annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Andre_Flight Visualizza il messaggio
    Quindi collegato al ch5 della radio funge da fail safe evitando la spesa di un nuovo modulo.
    La domanda è: come imposto il trim ?
    Dovrei impiegarlo sulla naza lite.
    Grazie
    e' piu' semplice farlo che dirlo,colleghi il naza al pc,apri sil software assistant,
    e vai nella videata dei servi,e regoli il canale U su fail safe,
    cosi verifichi pure a radio spenta/accesa che tutto fuunzioni regolarmente.
    Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

    Commenta


    • Ora non lo possiedo più avendo venduto la Turnigy, ma confermo che , sia con Naza Light che con M e V2, funzionava perfettamente, ad un basso costo sopperisce alla mancanza della Turnigy stessa.
      Non fa altro che memorizzare il pwm impostato tramite il bottoncino da schiacciare sopra, che nel caso della Naza va indirizzato, tramite assistant, sulla posizione failsafe.
      Quando manca la comunicazione tx/rx si interpone spostando l'ultimo segnale sulla posizione predefinita.
      Nasce per gli aerei dove si possono impostrare posizioni di servi tali da gestire o l'atterraggio alla bene meglio o il mantenimento in volo il più possibile sperando di recuperare il segnale o per automobili radiocomandate, si imposta ad es il thr o il freno a 0 per rallentare e fermare la corsa.
      Ultima modifica di Cello62; 12 novembre 13, 09:56.
      __________________________
      www.dronepassion.it

      Commenta


      • Originariamente inviato da Cello62 Visualizza il messaggio
        Ora non lo possiedo più avendo venduto la Turnigy, ma confermo che , sia con Naza Light che con M e V2, funzionava perfettamente, ad un basso costo sopperisce alla mancanza della Turnigy stessa.
        Non fa altro che memorizzare il pwm impostato tramite il bottoncino da schiacciare sopra, che nel caso della Naza va indirizzato, tramite assistant, sulla posizione failsafe.
        Quando manca la comunicazione tx/rx si interpone spostando l'ultimo segnale sulla posizione predefinita.
        Nasce per gli aerei dove si possono impostrare posizioni di servi tali da gestire o l'atterraggio alla bene meglio o il mantenimento in volo il più possibile sperando di recuperare il segnale o per automobili radiocomandate, si imposta ad es il thr o il freno a 0 per rallentare e fermare la corsa.
        quindi la radio turnigy quando manca la TX i canali
        della RX sparicono,come se si spegnesse?
        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

        Commenta


        • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
          quindi la radio turnigy quando manca la TX i canali
          della RX sparicono,come se si spegnesse?
          per funzionare il failsafe è necessario che il canale a cui è collegato effettui una sorta di "Replace" come avviene nella programmazione delle radio in genere. In sostanza in qualsiasi posizione si trovi in quel momento la ricevente deve commutare nel pwm prestabilito che è appunto la posizione failsafe precedentemente impostata con la naza.
          __________________________
          www.dronepassion.it

          Commenta


          • Originariamente inviato da Cello62 Visualizza il messaggio
            per funzionare il failsafe è necessario che il canale a cui è collegato effettui una sorta di "Replace" come avviene nella programmazione delle radio in genere. In sostanza in qualsiasi posizione si trovi in quel momento la ricevente deve commutare nel pwm prestabilito che è appunto la posizione failsafe precedentemente impostata con la naza.
            cello scusa,o mi sono spiegato male o non mi hai capito.
            come fa quel accessorio tunigy a capire che la rx ha perso il segnale?
            anzi,la rx della radio turnigy quando perde il segnale,come si comporta?

            ti chiedo questo perche' io ho spektrum,e il 90% delle rx spektrum
            utilizzando DX7/8 solo il canale motore e programmabile in fail safe
            nella posizione che si predilige,mentre i altri canali mantengono l'ultima
            posizione ricevuta.
            vedi cosi a me sembra impossibile che quel accessorio con spektrum funzioni,
            e si, come fa a capire se manca il segnale alla rx?
            mentre il discorso cambia se muore la rx"tensione bassa o guasto".
            Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

            Commenta


            • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
              cello scusa,o mi sono spiegato male o non mi hai capito.
              come fa quel accessorio tunigy a capire che la rx ha perso il segnale?
              anzi,la rx della radio turnigy quando perde il segnale,come si comporta?

              ti chiedo questo perche' io ho spektrum,e il 90% delle rx spektrum
              utilizzando DX7/8 solo il canale motore e programmabile in fail safe
              nella posizione che si predilige,mentre i altri canali mantengono l'ultima
              posizione ricevuta.
              vedi cosi a me sembra impossibile che quel accessorio con spektrum funzioni,
              e si, come fa a capire se manca il segnale alla rx?
              mentre il discorso cambia se muore la rx"tensione bassa o guasto".
              quando la rx non ha più nessun segnale dalla radio, non da nessun segnale ai servi, il "cazzillo" percepisce l'assenza di segnale è si commuta nel segnale preimpostato.
              ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****

              Commenta


              • La cosa più semplice che potete fare e prendere il così volante collegarlo al pc, spegnere la radio e vedere se commuta in fail safe.
                Più semplice di così 😃😃
                PRÔTOS 700
                one more PROTOS 500

                Commenta


                • Avrei una domanda venendo da megapirate ed avendo appena finito il mio primo quad serio sto iniziando a studiare bene questa v2, ho fatto le configurazioni base come settaggi, vorrei capire le varie modalità althold loiter nella naza corrispondono a cosa? Io vedo che in atti +gps il quad rimane stabile e fermo senza nessun controllo da parte mia...

                  Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Scusate dove posso trovare i settaggi della Graupner MX20 per Naza V2?

                    Grazie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                      Avrei una domanda venendo da megapirate ed avendo appena finito il mio primo quad serio sto iniziando a studiare bene questa v2, ho fatto le configurazioni base come settaggi, vorrei capire le varie modalità althold loiter nella naza corrispondono a cosa? Io vedo che in atti +gps il quad rimane stabile e fermo senza nessun controllo da parte mia...

                      Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
                      il loiter lo fa in modalità gps,
                      l'alt hold, come hai notato, lo fa da solo se lasci gli stick al centro lui mantiene quota e posizione, sempre in modalità gps.
                      ll torna a casa lo fa in modalità failsafe, lo impositi in una posizione dell'interruttore e lui torna alla home ed atterra pure.
                      Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
                      Car : mini e-Revo super Uppato!!!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                        come fa quel accessorio tunigy a capire che la rx ha perso il segnale?
                        anzi,la rx della radio turnigy quando perde il segnale,come si comporta?
                        ciao
                        io ti avevo capito, cmq ti ha già risposto Faryska. come fa dal punto di vista elettronico non lo so... ma non mi preoccupo l'importante che lo faccia..
                        la rx si comporta come tutte le rx in genere, rimane nell'ultima posizione dove si trovava al momento della perdita di segnale. In questo caso interponendo il "cazzillo" switcha in failsafe. Sinceramente per il costo il tentativo con la tua radio io lo farei se ti è necessario.
                        __________________________
                        www.dronepassion.it

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da faryska Visualizza il messaggio
                          quando la rx non ha più nessun segnale dalla radio, non da nessun segnale ai servi, il "cazzillo" percepisce l'assenza di segnale è si commuta nel segnale preimpostato.
                          intendi la turnigy,o qualsiasi.
                          no perche' come fa a mantenere l'ultimo comando se non invia i vari impulsi
                          ai comandi"servi"?

                          Originariamente inviato da Cello62 Visualizza il messaggio
                          ciao
                          io ti avevo capito, cmq ti ha già risposto Faryska. come fa dal punto di vista elettronico non lo so... ma non mi preoccupo l'importante che lo faccia..
                          la rx si comporta come tutte le rx in genere, rimane nell'ultima posizione dove si trovava al momento della perdita di segnale. In questo caso interponendo il "cazzillo" switcha in failsafe. Sinceramente per il costo il tentativo con la tua radio io lo farei se ti è necessario.
                          pienamente daccordo sul costo irrisorio,e per capire ,tutto qua'.
                          primo ordine utile lo prendo e faccio due test.
                          ciao
                          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Cello62 Visualizza il messaggio
                            ciao
                            io ti avevo capito, cmq ti ha già risposto Faryska. come fa dal punto di vista elettronico non lo so... ma non mi preoccupo l'importante che lo faccia..
                            la rx si comporta come tutte le rx in genere, rimane nell'ultima posizione dove si trovava al momento della perdita di segnale. In questo caso interponendo il "cazzillo" switcha in failsafe. Sinceramente per il costo il tentativo con la tua radio io lo farei se ti è necessario.
                            Ottimo grazie mille, che figata sta naza

                            Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Cello62 Visualizza il messaggio
                              per funzionare il failsafe è necessario che il canale a cui è collegato effettui una sorta di "Replace" come avviene nella programmazione delle radio in genere. In sostanza in qualsiasi posizione si trovi in quel momento la ricevente deve commutare nel pwm prestabilito che è appunto la posizione failsafe precedentemente impostata con la naza.
                              Vorrei chiederti due cose, la prima è cosa assegnare al ch5 (dove sarà collegato quindi il failsafe con ch aux) e la seconda è cosa collegare al ch 5 visto che il quadri ha bisogno solo di 4ch per la gestione. (collego solo il failsafe al ch 5 lasciando l'altra spina del fs libera?)
                              Il secondo dubbio che ho è questo: ogni volta che accendo il multirotore per un nuovo volo devo premere il pulsante del failsafe o fa tutto lui in auto?
                              In teoria la cosa più logica sarebbe mettere il failsafe che riesca a commutare in RTH quando viene perso il segnale, ma non ho ben chiaro come fare visto che comunque il ch5 non ha un qualcosa di fisico a cui è collegato...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da unifrancesco Visualizza il messaggio
                                ciao, funziona anche con la lite?
                                mi dai qualche delucidazione in merito?
                                il "cazzillo" interviene sul sistema di trasmissione tra tx e rx, prescinde dalla scheda di controllo.

                                Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                                intendi la turnigy,o qualsiasi.
                                no perche' come fa a mantenere l'ultimo comando se non invia i vari impulsi
                                ai comandi"servi"?



                                pienamente daccordo sul costo irrisorio,e per capire ,tutto qua'.
                                primo ordine utile lo prendo e faccio due test.
                                ciao

                                la rx turnigy in mancanza di segnale da parte della tx non da nessun segnale ai servi, il cazzillo quindi funziona solo con le rx che non danno nessun segnale in caso di perdita del link tra la tx e la rx
                                ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X