annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao ragazzi sono nuovo scusate le domande stupide, ho un problema che mi affligge da più di un mese. APM2.8 ricevitore devo 601 radiocomando devo7.... penso di aver effettuato un montaggio discreto le calibrazioni sono andate a buon fine, ma nonostante questo quando armo il throttle funziona fino a l livello 50% del radiocomando poi non risponde più. Nessuno stik della radio da segni di vita per mia fortuna ho inserito un interruttore bipolare che mi taglia la potenza ai motori e a sua volta riesco a fermare i motori, pur arrivando al 50% throttle sulla radio il drone F550 non si alza ......PERCHè?????? non ne posso più aiuto grazie

    Commenta


    • Mi sono fatto fare i calcoli della potenza motori ed eliche e batt. il mio drone dovrebbe sollevare almeno 4,7 Kg il mio drone pesa 2,7Kg motori ok scarsi Kv920 eliche 10.45"

      Commenta


      • ma nonostante questo quando armo il throttle funziona fino a l livello 50% del radiocomando poi non risponde più

        che significa?

        hai calibrato esc e radio?

        Commenta


        • si certo...

          Commenta


          • il throttle arriva al 49%, i motori girano normalmente e se prima del 50% abbasso al 0% i motori si spengono (quindi comportamento normale) poi dal 50% in su il drone non risponde piu' ai comandi, ovvero non si alza da terra e se cerco di muoverlo a dx o sx o avanti o indietro non prende il comando e se abbasso il throttle i motori non calano o aumentano di potenza.
            La calibrazione degli esc e' stata fatta durante il montaggio del drone e la radio calibrata da mission planner.

            Sono un amico di Sandokan, e' un mese che non veniamo fuori.

            Commenta


            • Questo è il comportamento
              Update Internet Explorer for Windows 7 You might be using an old version of Internet Explorer that doesn't work with Google Drive. To use Google Drive, update your browser. Update Intern

              Commenta


              • ecco da video si capisce sicuramente
                un altra cosa che non riusciamo a fare e' che quando armiamo i motori girano.
                noi vogliamo che una volta armato i motori rimangano a spenti.

                Commenta


                • Avete calibrato le esc una alla volta collegate al ch 3 della rx?
                  nella lista full dei parametri potete impedire lo spin dei motori ma è consigliabile lasciare così x ragione di sicurezza

                  Commenta


                  • si, la calibrazione dell'esc e' stata fatta cosi'

                    Commenta


                    • io in full parameter non trovo la voce per disabilitare lo spin. stiamo usando mission planner 1.3.49 build 1.1.6410.20232

                      Commenta


                      • l'ultima volta che abbiamo collegato L'APM2.8 ha fatto l'aggiornamento alla versione se non ricordo male 1.3.51 ma non la si vede scritta da nessuna parte.
                        non riesco a scaricare il file di log , ho trovato qualcosa che parla di un parametro CLI_ nella sezione planner ma anche questo parametro che dovrebbe servire per poter leggere i geroglifici del log non si trova.
                        a volte ci viene il dubbio che manchi qualcosa al nostro mission planner. per caso dobbiamo installare dei plugin?
                        E' possibile che due batterie da 11,1v 2200 mah in parallelo quindi 4400 mah non riescano a farlo volare? con un peso complessivo tra drone gimbal cam batt ..... Kg 2,7????

                        Commenta


                        • Buongiorno ragazzi, devo effettuare questo intervento sul regolatore da 3,3 v dell'APM:

                          https://www.youtube.com/watch?v=xpQn4Cf3EvU&t=123s

                          Avrei necessità di qualcuno un po' più esperto di me per avere alcune indicazioni, quali ad esempio la temperatura del saldatore, onde evitare di rovinare la FC. Ho anche delle punte molto appuntite per il saldatore (a cono), devo usare quelle?
                          Grazie,
                          ciao.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
                            Buongiorno ragazzi, devo effettuare questo intervento sul regolatore da 3,3 v dell'APM:

                            https://www.youtube.com/watch?v=xpQn4Cf3EvU&t=123s

                            Avrei necessità di qualcuno un po' più esperto di me per avere alcune indicazioni, quali ad esempio la temperatura del saldatore, onde evitare di rovinare la FC. Ho anche delle punte molto appuntite per il saldatore (a cono), devo usare quelle?
                            Grazie,
                            ciao.
                            È una saldatura facile. Qualsiasi punta sottile va bene visto che non è un componente tipo i SOIC che hanno i piedini ravvicinati.
                            Temperatura standard (io lavoro attorno ai 320) che dipende anche dallo stagno che usi. Quello a con piombo, proibito dalla normativa ROHS (ma rimane il migliore) fonde più basso.
                            Blocca bene la scheda con un morsetto e... mano ferma!
                            Vola con la testa

                            Commenta


                            • Ho acquistato 2 strisce di led per dare un pò di luce al mio 450:
                              ttps://it.aliexpress.com/item/RC-Night-Flying-Waterproof-LED-Light-Strip-JST-Connector-for-RC-F450-F550-QAV250-X525-HLGY3/32379286508.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.fcP3za
                              mi potete spiegare come le posso montare e se è possibile accenderle e spegnerle dalla radio? Ne ho preso solo due strisce perchè ho letto che si possono tagliare a gruppi di tre . Quindi dovrebbero bastare Grazie

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
                                Ho acquistato 2 strisce di led per dare un pò di luce al mio 450:
                                ttps://it.aliexpress.com/item/RC-Night-Flying-Waterproof-LED-Light-Strip-JST-Connector-for-RC-F450-F550-QAV250-X525-HLGY3/32379286508.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.fcP3za
                                mi potete spiegare come le posso montare e se è possibile accenderle e spegnerle dalla radio? Ne ho preso solo due strisce perchè ho letto che si possono tagliare a gruppi di tre . Quindi dovrebbero bastare Grazie
                                Puoi seguire le istruzioni con lo schema per APM usando l'integrato ULN2803 a questa pagina

                                http://ardupilot.org/copter/docs/com...rnal-leds.html

                                Ti confermo gia fatto piu volte e funziona alla grande
                                Poi se vuoi comandare l'accensione di tutto il circuito se hai un uscita libera sulla rx puoi mettere uno switch elettronico sull'alimentazione del circuito
                                RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X