Originariamente inviato da Blade-slap
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Naza V2 + GPS
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Ricordati che l'home point lo fa dove ha preso i satelliti e la prima volta che colleghi la batteria al naza, se vuoi rifare l'home point dopo quando sei in volo devi seguire la procedura che c'è sul manuale.
quando farai il primo rth o al secondo cerca di provare a uscire dalla procedura in modo da esercitarti , per evitare che nel caso avessi bisogno si uscire non entri ne pallone.
La prima volta che l'ho fatto stave per atterrare su una macchina ed io non sapevo cosa fare,File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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ma io intendevo prendere proprio un secondo modulo LED della DJI, mettere una sorta di Y e collegarli in parallelo. un po come si fa quando si mettono due seri sulla stessa uscita della ricevente. l'unica cosa e che la comunicazione essendo can bus non so se potrebbero esserci conflitti o altro.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
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grande blade...
ho provato ad impostare tutto come hai detto, e magia, quando spengo la TX il LED diventa arancione e nell'assistant compare la scritta failsafe.
ora non resta che collaudare tutto sul campo..
intanto blade, come promesso....
https://www.youtube.com/watch?v=GC5E8ie2pdM
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Grazie , mi dovro pero collegare in vpn mascherato per poter vedere youtube in cina è bloccato youtube e facebook, twitter, ma non lo faro non dal mio computer non si sa mai.
Pero se posso di nuovo non inserire l'F/s spenendo la radio , ma con interruttore, io ho inserito il F/S solo una volta spegnendo la radio, giusto per vedere che tutto ok.
.....Perche ho dentro dei geni da lunga data (40 anni di modellismo) che mi impediscono di spegnere la radio in volo è contro di me....
e non lo consiglio a nessuno.
e questo pur avendo anche un WKM full optional con 50 way point misson planner (ground station come la chiama dji) che anche se la radio non funziona , lui continua impertrrrito nella sua missione fino al termine della stessa sull'ultimo punto impostato.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggioStica...330 euro
Per 35 euro in piu ss comprese ho preso la V2.
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problemi con Naza V2
Un saluto a tutti
in special modo a te Blade che abitando in cina forse sei piu attento ai rumors sui vari problemi che si verificano sulle nuove Naza
io e un mio amico ci siamo comprati 2 V2 arrivate venerdì
le abbiamo montate entrambi su 2 frame che prima ospitavano 2 V1
per cui i settaggi delle radio( per altro gemelle) e relativi contatti con le riceventi, non
sono cambiati.
Quella del mio amico,montata,aggiornata del firmware 3.12 in quanto arrivano col 3.10
calibrata come da manuale una volta accesa fa il segnale della posizione in cui lo switch è messo ..ad esempio ATTI mode e dopo rimane in fase di riscaldamento cioè con 3/4 blinck gialli
e non si schioda da lì,cioè non si arma neanche a calci,abbiamo fatto qualsiasi prova ricontrollato i collegamenti ma niente.Al chè ci siamo convinti e rassegnati al fatto che dipenda da un malfunzionamento del suo controller e pace si contatterà il venditore.
Per quanto riguarda la mia montata e provata in casa...tutto OK provo anche un breve hovering nessun problema, vado al campo a volare collego il tutto e con mia sorpresa mi fa come quella sopra cioè morta!!!!
Attacco e stacco più volte la batteria ma niente non va .
Provo il giorno dopo,controllo tutto al Pc e tutto sembra a posto vado a volare...
avvio il sistema in posizione ATTI e mi da il segnale propio della posizione con i blinck esatti mi riceve i segnali del
GPS...CSC... decollo e magicamente mi sparo 4 batterie senza alcun problema.
Avendo fatto solo una serie di batterie non sono in grado di sapere se il problema si ripresenterà di nuovo
a riguardo si hanno li in Cina lamentele di tali malfunzionamenti?
Un saluto
Stefano
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Ciao torello,
questa procedura con i 4 lampeggi gialli è di nuova implementazione da DJI sulle nuove versioni FW dei NAZA.
Devi attendere che terminino quei lampeggi e poi puoi armare.
A volte ci mette anche 1-2 minuti, dipende dall'HW che hai sotto.
Porta pazienza, non te ne pentirai...
Meme
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Naza V2+FrSky D8R II Plus
Ciao, mi e' arrivata la V2 da poco (per me prima esperienza di Naza). Non riesco a farle riconoscere la radio in PPM (9xr stock con modulo e ricevente Frsky D8RII Plus). Sinceramente non ho ancora capito (leggendo sia qui sul Barone che sui forum internazionali) se:
sono io che non sono "in grado"
se effettivamente c'e' un problema tra naza e D8RII Plus
o altro...
Qualcuno di voi "nazzati" ha una configurazione simile?
Ho fatto il Bind, ed ho provato collegando un servo in tradizionale (che funziona alla grande).Punix
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@Jack-Franck:
io l'ho presa dalla grecia su ebay, arrivata in tre giorni. Poi però ho visto che ce n'è una in vendita qui sul barone, cerca sul mercatino che la trovi: 340 euro ss comprese da un utente che legge.....e che se volesse potrebbe pure risparmiarti la fatica di cercare l'annuncio mandandoti direttamente un mp....
@ Punix: per "ppm" intendi "ppmsum" o cosa? Io ho mc22 con frsky e d8rII. Ho provato la v2 in ppmsum ed oltre a non essere stato in grado di centrare il comando della deriva non sono riuscito a fare la mappatura corretta dei comandi (la radio-muletto non mi consente di spostare le uscite). Ho rinunciato al ppmsum ed ho collegato i 7 cavetti: fine delle tribolazioni.Ultima modifica di Claudiopapi; 17 giugno 13, 16:58.
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Mi rincuorate, (per modo di dire...) nel senso che pensavo di essere io non in grado.
Invece sta emergendo (almeno nella mia testa) un problema sul Naza e l'uso del PPM sulla ricevente D8RII Plus (non ho idea se accada anche su altre). Probabilmente e' un problema di Timing (o qualcosa di simile).
A questo punto:
- provero' collegando in modo tradizionale tutti i cavetti
- cerchero' su Web info su come (eventualmente) modificare la RX per farla parlare con il Naza.
Grazie per ora!
PunixPunix
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Avendo fatto solo una serie di batterie non sono in grado di sapere se il problema si ripresenterà di nuovo
a riguardo si hanno li in Cina lamentele di tali malfunzionamenti?
DJi pero consiglia di controllare sempre le connessioni
Avete controllato che il cavo seriale che va alla pmu v2 sia ben inserito?
C'è qualcuno che ha segnalato dei giochi addirittura alcuni mettono un goccio di colla a caldo
Per la tua potrebbe anche essere questo...
Per l'altra , ricontrollate tutto e riprovate dopo essersi assicurati sulle connessioni.
se lo fa ancora provate a resettare , nel senso rifate tutto e verificate la calibrazione della imu.
Poi attenzione se prima andava la v1 con degli esc , non e detto che la nuova vada.
Il nuovo decollo assistito come ho gia scritto testa gli esc e le loro risposta nel tempo che fa i controlli con i famosi led gialli se non riesce scusate il termine a dialogare non da l'ok a partire....e come si facesse il presiscaldo prima di entrare in campo con i suoi partner di gioco....ma se non riescono a entrare in sintonia ....non fa entrare i giocatori .... ho cercato di render l'idea in modo piu semplice possibile.
Domanda i tuoi esc sulla tua sono diversi da quella del tuo amico se si , scambiatevi il naza e riprovate se quella del tuo amico sul tuo va e la tua sul suo non va ecco l'arcano.
ehi comunque provate e lasciategli il tempo di dialogare....magari il naza parla in cantonese (shenzen) ed i suoi esc parlano in mandarino o peggio in indonesiano.
Una volta che si sono capiti la successiva scesa in campo e piu rapida ....cioe i led gialli arrivano piu rapidamene ...oggi io quasi non li vedo piu...ok vedo poco ed ho il led rivolto verso il basso pero il mio presicaldo e molto rapido.
Appena ritrovero la foto del connettore che dicono prenda gioco la postero.
salutiFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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a me succede una cosa strana, credo...
praticamente una volta decollato, con il gas al 50%, quindi in hovering "teorico"
un solo lampeggio verde, quindi lo stiuck del gas e al centro
in modalita GPS ATTI
ognittanto ho delle autocorrezioni di altezza notevoli, dell'ordine anche di un paio di metri...
secondo voi a cosa puo essere dovuto questo comportamento?
premetto che ancora non ho trovato il setting perfetto, ma ci sto lavorando su
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