annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dondolio in PositionHold

    Ciao a tutti
    Sul mio quad ho una APM con firmware 3.2
    Quando volo in position-hold e rilascio lo stick, il modello rallenta, si ferma ma nel punto dondola come se fosse un lampadario......
    Nelle altre modalità di volo va bene, stabilize vola bene, in halt-mode mantiene costante l'altezza. Che parametri devo controllare per eliminare questo dondolio? Magari la prossima volta faccio anche un video.
    Grazie
    G.A.T.
    Gruppo Aeromodellistico Tarantino
    Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

    Commenta


    • A posto..il ponticello...disabilità il mag interno....ma non capisco quello esterno come si abilità. ...

      Commenta


      • Riuscito....il ponticello disabilita...tutti i mag...externi ed interni....la presa del mag e sotto quella del gps...hanno tirato via la presa gps vecchia (credo) visto che avevo messo una bella spugnetta e riparato dalla luce il barometro...voglio vedere se migliora il fatto di tenere la quota..magari mettendo il mag esteno..e non nella presa sbagliata...migliora

        Commenta


        • Problema AltHold

          Ciao a tutti!
          Ho un piccolo problema sul mio hex. Diciamo che sono i primi test... la scorsa settimana ho fatto un test facendo il takeoff in modalità AltHold e ha avuto un comportamento strano (che non ha avuto nel primo test che ho fatto in AltHold): praticamente throttle al 65% circa.. nessuna reazione immediata dei motori ma dopo circa 2-3 secondi vanno al 100% e il multirotore si ribalta (ho controllato eliche e verso motori e sono OK). Ora lo sto provando senza eliche e ottengo lo stesso effetto, cioè throttle al 65% i motori dopo qualche secondo vanno al 100% e anche muovendo lo stick del throttle restano sempre al 100%! Non riesco proprio a capire il problema.
          PS: Ho già aggiornato all'ultimo firmware e resettato la EEPROM.

          Grazie a tutti

          Commenta


          • Originariamente inviato da seobat Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti!
            Ho un piccolo problema sul mio hex. Diciamo che sono i primi test... la scorsa settimana ho fatto un test facendo il takeoff in modalità AltHold e ha avuto un comportamento strano (che non ha avuto nel primo test che ho fatto in AltHold): praticamente throttle al 65% circa.. nessuna reazione immediata dei motori ma dopo circa 2-3 secondi vanno al 100% e il multirotore si ribalta (ho controllato eliche e verso motori e sono OK). Ora lo sto provando senza eliche e ottengo lo stesso effetto, cioè throttle al 65% i motori dopo qualche secondo vanno al 100% e anche muovendo lo stick del throttle restano sempre al 100%! Non riesco proprio a capire il problema.
            PS: Ho già aggiornato all'ultimo firmware e resettato la EEPROM.

            Grazie a tutti
            Capita anche a me con quad quando faccio voli in auto. 2 motori girino di più e quindi fanno ribaltare. Soprattutto se il decollo non avviene in piano perfetto.
            La soluzione sarebbe aumentare il regime di minimo ma devo ancora studiarci.

            Comunque io eviterei di decollare in althold anche xè non si ha sensibilità del throttle.

            Decolla in stabilize poi passa in althold.

            Commenta


            • Si infatti, decolla in stabilize e poi passi in althold, anche perche decollare in althold non ti da nessun vantaggio.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Domanda

                ciao a tutti, spero di non aver sbagliato posto, ma con la ricerca del sito mi ha indirizzato qui con "check mag field"

                allora, il mio problema con una apm mega 2560, è che lo sblocco motore con radiocomando non funziona, collegando il drone al mission planner, noto appunto la scritta pre-arm check mag field quando tento di sbloccare i motori, a quel punto ovviamente ho ricalibrato la bussola, e giustamente tutto torna ok, il problema è che quando scollego tutto, anche la batteria, e poi riattacco tutto simulando un avvio del sistema da zero il problema si ripresenta, quindi basta ricollegare mission planner e ricalibrare la bussola.... direi che è scocciante, qualcuno sa il motivo? una piccola postilla, il problema si è presentato dopo un piccolo crash, da circa due metri, un colpo di vento improvviso ha spostato il drone che filmava un albero (a 2 metri) dritto su un ramo fafendolo cadere , appunto da 2 metri di quota, 2 propeller rovinati e un carrello rotto, scocca integra... grazie a chiunque mi sappia spiegare cosa devo controllare...

                Commenta


                • Grazie a tutti... so che è meglio decollare in stabilize però il firmware 3.x può decollare anche da alt.hold. Comunque credo che ci sia anche qualche altro problema.

                  Allego il video dell' "incidente"...
                  https://youtu.be/YRwKrQU-H5M

                  Commenta


                  • Per me devi decollare in maniera più decisa, partire così piano é molto difficile.


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                      Per me devi decollare in maniera più decisa, partire così piano é molto difficile.


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                      Ok, ma sicuro che sia solo quello il problema? Il comportamento del drone in fase di decollo mi sembra strano.. poi magari sono io che mi metto in mente vista la paura di perdere l'investimento L'unica cosa che mi preoccupa è l'accelerazione dei motori.. visto che lo stick era solo al 60%...

                      Commenta


                      • Ragazzi sto montando una mini apm, con l'ultima release di arducopter.

                        Ho un problema abbastanza strano, quando vado a fare la calibrazione della radio, mission planner mi vede bene tutti i canali tranne il pitch

                        Ho provato ad assegnare il pin numero 6 anzi che il 2 al canale del pitch, per vedere se magari era un problema della scheda sul pin 2, ma niente da fare.

                        E' già successo a qualcuno ?

                        Ah, sto utilizzando la telemetria per collegarmi alla scheda...

                        Commenta


                        • Buonasera a tutti, mi scuso se l'argomento è stato già trattato, ho provato a cercare ma non trovo una risposta esaustiva.
                          Vorrei resettare la mia APM (arduflyer) e installare l'ultima versione del software. Cortesemente qualcuno può indicarmi la procedura precisa per evitare che quando vado a rivolare combino qualche pasticcio?
                          Devo fare qualche reset particolare?
                          Ringrazio anticipatamente per le risposte.
                          Saluti, Domenico

                          P.S. Se qualcuno vola nella zona di Tarquinia (VT) fatemi un fischio.
                          F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

                          Commenta


                          • Mi sembra che in full parameter list C'è l'opzione per scrivere i default della scheda. Fallo prima e dopo aggiornamento fw.
                            Magari salvati i settaggi attuali che vengono buoni per confrontare..

                            Commenta


                            • Ragazzi ho acquistato la tele a 433 mhz. Ho letto che ci vuole un fw particolare per abilitare la porta su cui saldare la tele. Ho capito bene? Ho letto che però crea prob di stab. La 3.2 non funziona per la tele?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da halbig1973 Visualizza il messaggio
                                Ragazzi ho acquistato la tele a 433 mhz. Ho letto che ci vuole un fw particolare per abilitare la porta su cui saldare la tele. Ho capito bene? Ho letto che però crea prob di stab. La 3.2 non funziona per la tele?
                                Non ci vogliono fw particolari e la telemetria non crea problemi di stabilità...mancherebbe altro!
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X