annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Forse è per quello che in molti consigliano di saper usare bene il multicoso in manuale, e poi a quel punto ti puoi divertirti con gli automatismi vari, perchè se va in palla l'assistenza degli automatismi puoi sempre recuperare il tutto in manuale, molte volte mi capita di essere in maual ed essere convinto di essere in atti, al punto che quando passo in atti o gps diventa quasi noioso..
    Mi dispiace per il tuo mezzo ma ti è andata bene a te che non ti ha preso.
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
      Forse è per quello che in molti consigliano di saper usare bene il multicoso in manuale, e poi a quel punto ti puoi divertirti con gli automatismi vari, perchè se va in palla l'assistenza degli automatismi puoi sempre recuperare il tutto in manuale, molte volte mi capita di essere in maual ed essere convinto di essere in atti, al punto che quando passo in atti o gps diventa quasi noioso..
      Mi dispiace per il tuo mezzo ma ti è andata bene a te che non ti ha preso.
      Lo so, ma ho preferito andare prima in gps perche non ho ancora tutta la manualita e la prontezza che serve per governare il mezzo in manuale. Non appena prendero un po di confidenza con i comandi passero in modalia assistita e poi in manuale.

      Commenta


      • ciao ragazzi, con il mio esa oversize e idle speed settata a low a metà gas sono in piena salita....

        Con naza è possibile fare una curva del gas sul radiocomando senza che si incasini la naza?

        volendo cosa che non ho mai pensato posso fare delle curve anche per gli altri canali come pitch e roll? grazie

        Commenta


        • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
          ciao ragazzi, con il mio esa oversize e idle speed settata a low a metà gas sono in piena salita....

          Con naza è possibile fare una curva del gas sul radiocomando senza che si incasini la naza?

          volendo cosa che non ho mai pensato posso fare delle curve anche per gli altri canali come pitch e roll? grazie
          Sposta i sub trim del gas in basso, in modo da avere l'aumento del gas circa al 50 % dello stick.
          Ma te lo fa in modalita assistita o manuale?

          Per le curve su pitch e roll, devi vedere se la radio ha la funzione esponenziali o no.

          Comunque per il comportamento dei motori, tutto dipende da come hai fatto la taratura del gas.
          Che esc monti? Sono flashati?

          Commenta


          • Mi ritrovo con un problema.. ho due naza v2, una vola perfetta e mi trovo benissimo, l'altra ha dei problemi.. a volte accendo e vola bene, altre volte accendo e appena decollo schizza in aria e appena abbasso il gas spegne i motori.. poi accellero e si riprende poi mollo e precipita.. spengo e riaccendo e o rifà uguale o ogni tanto gli gira bene e vola perfetto.. è tutto settato bene ecc. ho naza da anni.. è solo questa che vola cosi.. può essere che ce ne siano state di difettose di queste v2?? domani provo a montare una naza che sono sicuro che va su questo modello e vi dico...

            Commenta


            • Prova resettarla e ricarica i parametri che hai messo, potrebbe essere solo quello.
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • ooh... Finalmente qualcun altro con il mio stesso problema...http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3793175

                Commenta


                • Originariamente inviato da mate89 Visualizza il messaggio
                  ooh... Finalmente qualcun altro con il mio stesso problema...http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3793175
                  Ciao mate89 ho visto il problema che presentavi tu ed in effetti è molto simile..

                  Ho trovato il difetto oggi dopo ore di test ecc...

                  In pratica la nuova naza v2 per quanto mi riguarda (ovvero per mezzi di una certa dimensione e potenza) è una bella M...a

                  Mentre con la V1 mi sono sempre trovato da dio e ho fatto vendere a dji diverse schede la v2 presentava il problema con il mio mezzo di quanto descritto 2-3 post sopra..

                  In pratica il difetto si ritrova con il decollo assistito, quindi anche naza v1 aggiornate al firmware 3.12 che ha il decollo assistito per me diventano delle ciofeche...

                  Il decollo assistito funziona dando più di metà gas lui decolla e tu stabilizzi il modello riportando il gas a metà. questa fase del decollo dura un tot di tempo che non ho misurato ma penso sia attorno ai 3-4 secondi dove i mezzi piccoli o con poca potenza avviano i motori e decollano.

                  Con il mio mezzo a 5s e eliche da 15x5 se rimango per 3-4 secondi in fase decollo lui schizza in aria a 30 metri però poi funziona bene.. se invece come dovrei fare decollo e appena è ad 1-2mt da terra abbasso il gas a metà lui spegne i motori perchè è come se non avesse terminato la fase di decollo automatico.

                  infatti provando con un mezzo piccolo se dai gas e quando sta per decollare lo ri abbassi lui porta subito al minimo i motori..

                  ma su un mezzo piccolo è ancora a terra su altri mezzi sono già in volo a 2-3mt e vi lascio immaginare..

                  a 2 mt abbasso il gas e i motori vanno al minimo ridò gas e rientra in decollo assistito e schizza su per altri 2-3mt e cosi via.

                  l'unico modo per atterrare è farlo precipitare con i motori al minimo e dare gas a manetta per frenare quando manca poco...

                  se invece tengo il gas alto per 3-4 secondi lui finisce sta fase del decollo e io volo tranquillo ma per decollare devo schizzare in aria per degli interminabili secondi

                  DJI FACCI UN FAVORE VA'... METTI CHE SI POSSA DISATTIVARE STO DECOLLO ASSISTITO!

                  Commenta


                  • guardati anche questo video linkato sul post qui : http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3809660
                    cmq il mio quad pesa 990 grammi con dei motori t-motor 2216 da 1100kv eliche da 10 4.5 alimentato a 3s quindi e leggero e motori decenti, ma comunque mi schizza su se tengo il gas per 4 secondi oltre il 50 %. non ho mai provato ad appesantirlo a vedere se lo fa ancora questo strano ''tiro''...

                    Blade per caso in cina girano voci su questo problemuccio???

                    Commenta


                    • Consigli su come procedere.

                      Ciao, ho da pochi giorni finito di assemblare il mio nuovo f550 con NazaV2.

                      E' stato testato (in Manuale) da un amico che ha gia' un quad.

                      Il mezzo risponde bene ed e' ben bilanciato.

                      A questo punto toccherebbe a me "provarlo". Premesso che sul volo di questo tipo sono abbastanza niubbo, ma mi sto esercitando ogni giorno con FMS.

                      In vista della prova sul modello, posto che saro' con l'amico e che lo mandero' in manuale (ho capito che e' bene imparare cosi'), se io sulla mia 9xR setto sullo switch a 3 vie GPS-ATTi e manual, parto in manual e se vedo che il modello mi scappa in alto o non riesco piu' a recuperarlo, (se ho i riflessi), passo velocemente in ATTI o GPS avrei qualche piu' chances di portarlo a terra o di farlo portare all'amico?

                      Non abbiamo la possibilita' del cavo allievo-maestro.

                      E naturalmente faremmo le prove in un campo isolato ben distanti.

                      Vi ringrazio per i consigli.
                      Punix

                      Member of www.orangeteam.it

                      Commenta


                      • Fallo alzare al tuo amico ad un quota di circa 8 10 MTV e poi ti fai passare la radio se vedi che le cose vanno male a quella altezza puoi passare in GPS hold che ti ferma il mezzo dove é se vai in panico... In manuale la naza é molto reattiva ma é giusto imparare a pilotare cosi! Bravo

                        Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                        La mia pagina su facebook VideoDrone

                        Commenta


                        • secondo me x il primo volo metti in atti mode e fatti una batteria cosi.. Poi se te la senti prova il manual.. La prima volta che voli con un multicoso si hai sempre il panico...
                          Ultima modifica di mate89; 28 giugno 13, 08:57.

                          Commenta


                          • Blade per caso in cina girano voci su questo problemuccio???
                            No non rientra nei problemi maggiormente trattati
                            le lamentele piu riportate.

                            a) perdita di contatti sui nuovi connettori grigi costampati (la piu grave ...)
                            b) GPS non sempre perfetto floating
                            c) errore 26 dopo calibrazione
                            d) casini coi led ...tipo albero di natale che non si capisce piu nulla
                            e) non riconoscimento del naza da pc (connessione usb)
                            f) perdita di quota nel passaggio da atti/Gps a manual
                            g) il quad in hovering ha una rotazione sull'asse verticale
                            h) su multirotori octo , sono segnalati crash
                            i) il modo in cui vola con 5 motori dopo averne perso uno , non sicuro

                            puo anche darsi che ne abbia dimenticata qualcuna

                            puoi per cortesia fare una prova con il settaggio idle motori low? in un bel prato all'aperto: (lo stick del gas ce l'hai con le tacche , cioè con i vari dentini ?)
                            a) accendi tutto, radio , batterie. (ovvio)
                            b) aspetta che finisca l'albero di natale
                            c) stai in atti e non fare nulla aspetta che prenda i satelliti ,
                            d) quando li prende passa in GPS
                            e) arma i motori (spero che partano ,xchè potrebbero anche non armarsi , dipende dai tuoi esc e/o motori se non partono devi fare il csc e anche se non partono alzare il gas sopra il 10%, dovrebbero partire comunque )
                            f) adesso alza lo stick di una tacca per volta lentamente ed a ogni tacca aspetta un attimo a vedere le reazioni...quando arrivi alla tacca che dopo qualche secondo i motori cominciano ad accelerare fermati e aspetta dagli tempo in modo che il naza superi l'orizzonte degli eventi (solo perche il tuo problema mi sembra un buco nero) se decolla , non toccare nulla (ne gas ne rudder) , ti concedo di tenere i pollici sul ciclico (ma è solo per scaramanzia), e aspetta che arrivi alla quota dove vuole lui e si stabilizzi (potrebbe anche essere 10 mt. Se tutto ok = vola (ovvio), ma tu non muoverlo e non dare gas ne toglierlo lascialo li fermo per qualche secondo.
                            Discesa
                            g) togli una tacca (l'ultima che avevi dato e alla quale i motori avevano iniziato ad accelerare....non dovrebbero ne fermarsi ne tanto meno fartelo precipitare , ma dovrebbe incominciare a scendere, non toccare piu il gas fino a quando non si ferma o non atterri.
                            Se non va o non piace, rifare la procedura alzando il livello del'idle motori.

                            Mi dirai : ma l'ho fatto un sacco di volte e non va !! sicuro di averlo fatto lentmente come ho scritto , se te la senti prova.

                            PS chiaro non l'ho scritto, ma occhio alla pena cioe se vedi che precipita dai gas , tanto sei in gps , ricordati basta una tacca al massimo dagliene due, ma non di piu se no ti schizza come hai detto.
                            e appena posso cerchero di vedere il video.


                            Jack
                            5s e eliche da 15x5
                            Non è che hai una piccola belva rapporto peso potenza 1/3?

                            Perchè mi state facendo venire il dubbio che abbiate troppa potenza sui vostri modelli? Potete anche provare ad aumentare il peso? cosi per curiosità.
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Consigli su come procedere.
                              Se il tuo amico , te lo ha gia provato in atti verificando che sia stabile e in GPS tiene la posizione.
                              Io al tuo posto lo proverei direttamente in atti o in gps. come ha scritto mate
                              Il test e il learning in manuale lo farei dopo.

                              se no come a scritto leoroby, il tuo amico decolla, te lo mette in gps fermo a 2 mt.
                              ti passa con calma la radio è tu incominci a provare a dare comando

                              vanno bene entrambe.
                              PS io preferisco il do it my self così se lo schianto , mi insulto da solo.
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio

                                Jack
                                Non è che hai una piccola belva rapporto peso potenza 1/3?

                                Perchè mi state facendo venire il dubbio che abbiate troppa potenza sui vostri modelli? Potete anche provare ad aumentare il peso? cosi per curiosità.
                                Ciao Blade, si ho fatto una prova come quella che dici e facendo cosi volo, ma come puoi immaginare non è comodo da usare tutti i giorni... il buco è proprio dato dal decollo assistito, lo stesso mezzo con naza 1 vola a meraviglia... ovviamente naza 1 non aggiornata!!

                                I motori sono settati su low in idle speed del naza perchè a raccomended fai conto che decolla.. ehheh..

                                i motori sono i 48-30 480kw e ne ho 6 (è un esa) con 5s e eliche da 15x5.. peso in ordine di volo dovremmo essere sui 5kg con batteria reflex gimbal ecc... in effetti il rapporto peso potenza non lo so.. ma di sicuro non è basso

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X