annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dai dai!
    che sennò che stai a fare là in mezzo alle palme, che noiaaaaa

    Commenta


    • problema

      Ciao
      È da due giorni che ho ardupilot
      Quando mi collego con il mission planner mi da subito errore compass
      "Bad compassione health" come posso risolvere il problema
      Grazie

      Commenta


      • Arrivata adesso!!!!Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1420736477.340044.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 316.8 KB 
ID: 628219


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Ciao Pino
        Ciao Pino....
        Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

        Commenta


        • Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
          Arrivata adesso!!!![ATTACH]318490[/ATTACH]


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Ciao Pino
          Giusto ora che stava iniziando a funzionare l'apm..

          Commenta


          • Originariamente inviato da fede1 Visualizza il messaggio
            Ciao
            È da due giorni che ho ardupilot
            Quando mi collego con il mission planner mi da subito errore compass
            "Bad compassione health" come posso risolvere il problema
            Grazie
            Domanda banale: Hai fatto la calibrazione del compass?? se si, dove,fuori casa, dentro casa vicino al pc?
            Ciao Pino....
            Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

            Commenta


            • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
              Giusto ora che stava iniziando a funzionare l'apm..
              EHEHEH
              amo arrotolarmi i fili in testa... mo sparite tutti dal forum già lo so....eheheheh
              comunque prenderò la Vbrain anche..
              Ciao Pino....
              Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

              Commenta


              • Vorrei montarla su questo frame hmf u580 con carrello retrattile, molto carino e leggero, appena 590 gr. Chiusura a ombrello. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1420737968.719091.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 328.0 KB 
ID: 628220Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1420738016.620267.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 146.0 KB 
ID: 628221
                A me i plate motore sono in alluminio pero
                Cosa mi suggerite, ho motori sunnysky da 3508 sia da 580 kv che da 380 kv serie V
                Esc da 30 fullpower eliche carbonio tipo Dji 15, ma anche da 13 , PIxhawk e gimbal 3 assi per fotocamera Eos M oppure nikon s9500 .
                Quindi????


                Inviato dal mio PC di casa usando PINK e VOLA-
                Ciao Pino
                Ultima modifica di capripiu; 08 gennaio 15, 18:31.
                Ciao Pino....
                Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                Commenta


                • Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                  Domanda banale: Hai fatto la calibrazione del compass?? se si, dove,fuori casa, dentro casa vicino al pc?
                  ho fatto la calibrazione del compass per vedere cosa faceva in casa e vicino al pc
                  molto sbagliata come operazione forse

                  forse è questo il motivo?
                  grazie

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da fede1 Visualizza il messaggio
                    ho fatto la calibrazione del compass per vedere cosa faceva in casa e vicino al pc
                    molto sbagliata come operazione forse

                    forse è questo il motivo?
                    grazie
                    Si diciamo che non ama i campi magnetici ll'apm , questo l ho pagato a mie spese con ore di impazzimento, comunque, ci sarebbe da capire anche il tipo di gps utilizzi se con compass integrato, e quale apm hai? Anche io da come leggi, ho problemi di identitá a furia di impazzire con questo nuovo sistema (per me)
                    Scrivi qualche informazione in più affinchè chi ti legge, possa aiutarti..
                    Ad ogni modo, va fatta o andrebbe fatta fuori casa, possibilmente lontano dal pc ( se si ha la telemetria) e senza telefonino addosso... Insomma, se non si è capito....apm è molto esigente..
                    Ciao Pino....
                    Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                    Commenta


                    • Ed anche evitare viteria di Ferrazza attorno al magnetometro. Alluminio nylon o inox

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                        Vibra un pochino, prova ad abbassare abbassare lo stab P di Pitch e roll, mettilo a 4.5 e poi a 4.
                        nel video si capisce qualcosa dal min. 0.36 in poi. Occhio a stare in loiter a bassissima quota che potresti vedere calare improvvisamente la ricezione GPS.

                        il .log di questo hovering ?

                        Ciao - Giuseppe
                        Giuseppe. quelli già li ho a quei valori, ma una cosa che non ho capito, come o cosa ha messo questi valori dei pid ,parlo dei Rate, erano roll e picth a 0,0820 ,mentre di default dovrebbero stare a 0,1500 , ecco perché era lento nelle risposte e barcollava un po'.. bohhh non capisco cosa abbia cambiato questi valori...
                        ora ho messo tutti da default come qui : AC_RollPitchTuning | ArduCopter
                        domani si prova ..
                        Ciao Pino....
                        Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                        Commenta


                        • Buonasera, oggi sono riuscito a risaldare una nuova porta usb smd (che sudata!!) al posto di quella che mi si era staccata nel grande crash del 2 gennaio e finalmente ho potuto scaricare il log di quel volo.
                          Presumo che il multi sia caduto a causa di un elica allentata, ma dalla lettura del log mi vengono dei dubbi, ad esempio alla fine mi da errore sul barometro, ora non so se è dovuto alla caduta o è andato in errore prima di cadere.
                          Vi allego qui sotto il log, per cortesia se qualcuno di buona volontà mi ci può dare uno sguardo per cercare di capire la causa della caduta e potervi porre rimedio per evitare il ripetersi dell'evento; dato che ci mettete un occhio cortesemente se potete darmi uno sguardo generale (vibrazioni e altri parametri) per vedere se il multi è settato bene.
                          Ringrazio e saluto tutti.
                          Domenico
                          File allegati
                          F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

                          Commenta


                          • .....però ho notato che in questa sezione siete tutti troppo indaffarati e snooobbbb .....rispondete solo sotto stress.... I Nazisti ( io li kiamo nazaisti) sono più disponibili...mo mi butto di la un'altra volta...ya!! fannulloni!!
                            Ciao Pino....
                            Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                            Commenta


                            • Buonasera a tutti,
                              ho comprato un clone APM 2.6 completa di tutto.
                              Il sensore di corrente e tensione non avendo un bec, devo mettere un BEC a parte per alimentare la scheda dell'APM e tutti i suoi componenti.
                              Per alimentarla può andare bene questo:
                              TURNIGY 3A UBEC w/ Noise Reduction (EU warehouse)

                              Serve un BEC lineare? Perchè quello che avrei scelto è a frequenza.
                              Grazie in anticipo

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                                Giuseppe. quelli già li ho a quei valori, ma una cosa che non ho capito, come o cosa ha messo questi valori dei pid ,parlo dei Rate, erano roll e picth a 0,0820 ,mentre di default dovrebbero stare a 0,1500 , ecco perché era lento nelle risposte e barcollava un po'.. bohhh non capisco cosa abbia cambiato questi valori...
                                ora ho messo tutti da default come qui : AC_RollPitchTuning | ArduCopter
                                domani si prova ..
                                Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                                .....però ho notato che in questa sezione siete tutti troppo indaffarati e snooobbbb .....rispondete solo sotto stress.... I Nazisti ( io li kiamo nazaisti) sono più disponibili...mo mi butto di la un'altra volta...ya!! fannulloni!!

                                we capri che tieni ?? leggo che finalmente ti si alza !! e già questo è un buon segnale

                                scherzi a parte, il pid puoi averlo modificato attivando al funzione di autotune, che a detta di molto (compreso il sottoscritto) non è assolutamente affidabile.

                                piuttosto procedi manualmente partendo dalla regolazione di default, magari abbassa subito il roll se hai un telaio ad "H"

                                ricordati di levare la spunta dalla casellina che blocca i settaggi in maniera simmetrica (ora non ricordo il nome)

                                sempre se hai un telaio ad H e con motorelli cattivelli, abbassa subito anche la coda e il mantenimento dell'altezza

                                poi il resto verrà da se... è come accordare una chitarra, sapendo che la tensione di ogni corda influirà sulla tensione di tutte le altre ;)

                                un saluto dallo zio
                                superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

                                Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X