annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi sembra non dica niente.
    Poi vedo oggi meglio e ti dico.

    Commenta


    • Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

      Ok grazie per i feedback ;) la
      mia era una curiosita di provare il nuovo programma, tutto qui;)
      Continuerò anche io con mission planner.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Ho fatto altre prove.
        L'ho tenuto fuori all'aperto qualche minuto ma niente.
        Mi lampeggia sempre la spia blu nell'APM.
        Su mission planner mi dice sempre GPS Fix 1 ma niente GPS no fix.
        La spia blu sul LEA 6M GPS non si accende mai.
        Cosa devo fare? Buttarlo via?

        Commenta


        • Originariamente inviato da Andry90 Visualizza il messaggio
          Ho fatto altre prove.
          L'ho tenuto fuori all'aperto qualche minuto ma niente.
          Mi lampeggia sempre la spia blu nell'APM.
          Su mission planner mi dice sempre GPS Fix 1 ma niente GPS no fix.
          La spia blu sul LEA 6M GPS non si accende mai.
          Cosa devo fare? Buttarlo via?
          Hai provato ad invertire i cavi tx e rx?
          Solito problema..

          Commenta


          • A vederli i cavi sono paralleli.
            Poi ad invertirli è un pochetto elaborata come cosa dato che sono protetti dalla gomma.
            Se sono tutti paralleli va bene?

            Commenta


            • Problema Gps

              ciao a tutti
              anche io ho dei problemi con il gps
              il gps viene rilevato mi dice sulla voce GPS: no fix

              però ho sempre il solito errore:
              BAD GPS HEALTH

              ho un neo-6m
              spero si possa utilizzare con apm

              c'è qualche file particolare per configurarlo?


              Grazie per l'aiuto

              Commenta


              • Originariamente inviato da Andry90 Visualizza il messaggio
                A vederli i cavi sono paralleli.
                Poi ad invertirli è un pochetto elaborata come cosa dato che sono protetti dalla gomma.
                Se sono tutti paralleli va bene?
                Non è detto.
                È da vedere come sono connessi dentro il GPS.
                La Tx del GPS deve andare sulla rx dell'apm e viceversa

                Commenta


                • Fede il bad GPS health penso sia un regolatore 3,3V che se ne è andato.
                  Cmq proverò ad invertirli anche se dubito risolva qualcosa.
                  Provo a staccare il tutto, tolgo la gomma e ne approfitto anche per allungare il cavo dato che è corto.
                  Per allungarlo va bene se utilizzo un pezzo di cavo ethernet?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Andry90 Visualizza il messaggio
                    Fede il bad GPS health penso sia un regolatore 3,3V che se ne è andato.
                    Cmq proverò ad invertirli anche se dubito risolva qualcosa.
                    Provo a staccare il tutto, tolgo la gomma e ne approfitto anche per allungare il cavo dato che è corto.
                    Per allungarlo va bene se utilizzo un pezzo di cavo ethernet?
                    è lo stesso gps che utilizzo su una crius v2 e va a 5V
                    può essere che la scheda mi fornisce 3.3v mentre il gps va alimentato a 5V?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da fede1 Visualizza il messaggio
                      è lo stesso gps che utilizzo su una crius v2 e va a 5V
                      può essere che la scheda mi fornisce 3.3v mentre il gps va alimentato a 5V?
                      niente non è nemmeno quello il problema

                      la tensione che arriva al gps è di 4,55 V

                      non so come fare

                      premetto che il firmware è arduplane

                      c'è qualche file particolare per settare il neo-6m come gps per ardupilot o meglio per arduplane?

                      grazi a tutti

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da fede1 Visualizza il messaggio
                        niente non è nemmeno quello il problema

                        la tensione che arriva al gps è di 4,55 V

                        non so come fare

                        premetto che il firmware è arduplane

                        c'è qualche file particolare per settare il neo-6m come gps per ardupilot o meglio per arduplane?

                        grazi a tutti
                        No, non c'è nessun settaggio particolare per arduplane...funziona tutto come arducopter.

                        Con la CRIUS lo usavi con multiwii o megapirateng? se lo usavi con miltiwii potrebbe essere necessario resettare il gps a default (9600, nmea)
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Loiter Loiter Loiter

                          Ciao a tutti!

                          Ho un problema con la modalità loiter,quando la imposto ho un po di effetto lavatrice (ma per questo penso di dover rieseguire il compassmot), invece la cosa di cui non mi capacito è l'effetto smorzato dei comandi tanto da rendere l'esa difficle da governare.

                          Premetto che ha un buon comportamento in stabilize e altHold, comandi veloci e precisi, ho eseguito l'autotune dei pid, compassmot (forse da rifare?!?), calibrazione bussola, accellerometri nonche radio.

                          La scheda è un clone apm 2.6 (la versione 2.6 non dovrebbe avere la bussola integrata sulla scheda ma a me si muove lo stesso anche se non collego il gps?!?), gps con bussola integrata sensore batteria.
                          Il frame è un esa con motri 4008 esc 45A eliche 13x4.5

                          Nessuno ha avuto esperienze simili?

                          In caso la bussola sulla scheda non fosse disativata (si muove anche sensa il gps collegato), potrebbe essere la causa del problema?

                          Grazie in anticipo!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da FabionePavia Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti!

                            Ho un problema con la modalità loiter,quando la imposto ho un po di effetto lavatrice (ma per questo penso di dover rieseguire il compassmot), invece la cosa di cui non mi capacito è l'effetto smorzato dei comandi tanto da rendere l'esa difficle da governare.

                            Premetto che ha un buon comportamento in stabilize e altHold, comandi veloci e precisi, ho eseguito l'autotune dei pid, compassmot (forse da rifare?!?), calibrazione bussola, accellerometri nonche radio.

                            La scheda è un clone apm 2.6 (la versione 2.6 non dovrebbe avere la bussola integrata sulla scheda ma a me si muove lo stesso anche se non collego il gps?!?), gps con bussola integrata sensore batteria.
                            Il frame è un esa con motri 4008 esc 45A eliche 13x4.5

                            Nessuno ha avuto esperienze simili?

                            In caso la bussola sulla scheda non fosse disativata (si muove anche sensa il gps collegato), potrebbe essere la causa del problema?

                            Grazie in anticipo!
                            In loiter i comandi sono assolutamente atrofizzati...è fatto apposta.

                            Se vuoi avere ancora i comandi devi usare l'hybrid (modo 16)
                            TermicOne su youtube

                            Commenta




                            • puoi provare ad alzare il paramentro della velocità il loiter mode, ma rimarrà sempre "un lampadario" rispetto alle altre modalità : utilizza un "punto di interesse" virtuale che viene continuamente spostato nella direzione desiderata...

                              come andare a cavallo con una carota appesa ad un bastone piuttosto che le redini
                              superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

                              Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

                              Commenta


                              • Grandi!
                                Grazie!! Non avevo capito mica che i comandi si atrofizzassero...

                                Domani provo la modalita suggerita!

                                Vediamo cosa combino...

                                Un ultima cosa secondo voi è normale che abbia ancora il movimento della bussola su una scheda che non dovrebbe averla attiva?
                                O meglio, provo a tagliare il ponticello sula scheda?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X