annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • o un problema con una APM 2.6 che non si collega al pc tramite porta USB e nemmeno tramite telemetria, qualcuno di voi ha mai avuto problemi del genere?
    Premetto che il drone l'ho acquistato usato e sapevo di questo problema, prima di sostituire la APM vorrei capire se è un problema risolvibile
    grazie mille

    Commenta


    • Originariamente inviato da lucaeff Visualizza il messaggio
      o un problema con una APM 2.6 che non si collega al pc tramite porta USB e nemmeno tramite telemetria, qualcuno di voi ha mai avuto problemi del genere?
      Premetto che il drone l'ho acquistato usato e sapevo di questo problema, prima di sostituire la APM vorrei capire se è un problema risolvibile
      grazie mille
      Esiste già un corposo thread su APM. Sicuramente li avrai più aiuti
      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

      Commenta


      • qualcuno può aiutarmi?

        Commenta


        • Originariamente inviato da lucaeff Visualizza il messaggio
          qualcuno può aiutarmi?
          Per prima cosa, prova su un altro PC. Come seconda cosa, prova a disinstallare dal PC tutti i driver USB e a re installare Mission Planner. Come terza cosa, prova a vedere se APM si collega al PC in modalità di aggiornamento firmware, nel qual caso prova a riscrivere il firmware. Come quarta cosa butta l'APM e comprane un'altra. O magari una Pixhawk.

          Commenta


          • Originariamente inviato da lucaeff Visualizza il messaggio
            qualcuno può aiutarmi?
            Hai fatto caso a come e quali Led si accendono?
            RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

            Commenta


            • ho provato su 2 pc , non riconoscei driver della usb con win 10, quando la collego sia alimentata che no si accendono tutti i led, il problema che non si collega nemmeno con la telemetria
              ho comprato il drone in questione cx20 usato, l'ho pagato poco, sapevo di questo problema che però non sembra causare problemi in volo, vorrei sostituire la 2.6 con una simile, non ho molta dimestichezza è la mia prima volta che mi cimento nella programmazione di una Fc, quindi se spendo 30/35 euro per una 2.6 e finisce arrostita è un conto, se ne spendo 200 per una PX mi metto a piangere

              Commenta


              • Originariamente inviato da lucaeff Visualizza il messaggio
                ho provato su 2 pc , non riconoscei driver della usb con win 10, quando la collego sia alimentata che no si accendono tutti i led, il problema che non si collega nemmeno con la telemetria
                ho comprato il drone in questione cx20 usato, l'ho pagato poco, sapevo di questo problema che però non sembra causare problemi in volo, vorrei sostituire la 2.6 con una simile, non ho molta dimestichezza è la mia prima volta che mi cimento nella programmazione di una Fc, quindi se spendo 30/35 euro per una 2.6 e finisce arrostita è un conto, se ne spendo 200 per una PX mi metto a piangere
                i cloni della Pixhawk si trovano a 50 € o anche meno.

                Commenta


                • Originariamente inviato da fabiov Visualizza il messaggio

                  i cloni della Pixhawk si trovano a 50 € o anche meno.
                  cosa mi consigli di prendere?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lucaeff Visualizza il messaggio

                    cosa mi consigli di prendere?
                    Per far volare un cx20 basta APM. Se invece pensi di usare ciò che compri per fare volare in futuro dell’altro, andrei su Pixhawk. Però dovresti verificare che sia effettivamente utilizzabile dal cx20 e che ci sia spazio per montarla. Un po di ricerche in rete dovrebbero darti risposte.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da fabiov Visualizza il messaggio

                      Per far volare un cx20 basta APM. Se invece pensi di usare ciò che compri per fare volare in futuro dell’altro, andrei su Pixhawk. Però dovresti verificare che sia effettivamente utilizzabile dal cx20 e che ci sia spazio per montarla. Un po di ricerche in rete dovrebbero darti risposte.
                      penso che riprenderò una apm 2.6 ho visto che per montarla hanno tagliato dei fili, così almeno ricollego tutto uguale, già sarà impegnativa la calibrazione di tutto

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio

                        Hai fatto caso a come e quali Led si accendono?
                        quando la collego si accende il led verde in basso, quuello rosso in alto e a fianco led blu che lampeggia per qualche secondo poi si spegne

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lucaeff Visualizza il messaggio
                          quando la collego si accende il led verde in basso, quuello rosso in alto e a fianco led blu che lampeggia per qualche secondo poi si spegne
                          Io proverei a ricaricare il firmware. L'hai già fatto ? Tra l'altro se ricarichi Arducopter, non si perdono neppure i settaggi.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lucaeff Visualizza il messaggio
                            quando la collego si accende il led verde in basso, quuello rosso in alto e a fianco led blu che lampeggia per qualche secondo poi si spegne
                            Sembrerebbe tutto regolare.....domanda banale, ma hai provato con un'altro cavo USB?
                            RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio

                              Sembrerebbe tutto regolare.....domanda banale, ma hai provato con un'altro cavo USB?
                              si provato con altro cavo USB e su altri 2 pc, il riscontro è sempre lo stesso
                              periferica non funzionante USB non riconosciuta.
                              Ho già ordinato una 2.8 dovrebbe essere in consegna domani...spero
                              Però non vorrei che fosse un mio problema, ho provato a scaricare i driver del FTDI USB e a installarli manualmente, ma dice che un driver più aggiornato è già presente nel sistema
                              uso in tutti i pc win 10

                              Commenta


                              • niente lasciate perdere scheda da buttare, arrivata la nuova collegata e riconosciuta in men che non si dica

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X