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Naza V2 + GPS

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  • quindi devi disabilitare il controllo della batteria tramite software.
    certo alimentando con bec degli esc o con batteria esterna va disabilitato il voltage monitor..se no si è sempre in low voltage
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      certo alimentando con bec degli esc o con batteria esterna va disabilitato il voltage monitor..se no si è sempre in low voltage
      e come lo disabilito, che è sempre grigio, alias non me lo fa disabilitare..
      I miei video

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      • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
        e come lo disabilito, che è sempre grigio, alias non me lo fa disabilitare..
        Riesci a mettere una immagine della scheda o delle schede dell'assistant software collegato al tuo naza?
        se tu non puoi entrare nella configurazione del voltage monitor c'è qualcos'altro
        abbi pazienza ma riazzeriamo tutti i dati :
        riparti dalla configurazione che hai del multi : quad esa? motori ? eliche? Batterie? esc? lite o V2? hai montato pmu o v.sen?

        l'assistant software vede il naza?
        la radio comanda il naza? hai abilitato la ricevente corretta?
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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        • armamento motori non riuscito

          Salve a tutti , scrivo qui perchè da diversi giorni non riesco ad armare i motori del mio dji550 con naza-m v2 e radio taranis frsky.
          Inizio subito col dire che non sono esperto , ho postato la mia domanda ad altri utenti qui dal Barone ma mi hanno detto che dovevo spostarmi qui e che non avevano voglia di ricominciare a trattare l'argomento. Comprendo che possa sembrare ai loro occhi uno scocciatore , purtroppo non ho nessuna esperienza alle spalle sul volo con modelli radiocomandati tranne che qualche hovering in elicottero.
          Quindi chiedo se qualche anima pia mi può dare una mano a capire perchè dopo aver fatto delle configurazioni del radiocomando non riesco più ad armare i motori del mio drone. Ho seguito prima questa guida su youtube "https://www.youtube.com/watch?v=-gA5o_g4oW4", poi ne ho fatta un'altra di config. usando uno switch di sinistra della radio per la programmazione della U sul naza v2 e impostando pure il failsafe.
          La programmazione impostata è perfettamente funzionante sia per gli switch che per gli stich, l'unico neo i motori NON SI Armano.
          Però quando in principio ho montato il tutto ed usato la radio la prima volta nel tentativo di armare i motori il software della naza mi inviava un' erroro, credo errore 29, successivamente aver sistemato il tutto riuscivo ad armarli.
          Poi per sfortuna ho voluto fare da zero una mia programmazione ,ho cancellato alcune impostazioni della radio che ho trovato già all'interno quando mi è stata spedita da jonathan, il risultato è stato che ad oggi dopo una settimana il drone non arma i motori. Quindi se qualcuno mi può dare una dritta , diro una preghiera nei sui confronti. grazie .

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          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            Riesci a mettere una immagine della scheda o delle schede dell'assistant software collegato al tuo naza?
            se tu non puoi entrare nella configurazione del voltage monitor c'è qualcos'altro
            abbi pazienza ma riazzeriamo tutti i dati :
            riparti dalla configurazione che hai del multi : quad esa? motori ? eliche? Batterie? esc? lite o V2? hai montato pmu o v.sen?

            l'assistant software vede il naza?
            la radio comanda il naza? hai abilitato la ricevente corretta?
            Il kit è questo con la naza e il suo led, batterie 3s da 1300 e 2200, il naza assistant funziona benissimo, la radio taranis collegata con sbus .
            Ps, ho un'altra naza v2 completa sul f450, ma non ne ho voglia di smontare la pmu.
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            • Originariamente inviato da jitt16 Visualizza il messaggio
              Salve a tutti , scrivo qui perchè da diversi giorni non riesco ad armare i motori del mio dji550 con naza-m v2 e radio taranis frsky.

              Inizio subito col dire che non sono esperto , ho postato la mia domanda ad altri utenti qui dal Barone ma mi hanno detto che dovevo spostarmi qui e che non avevano voglia di ricominciare a trattare l'argomento. Comprendo che possa sembrare ai loro occhi uno scocciatore , purtroppo non ho nessuna esperienza alle spalle sul volo con modelli radiocomandati tranne che qualche hovering in elicottero.

              Quindi chiedo se qualche anima pia mi può dare una mano a capire perchè dopo aver fatto delle configurazioni del radiocomando non riesco più ad armare i motori del mio drone. Ho seguito prima questa guida su youtube "https://www.youtube.com/watch?v=-gA5o_g4oW4", poi ne ho fatta un'altra di config. usando uno switch di sinistra della radio per la programmazione della U sul naza v2 e impostando pure il failsafe.

              La programmazione impostata è perfettamente funzionante sia per gli switch che per gli stich, l'unico neo i motori NON SI Armano.

              Però quando in principio ho montato il tutto ed usato la radio la prima volta nel tentativo di armare i motori il software della naza mi inviava un' erroro, credo errore 29, successivamente aver sistemato il tutto riuscivo ad armarli.

              Poi per sfortuna ho voluto fare da zero una mia programmazione ,ho cancellato alcune impostazioni della radio che ho trovato già all'interno quando mi è stata spedita da jonathan, il risultato è stato che ad oggi dopo una settimana il drone non arma i motori. Quindi se qualcuno mi può dare una dritta , diro una preghiera nei sui confronti. grazie .

              Non so cosa tu possa aver cambiato sul telecomando, anche perché io non ho il Frsky, ma sappi che puoi modificare parecchio e non venirne piú a capo, ti consiglio di trovare il modo di re settarie il telecomando e ripartire da zero, senza inserire trim o canali proporzionali.
              Fatto questo se non armi ancora potresti avere uno stick invertito, te ne accorgi dall'assistant se vedi che lo slide fa l'opposto dello stick e sembre dall'assistant lo puoi sistemare agendo sul pulsante normal o rev (sempre da assistant) a me agli inizi succedeva sempre


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

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              • Originariamente inviato da pkpaperinik Visualizza il messaggio
                Non so cosa tu possa aver cambiato sul telecomando, anche perché io non ho il Frsky, ma sappi che puoi modificare parecchio e non venirne piú a capo, ti consiglio di trovare il modo di re settarie il telecomando e ripartire da zero, senza inserire trim o canali proporzionali.
                Fatto questo se non armi ancora potresti avere uno stick invertito, te ne accorgi dall'assistant se vedi che lo slide fa l'opposto dello stick e sembre dall'assistant lo puoi sistemare agendo sul pulsante normal o rev (sempre da assistant) a me agli inizi succedeva sempre


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                scusa la domanda stupida ,il radio comando è su MODE 1, basandomi sull assistant della naza v2 , dove leggo A (aileron=alettoni) che corrisponde allo stick di destra che conbina il gas con gli alettoni se lo sposto da destra a sinistra l'astina verticale del naza dovrebbe seguire il mio movimento.
                Per il gas invece se sposto lo stick sul radiocomando dal basso verso l'alto l'astina che vedo nel naza assistant dovrebbe andare da sinistra a destra.
                Poi il timone nonche il RUBB situato sullo stick di sinistra se lo spingo a sinistra deve spostare l'astina del naza assistant vesro destra e viceversa, l'ultimo comando rimasto è elevator situato sullo stick di sinistra che spingendolo in alto dovrebbe portare l'astina sulla naza verso sinistra e viceversa. se tutto questo non è corretto vi prego di aggiustarmi , vorrà dire che non ho capito un c..o.grazie.

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                • Originariamente inviato da jitt16 Visualizza il messaggio
                  scusa la domanda stupida ,il radio comando è su MODE 1, basandomi sull assistant della naza v2 , dove leggo A (aileron=alettoni) che corrisponde allo stick di destra che conbina il gas con gli alettoni se lo sposto da destra a sinistra l'astina verticale del naza dovrebbe seguire il mio movimento.
                  Per il gas invece se sposto lo stick sul radiocomando dal basso verso l'alto l'astina che vedo nel naza assistant dovrebbe andare da sinistra a destra.
                  Poi il timone nonche il RUBB situato sullo stick di sinistra se lo spingo a sinistra deve spostare l'astina del naza assistant vesro destra e viceversa, l'ultimo comando rimasto è elevator situato sullo stick di sinistra che spingendolo in alto dovrebbe portare l'astina sulla naza verso sinistra e viceversa. se tutto questo non è corretto vi prego di aggiustarmi , vorrà dire che non ho capito un c..o.grazie.
                  NON CI CREDO, HAI RAGIONE UN STICK INVERTITO......., Erano 3 giorni che perdevo il sonno , avevo gli incubi.... , ho provato a inserire in NORM i primi tre stick nonche "A E T" sull 'assistant naza e l'ultimo "R" ho inserito INV e SI SONO ARMATI.
                  Forse mi sbaglio ma credo di aver usato la disposizione degli stick dell' ELI per il drone. C...O
                  Mi pareva strano che non funzionava ho rifatto tante di quelle volte la programmazione che ho quasi imparato a memoria il manuale.
                  Comunque mi dai la dritta su come devo impostarli o se sono corretti cosi ?
                  grazie ciao.
                  Ultima modifica di jitt16; 16 giugno 14, 23:32.

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                  • Originariamente inviato da jitt16 Visualizza il messaggio
                    NON CI CREDO, HAI RAGIONE UN STICK INVERTITO......., Erano 3 giorni che perdevo il sonno , avevo gli incubi.... , ho provato a inserire in NORM i primi tre stick nonche "A E T" sull 'assistant naza e l'ultimo "R" ho inserito INV e SI SONO ARMATI.

                    Forse mi sbaglio ma credo di aver usato la disposizione degli stick dell' ELI per il drone. C...O

                    Mi pareva strano che non funzionava ho rifatto tante di quelle volte la programmazione che ho quasi imparato a memoria il manuale.

                    Comunque mi dai la dritta su come devo impostarli o se sono corretti cosi ?

                    grazie ciao.

                    Ottimo, capitava anche a me come ti ho detto. Ora però non ti seguo, se si arma gli stick dovrebbero essere corretti, non ho sottomano il telecomando per controllare, ma se sono invertiti al massimo si inclina a dx invece che a dx e ruota a dx invece che a sx quindi puoi provare direttamente.


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                    • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                      Il kit è questo con la naza e il suo led, batterie 3s da 1300 e 2200, il naza assistant funziona benissimo, la radio taranis collegata con sbus .
                      Ps, ho un'altra naza v2 completa sul f450, ma non ne ho voglia di smontare la pmu.
                      Abbi pazienza ma quel link in cina non funziona. don't worry è normale i siti fatti per vendere fuori europa sono di difficile accesso in cina rctime ha un sito suo cinese ma non posso trovare in rctimer una configurazione o un kit se non mi dici cos'è, quindi per cortesia se ti chiedo di dirmi la tua configurazione scrivimelo o mandami una foto qualcosa ma non link a cui dalla cina non posso accedere.
                      l'unica cosa che ho capito leggendo nell'indirizzo del link che è un esa combo mwc-multiwii e lite tu lo hai preso con la lite é vero?

                      Il naza del link è una lite o una V2 ? se è una lite vuol dire che hai la sua V-sen
                      io per capire se è un problema della V-sen della lite proverei a spostare la pmu da un multi ad un altro,se quella del kit non è una V2 basta alimentare la lite con una batteria.

                      Guarda che puoi collegare anche solo la naza con v-sen o pmu o batteria o con un esc con bec ed un solo motore all'assistant per fare tutte le regolazioni senza averla montata sul multi questo è quello che faccio normalmente io prima di montare tutto per essere sicuro e non montare e smontare.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Abbi pazienza ma quel link in cina non funziona. don't worry è normale i siti fatti per vendere fuori europa sono di difficile accesso in cina rctime ha un sito suo cinese ma non posso trovare in rctimer una configurazione o un kit se non mi dici cos'è, quindi per cortesia se ti chiedo di dirmi la tua configurazione scrivimelo o mandami una foto qualcosa ma non link a cui dalla cina non posso accedere.
                        l'unica cosa che ho capito leggendo nell'indirizzo del link che è un esa combo mwc-multiwii e lite tu lo hai preso con la lite é vero?

                        Il naza del link è una lite o una V2 ? se è una lite vuol dire che hai la sua V-sen
                        io per capire se è un problema della V-sen della lite proverei a spostare la pmu da un multi ad un altro,se quella del kit non è una V2 basta alimentare la lite con una batteria.

                        Guarda che puoi collegare anche solo la naza con v-sen o pmu o batteria o con un esc con bec ed un solo motore all'assistant per fare tutte le regolazioni senza averla montata sul multi questo è quello che faccio normalmente io prima di montare tutto per essere sicuro e non montare e smontare.


                        1 x RCX CF330 6-Axis Hexacopter (Barebone Frame)
                        1 x Multi-Rotor Power Distribution Board (1-8 Connection)
                        6 x RCX 10A Brushless ESC (SimonK Firmware)
                        6 x RCX 1804 (2400KV) Outrunner Brushless Motor
                        16 x 5030 2-Blade EPP Propeller (Changed: only available for orders placed after 2014/05/14, it had only 6 blades)
                        Yes. 16pcs included so you can have lots of spare props.
                        1 x Naza v2 + led + gps, senza pmu

                        Comunque ho risolto, ho attaccato al volo la pmu del f450 è ho disabilitato il protection switch... Sembra funzionare il tutto.
                        I miei video

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                            1 x RCX CF330 6-Axis Hexacopter (Barebone Frame)
                            1 x Multi-Rotor Power Distribution Board (1-8 Connection)
                            6 x RCX 10A Brushless ESC (SimonK Firmware)
                            6 x RCX 1804 (2400KV) Outrunner Brushless Motor
                            16 x 5030 2-Blade EPP Propeller (Changed: only available for orders placed after 2014/05/14, it had only 6 blades)
                            Yes. 16pcs included so you can have lots of spare props.
                            1 x Naza v2 + led + gps, senza pmu

                            Comunque ho risolto, ho attaccato al volo la pmu del f450 è ho disabilitato il protection switch... Sembra funzionare il tutto.
                            Bene mi fa piacere, quindi non avevi una lite.
                            Mi spieghi solo per curiosità se vuoi e puoi perche volevi mettergli la v-sen della lite?
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                            • Che batteria usi e che peso totale hai e quanto ci voli?
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                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                Che batteria usi e che peso totale hai e quanto ci voli?
                                Per la V.sen, era solo perché costa e pesa molto meno della pmu+led della v2, poi alla fine ho deciso per il solo led della v2 è un testerino per il voltaggio delle lipo.

                                Batterie, 3s da 1300 e da 2200 della fullpower. Il peso non lo so, magari quando rientro a casa ti faccio sapere.
                                Comunque, ho appena fatto un paio di voli giusto per settare un po' i gain è verificare un po' il buon funzionamento.

                                Ps, il gps, lo passo dal f450 al cf330 alla bisogna, mi sono "inventato" un sistema di aggancio e sgancio rapido.... 130€ risparmiati per il momento, valuterò il gps della lite che si trova a poco meno di 100€ In giro.
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