annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il loop principale richiama una serie di loop secondari che girano con frequenze diverse. Le funzioni sono inserite nei loop a seconda delle loro caratteristiche. Inoltre a seconda della scheda vengono definiti diversi valori per quelle frequenze. Il risultato è proprio quello indicato da PelanDrone. Ossia le funzioni prioritarie vengono eseguite con maggior frequenza ed il tutto è ottimizzato per far lavorare la CPU vicino ai limiti. Per scaricarla basterebbe modificare alcune delle frequenze ma a che servirebbe ? Visto che l'abbiamo pagata, facciamola lavorare

    Commenta


    • Beh certo, questo però spiega perchè hanno interrotto lo sviluppo ... fin troppo per 8 bit
      Domani metto le mani su una 32 bit, probabilmente col bug che costringe ancora oggi gli sviluppatori a contenere il codice sotto 1 MB

      Commenta


      • Ragazzi siete grandi e io leggo con grande interesse. non ci capisco niente, ma leggo....mi piace far parte di una scuderia di questo genere, tanto se in mezzo a purosangue ci sono anche dei ronzini, la gente comune mica se ne accorge .E così i miei fans occasionali sul campo mai sapranno che sono un ronzinaccio
        A volte chiedono e io...faccio l'indiano, dico e non dico, e il mio silenzio viene interpretato come il grande sapere del saggio che non vuole rivelare più di tanto. Senza contare che la gente che studia, si impegna ,si mette in dicussione e si confronta, è merce rara. Continuate così.

        Commenta


        • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
          Beh certo, questo però spiega perchè hanno interrotto lo sviluppo ... fin troppo per 8 bit
          Domani metto le mani su una 32 bit, probabilmente col bug che costringe ancora oggi gli sviluppatori a contenere il codice sotto 1 MB
          Hai preso una pixhawk? da dove e che versione? le ultime con chip da 2mb non dovrebbero avere problemi, corretto?

          Commenta


          • Si da un amico. E' una 3DR originale spedita da San Diego. Da quanto ho capito, hanno tutte 2MB, ma alcune versioni (con determinate CPU) hanno difficoltà nel gestirli tutti. Questa non ho ancora fatto il test specifico ma ci ho caricato il 3.4.6 senza problemi e risponde come un missile (rispetto ad APM) via USB.
            In ogni caso gli sviluppatori mantengono il codice sotto 1MB

            EDIT: ho fatto il test e purtroppo ha il limite di 1 MB, se prendi quella di BG non ha questo limite
            Ultima modifica di picoely; 06 maggio 17, 21:50.

            Commenta


            • Oggi altro tentativo di volo ,che poi è diventato una passeggiata all'aria buona Vento e ancora vento e davano moderato assente.Anche in loiter nascevano problemi ,quindi ho rinunciato. l'amico elicotterista era lì a lavorare e ci siamo fatti due chiacchere e un caffè con grappa ( anche freddo a sera) . ORa però. mi dovreste spiegare come faccio a togliiere le 9450 autoserranti senza dover ricorrere alla fiamma ossidrica ? Quelle normali tendono a svitarsi, queste si inchiodano. Come fate?

              Commenta


              • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
                ORa però. mi dovreste spiegare come faccio a togliiere le 9450 autoserranti senza dover ricorrere alla fiamma ossidrica ? Quelle normali tendono a svitarsi, queste si inchiodano. Come fate?
                io ci sono riuscito con molta fatica. Devi bloccare la rotazione del motore in qualche maniera. Io ammetto di esserci riuscito solo quando ho trasferito i motori sul nuovo telaio: li ho presi con la mano per bloccarne la rotazione e ho svitato l'elica spingendo in senso opposto, senza forzare troppo, a quello di rotazione da una estremità. Vendono anche degli attrezzi appositi, tipo questo:

                https://www.banggood.com/it/Realacc-...l?rmmds=search

                Con l'hubsan h501s mi avevano dato una sorta di chiavetta che si inseriva fra l'elica e la base del motore per bloccarene la rotazione. Non ho mai avuto problemi con quello ma purtroppo non è compatibile con i motori dell'altro mio quad.
                Peratro dopo aver smontato le autoserranti (9443) sono passato alle 1045 ma stavolta con dado, almeno uso una chiave inglese e via...
                Ultima modifica di Invernomuto; 25 maggio 17, 09:15.

                Commenta


                • A motore smontato, pinza a pappagallo con straccio sulla cassa del motore e forza bruta ... filettatura del motore rovinata però.
                  Ma hai poi provato un dado autoserrante invece? Credo sia un M6

                  Commenta


                  • Ho montato sul mio F450 i motori 2212 rossi da 920 kV, al posto di quelli gialli da 1000 kV. Queste le prime osservazioni:
                    - vibrazioni: decisamente inferiori (diciamo -30 o 40%). In loiter da fermi siamo tra -0,5 e 1,5 sull'asse X, tra -08 e 0,8 sull'asse Y e tra -12,5 e -7,5 sull'asse Z.
                    - interferenza magnetica sulla bussola interna: decisamente inferiore: 42 invece che 63
                    Purtroppo al secondo volo di prova, pur avendo montato i motori e le eliche nel verso giusto, mi è partito un dado CCW e il drone si è schiantato. Ho imparato così che pure questi vanno stretti bene ...
                    Ora mi aspetta un lungo stop, finché riesco a recuperare il dado CCW

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da fabiov Visualizza il messaggio
                      Purtroppo al secondo volo di prova, pur avendo montato i motori e le eliche nel verso giusto, mi è partito un dado CCW e il drone si è schiantato. Ho imparato così che pure questi vanno stretti bene ...
                      Ora mi aspetta un lungo stop, finché riesco a recuperare il dado CCW
                      Stesso errore che avevo fatto io ai tempi. Ora li stringo con la chiave inglese e forte...

                      Commenta


                      • Pensandoci bene confidare sul verso di rotazione e stringere poco non è una cosa furba ... Durante le decelerazioni del motore il bullone tende a svitarsi ... Sbagliando si impara

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da fabiov Visualizza il messaggio
                          Ho montato sul mio F450 i motori 2212 rossi da 920 kV, al posto di quelli gialli da 1000 kV. Queste le prime osservazioni:
                          - vibrazioni: decisamente inferiori (diciamo -30 o 40%). In loiter da fermi siamo tra -0,5 e 1,5 sull'asse X, tra -08 e 0,8 sull'asse Y e tra -12,5 e -7,5 sull'asse Z.
                          - interferenza magnetica sulla bussola interna: decisamente inferiore: 42 invece che 63
                          Purtroppo al secondo volo di prova, pur avendo montato i motori e le eliche nel verso giusto, mi è partito un dado CCW e il drone si è schiantato. Ho imparato così che pure questi vanno stretti bene ...
                          Ora mi aspetta un lungo stop, finché riesco a recuperare il dado CCW
                          stai un poco fuori con Z?

                          vibration levels for the AccX and AccY are between -3 and +3. For AccZ the acceptable range is -15 to -5.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio

                            stai un poco fuori con Z?

                            vibration levels for the AccX and AccY are between -3 and +3. For AccZ the acceptable range is -15 to -5.
                            Direi proprio di no ! Prova a fare un grafico mettendo -15 e -5 e poi -12.5 e -7.5 e guardalo bene

                            Comunque i numeri contano relativamente. Quello che conta per me sono gli effetti pratici.Vola bene (ma volava bene anche prima con maggiori vibrazioni) e, soprattutto, l'effetto jello è quasi del tutto scomparso dalle riprese video. Quindi: evviva i motori rossi da 920 kV !

                            Commenta


                            • tre le ho tolte usando due pinze da elettrista ,ma solo dopo molti tentativi e aver sboconcellato uno dei 5 raggi col quale ho tenuto fermo il motore Con l'ultimo motore invece ho dovuto sacrificare l'elica e la parte in metallo è ancora attaccata al motore Ho dato svitol e poi proverò a toglierlo Se no col dremmel segare ,ma lontano dalla filettatura. Per ciò che riguarda i caps autoserranti che poi sono m6, con filetto sinistro non esistono manco in cina. Bisogna trovare degli m6auto da un ferramenta specializzato
                              Per i caps normali, unico tentativo da fare è una goccia di cianocolla perchè il frenafiletti qui è caro eppoi ci vuole quello dei tre tipi in commercio che si sbocca facendo forza Anche questo non si trova. Grazie dei suggerimenti Avevo un pò di scorta di eliche ma ora non quadrano più Due CW e due CCw della stessa razza non so se le ho ancora Passerò alle 8 polllici ,ma sono in carbonio e mi spiacerebbe rovinare anche queste Poi se trasferisco tutto sul nuovo Alien metto le 10 col cap Le 9 non mi piacciono proprio.
                              Di avere sti problemi pratici non me lo aspettavo e non ricordo di aver letto molto in proposito. Beh ora avete scritto e servirà.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da fabiov Visualizza il messaggio

                                Direi proprio di no ! Prova a fare un grafico mettendo -15 e -5 e poi -12.5 e -7.5 e guardalo bene

                                Comunque i numeri contano relativamente. Quello che conta per me sono gli effetti pratici.Vola bene (ma volava bene anche prima con maggiori vibrazioni) e, soprattutto, l'effetto jello è quasi del tutto scomparso dalle riprese video. Quindi: evviva i motori rossi da 920 kV !
                                Dici che la coperta è sempre della stessa lunghezza e se tiri da una parte si scopre quell'altra?
                                Non lo so ... io metto in loiter e poi mi seleziono il grafico relativo e leggo sopra i valori che scrive mission planner.

                                I motori rossi li ho anche io, solo che sono indeciso se montarli sul quad e togliere APM in favore di una Pixhawk che già ho, oppure tenerli e farci un esacottero direttamente con la pix.
                                Ho visto coi miei occhi un esacottero perdere un motore (connettore fase motore lento) e atterrare lo stesso.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X