annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
    ogni volta che atterro i motori con trottle a zero continuano a girare per ca 11 secondi ,poi si fermano. Unica eccezione in land Qui come tocca terra si fermano. Cosa devo fare per diminuire ,se è possibile, il tempo di stop dei motori? in caso di caduta 11 secondi sono tanti.,
    non puoi decidere per quanto tempo i motori girano quando sono armati, ma puoi decidere se farli girare o no con questo parametro http://ardupilot.org/copter/docs/par...l#mot-spin-arm
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio

      Se posso dare un consiglio, potete valutare l'utilizzo di un componente differente come un attopilot, o in alternativa togliere i pin dell'alimentazione della fc e utilizzare un bec esterno a 5.3volt per essere piu sicuri. Togliendo il 2 pind della vcc dal connettore del power module, continuerete ad avere il monitor di V e A ma non il rischio di bruciare tutto se la PM si rompe.
      Curiosità, ma c'è lo stesso rischio se alimento, come faccio adesso, direttamente dall'ESC?

      Per quanto riguarda l'SBUS sull'apm io lo consiglio vivamente. Conta che io riesco a sfruttare molti canali in piu della RX e ho molti meno cavi. L'unica cosa è che c'è bisogno di un minimo di manualità per poterlo ottenere, non che la cosa sia difficile ma neppure scontatissima.
      Da quello che ho letto, dovrebbe essere sufficiente installare un firmware modificato sull'APM, però le mie informazioni sono basate su un video di qualche anno fa, con tra l'altro l'autore nei commenti che ne sconsigliava l'utilizzo dato che ad alcuni aveva dato qualche problemino. Tu come hai fatto?
      PS
      Visto il tuo setup, non pianifichi il passaggio alla più evoluta Pixhawk?

      Qualche video random del mio canale, a breve, tempo permettendo farò qualche altro video.

      https://www.youtube.com/watch?v=7HpB6c-ih5c
      https://www.youtube.com/watch?v=eWGHQ6z4iWo
      https://www.youtube.com/watch?v=IR9BD3pH3b8
      https://www.youtube.com/watch?v=4u2metomAvI

      nell'utlimo video, mi è sembrato di vedere un effetto jello tra il 0:07 ed il 0:10 però mi sembra piu un'interferenza del video che un vero effetto jello, però è spartiro poco dopo. Potrebbe secondo voi essere causato da vibrazioni del drone oppure micro vibrazioni della gimbal?
      Bel bestione il Tarot Ironman, complimenti. Per il video, io non me ne intendo, inizialmente pensavo ad un effetto creato dall'ombra dell'elica, ma non ne sono così sicuro. Parliamo dell'effetto che c'è anche intorno a 0:40, sulla destra?
      Ultima modifica di Invernomuto; 18 aprile 17, 19:20.

      Commenta


      • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio


        Per quanto riguarda l'SBUS sull'apm io lo consiglio vivamente. Conta che io riesco a sfruttare molti canali in piu della RX e ho molti meno cavi. L'unica cosa è che c'è bisogno di un minimo di manualità per poterlo ottenere, non che la cosa sia difficile ma neppure scontatissima.
        Quali sarebbero i vantaggi rispetto al PPM (che è nativamente supportato da APM) ? Con un solo cavo a 3 poli mi porto dal receiver all'APM 10 canali in PPM. SBUS mi darebbe qualcosa in più (il mio receiver esce pure in SBUS, quindi se ne valesse la pena potrei pensarci)?

        Commenta


        • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

          Curiosità, ma c'è lo stesso rischio se alimento, come faccio adesso, direttamente dall'ESC?



          Da quello che ho letto, dovrebbe essere sufficiente installare un firmware modificato sull'APM, però le mie informazioni sono basate su un video di qualche anno fa, con tra l'altro l'autore nei commenti che ne sconsigliava l'utilizzo dato che ad alcuni aveva dato qualche problemino. Tu come hai fatto?
          PS
          Visto il tuo setup, non pianifichi il passaggio alla più evoluta Pixhawk?



          Bel bestione il Tarot Ironman, complimenti. Per il video, io non me ne intendo, inizialmente pensavo ad un effetto creato dall'ombra dell'elica, ma non ne sono così sicuro. Parliamo dell'effetto che c'è anche intorno a 0:40, sulla destra?
          Si puoi benissimo alomentare dall'esc se non è opto! Ma ricorda cmq di togliere i 2 pin del +5v dalla pm
          Il firmware da sostituirenn è l'arducopter ma quello del contoller del d32u2. Per poterlo fare bisogba inderire il jumper jp2 e poi cortocircuitare i 2 pin dell'header del suddetto chip per passare in modalita dfu e poi tramite un software effettuare il flash.

          Leffetto che dico io sono quelle di atrisciate nere che scorrono sullo schermo. Le eliche bel video non si vedono e non credo facciano ombra a quel punto sinceramente

          Per quanto riguarda il passaggio a pixhawk per ora questo va bene cosi. Il prossimo progetto cerchero di fare qualcosa un po piu seria. Con un frame migliore e penso di montare una pixhawk2 su un frame s1000
          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

          Commenta


          • Originariamente inviato da fabiov Visualizza il messaggio

            Quali sarebbero i vantaggi rispetto al PPM (che è nativamente supportato da APM) ? Con un solo cavo a 3 poli mi porto dal receiver all'APM 10 canali in PPM. SBUS mi darebbe qualcosa in più (il mio receiver esce pure in SBUS, quindi se ne valesse la pena potrei pensarci)?
            Sinceramente non so che vantaggi ci possano essere tra luna e laltro il fatto e che io avevo questa rx e per bon ricomprarla ho fatto il cambio del fw
            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

            Commenta


            • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio

              non puoi decidere per quanto tempo i motori girano quando sono armati, ma puoi decidere se farli girare o no con questo parametro http://ardupilot.org/copter/docs/par...l#mot-spin-arm
              ora sta su 1, ma non sapevo che esistessero anche le frazioni e 1 fosse il massimo, se ho ben capito. Proverò.
              grazie

              Commenta


              • Ragazzi secondo voi la bussola del phantom, quella contenuta nella zampina, é compatibile con il nostro apm?

                Commenta


                • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio

                  Sinceramente non so che vantaggi ci possano essere tra luna e laltro il fatto e che io avevo questa rx e per bon ricomprarla ho fatto il cambio del fw
                  Per usare il PPM non devi cambiare RX, è sufficiente un cavo che converta SBUS <-> PPM. Costa una dozzina di euro. L'autore del video sul cambio di fw consigliava questa soluzione, supportata e collaudata da APM senza utilizzo di FW modificati, che possono, in alcuni casi, dare qualche noia.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                    Ragazzi secondo voi la bussola del phantom, quella contenuta nella zampina, é compatibile con il nostro apm?
                    non credo.....gia solo per la marca...[/QUOTE]


                    Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

                    Per usare il PPM non devi cambiare RX, è sufficiente un cavo che converta SBUS <-> PPM. Costa una dozzina di euro. L'autore del video sul cambio di fw consigliava questa soluzione, supportata e collaudata da APM senza utilizzo di FW modificati, che possono, in alcuni casi, dare qualche noia.
                    bhe...forse hai ragione, ma ti assicuro che finora ho fatto diversi voli, e non mi ha mai dato nessun problema! quindi ho risparmiato i 12 euro del cavetto che poi è il prezzo di una rx ppm
                    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                    Commenta


                    • ve lo faccio sapere perchè così è giusto .: ho ricevuto un frame alien 450 da GB, ma le vitine per le colonne non bastano Sono poche O le usi per i motori o per le colonnine. Aperto subito tiket, hanno vuluto una foto esplicativa e poi mi hanno offerto o 10 E di rimborso (su 17 !) o l'invio delle viti. Ho scelto le viti e mi hanno comunicato che mi mandano gratuitamente tutto il frame. Ottimo servizio e pure veloce.Con loro mitrovo benissimo Peccato abbiano un listino relativamente limitato.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
                        ve lo faccio sapere perchè così è giusto .: ho ricevuto un frame alien 450 da GB, ma le vitine per le colonne non bastano Sono poche O le usi per i motori o per le colonnine. Aperto subito tiket, hanno vuluto una foto esplicativa e poi mi hanno offerto o 10 E di rimborso (su 17 !) o l'invio delle viti. Ho scelto le viti e mi hanno comunicato che mi mandano gratuitamente tutto il frame. Ottimo servizio e pure veloce.Con loro mitrovo benissimo Peccato abbiano un listino relativamente limitato.
                        non per uscire offtopic, con banggood il servizio è altrettanto efficace tempo fa mio padre ricevette un walkera qx350 rtf, che arrivò con la radio danneggiata, gli effettuarono il rimborso con la richiesta di rispedire il modello in cina, dopo circa 1 mese il postino me lo riportò a casa con altri 3 euro gli riparai la radio e praticamente in tutto mio padre spese circa 50 euro per un drone nuovo immacolato (peccato che dopo una decina di incidenti glielo dovetti ricostruire praticamente tutto e andò a spendere di piu che ricomprarlo nuovo lol)
                        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                        Commenta


                        • ragazzi sto notando una cosa, a volte, sembra casualmente il mio modello non è stabile, quando do un comando di yaw deciso in modalità loiter, mentre in stab e althold questo problema non me lo fa, secondo voi qualche pid devo andare a toccare per cercare di migliorare? l'oscillazione sembra sia sul roll che sul pitch, quindi non credo dipenda da un pid dello yaw
                          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio

                            non per uscire offtopic, con banggood il servizio è altrettanto efficace tempo fa mio padre ricevette un walkera qx350 rtf, che arrivò con la radio danneggiata, gli effettuarono il rimborso con la richiesta di rispedire il modello in cina, dopo circa 1 mese il postino me lo riportò a casa con altri 3 euro gli riparai la radio e praticamente in tutto mio padre spese circa 50 euro per un drone nuovo immacolato (peccato che dopo una decina di incidenti glielo dovetti ricostruire praticamente tutto e andò a spendere di piu che ricomprarlo nuovo lol)
                            A me invece BG col Bayang x16 andato a fuoco hanno fatto i furbi e solo Paypal ha risolto la controversia a mio favore Ma rimandare tutti in Cina con quel indirizzo che non sta nei coupon delle Poste è stata una tortura Stessa cosa ala dogana....Una roba estenuante e alla fine ci ho pure rimmesso dei soldi Con me BG ha chiuso, Gli altri difficilmente chiedono il reso ,ma pffrono diverse opzioni perchè sanno che il reso per noi è un problema. Sia GB che Ali. in questo sono su un altro pianeta.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                              Ragazzi secondo voi la bussola del phantom, quella contenuta nella zampina, é compatibile con il nostro apm?
                              Non so cosa ci sia nella zampina, ma per quel che costa i gpd/compass esterno rischiare tutto proprio non mo sembra il caso Ioltre per trovare una posizione esterna che non mi desse allarme di compass o gps ho dovuto provare e riprovare. Vedi dove lo ho collocato nella foto che ho postato nella discissione relativa al Bayang, x16 Sta a ca 20cm dalla board La zampa secondo me è troppo vicina alla APM Insomma non rischiare.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio

                                Non so cosa ci sia nella zampina, ma per quel che costa i gpd/compass esterno rischiare tutto proprio non mo sembra il caso Ioltre per trovare una posizione esterna che non mi desse allarme di compass o gps ho dovuto provare e riprovare. Vedi dove lo ho collocato nella foto che ho postato nella discissione relativa al Bayang, x16 Sta a ca 20cm dalla board La zampa secondo me è troppo vicina alla APM Insomma non rischiare.
                                Volevo adottare la stessa soluzione adottata da dji, voglio tenere tutto all'interno e non avere antiestetice astine, altrimenti avrei già risolto...
                                Il gos esterno con il compass lo ho già
                                al massimo fotto il gps dji non vedo quali rischi corro

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X