annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

    Per completezza, questo è l'articolo sulla pericolosità dei cloni. E' però un po' datato e i 3DR originali non si trovano.
    http://www.instructables.com/id/Safe...Power-Modules/
    .......
    Io ne ho preso uno clone ed ho verificato lo schema è assolutamente identico a quello dell'originale. Sarebbe stupido inventarsi qualcosa di diverso perché si tratta di qualche centesimo di componenti elettronici....

    Lo schema si trova su internet in quanto credo sia un progetto open-source.

    Il regolatore, ovviamente, c'è.
    Nessun problema di funzionamento.

    Mi dicono che con batterie 4S o più ci siano stati casi di FC "fritte".
    Da quello che vedo effettivamente potrebbe capitare in caso di avaria al regolatore. Non c'è nessuna protezione per sovratensioni eventualmente passate dall'altra parte.
    Vola con la testa

    Commenta


    • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
      Ma che motori hai?
      Motori? i classici DJI clonacci degli emax suppongo Che siano rossi, verdi o arancione sono poi tutti uguali Ne ho un bel mucchietto Penso che dadi autoserranti possano risolvere, ma dovrei trovarli in un sito che non mi faccia aspettare un mese Su GB non li vedo Comunque oggi ho verificato che le 9443 non toccano la scocca ,la sfiorano ma non la toccano E queste le ho autoserranti e in un certo numero. Ho più eliche che soldi

      Commenta


      • Originariamente inviato da Fabrizio Vettore Visualizza il messaggio

        Io ne ho preso uno clone ed ho verificato lo schema è assolutamente identico a quello dell'originale. Sarebbe stupido inventarsi qualcosa di diverso perché si tratta di qualche centesimo di componenti elettronici....

        Lo schema si trova su internet in quanto credo sia un progetto open-source.

        Il regolatore, ovviamente, c'è.
        Nessun problema di funzionamento.

        Mi dicono che con batterie 4S o più ci siano stati casi di FC "fritte".
        Da quello che vedo effettivamente potrebbe capitare in caso di avaria al regolatore. Non c'è nessuna protezione per sovratensioni eventualmente passate dall'altra parte.
        Ho letto anche io che problemi di frittura nascono con le 4S Per il resto dici il giusto Non credo che gli originali siano meglio Io ne ho due e misurando i valori in uscita (Volt) non ce ne sono due uguali pagarli oro! Diciamo che girano attorno a 5 più o meno.

        Commenta


        • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio

          Ho letto anche io che problemi di frittura nascono con le 4S Per il resto dici il giusto Non credo che gli originali siano meglio Io ne ho due e misurando i valori in uscita (Volt) non ce ne sono due uguali pagarli oro! Diciamo che girano attorno a 5 più o meno.
          Sei certo siano originali? Dove lo hai acquistati?

          Commenta


          • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio

            Motori? i classici DJI clonacci degli emax suppongo Che siano rossi, verdi o arancione sono poi tutti uguali Ne ho un bel mucchietto Penso che dadi autoserranti possano risolvere, ma dovrei trovarli in un sito che non mi faccia aspettare un mese Su GB non li vedo Comunque oggi ho verificato che le 9443 non toccano la scocca ,la sfiorano ma non la toccano E queste le ho autoserranti e in un certo numero. Ho più eliche che soldi
            Ma il classico ferramenta??

            Comunque ieri mi sono arrivato questi:

            https://it.aliexpress.com/store/prod...615.0.0.IE753J

            Sono questi che ti si svitano in volo?

            Ho scoperto con disappunto, che non ci vanno le classiche 1045 usate coi motori gialli a mandrino (per Fabrizio!!). Sul motore ci sta scritto che a 3S dovrebbero andare con le 1045, ma non sono facili da trovare. Penso che ci vadano queste che hanno l'hub (il foro) di forma rettangolare.
            Queste:

            https://it.aliexpress.com/store/prod...612.0.0.5hza0c

            Oppure queste, senza aspettare un mese?

            https://www.amazon.it/GoolRC-autostr...&keywords=9443
            Ultima modifica di picoely; 11 aprile 17, 08:33.

            Commenta


            • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio

              Ma il classico ferramenta??

              Comunque ieri mi sono arrivato questi:

              https://it.aliexpress.com/store/prod...615.0.0.IE753J

              Sono questi che ti si svitano in volo?

              Ho scoperto con disappunto, che non ci vanno le classiche 1045 usate coi motori gialli a mandrino (per Fabrizio!!). Sul motore ci sta scritto che a 3S dovrebbero andare con le 1045, ma non sono facili da trovare. Penso che ci vadano queste che hanno l'hub (il foro) di forma rettangolare.
              Queste:

              https://it.aliexpress.com/store/prod...612.0.0.5hza0c

              Oppure queste, senza aspettare un mese?

              https://www.amazon.it/GoolRC-autostr...&keywords=9443
              o queste sono 1045 https://www.amazon.it/Elica-SODIAL-p...dp/B01GQ06QXM/
              Vola con la testa

              Commenta


              • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio

                Ho letto anche io che problemi di frittura nascono con le 4S Per il resto dici il giusto Non credo che gli originali siano meglio Io ne ho due e misurando i valori in uscita (Volt) non ce ne sono due uguali pagarli oro! Diciamo che girano attorno a 5 più o meno.
                È la normale tolleranza per il regolatore che montano. Ma non dà problemi.
                L'ideale sarebbe attorno ai 5,3V perché se non ricordo male lo schema di APM la tensione viene passata attraverso un diodo che la riduce leggermente.

                Vola con la testa

                Commenta


                • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio

                  Ma il classico ferramenta??

                  Comunque ieri mi sono arrivato questi:

                  https://it.aliexpress.com/store/prod...615.0.0.IE753J

                  Sono questi che ti si svitano in volo?

                  Ho scoperto con disappunto, che non ci vanno le classiche 1045 usate coi motori gialli a mandrino (per Fabrizio!!). Sul motore ci sta scritto che a 3S dovrebbero andare con le 1045, ma non sono facili da trovare. Penso che ci vadano queste che hanno l'hub (il foro) di forma rettangolare.
                  Queste:

                  https://it.aliexpress.com/store/prod...612.0.0.5hza0c

                  Oppure queste, senza aspettare un mese?

                  https://www.amazon.it/GoolRC-autostr...&keywords=9443
                  Il ferramenta non le ha di sicuro anche con filetto destrorso. I motori sono gli stessi che ho io, in varie colorazioni a seconda di chi li vende.Le 1045 hanno un foro da 6 che tu devi portare ad 8 Poi te la giostri con lo spessore più sottile A volte lo spessore non serve nemmeno Per allargare il foro ho usato una coda di topo che forma una specie di filetto e sta in asse Poi ho portato a misura con uno scalpello da modellismo usandolo al contrario Insomma puoi usare qualsiai che cosa che gratti via poco a poco la plastica in eccesso Escludi il sistema che vedi sul tubo con punte da trapano Bene che ti vada fai un foro elicoidale o sfasato.
                  Nelle mie prove ho usato le 8 pollici e sono molto reattive, ma il guscio è quello dei bayang paragonabile a un 350 credo Sul 450 invece hho montato le 1045 con tappino.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio

                    Sei certo siano originali? Dove lo hai acquistati?
                    su aliexpress da due negozi diversi. Più acquisto e più mi convinco che vendano tutti la stessa roba con nomi diversi e magari, pur essendo cloni non è detto che sia robaccia. In fondo la APM 2,6 la hanno modificata loro in 2,8 eliminando il problema del compass interno se non sbaglio.

                    Commenta


                    • Stavo facendo un po' di prove con il Geo Fence e ho riscontrato un comportamento anomalo: ho configurato l'APM in modo da attivare e disattivare il Fence tramite uno degli switch del radiocomando. Tutto funziona alla perfezione per quanto riguarda la distanza in orizzontale: raggiunti i fatidici 100 m che ho impostato come limite, quando lo switch è attivato il drone torna indietro, quando è disattivato prosegue. Per quanto riguarda l'altitudine massima invece non c'è switch che tenga: raggiunti i 30 m non sale più, indipendentemente dalla posizione dello switch. Si tratta di un bug oppure non ho capito come funziona il Geo Fence ?
                      Grazie.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio

                        Il ferramenta non le ha di sicuro anche con filetto destrorso. I motori sono gli stessi che ho io, in varie colorazioni a seconda di chi li vende.Le 1045 hanno un foro da 6 che tu devi portare ad 8 Poi te la giostri con lo spessore più sottile A volte lo spessore non serve nemmeno Per allargare il foro ho usato una coda di topo che forma una specie di filetto e sta in asse Poi ho portato a misura con uno scalpello da modellismo usandolo al contrario Insomma puoi usare qualsiai che cosa che gratti via poco a poco la plastica in eccesso Escludi il sistema che vedi sul tubo con punte da trapano Bene che ti vada fai un foro elicoidale o sfasato.
                        Nelle mie prove ho usato le 8 pollici e sono molto reattive, ma il guscio è quello dei bayang paragonabile a un 350 credo Sul 450 invece hho montato le 1045 con tappino.
                        La vedo complicata per il costo delle eliche e il risultato incerto dal punto di vista delle vibrazioni, ma sai per caso se questi motori sono compatibile con le eliche del DJI Phantom ??
                        Perchè in caso affermativo su Amazon si trovano le 9 pollici autoserranti a 6 euro spedite (4)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da fabiov Visualizza il messaggio
                          Stavo facendo un po' di prove con il Geo Fence e ho riscontrato un comportamento anomalo: ho configurato l'APM in modo da attivare e disattivare il Fence tramite uno degli switch del radiocomando. Tutto funziona alla perfezione per quanto riguarda la distanza in orizzontale: raggiunti i fatidici 100 m che ho impostato come limite, quando lo switch è attivato il drone torna indietro, quando è disattivato prosegue. Per quanto riguarda l'altitudine massima invece non c'è switch che tenga: raggiunti i 30 m non sale più, indipendentemente dalla posizione dello switch. Si tratta di un bug oppure non ho capito come funziona il Geo Fence ?
                          Grazie.
                          Estratto dal changelog della ultima 3.2.1.
                          ArduCopter 3.2.1 11-Feb-2015 / 3.2.1-rc2 30-Jan-2015
                          Changes from 3.2.1-rc1
                          c) vehicle stops at fence altitude limit in Loiter, AltHold, PosHold

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio

                            Estratto dal changelog della ultima 3.2.1.
                            ArduCopter 3.2.1 11-Feb-2015 / 3.2.1-rc2 30-Jan-2015
                            Changes from 3.2.1-rc1
                            c) vehicle stops at fence altitude limit in Loiter, AltHold, PosHold
                            Si, certo. È normale che il drone si fermi una volta raggiunta l'altezza, ma non quando il Geo Fence è disabilitato (switch in posizione off) :-)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio

                              La vedo complicata per il costo delle eliche e il risultato incerto dal punto di vista delle vibrazioni, ma sai per caso se questi motori sono compatibile con le eliche del DJI Phantom ??
                              Perchè in caso affermativo su Amazon si trovano le 9 pollici autoserranti a 6 euro spedite (4)
                              Tutte le eliche che ho cquistato le ho prese con riferimento al DJi Comunque , mi ripeto : il foro di diametro maggiore è ca 8 La parte di fermo piatta è ca 6,5/7 che poi sono le misure che trovi sull'alberino del motore. Parliamo sempre di eliche di materiale plastico Se poi vuoi roba migliore allora devi acquistare delle pale al carbonio, più leggere, più resistenti e più equilibrate, che costano 4 volte tanto. In sede di prova quelle da poco vanno bene Sono stampate bene, per il loro costo le trovo valide. A mettere quelle care fai sempre a tempo.Io le ho anche al carbonio ,ma a vederle non sembrano poi così perfette come dicono. Comunque per le mie attuali esigenze va bene un pò tutto Tutta esperienza.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da fabiov Visualizza il messaggio

                                Si, certo. È normale che il drone si fermi una volta raggiunta l'altezza, ma non quando il Geo Fence è disabilitato (switch in posizione off) :-)
                                Temo sia così a prescindere dallo switch, non saprei se considerarlo un bug oppure una funzione voluta per sicurezza. Guarda nei successivi FW se è stato corretto questo comportamento ... anche se, a meno di saper mettere le mani sul codice, dovrai tenerlo così visto che non sono stati sviluppate altre versioni a 8 bit. In alternativa, se hai voglia di provare un downgrade, metti il 3.2 e vedi come si comporta ...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X