annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Finalmente l'ultima versione di MP porta a termine correttamente la calibrazione bussola!

    Commenta


    • Ragazzi ma bilanciate con il bilancino economico? Perché quello è impreciso a priori!

      Qualcuno sa come posso montare una bussola esterna su APM 2.8?
      Ricordo un utente lo aveva fatto con successo

      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • un compromesso... stesso alberino ma su due bicchieri invece del supporto magnetico.

        Io ... la bussola di Arduino e funzionava pure bene, pensavo di aver fatto una furbata invece è tutto dettagliato sul wiki ... vabè io non lo sapevo

        Commenta


        • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
          un compromesso... stesso alberino ma su due bicchieri invece del supporto magnetico.

          Io ... la bussola di Arduino e funzionava pure bene, pensavo di aver fatto una furbata invece è tutto dettagliato sul wiki ... vabè io non lo sapevo
          Sono proprio i coni ad essere sbilanciati!

          Io mi sono ritrovato questo ma non riesco in nessun modo a farlo leggere ad APM 2.8, sia mettendolo nella porta ic2 sia mettendolo nella porta mag

          Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Ok, sono riuscito a farlo decollare. È un po' instabile in partenza se paragonato all'Hubsan ma appena decollato sembra stabile. Ho fatto solo una prova velocissima, però c'è un problema: se sullo stick di destra spingo in avanti il quad viene verso di me e viceversa (sono in mode 2)

            Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
              Ok, sono riuscito a farlo decollare. È un po' instabile in partenza se paragonato all'Hubsan ma appena decollato sembra stabile. Ho fatto solo una prova velocissima, però c'è un problema: se sullo stick di destra spingo in avanti il quad viene verso di me e viceversa (sono in mode 2)

              Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
              Capita anche a me, ho semplicemente invertito il canale della radio

              Commenta


              • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                .....
                Attendiamo il tuo log della IMU!!

                I motori sono in mano alle poste olandesi adesso
                Eccolo in allegato. Considerato il materiale che uso direi un ottimo risultato.

                Tra l'altro oggi c'era un vento che si teneva a fatica e penso che rifarò la prova in hovering stabile quando le condizioni lo permetteranno.

                Ricordo che ho i famigerati motori gialli con il mandrino sull'albero ed eliche 1045 mooolto economiche di due tipi diversi (nere e arancioni).

                Le eliche sono bilanciate con molta cura su entrambi gli assi, almeno per quanto i bicchieri lo permettono.
                Se qualcuno ha dei dubbi sul sistema, per me è assolutamente efficace e ripetibile: dopo un paio di cappottamenti in atterraggio dovuti al vento a raffica ho smontato le eliche e le ho rimesse sull'alberino erano rimaste perfettamente bilanciate tanto che le ho rimontate senza toccarle.

                Penso che con questi motori sia quasi impossibile fare di meglio. Aspetto il riscontro di Pico sulle differenze con i motori rossi CW e CCW
                File allegati
                Vola con la testa

                Commenta


                • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                  Sono proprio i coni ad essere sbilanciati!

                  Io mi sono ritrovato questo ma non riesco in nessun modo a farlo leggere ad APM 2.8, sia mettendolo nella porta ic2 sia mettendolo nella porta mag

                  Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                  si tratta di un accelerometro a 3 assi. Non è un giroscopio e, soprattutto, non è una bussola.
                  Non ho capito perchè vuoi collegarlo all'APM.
                  L'APM ha dei giroscopi che sono molto più precisi.

                  Se mi spieghi che progetto hai in mente, magari sono in grado di aiutarti. Quei sensori li ho già usati più di una volta con Arduino.
                  Vola con la testa

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Fabrizio Vettore Visualizza il messaggio
                    Eccolo in allegato. Considerato il materiale che uso direi un ottimo risultato.

                    Tra l'altro oggi c'era un vento che si teneva a fatica e penso che rifarò la prova in hovering stabile quando le condizioni lo permetteranno.

                    Ricordo che ho i famigerati motori gialli con il mandrino sull'albero ed eliche 1045 mooolto economiche di due tipi diversi (nere e arancioni).

                    Le eliche sono bilanciate con molta cura su entrambi gli assi, almeno per quanto i bicchieri lo permettono.
                    Se qualcuno ha dei dubbi sul sistema, per me è assolutamente efficace e ripetibile: dopo un paio di cappottamenti in atterraggio dovuti al vento a raffica ho smontato le eliche e le ho rimesse sull'alberino erano rimaste perfettamente bilanciate tanto che le ho rimontate senza toccarle.

                    Penso che con questi motori sia quasi impossibile fare di meglio. Aspetto il riscontro di Pico sulle differenze con i motori rossi CW e CCW
                    se riesco domani o settimana prossima, condizioni permettendo, faccio anche io l'analisi delle vibrazioni e pubblico il risultato
                    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Fabrizio Vettore Visualizza il messaggio
                      si tratta di un accelerometro a 3 assi. Non è un giroscopio e, soprattutto, non è una bussola.
                      Non ho capito perchè vuoi collegarlo all'APM.
                      L'APM ha dei giroscopi che sono molto più precisi.

                      Se mi spieghi che progetto hai in mente, magari sono in grado di aiutarti. Quei sensori li ho già usati più di una volta con Arduino.
                      Scusa Aquilabruna mi correggo da solo ho controllato sono molto simili mi aveva tratto in inganno la serigrafia.
                      In allegato trovi due magnetometri ed un accelerometro. Il tuo sembra proprio un magnetometro.
                      (qualità foto: smatphone )
                      File allegati
                      Ultima modifica di PelanDrone; 18 marzo 17, 16:35.
                      Vola con la testa

                      Commenta


                      • Picoely hai provato a rimuovere l'etichetta adesiva dai motori gialli? Te li dico perché c'è gente che oltre alle eliche fa il bilanciamento dei motori e lo fa proprio mettendo pezzettini di nastro sull'esterno

                        Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
                        Vola con la testa

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                          Sono proprio i coni ad essere sbilanciati!

                          Io mi sono ritrovato questo ma non riesco in nessun modo a farlo leggere ad APM 2.8, sia mettendolo nella porta ic2 sia mettendolo nella porta mag

                          Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                          Dovrebbe funzionare senza problemi come si collega il mag integrato in alcuni GPS.. Se proprio non va prova a invertire TX e RX

                          Ricorda inoltre di settare il jumper x poter utilizzare il mag esterno

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                            Capita anche a me, ho semplicemente invertito il canale della radio
                            Dovrei esserci riuscito, ho invertito la freccia nel channel 3 (elevator / pitch) nel menu della Taranis.
                            Domani provo per bene, tempo permettendo.
                            Grazie ancora a tutti per la sopportazione e per l'assistenza!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
                              Dovrebbe funzionare senza problemi come si collega il mag integrato in alcuni GPS.. Se proprio non va prova a invertire TX e RX

                              Ricorda inoltre di settare il jumper x poter utilizzare il mag esterno
                              Se non ricordo male (ma oggi sono in vena di boiate e non si può mai sapere ) non ha rx e tx ma SCL (clock) e SDA (dati) come previsto dal bus i2c.

                              Poi ha anche un pin SDRDY (lettura disponibile) che di solito non viene utilizzato.

                              Con Arduino ho utilizzato anche questo modulo e, una volta calibrato con i soliti giri bussola, funziona piuttosto bene.

                              Appena ho un attimo di tempo provo anch'io a collegarlo all'APM e vi faccio sapere
                              Vola con la testa

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Fabrizio Vettore Visualizza il messaggio
                                Se non ricordo male (ma oggi sono in vena di boiate e non si può mai sapere ) non ha rx e tx ma SCL (clock) e SDA (dati) come previsto dal bus i2c.

                                Poi ha anche un pin SDRDY (lettura disponibile) che di solito non viene utilizzato.

                                Con Arduino ho utilizzato anche questo modulo e, una volta calibrato con i soliti giri bussola, funziona piuttosto bene.

                                Appena ho un attimo di tempo provo anch'io a collegarlo all'APM e vi faccio sapere
                                E hai ragione.
                                Quando hai provato mi fai sapere come e dove l'hai collegato? Io non ci sono riuscito in nessun modo

                                Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X