annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
    Anche in pos hold? Hai provato ad isolare meglio il baro? Nastro nero e spugnetta maggiorata?


    Comunque ho provato 5 minuti stasera con INS_MPU6K_FILTER to 20, ma niente da fare. Non perde quota ma oscilla sul punto dove metto il loiter, sembra appeso a un pendolo!

    Ho pronta la seconda APM col 3.2 solo che devo staccare i cavi e rifare tutte le tarature già fatte decine di volte
    Anche in poshold...il baro ha la spugnetta solito, ma il bug è confermato comunque

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
      ...
      l'unico bug è quello dell'althold che perde quota muovendosi veloce

      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
      Ah io pensavo che fosse normale
      Vola con la testa

      Commenta


      • Originariamente inviato da Fabrizio Vettore Visualizza il messaggio
        Ah io pensavo che fosse normale
        Ma non è davvero normale, se si scende veloci? Da quello che so si rischia di mandare in crisi il barometro che è il sensore principale per il mantenimento dell'altitudine del multifrullo...

        Commenta


        • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
          Ma non è davvero normale, se si scende veloci? Da quello che so si rischia di mandare in crisi il barometro che è il sensore principale per il mantenimento dell'altitudine del multifrullo...
          No è solo che quando il multicoso prende velocità in altHold tende a scendere leggermente.
          Non precipita, solo scende un po' e bisogna compensare se voli basso.

          Non pensavo fosse un bug perché ho avuto l'impression che ci sia da compensare un po' anche in Stabilized quando acceleri in avanti.
          Vola con la testa

          Commenta


          • Originariamente inviato da Fabrizio Vettore Visualizza il messaggio
            No è solo che quando il multicoso prende velocità in altHold tende a scendere leggermente.
            Non precipita, solo scende un po' e bisogna compensare se voli basso.

            Non pensavo fosse un bug perché ho avuto l'impression che ci sia da compensare un po' anche in Stabilized quando acceleri in avanti.
            In stabilize è normale, perche la potenza dei motori si sposta. In althold dovrebbe mantenere comunque la quota in QUALSIASI situazione.
            E se non stai attento si schianta si! Comunque è un bug comprovato, anche da Robustini, per dirne una

            Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
              In stabilize è normale, perche la potenza dei motori si sposta. In althold dovrebbe mantenere comunque la quota in QUALSIASI situazione.
              E se non stai attento si schianta si! Comunque è un bug comprovato, anche da Robustini, per dirne una

              Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
              ma c'è anche nel 3.1.5 ? e dimmi una cosa. Mi è arrivato quel cavettino e la APM il postino la ha lasciata in deposito e la vado a prendere domani. Ti ha dato problemi a spostarla tutta di lato? Con la protezione del guscio non credo che la spugnetta e il nastro isolante nero serva ancora. Se non è protetto così da luce e vento non lo è mai più Poi la spugnetta se tocca altri sensori può essere dannosa.L'AH come, giustamente affermi, deve essere tale che se tiri il frullo per una zampa ,lui deve tornare dove era. La velocità di discesa l'ho regolata al minimo e credo valga sempre se c'è assistenza gps Inoltre land l'ho messo a 1metro e mezzo da terra perchè qui in piano non ho proprio niente.

              Commenta


              • Il problema si manifesta in tutte le modalità di volo in cui l'altitudine è fissata dal barometro ....

                Qui ci sono delle possibili soluzioni:

                DIY Drones

                Commenta


                • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
                  ma c'è anche nel 3.1.5 ? e dimmi una cosa. Mi è arrivato quel cavettino e la APM il postino la ha lasciata in deposito e la vado a prendere domani. Ti ha dato problemi a spostarla tutta di lato? Con la protezione del guscio non credo che la spugnetta e il nastro isolante nero serva ancora. Se non è protetto così da luce e vento non lo è mai più Poi la spugnetta se tocca altri sensori può essere dannosa.L'AH come, giustamente affermi, deve essere tale che se tiri il frullo per una zampa ,lui deve tornare dove era. La velocità di discesa l'ho regolata al minimo e credo valga sempre se c'è assistenza gps Inoltre land l'ho messo a 1metro e mezzo da terra perchè qui in piano non ho proprio niente.
                  Nessun problema a metterlo così laterale ma il bioadesivo non basta a smorzare le vibrazioni. Se puoi mettila centrale.
                  Pernil resto ti hanno risposto, il barometro non ha problemi è un problema del software, se lo porta fino alla 3.3, solo pix con 3.4 ne è esente

                  Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                    Nessun problema a metterlo così laterale ma il bioadesivo non basta a smorzare le vibrazioni. Se puoi mettila centrale.
                    Pernil resto ti hanno risposto, il barometro non ha problemi è un problema del software, se lo porta fino alla 3.3, solo pix con 3.4 ne è esente

                    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                    Ok allora visto che la APM e anche la rx di bordo sono arrivate monto tutto e poi vediamo.

                    Commenta


                    • Aggiorno la mia esperienza con APM. Domenica pomeriggio, non appena ho intravisto mezzo raggio di sole, mi sono fiondato in un campo con le nuove eliche. Avevo nel frattempo impostato sei modalità di volo (stabilize, alt hold, position hold, loiter, land e rtl) sulla Taranis combinando due switch. Tutto perfetto, quad molto stabile e nessun problema, il quad è forse po' troppo reattivo per i miei pollici anche in pos hold, ma comunque guidabilissimo. Land e RTL perfetti. Unica cosa, ho una 3500mah da 3s e in pochi minuti è passata da 4,2v per cella a 3,8, l'autonomia speravo fosse migliore.
                      Questa settimana valuto per bene i tempi di volo.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
                        Aggiorno la mia esperienza con APM. Domenica pomeriggio, non appena ho intravisto mezzo raggio di sole, mi sono fiondato in un campo con le nuove eliche. Avevo nel frattempo impostato sei modalità di volo (stabilize, alt hold, position hold, loiter, land e rtl) sulla Taranis combinando due switch. Tutto perfetto, quad molto stabile e nessun problema, il quad è forse po' troppo reattivo per i miei pollici anche in pos hold, ma comunque guidabilissimo. Land e RTL perfetti. Unica cosa, ho una 3500mah da 3s e in pochi minuti è passata da 4,2v per cella a 3,8, l'autonomia speravo fosse migliore.
                        Questa settimana valuto per bene i tempi di volo.
                        Il POSHOLD e fatto per avere un quadricottero di attivo, se lo vuoi meno di attivo devi usare il Loiter. Per quanto riguarda il tempo di volo dipende da tantissimi fattori dal peso, qualità della batteria eccetera eccetera... con la tua dovresti avere intorno ai 10 minuti di autonomia

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio

                          Il POSHOLD e fatto per avere un quadricottero di attivo, se lo vuoi meno di attivo devi usare il Loiter. Per quanto riguarda il tempo di volo dipende da tantissimi fattori dal peso, qualità della batteria eccetera eccetera... con la tua dovresti avere intorno ai 10 minuti di autonomia
                          Buono a sapersi. In effetti ero abituato all'Hubsan H501S, che, pur essendo più leggero, in modalità assistita da GPS ha una reattività quasi irritante, dopo i primi voli ti viene voglia di disattivarla (anzi, la disattivi ) per quanto è lento...
                          Con la POS hold invece l'inclinazione del quad è molto "spinta" se si mandano le levette a fondo corsa.
                          Comunque ottima stabilità anche con un GPS 6M, sono molto, molto soddisfatto.
                          Devo provare a prendere una batteria più capiente per vedere come si comporta in termini di autonomia, qui mi sono abituato molto bene con i 20 minuti dell'Hubsan.
                          Il prossimo passo sarà l'implementazione di FPV e configurazione di MinimOSD con montaggio monitor (o tablet) su Taranis.


                          Commenta


                          • In loiter come va?

                            Hai sperimentato la perdita di quota in movimento veloce in avanti col pos hold?
                            Se non hai problemi di vibrazioni, qui e preso dal wiki ufficiale ci sta una parziale soluzione da sperimentare:
                            1. Momentary altitude loss of 1m ~ 2m when the copter levels out after a high speed forward flight. This is caused by an aerodynamic effect which leads to a momentary low pressure bubbleforming on the top of the copter where the flight controller is mounted which leads the altitude hold controller to believe it is climbing so it responds by descending. There is no cure for this behaviour at the moment although increasing the INAV_TC_Z parameter to 7 (default is 5) reduces the effect but increases the change of Common Problem #1 listed above.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                              In loiter come va?

                              Hai sperimentato la perdita di quota in movimento veloce in avanti col pos hold?
                              Se non hai problemi di vibrazioni, qui e preso dal wiki ufficiale ci sta una parziale soluzione da sperimentare:
                              1. Momentary altitude loss of 1m ~ 2m when the copter levels out after a high speed forward flight. This is caused by an aerodynamic effect which leads to a momentary low pressure bubbleforming on the top of the copter where the flight controller is mounted which leads the altitude hold controller to believe it is climbing so it responds by descending. There is no cure for this behaviour at the moment although increasing the INAV_TC_Z parameter to 7 (default is 5) reduces the effect but increases the change of Common Problem #1 listed above.


                              Premesso che ho fatto una prova molto veloce, pochi minuti e tenendo il quad vicino a me e a bassa quota visto il crash della volta scorsa , ho notato quanto affermi, in effetti con un angolo di beccheggio elevato il quad ha perso un po' di quota, che però ha subito recuperato non appena ho mollato il gas. Pensavo di risolvere impostando il radiocomando in maniera tale da avere uno switch che vada a diminuire un po' rollio e beccheggio (tipo una modalità "principiante"), agendo sui gli opportuni canali... In alternativa, ci vado più piano con i pollici .
                              In loiter non ho provato, pensavo che il pos hold fosse una evoluzione del loiter.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

                                Premesso che ho fatto una prova molto veloce, pochi minuti e tenendo il quad vicino a me e a bassa quota visto il crash della volta scorsa , ho notato quanto affermi, in effetti con un angolo di beccheggio elevato il quad ha perso un po' di quota, che però ha subito recuperato non appena ho mollato il gas. Pensavo di risolvere impostando il radiocomando in maniera tale da avere uno switch che vada a diminuire un po' rollio e beccheggio (tipo una modalità "principiante"), agendo sui gli opportuni canali... In alternativa, ci vado più piano con i pollici .
                                In loiter non ho provato, pensavo che il pos hold fosse una evoluzione del loiter.
                                Dai un occhio meglio alla wiki e alle modalità di volo...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X