annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da cavde Visualizza il messaggio
    grazie, ho postato nell'altro thread il risultato del log, alla fine vibrazioni nella norma. L'unica è mettere a posto i pid manualmente dato che l'autotune non mi funziona molto bene.
    L'autotune, non so che dirti, c'è chi lo sconsiglia,chi ne parla bene, io l'ho fatto manualmente abilitando in extended tuning il canale 6 e un interruttore sulla radio, mi sono fatto uno a uno almeno le P...
    prova anche tu così-
    Ciao Pino....
    Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

    Commenta


    • problema armare scheda miniAPM , apm 2,6

      Ciao a tutti, scrivo qui dopo aver sbattuto la testa inutilmente per cercare di risolvere questo problema, di cui non ho trovato traccia finora.
      Se collega la mia miniAPM a mission planner tramite USB, si arma senza problema.
      Se invece alimento solo tramite batteria, non si arma, a meno di collegare una prima volta la porta USB a un'alimentazione (computer o lipo), dopo di che se stacco la microUSB, si arma e disarma senza problemi, fino a che stacco la batteria e allora non si arma piu'.
      Questo succede con o senza ESC.
      SUggerimenti?

      grazie in ogni caso


      Marco
      "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

      Commenta


      • Che bella soddisfazione!!! vedere il mio alien librarsi come una libellula nell'AIRE, davvero non ha prezzo....c'ho battuto la testa , il tempo , la faccia tosta a far finta di non aver capito bene ( ma solo per essere sicuro di aver fatto bene ) con qualche aiutino da taluni veterani dell'Apm, ma solo verbale e senza aver sudato prima 7 camicie i implorare pietà......Ebbene, sì, lo devo ammettere, pur trattandosi di un clone e con un'antenna come diciamo noi ( appezzuttat) sono entrato su un altro substrato del piacere.... in loiter, sé piantato li dove l'ho messo, nemmeno a fucilate è venuto via !! ora vorrei iniziare con le missioni...
        in settimana vorrei mettere in volo anche la pixhawk....
        Grazie Giuseppe, per avermi fatto conoscere quest'altro pianeta...
        capripiu
        Ultima modifica di capripiu; 12 gennaio 15, 16:11.
        Ciao Pino....
        Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

        Commenta


        • Telemetria Ardupilot

          Ciao a tutti, sono nuovo del forum e parto da 0 nel modellismo, spero di scrivere nella sezione giusta.
          Ho costruito un quadri acquistando separatamente tutti i componenti e ho montato una ardupilot 2.6 con gps ublox e una radio spektrum a 5ch 2.4 Ghz.
          Ho "calibrato" il tutto come meglio sono riuscito e il risultato di volo è abbastanza stabile e accettabile.
          Ora volevo installare una telemetria e un sistema di fvp e qui mi sono piantato.
          Ho visto che in italia comunque dovrei prendere una 433khz (economica, ma mi è sempbrato di capire che funziona solo in un senso e quindi non mi permetterebbe di settare da terra delle missioni con missionplaner? e poi la portata non supera i 200 mt) oppure ero intenzionato ad andare su dei moduli xbee 63mW a 2.4 Ghz.
          Qualcuno di voi li utilizza gli xbee? Oppure sapete consigliarmi altro?

          Sono mesi che cerco su google, ma non sono riuscito a chiarirmi molto le idee sulle differenze delle varie telemetrie.

          Grazie mille

          Commenta


          • Originariamente inviato da frifd82 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, sono nuovo del forum e parto da 0 nel modellismo, spero di scrivere nella sezione giusta.
            Ho costruito un quadri acquistando separatamente tutti i componenti e ho montato una ardupilot 2.6 con gps ublox e una radio spektrum a 5ch 2.4 Ghz.
            Ho "calibrato" il tutto come meglio sono riuscito e il risultato di volo è abbastanza stabile e accettabile.
            Ora volevo installare una telemetria e un sistema di fvp e qui mi sono piantato.
            Ho visto che in italia comunque dovrei prendere una 433khz (economica, ma mi è sempbrato di capire che funziona solo in un senso e quindi non mi permetterebbe di settare da terra delle missioni con missionplaner? e poi la portata non supera i 200 mt) oppure ero intenzionato ad andare su dei moduli xbee 63mW a 2.4 Ghz.
            Qualcuno di voi li utilizza gli xbee? Oppure sapete consigliarmi altro?

            Sono mesi che cerco su google, ma non sono riuscito a chiarirmi molto le idee sulle differenze delle varie telemetrie.

            Grazie mille
            Buonasera, ti do alcune info. La telemetria è a 433Mhz perché in Europa si deve usare quella (rispetto alla 900 mhz) ed è bidirezionale quindi puoi settare le missioni e i parametri dalla ground station (mission planner). La portata all'incirca è quella che dici tu. Per la apm potrebbe andar ti bene un kit tipo questo
            HKPilot Transceiver Telemetry Radio Set V2 (433Mhz)
            o questo che è quello che ho io
            433Mhz Radio Telemetry Kit

            Saluti, Domenico
            F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

            Commenta


            • Originariamente inviato da bubbico Visualizza il messaggio
              Buonasera, ti do alcune info. La telemetria è a 433Mhz perché in Europa si deve usare quella (rispetto alla 900 mhz) ed è bidirezionale quindi puoi settare le missioni e i parametri dalla ground station (mission planner). La portata all'incirca è quella che dici tu. Per la apm potrebbe andar ti bene un kit tipo questo
              HKPilot Transceiver Telemetry Radio Set V2 (433Mhz)
              o questo che è quello che ho io
              433Mhz Radio Telemetry Kit

              Saluti, Domenico
              Grazie mille per le delucidazioni mooooolto più economico di quelli che avevo puntato io e in più il primo è anche compatibile con otg.

              Saluti. Cristian

              Commenta


              • Originariamente inviato da frifd82 Visualizza il messaggio
                Grazie mille per le delucidazioni mooooolto più economico di quelli che avevo puntato io e in più il primo è anche compatibile con otg.

                Saluti. Cristian
                Anche il secondo è compatibile otg, io lo uso con il galaxy tab 3 e l'app Droid Planner e puoi prenderci le scatoline per non avere le schede scoperte (io le ho messe nel termorestringente trasparente).
                Saluti, Domenico

                P.S. Su rctimer di solito si spende meno di spedizione.
                F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

                Commenta


                • Originariamente inviato da bubbico Visualizza il messaggio
                  Buonasera, ti do alcune info. La telemetria è a 433Mhz perché in Europa si deve usare quella (rispetto alla 900 mhz) ed è bidirezionale quindi puoi settare le missioni e i parametri dalla ground station (mission planner). La portata all'incirca è quella che dici tu. Per la apm potrebbe andar ti bene un kit tipo questo
                  HKPilot Transceiver Telemetry Radio Set V2 (433Mhz)
                  o questo che è quello che ho io
                  433Mhz Radio Telemetry Kit

                  Saluti, Domenico
                  Avete visto queste?
                  http://www.banggood.com/3DR-Radio-43...-p-955470.html

                  Commenta


                  • No, non le avevo mai viste.
                    Comunque credo siano tutte simili.
                    Saluti
                    F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

                    Commenta


                    • Si, ma queste ultime sono veramente piccole... Le avessi viste quella volta che ho comprato le mie non ci avrei pensato un attimo..

                      Commenta


                      • sonar cjmcu-891

                        Ciao a tutti,
                        qualcuno di voi ha provato il sonar cinese alternativo al 3dr?
                        Collegandolo all'ingresso A0, come da foto, il mission planner non mi fa abilitare il sonare e selezionare il modello, come se non lo rilevasse
                        Versione firmware 3.2 e APM 2.6
                        grazie per le risposte
                        File allegati

                        Commenta


                        • Domandina semplice semplice, ho un dubbio, poiché come chi avrà fatto missioni con NAZA , sa bene che quando decolla automaticamente tra il punto 0 e il primo waypoint , il drone sale diagonalmente per poi arrivare alla quota stabilita del 1° punto e poiché questa cosa la vedo di una Ca..ta enorme e pericolosa, vorrei sapere se anche Mission planner fa in questo modo??? cioè, quando si dà lo start della missione e decolla dal punto 0, sale prima in quota verticalmente e poi va sul punto, o ci và diagonalmente e sale man mano che si avvicina al punto???? vi sembra difficile come domanda??
                          Ciao Pino....
                          Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                            Domandina semplice semplice, ho un dubbio, poiché come chi avrà fatto missioni con NAZA , sa bene che quando decolla automaticamente tra il punto 0 e il primo waypoint , il drone sale diagonalmente per poi arrivare alla quota stabilita del 1° punto e poiché questa cosa la vedo di una Ca..ta enorme e pericolosa, vorrei sapere se anche Mission planner fa in questo modo??? cioè, quando si dà lo start della missione e decolla dal punto 0, sale prima in quota verticalmente e poi va sul punto, o ci và diagonalmente e sale man mano che si avvicina al punto???? vi sembra difficile come domanda??
                            Mi sembra, ma non ho verificato, che il primo wp che è takeoff abbia la quota a cui arrivare..

                            vedi
                            Planning a mission with waypoints and events | ArduCopter


                            TAKEOFF

                            Option Alt Lat Lon
                            N/A Altitude (meters) N/A N/A
                            Will cause the craft to take off and hold position until the altitude is reached.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da kiteman Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti,
                              qualcuno di voi ha provato il sonar cinese alternativo al 3dr?
                              Collegandolo all'ingresso A0, come da foto, il mission planner non mi fa abilitare il sonare e selezionare il modello, come se non lo rilevasse
                              Versione firmware 3.2 e APM 2.6
                              grazie per le risposte
                              Ho risolto e mi rispondo da solo per chi avesse lo stesso problema.
                              Sulla versione firmware 3.2 dovete settarlo dalla "full parameter list" (nel missin planner la schermata impostazione sonar non funziona per qualche problema) come illustrato alla seguente pagina:
                              common-Maxbotic Analog Sonar – ArduCopter3.2 | ArduCopter

                              Presto provero' il flow sensor ....

                              Commenta


                              • Domanduzza
                                ma sapete se per caso la APM 2.6 funzioni se non le si collegano GPS e Mag?
                                Ovvero, metti che voglia costruire un mezzo per un amico per insegnargli a volare e che per questo lo obblighi a fare al massimo lo stabilize, si può?
                                Giusto per far lui fare un passetto alla volta senza dover ricomprare varie FC..

                                ciao

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X