annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
    io mi sono impostato sulla terza posizione del canale U il RTH o file safe.
    devo impostare altro sulla radio?
    cioè facendo prove a terra senza eliche e tutto, se premo la terza posizione quella impostata per RTH i led lampeggia velocissimo arangione, dunque desumo che funziona giusto? e qui parliamo della semplice funzione del fail safe del tipo "ritorno a casa", giusto?

    mentre per usare il fail safe come misura si sicurezza in caso di perdita del segnale radio devo impostare la relativa funzione sul programma della mia radio vero? Ovvero parlando della aurora 9 devo entrare nel menu' configurazione tramite pc.

    E' cosi che funziona il discorso?
    ovvero adesso come adesso che ho impostato il fail safe sulla terza posizione canale U, se lo premo mentre il quadricoso quello torna a casa ed atterra, corretto?


    help...
    Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
    Car : mini e-Revo super Uppato!!!

    Commenta


    • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
      piccolo dubbio...

      sto installando la mia nuova v2, volevo sapere, sulla tx le corse dei comandi le devo impostare al massimo, ovvero a 140 oppure al 100 % normali?
      sul sistema multiwii che avevo prima andava messo tutto a massima corsa, qui è uguale o va lasciato tutto normale?
      Tutto al 100% poi comunque ricalibrando sistema tutto l'assistant.
      Per l'aurora:
      Canale u in posizione failsafe, gli altri stick al centro.
      Tieni premuto il tastino sulla rx per 6 secondi.
      Lampeggera' per qualche istante e poi si ferma.

      Failsafe impostato.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
        io mi sono impostato sulla terza posizione del canale U il RTH o file safe.
        devo impostare altro sulla radio?
        cioè facendo prove a terra senza eliche e tutto, se premo la terza posizione quella impostata per RTH i led lampeggia velocissimo arangione, dunque desumo che funziona giusto? e qui parliamo della semplice funzione del fail safe del tipo "ritorno a casa", giusto?

        mentre per usare il fail safe come misura si sicurezza in caso di perdita del segnale radio devo impostare la relativa funzione sul programma della mia radio vero? Ovvero parlando della aurora 9 devo entrare nel menu' configurazione tramite pc.

        E' cosi che funziona il discorso?
        ovvero adesso come adesso che ho impostato il fail safe sulla terza posizione canale U, se lo premo mentre il quadricoso quello torna a casa ed atterra, corretto?
        Ciao
        Per impostare il failsafe in caso di perdita di segnale radio, devi impostare il failsafe sulla rx, ovvero devi mettere preferibilmente il gas su 40-50% e il Ch del failsafe
        in modo che dall'assist vedi che diventa blu la casella failsafe, ora però non so come si fa questo sulla tua radio, ognuna ha la sua procedura.
        Comunque quando parte la procedura, volontaria tramite switch ( in questo caso la puoi fermare quando vuoi e riprendere il controllo) o di sicurezza in caso di perdita di segnale radio, il multi torna sulla Home ed atterra da solo.

        Ciao
        Ora


        Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

        Commenta


        • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
          io mi sono impostato sulla terza posizione del canale U il RTH o file safe.
          devo impostare altro sulla radio?
          cioè facendo prove a terra senza eliche e tutto, se premo la terza posizione quella impostata per RTH i led lampeggia velocissimo arangione, dunque desumo che funziona giusto? e qui parliamo della semplice funzione del fail safe del tipo "ritorno a casa", giusto?

          mentre per usare il fail safe come misura si sicurezza in caso di perdita del segnale radio devo impostare la relativa funzione sul programma della mia radio vero? Ovvero parlando della aurora 9 devo entrare nel menu' configurazione tramite pc.

          E' cosi che funziona il discorso?
          ovvero adesso come adesso che ho impostato il fail safe sulla terza posizione canale U, se lo premo mentre il quadricoso quello torna a casa ed atterra, corretto?
          allora,precisiamo una cosa,il RTH e di utilita' in due casi:
          perdita segnale TX o per farlo tornare al punto di partenza in
          caso di neccessita'.
          il primo coso e' neccessario avere una RX con il canale
          selezionato per tale impostazione,che sia possibile programmare
          in modo che se perde il segnale della TX e quindi automaticamente
          tornare alla base,il secondo con un comando dalla TX per eseguire la medesima cosa.

          quindi,per la prima ipotesi dipende da che TX/RX hai,
          la seconda e solo un problema di impostazioni sulla TX.

          normalmente per i piu' ma non e' una regola fissa,
          sullo switch a tre posizioni si mette normal/atti/gps
          mentre con un mix con un altro switc a due posizioni,si fa il rth
          che predomina le altre tre.
          ce pure chi ha fatto come te,non utilizzando la impostazione normal.
          sta te' a decidere.

          ovviamente non e' di poco conto poter settare la rx per il rth
          in caso di perdita del segnale della trasmittente,ma sono casi limite,
          ma non si sa mai,dipende se vuoi fare fpv piuttosto distante.
          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

          Commenta


          • grazie a tutti....
            gentilissimi a bravi a spiegare papele papele come fare a chi è duro di comprendonio come me...
            Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
            Car : mini e-Revo super Uppato!!!

            Commenta


            • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
              allora,precisiamo una cosa,il RTH e di utilita' in due casi:
              perdita segnale TX o per farlo tornare al punto di partenza in
              caso di neccessita'.
              il primo coso e' neccessario avere una RX con il canale
              selezionato per tale impostazione,che sia possibile programmare
              in modo che se perde il segnale della TX e quindi automaticamente
              tornare alla base,il secondo con un comando dalla TX per eseguire la medesima cosa.

              quindi,per la prima ipotesi dipende da che TX/RX hai,
              Ottimo ora ho capito pure io. Ho una 9xr con modulo e ric. Frsky, devo controllare il manuale, ma avendo impostato il FTH con uno switch per ora mi sento sicuro cosi'.

              Thanks!
              Punix

              Member of www.orangeteam.it

              Commenta


              • Originariamente inviato da punix Visualizza il messaggio
                Ottimo ora ho capito pure io. Ho una 9xr con modulo e ric. Frsky, devo controllare il manuale, ma avendo impostato il FTH con uno switch per ora mi sento sicuro cosi'.

                Thanks!
                prego.
                Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                Commenta


                • ragazzi domanda di cui già conosco al 95% la risposta, sulle porte f1 e f2 della naza v2 come recita il manuale ci si può installare solo dei servi per il movimento pitch e roll della gimbal e non dei motori brushless. confermate??

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da robertino4889 Visualizza il messaggio
                    ragazzi domanda di cui già conosco al 95% la risposta, sulle porte f1 e f2 della naza v2 come recita il manuale ci si può installare solo dei servi per il movimento pitch e roll della gimbal e non dei motori brushless. confermate??
                    yess,se leggevi qualche post in dietro,
                    ho fatto la stessa domanda.
                    o se vuoi puoi collegare la cimbal board,ma credo che
                    poi si daranno fastidio a vicenda.

                    ps,sistemata la EvvGC?
                    Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                    Commenta


                    • macchè...terza evvgc che muore senza apparente motivo . leggi l'altra discussione. sono stufo di ste schede. ne dovrebbe arrivare una quarta, dato che sono totalmente incapace se te la spedisco a casa e me la programmi dato che te sei riuscito??? chiedo troppo??

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da robertino4889 Visualizza il messaggio
                        macchè...terza evvgc che muore senza apparente motivo . leggi l'altra discussione. sono stufo di ste schede. ne dovrebbe arrivare una quarta, dato che sono totalmente incapace se te la spedisco a casa e me la programmi dato che te sei riuscito??? chiedo troppo??
                        ti ho risposta di la'.
                        e hai mp.
                        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                        Commenta


                        • Domanda

                          Ho un Naza M versione V1 aggiornato alla 4.02

                          è normale che , avviando in modalità ATTI e ATTI GPS i giri dei motori rimangono "bassi"
                          da "0" fino al "50%" della corsa dello stick per poi salire velocemente dal 50 al 100% della corsa ?

                          Grazie
                          Ciao
                          Alex

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
                            Ho un Naza M versione V1 aggiornato alla 4.02

                            è normale che , avviando in modalità ATTI e ATTI GPS i giri dei motori rimangono "bassi"
                            da "0" fino al "50%" della corsa dello stick per poi salire velocemente dal 50 al 100% della corsa ?

                            Grazie
                            Ciao
                            Alex
                            si, è il decollo assistito.

                            ciao

                            Commenta


                            • In effetti me ne sono accorto anche io. Credo sia perche, leggendo sul manuale ufficiale di naza v1 e v2 che possiedo fino al 50% dello stick serve per mantenere la quota. Sopra al 50% lui comprende che vuoi salire. Mi confermate la teoria?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                                si, è il decollo assistito.

                                ciao
                                è una "novità della V2 ?

                                ...era parecchio tempo che non usavo l'ESA, e , ora l'ho aggiornato e non ricordo
                                se anche prima si comportava allo stesso modo.

                                Ciao
                                Alex

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X