annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da torello07 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi ho un problema con la mia naza v2 cioè montando il tutto noto che non mi si armano i motori ed il led lampeggia sempre giallo cioè fa quattro lampeggi con intervallo di un secondo riuscite ad aiutarmi grazie!
    se leggi il manuale trovi subito la risposta...
    praticamente si attiva il WARMUP process.

    ti dico, a me non mi e mai capitato di vedere sto led arancio accendersi, ma so che puo capitare...

    Commenta


    • @ Il Zott, hai MP
      FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
      FLYDRONE AXN FPV
      GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

      Commenta


      • Leggo quasi con piacere che altri hanno dei problemi. Meno male, stavo contattando già il venditore per farmi cambiare la mia Naza V2. Sto andando al manicomio......il mio Discovery si alza di 10 centimetri e oltre non va! Ho controllato le connessioni, cambiato le eliche, calibrato 20/30 volte gli stick, calibrato il fine corsa degli Esc direttamente sulla radio....niente.....sembra come se pesasse 100 chili!! Qualcuno ha un'idea su quale altra prova fare???? La mia configurazione è: frame TBS DISCOVERY, motori TBS 750kv, Esc TBS, eliche graupner 9X5, NAZA V2, gps, iOsd, vtx Dji.
        TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM

        Commenta


        • Originariamente inviato da maxdefalco Visualizza il messaggio
          La mia configurazione è: frame TBS DISCOVERY, motori TBS 750kv, Esc TBS, eliche graupner 9X5, NAZA V2, gps, iOsd, vtx Dji.
          cacchio, ci sei andato leggero...il vtx come va? l'hai gia provato? distanza massima?

          Commenta


          • Scusa max, ma i motori li senti prendere i giri regolarmente fino al massimo, oppure restano proprio bassi di giri?
            Hai provato a collegarli direttamente alla rx? Se fanno la stessa cosa anche li prova con il servotester, perche potrebbe essere anche la rx ad essere difettosa. Oppure qualche settaggio errato sulla tx...

            Commenta


            • Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
              Scusa max, ma i motori li senti prendere i giri regolarmente fino al massimo, oppure restano proprio bassi di giri?
              Hai provato a collegarli direttamente alla rx? Se fanno la stessa cosa anche li prova con il servotester, perche potrebbe essere anche la rx ad essere difettosa. Oppure qualche settaggio errato sulla tx...
              In manual la risposta è veloce e salgono di giri in proporzione anche perchè i regolatori con il firmware di Simonk sono velocissimi, in atti e gps sono progressivi. Collegandoli alla RX hanno la stessa progressione del manual ma non saprei dirti se hanno più giri. La vtx l'ho provata sul precedente quadri ma non mi sono spinto molto lontano, non saprei dirti la distanza massima che vorrei provare con il Discovery se si alzasse in volo.....
              TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM

              Commenta


              • Originariamente inviato da maxdefalco Visualizza il messaggio
                In manual la risposta è veloce e salgono di giri in proporzione anche perchè i regolatori con il firmware di Simonk sono velocissimi, in atti e gps sono progressivi. Collegandoli alla RX hanno la stessa progressione del manual ma non saprei dirti se hanno più giri. La vtx l'ho provata sul precedente quadri ma non mi sono spinto molto lontano, non saprei dirti la distanza massima che vorrei provare con il Discovery se si alzasse in volo.....
                Dico una cozzata........la batteria e buona?

                Commenta


                • Ma nella finestra view dell'assistant, il cursore del gas risponde bene? Nel senso, se arriva al massimo oppure si ferma a metà? Puo essere che inavvertitamente hai attivato il gas lock e piu del 50% non va...

                  Dimenticavo, ma la taratura degli stick l'hai fatta?
                  Di dove sei? Puo essere che siamo vicini e magari possiamo vederlo insieme.

                  Commenta


                  • In manual la risposta è veloce e salgono di giri in proporzione anche perchè i regolatori con il firmware di Simonk sono velocissimi, in atti e gps sono progressivi. Collegandoli alla RX hanno la stessa progressione del manual ma non saprei dirti se hanno più giri. La vtx l'ho provata sul precedente quadri ma non mi sono spinto molto lontano, non saprei dirti la distanza massima che vorrei provare con il Discovery se si alzasse in volo.....
                    Max
                    Siccome è capitato anche a me che in una configurazione non andasse e dovevo praticamente avere lo stick gas al massimo per poter stare in hovering as 1 mt.
                    Avevo poco margine sul gas , cioe il modello era troppo pesante, non mi sono agitato molto perche veramente era troppo pesante per quella configurazione.

                    Posso chiederti di fare una prova alleggerendolo? cioè togli un po di accrocchi (che ti servono se li hai montati ...ma ora per prova toglili) e riprova a fare il decollo assistito se va bene , ho il sospetto che quando fa il warm map si ha una taratura come se decollasse al 50% invece non ci riesce quindi va come dire in loop e siccome forse ha un limite di gas max , non si riesca alla fine a dare tutto il gas che invece puoi dare se sei in manuale dove bypassi la procedura di takeoff assistito.

                    Per favore fammi questa prova perche mi interessa , questo si che potrebbe essere un limite della nuova procedura , limite che non ti lascerebbe fare modelli dove per decollare hai bisogno di piu di un tot di gas superiore al 50% (es ...70% solo ad esempio...xche il limite bisognerebbe trovarlo )
                    Ciao
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                      a me succede una cosa strana, credo...

                      praticamente una volta decollato, con il gas al 50%, quindi in hovering "teorico"
                      un solo lampeggio verde, quindi lo stiuck del gas e al centro
                      in modalita GPS ATTI

                      ognittanto ho delle autocorrezioni di altezza notevoli, dell'ordine anche di un paio di metri...

                      secondo voi a cosa puo essere dovuto questo comportamento?

                      premetto che ancora non ho trovato il setting perfetto, ma ci sto lavorando su

                      Blade, per me non hai risposte? Secondo te da cosa potrebbe dipendere?
                      Mi chiedevo se chissa la pmu ha un'apertura sulla base per il barometro, perche se cosi fosse ho paura ad aver fissato male la pmu stessa (praticamente con le fascette)

                      Commenta


                      • Per il possibile problema del connettore ecco in allegato l'immagine di cosa si deve controllare :
                        La distanza tra il termine del costampato grigio e l'estremita del connettore nero se è inferiore agli 8 mm , meglio 8,5 c'è rischio di una scarsa o non sicura connessione , meglio mettere un qualcosa che blocchi il connettore.
                        alcuni mettono una goccia di colla, un altro da certosino con un cutter si è accorciato di 1-1,5 mm il costampato grigio mettendo allo scoperto piu superficie di connettore.
                        Chiaro che per fare questo occorre molta manualità.

                        chi ha la V2 che non risponde provi a verificare questa connessione sulla PMU v2 e quella del GPS
                        Ultima modifica di Blade-slap; 04 ottobre 13, 05:40.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • ognittanto ho delle autocorrezioni di altezza notevoli, dell'ordine anche di un paio di metri...
                          Si potresti avere innavvertitamente ristretto la presa di pressione (un banale buco ).
                          Io per esempio normalmente non ricopro con il biadesivo completo la parte inferiore e lascio la imu completamente scoperta ....ora essendo scatola nera , il problema del sensore di pressione o barometro influenzabile dalla luce non esiste piu.

                          Almeno non ho piu visto segnalazioni sulla V2,
                          ora pero non mi ricordo se tu hai una V1.
                          Se fosse la v1 guarda prova con i famoso nastro nero messo su un lato o sx o dx ( al limite mettilo su tutti e due i lati)
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Si potresti avere innavvertitamente ristretto la presa di pressione (un banale buco ).
                            Io per esempio normalmente non ricopro con il biadesivo completo la parte inferiore e lascio la imu completamente scoperta ....ora essendo scatola nera , il problema del sensore di pressione o barometro influenzabile dalla luce non esiste piu.

                            Almeno non ho piu visto segnalazioni sulla V2,
                            ora pero non mi ricordo se tu hai una V1.
                            Se fosse la v1 guarda prova con i famoso nastro nero messo su un lato o sx o dx ( al limite mettilo su tutti e due i lati)
                            No no, V2... Provero a sfascettare la pmu e magari vedo se riesco a fare un'apertura sul supporto in corrispondenza del buco.
                            Grazie mille bladino

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Libellula70 Visualizza il messaggio
                              Dico una cozzata........la batteria e buona?
                              Ci avevo pensato, ma ne ho provate 3.....per cui escludo che sia un problema di batteria. Piuttosto visto che scherzando e ridendo pesa 1800 grammi, e le batterie sono 3 celle 20 C, pensavo ad una 4 celle 30C per avere più spunto. Che ne pensate?
                              TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                                Ma nella finestra view dell'assistant, il cursore del gas risponde bene? Nel senso, se arriva al massimo oppure si ferma a metà? Puo essere che inavvertitamente hai attivato il gas lock e piu del 50% non va...

                                Dimenticavo, ma la taratura degli stick l'hai fatta?
                                Di dove sei? Puo essere che siamo vicini e magari possiamo vederlo insieme.
                                Micky abito a Caserta. Come si attiva il gas lock? Non ho questa funzione nel software. La radio invece è resettata completamente ed ho impostato solo i vari switch.
                                TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X