annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ti ringrazio, ma con tutta onestà on ci ho capito niente In apm 2.8 non cìè già la possibiltà di semplici collegamenti simili a quello che c'è per il ravatto che fa luce e ti dà pure lo stato gps e suona e che ho messo e tolto perchè mi dà un consumo alto e serve pure a poco?

    Commenta


    • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
      Ti ringrazio, ma con tutta onestà on ci ho capito niente In apm 2.8 non cìè già la possibiltà di semplici collegamenti simili a quello che c'è per il ravatto che fa luce e ti dà pure lo stato gps e suona e che ho messo e tolto perchè mi dà un consumo alto e serve pure a poco?
      Con Apm 2.xx se vuoi vedere i vari stati dwl gps, arming e disarm, failsafe bat la pagina linkata nel precedente post è il modo migliore per non saturare l'alimentazione della FC.
      Consumi alti? Ma non sono semplici led?
      RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

      Commenta


      • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio

        Con Apm 2.xx se vuoi vedere i vari stati dwl gps, arming e disarm, failsafe bat la pagina linkata nel precedente post è il modo migliore per non saturare l'alimentazione della FC.
        Consumi alti? Ma non sono semplici led?
        Si , ma con quel coso la radio mi indica una diminuzione molto alta del livello batteria. Così vorrei mettere su un minimo di luci che mi indichino dove sta il drone perchè invecchio e divento sempre più orbo!!! Se lo schema per comandarle dalla radio ha bisogno di altro oltre alle semplici strisce di led credo che le collegherò a tre per zampa direttamente al distributore da 12 volt magari aggiungendo un microinteruttore. Che ne pensi?

        Commenta


        • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio

          Si , ma con quel coso la radio mi indica una diminuzione molto alta del livello batteria. Così vorrei mettere su un minimo di luci che mi indichino dove sta il drone perchè invecchio e divento sempre più orbo!!! Se lo schema per comandarle dalla radio ha bisogno di altro oltre alle semplici strisce di led credo che le collegherò a tre per zampa direttamente al distributore da 12 volt magari aggiungendo un microinteruttore. Che ne pensi?
          Per comandarle dalla radio ci vuole uno switch elettronico
          Il consumo dello schema led è veramente nullo correlato solamente dai led che utilizzi
          RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

          Commenta


          • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio

            Per comandarle dalla radio ci vuole uno switch elettronico
            Il consumo dello schema led è veramente nullo correlato solamente dai led che utilizzi
            Mi posti dove trovo lo switch elettronico e magari lo schemino relativo ? Grazie

            Commenta


            • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio

              Mi posti dove trovo lo switch elettronico e magari lo schemino relativo ? Grazie
              Questo è il link per darti un idwa di quello che devi cercare
              https://www.jonathan.it/variatori/sp...ettronico.html

              RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

              Commenta


              • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio

                Questo è il link per darti un idwa di quello che devi cercare
                https://www.jonathan.it/variatori/sp...ettronico.html
                grazie ,lo cercherò, poi qualche santo provvederà per dirmi comelo devo collegare alla APM o se devo fare un collegamento a un canale libero dell rx Sono decisamente ignorante in materia.

                Commenta


                • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio

                  grazie ,lo cercherò, poi qualche santo provvederà per dirmi comelo devo collegare alla APM o se devo fare un collegamento a un canale libero dell rx Sono decisamente ignorante in materia.
                  La soluzione più semplice è come hai detto collegarla ad un canale libero della RX
                  RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                  Commenta


                  • salve a tutti:
                    prima di mettermi a "toccare" dove non devo, cortesemente vi chiedo: quali sono i parametri su cui intervenire per avere roll/pitch/yaw meno reattivi?

                    Ho fatto qualche prova da solo variando in "basic tuning" i valori di "RC feel rool/pitch" e di "roll/pitch sensitivity" ma mi pare di aver ottenuto solo un throttle piu' "lento" in risposta (dai gas e sale di giri progressivamente con piu' lentezza).

                    Commenta


                    • Hai già provato a modificare i PID in config/tuning?
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                        Hai già provato a modificare i PID in config/tuning?
                        intendi nel percosro config/tuning - extended tuning quindi nelle caselle "stabilized roll" "stabilized pitch" ecc? Oppure nelle caselle sotto: "rate roll" "rate pitch" ecc?

                        A me comunque basterebbe soltanto che il velivolo non eccedesse di un certo angolo di inclinazione in tutti gli assi, cosi da avere spostamenti piu' lenti e controllati. Se poi a questa opzione (se esiste), si puo' sperimentare qualche parametro aggiuntivo, ben venga.

                        Commenta


                        • Dipende che modi di volo hai impostato sullo switch
                          Hai dato un'occhiata alla documentazione di arducopter? http://ardupilot.org/copter/docs/tuning.html
                          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                            Dipende che modi di volo hai impostato sullo switch
                            Hai dato un'occhiata alla documentazione di arducopter? http://ardupilot.org/copter/docs/tuning.html
                            si ma capirci qualcosa su quella documentazione è difficile per me, ecco perchè cercavo qualche indicazione di "pronto uso"
                            Se pero' è troppo difficile capirci qualcosa, lasciamo stare, questo f.c. mi ha già creato troppi casini e sinceramente con la sua complessità mi ha stufato.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da jackflash2000 Visualizza il messaggio

                              si ma capirci qualcosa su quella documentazione è difficile per me, ecco perchè cercavo qualche indicazione di "pronto uso"
                              Se pero' è troppo difficile capirci qualcosa, lasciamo stare, questo f.c. mi ha già creato troppi casini e sinceramente con la sua complessità mi ha stufato.
                              Se voli in stabilize devi modificare i PID relativi, un valore più basso diminuirà la reattività, viceversa un valore più alto la aumenterà. Vai per gradi a modificare questi valori. Forse farebbe al tuo caso l'Autotune. Purtroppo, come ho sempre affermato, questa FC permette infinite regolazioni, il contro è che bisogna sapere bene cosa fare per evitare danni
                              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio

                                Se voli in stabilize devi modificare i PID relativi, un valore più basso diminuirà la reattività, viceversa un valore più alto la aumenterà. Vai per gradi a modificare questi valori. Forse farebbe al tuo caso l'Autotune. Purtroppo, come ho sempre affermato, questa FC permette infinite regolazioni, il contro è che bisogna sapere bene cosa fare per evitare danni
                                volo principalmente in stabile. Faro' qualche tentativo a togliere dei punti ai valori pid di pitch e roll tenendoli "linkati" con l'appostia opzione di blocco dei valori.

                                Non ho idea di "quanto" togliere, il valore è già di zero virgola, provero' a diminuire le ultime due cifre, attualmente fissate su

                                P = 0.14976
                                I = 0.14976
                                D = 0.004

                                questo sia per roll che per pitch.

                                esiste un autotune??

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X