annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    Ciao
    Chiedo una cosa che pochi forse usano: nei vecchi firmware (due anni fa circa) c'era nella funzioni "fence" anche la quota minima dove il multi sotto di quella non sarebbe mai andato, ora nel firmware 3.2 non la trovo più, ma esiste ancora ? Perché leggendo il codice del firmware le funzioni ci sono ancora.
    Ciao


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Da MP si, vai nella scheda " FLIGHT PLAN" in GEOFENCE sotto, c'è la barra a scomparsa, li si danno una serie di parametri, il tutto funziona, a patto di aver inserito tutti i parametri richiesti.
    Ciao Pino....
    Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

    Commenta


    • Salve a tutti ho un problema che da solo non riesco a risolvere,ho un apm 2.6 clone con GPS - magnetometro esterno e Power Module clone,il drone è un exa autocostruito e vola correttamente (non ho ancora provato il Loiter) Alt Hold corretto,quando in MP entro nella configurazione magnetometro mi appare la pagina in questa maniera e per quanto metta magnetometro esterno mi passa in configurazione manuale con configurazione a 180 (che è giusto avendo il suddetto posizionato sotto il GPS),e in più non posso inserire la declinazione manuale perchè mi appaiono quelle due finestrine con i modi di volo.
      È già successo a altri lo stesso problema?
      File allegati

      Commenta


      • Originariamente inviato da guance58 Visualizza il messaggio
        Salve a tutti ho un problema che da solo non riesco a risolvere,ho un apm 2.6 clone con GPS - magnetometro esterno e Power Module clone,il drone è un exa autocostruito e vola correttamente (non ho ancora provato il Loiter) Alt Hold corretto,quando in MP entro nella configurazione magnetometro mi appare la pagina in questa maniera e per quanto metta magnetometro esterno mi passa in configurazione manuale con configurazione a 180 (che è giusto avendo il suddetto posizionato sotto il GPS),e in più non posso inserire la declinazione manuale perchè mi appaiono quelle due finestrine con i modi di volo.
        È già successo a altri lo stesso problema?
        Guarda, è molto strano che sopra esce MODO DE VUELO 5 al posto della scritta BUSSOLA, NOn devi mettere la spunta su APM con mag esterno, quello è solo per le originali, devi mettere manual, poi che ti esce la rotazione a 180° è normale, esce per default, lui non sa dove si trovi il mag, una cosa che mi verrebbe da consigliarti è quella di fare un reset di tutto e ripristinarla, anche perché, stranamente esce con la scritta in SPAGNOLO, mi verrebbe anche da pensare ad un reso di qualche altro malcapitato e loro l'hanno rivenduta...dai Cinesi mi aspetto di tutto e di più... almeno chè tu non l'abbia acquistata da qualche spagnolo o simile---
        HO notato anche che hai la versione 3.1.4 , perché non aggiorni alla 3.2 ?
        Ultima modifica di capripiu; 03 febbraio 15, 20:54.
        Ciao Pino....
        Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

        Commenta


        • Grazie della risposta,dunque la scritta in spagnolo è normale perchè io vivo in Spagna nelle isole Canarie per quanto riguarda il reset già fatto e nulla ,la 3.2 l'ho provata ma poi sono tornato indietro,comunque anche con la 3.2 mi dava lo stesso problema eppure il mag funziona leggo correttamente i valori mx my non capisco cosa sia questo modo di volo 5

          Commenta


          • Originariamente inviato da guance58 Visualizza il messaggio
            Grazie della risposta,dunque la scritta in spagnolo è normale perchè io vivo in Spagna nelle isole Canarie per quanto riguarda il reset già fatto e nulla ,la 3.2 l'ho provata ma poi sono tornato indietro,comunque anche con la 3.2 mi dava lo stesso problema eppure il mag funziona leggo correttamente i valori mx my non capisco cosa sia questo modo di volo 5
            Prova a cambiare la lingua di Mission Planner e mettilo in Inglese.
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Ragazzi quanto potrà durare ancora l'APM 2.6 prima che il firmware sia compatibile per questioni hardware con la Pixwack o roba simile che monta processore ARM?

              Commenta


              • Grazie a questo non avevo pensato,provo e vi faccio sapere,speriamo

                Commenta


                • Geniale! funziona ,purtroppo non mi accetta il mag esterno,se cambio la schermata quando la riapro mi ritorna in configurazione manuale comunque Grazie

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Andry90 Visualizza il messaggio
                    Ragazzi quanto potrà durare ancora l'APM 2.6 prima che il firmware sia compatibile per questioni hardware con la Pixwack o roba simile che monta processore ARM?

                    Lo sviluppo sulla piattaforma apm é finito e fermo, quindi quello che c'e, c'è... Orami tutto é puntato sui processori a 32bit, quindi non creo che in futuro ci sia qualcosa di compatibile tra pix e apm.
                    Resta sempre il fatto che l'apm attuale fa anche il caffè, e per quello che costa il suo rapporto é imbattibile ;)


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                      Da MP si, vai nella scheda " FLIGHT PLAN" in GEOFENCE sotto, c'è la barra a scomparsa, li si danno una serie di parametri, il tutto funziona, a patto di aver inserito tutti i parametri richiesti.

                      Ok grazie vado a vedere sul portatile questi parametri.

                      Ciao


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Ma la Pixwack 2.43 è affidabile come hardware?
                        Non vorrei montarla su un un quadricottero e tempo zero mi si distrugge.
                        Che differenza c'è tra la 2.43 e la 2.45?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da guance58 Visualizza il messaggio
                          Geniale! funziona ,purtroppo non mi accetta il mag esterno,se cambio la schermata quando la riapro mi ritorna in configurazione manuale comunque Grazie
                          Ahahh ragione, non avevo letto della tua residenza, e poi ho detto così, perchè una volta a me è arrivato dalla china una scheda di controllo con la lingua in arabo, alla fine si scoprì che l'avevano rifilata a me dopo un reso da qualche zona araba...
                          Dunque, ripeto, la bussola, la devi mettere in Manual e non in 3dr mag esterno...
                          GRANDE TERMICONE,!!! Non avevo pensato ad una possibile incompatibilitá con la lingua.
                          Ciao Pino....
                          Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                          Commenta


                          • si si veramente Grande le ho provate tutte ma a quello non avevo proprio pensato, bene speriamo serva anche per altre persone perchè nei vari forum non ho trovato niente,per il mag non ho altre opzioni va solo in manuale e funziona benissimo

                            Commenta


                            • Ciao
                              Sto per mettere su un minimosd su apm 2.6.
                              Sono un po' confuso su come collegarlo.
                              Vedi qui http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...entazione.html
                              Vi chiedo se sapete se un apm alimentato con power module regge anche l'alimentazione del minimosd.
                              Magari con modifica 5v fatta per alimentare anche il chip grafico
                              Grazie

                              Commenta


                              • Io non l'ho mai usato in volo però l'avevo provato a terra: ho saldato i jumper in modo che funzionasse tutto a 5v, poi ho tagliato il cavetto della telemetria e ho fatto un cavo a Y cosi la telemetria oltre ad andare nel modulo TX a 433Mhz va anche al minimOsd. Poi jo tagliato il cavo della camera e una parte l'ho messa in input e l'altra in output al OSD...funzionava però non ci ho volato ancora
                                L'acqua mi bagna, il vento mi asciuga.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X