTAMENTE! Si potrebbe rivedere! Mi vorrei rivolgere a chi ha competenze per poter sviluppare una nuova scheda. Se ero in grado di farlo io mi sarei già messo all'opera! Perchè è davvero una funzione di primaria importanza per me.
                          Non pretendo nulla, anzi ringrazio sempre gli sviluppatori.

                          Il phantom sarà anche un giocattolo... ma è costruito e progettato al 100% per essere funzionale e automatico! 25 minuti di autonomia non si riuscirebbero mai ad avere con un quad autocostruito e con controller apm. Per di più con Gimbal e camera 4k .
                          Si deve continuamente continuare lo sviluppo di questi sistemi basati su APM altrimenti ci ritroveremo fra un pò di anni a dover prendere in considerazione solo droni RTF, limitati e sorvegliati .

                          Commenta


                          • Forse si potrebbe risolvere con uno di questi....

                            viewproduct | Quanum Pocket Vibration Telemetry Voltage Meter With Alarm (869.5Mhz FM)

                            Anche se il controllo integrato nella scheda sarebbe meglio

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
                              ESATTAMENTE! Si potrebbe rivedere! Mi vorrei rivolgere a chi ha competenze per poter sviluppare una nuova scheda. Se ero in grado di farlo io mi sarei già messo all'opera! Perchè è davvero una funzione di primaria importanza per me.
                              Non pretendo nulla, anzi ringrazio sempre gli sviluppatori.

                              Il phantom sarà anche un giocattolo... ma è costruito e progettato al 100% per essere funzionale e automatico! 25 minuti di autonomia non si riuscirebbero mai ad avere con un quad autocostruito e con controller apm. Per di più con Gimbal e camera 4k .
                              Si deve continuamente continuare lo sviluppo di questi sistemi basati su APM altrimenti ci ritroveremo fra un pò di anni a dover prendere in considerazione solo droni RTF, limitati e sorvegliati .
                              Perdonami ma come fai a dire certe cose, di base dipende solamente quanto una persona è disposta a spendere, un drone autocostruito non vuol dire che sia minore di un phantom, yunicc ecc... anzi questi ultimi parte di tutte le funzionalita' le hanno copiate proprio dall arducopter che implenta fin dalle origini le funzionalita' che decantano oggi gli RTF. È Chiaro che come in tutte le cose per arrivare a determinati risultati va abbinato tutto a dock.


                              Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
                              RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
                                ESATTAMENTE! Si potrebbe rivedere! Mi vorrei rivolgere a chi ha competenze per poter sviluppare una nuova scheda. Se ero in grado di farlo io mi sarei già messo all'opera! Perchè è davvero una funzione di primaria importanza per me.
                                Non pretendo nulla, anzi ringrazio sempre gli sviluppatori.

                                Il phantom sarà anche un giocattolo... ma è costruito e progettato al 100% per essere funzionale e automatico! 25 minuti di autonomia non si riuscirebbero mai ad avere con un quad autocostruito e con controller apm. Per di più con Gimbal e camera 4k .
                                Si deve continuamente continuare lo sviluppo di questi sistemi basati su APM altrimenti ci ritroveremo fra un pò di anni a dover prendere in considerazione solo droni RTF, limitati e sorvegliati .
                                Boh, sono un novizio, ma mi sa tu hai scelto la centralina sbagliata, dovevi comprare una naza

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X