annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
    da cosa riveli questa poca affidabilita?
    La Naza originariamente supportava fino a 6 motori. Successivamente è stata implementata (via software per V1 e contestuale all'uscita della V2) la possibilità di utilizzo anche nelle configurazioni ad 8 motori.

    In alcune versioni / distribuzioni "hardware" Naza, configurazioni ad 8 motori hanno dato problematiche sia in fase di decollo che in volo.
    Considerando poi che un 8 motori, radiale o coassiale che sia, solitamente viene creato per aver maggior payload, penso sia sempre consigliabile utilizzare un controller di volo più preciso e/o più indicato allo scopo.

    Commenta


    • Naza V2, Wookon ed A2 pilotano gli ESC allo stesso modo?

      Commenta


      • Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
        Naza V2, Wookon ed A2 pilotano gli ESC allo stesso modo?
        Penso di si , non credo che abbiano investito tempo e denaro per sviluppare un'altro modo di comunicazione e controllo per gli esc , avranno seguito la strada già usata per wkm , castrando tutte le possibili modifiche per distinguere i due prodotti con la v1 e oggi liberate con i vari add on aggiuntivi con la v2 , con il tempo avranno anche migliorato il firmware , la limitazione otto motori secondo me era voluta per fini di marketing ...... chi acquisterebbe un wkm a 1000 euro se con 350 fai le medesime cose ...... sono solo miei pensieri. Tutti quelli che conosco che usano sky-hero con 8 motori usano la naza v2 con risultati ottimi , a differenza della wkm hanno trovato problemi con modelli pesanti che vibravano molto , ma migliorando il setup (isolare la naza e cambio eliche) hanno risolto .

        Commenta


        • Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
          Naza V2, Wookon ed A2 pilotano gli ESC allo stesso modo?
          Si, ovviamente con la loro "precisione".

          Commenta


          • Ciao a tutti, se decido di attivare la protezione delle batterie, e utilizzo tutte lipo uguali (ovvero 4500 3s), posso utilizzarlo o andrebbe settato e usata sempre la stessa batteria?!

            Commenta


            • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, se decido di attivare la protezione delle batterie, e utilizzo tutte lipo uguali (ovvero 4500 3s), posso utilizzarlo o andrebbe settato e usata sempre la stessa batteria?!
              Si setta il voltaggio non la capacità di immagazzinamento della batteria, quindi puoi stare tranquillo ed usare tutte le batterie che vuoi, purché sia settato giusto il numero di celle.

              Commenta


              • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, se decido di attivare la protezione delle batterie, e utilizzo tutte lipo uguali (ovvero 4500 3s), posso utilizzarlo o andrebbe settato e usata sempre la stessa batteria?!
                Certo che no.se uguali e indifferente quali.
                Unica cosa,si sa non sono precisamente tutte uguali,si deve fare dei voli di
                prova per settare bene le due soglie di intervento.
                Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                Commenta


                • Un cordiale saluto a tutti.

                  Ho ricevuto dopo 4 mesi una Naza M V1 in sostituzione di una Naza M Lite mandata in assistenza. Tutto sommato sono contento così preso dalll'euforia ho preso tutto il possibile per farla diventare V2 quindi PMU, Led, IOSD Mini e Bluetooth ho provato il tutto e ne sono entusiasta!!!!

                  Ora veniamo alla domanda, mi sono accorto tardi che il bluetooth funzia solo con Iphone superiore al 4S e che non avrà al momento possibilità di essere utilizzato con Android per problemi hardware (supporto sleep mode), quindi ho un modulo inutilizzabile (al momento) non volendo spendere circa 200 € per il modulo Datalink. ora mi chiedevo, non c'è la possibilità di usare il bluetooth per dialogare con il pc? Il modulo datalink di fatto usa il bluetooth per trasmettere i dati la pc. Ho provato ad installere la Ground Station per pc ma o sono diventato impedito io o l'hanno rimossa dal sito... pare inesistente eppure ne parlano

                  Ultima richiesta, durante i vari pacchi di lipo di test ad un certo punto il quadri ha smesso di armarsi, ho staccato e riattaccato corrente e nulla, staccato riattaccato, si arma giro di eliche (solo un giro) e si spegne stacco e riattacco e tutto riprende a funzionare. Unica anomalia notata durante questi comportamenti anomali è stato una scarsa sensibilità ai satelliti passava da 0 a 5 a 0, poi a 3 poi di nuovo a 5, il cielo era plumbeo e ho dato la colpa al meteo ma che voi sappiate la V2 con l'ultimo firmware fa dei check anche sul numero di satelliti prima di decollare in GPS mode?

                  Grazie dei vostri consigli (un utente che vi legge e da voi apprende tanto)

                  Commenta


                  • ok grazie! un'altra domanda, l'assistant come seconda soglia dice descending. Quindi atterra e basta non posso decidere di attivare il return to home al raggiungimento della seconda soglia?

                    per 3s avete valori base da consigliare per le prove?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                      ok grazie! un'altra domanda, l'assistant come seconda soglia dice descending. Quindi atterra e basta non posso decidere di attivare il return to home al raggiungimento della seconda soglia?

                      per 3s avete valori base da consigliare per le prove?
                      non credo sia possibile il return tu home al descending, anzi lo escludo.
                      Ma comunque parliamo sempre di situazioni di emergenza. devi prevenire, l'atterraggio lo devi fare sempre prima. il descending deve intervenire solo ad esempio quando sei troppo lontano e per vento o altro non riesci a tornare in sicurezza a casa
                      Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
                      Car : mini e-Revo super Uppato!!!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
                        non credo sia possibile il return tu home al descending, anzi lo escludo.
                        Ma comunque parliamo sempre di situazioni di emergenza. devi prevenire, l'atterraggio lo devi fare sempre prima. il descending deve intervenire solo ad esempio quando sei troppo lontano e per vento o altro non riesci a tornare in sicurezza a casa
                        quoto e confermo,non ce il RTH nelle soglie.

                        e valori base per le prove te le da' gia' di default il naza,
                        ovviamente si intende con lipo in buono stato,meglio se nuove.

                        io le prime prove le ho fatte con lipo un po datate,
                        ce' un abisso di comportamento del lov voltage alert.
                        poi in base a quanto ricarico decido il tempo di volo,sempre in gran sicurezza.
                        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                        Commenta


                        • E normale che non puoi fare il RTH al posto del semplice atterraggio, perche se sei senza batteria come pretendi che possa fare una procedura che puo durare anche diversi minuti???

                          Commenta


                          • Ultima richiesta, durante i vari pacchi di lipo di test ad un certo punto il quadri ha smesso di armarsi, ho staccato e riattaccato corrente e nulla, staccato riattaccato, si arma giro di eliche (solo un giro) e si spegne stacco e riattacco e tutto riprende a funzionare. Unica anomalia notata durante questi comportamenti anomali è stato una scarsa sensibilità ai satelliti passava da 0 a 5 a 0, poi a 3 poi di nuovo a 5, il cielo era plumbeo e ho dato la colpa al meteo ma che voi sappiate la V2 con l'ultimo firmware fa dei check anche sul numero di satelliti prima di decollare in GPS mode?
                            Scusa la domanda banale ma il "preriscaldo" glielo lasci fare?
                            Come lampeggia il led quando dici che non si armano?
                            Hai detto che hai delle V1 vecchie se hai aggiornato alla 4.0 o successive la fase di preriscaldo che termine schifoso e lunga anche 5 min
                            Fai una prova collega tutta e dopo i vari alberi di natale aspetta ad armare senza spegnere e riaccendere anche 3-4 min e poio prova ad armare se partono vuol dire che cosa ti ho scritto e vero comunque rileggi il manuale

                            http://www.baronerosso.it/forum/4008660-post25.html
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Grazie Blade-slap per la risposta. In effetti il preriscaldo non lo calcolavo, o meglio non lo aveva mai fatto così lungo nei voli precedenti (solo il tempo di cambio batteria) e quindi non ci pensavo. Stesso discorsi per l'albero di natale, io ero abituato ad armare dopo un po' che prendeva la home (serie di veloci lampeggii gialli) cosa che aveva fatto anche stavolta, e poi scusa, perchè le eliche farebbero un giro e basta?

                              Aldilà di questo caso isolato che ho segnalato solo per sapere se era successo anche ad altri come ho già detto ho volato molto bene e sono soddisfatto della V1-V2 e del firmware.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da pkpaperinik Visualizza il messaggio
                                Grazie Blade-slap per la risposta. In effetti il preriscaldo non lo calcolavo, o meglio non lo aveva mai fatto così lungo nei voli precedenti (solo il tempo di cambio batteria) e quindi non ci pensavo. Stesso discorsi per l'albero di natale, io ero abituato ad armare dopo un po' che prendeva la home (serie di veloci lampeggii gialli) cosa che aveva fatto anche stavolta, e poi scusa, perchè le eliche farebbero un giro e basta?

                                Aldilà di questo caso isolato che ho segnalato solo per sapere se era successo anche ad altri come ho già detto ho volato molto bene e sono soddisfatto della V1-V2 e del firmware.
                                come serie veloce di lampeggi gialli?
                                una volta pre riscaldata e fatto il fix dei sat,fa 4 lampeggi veloci verdi.
                                Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X