annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da fedekk2 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti piacere federico ho comprato un naza f450 v2 gps +pui, premetto che sono novello e ho alcune domande da farvi sto impazzendo

    Ho visto i collegamenti da fare al naza e fin qui tutto okay...
    Ma i collegamenti alla ricevente??ho futuba t8j e credo che ho collegato male qualcosa sul computer mi da errore 29...
    E poi mi avanza un cavetto.. Hahaha figuraccia....

    Allora la M1 M2 M3 m4 li ho collegati al motore in ordine di direzione dei motori come ho visto nel video
    Ora
    Sul naza A E T R collegho sul futuba 1 2 3 4 poi? Il d-bus?
    Poi avete un video magari in italiano per la calibrazione?
    Grazie a tutti
    per settare la tua radio con il naza segui pure questo tutorial (in italiano sarà un po' dura trovarli) ma basta seguire passo passo il video e vedrai che riesci!

    Commenta


    • Originariamente inviato da devil82 Visualizza il messaggio
      per settare la tua radio con il naza segui pure questo tutorial (in italiano sarà un po' dura trovarli) ma basta seguire passo passo il video e vedrai che riesci!

      Okay ora mi ci metto ma invece alla centralina com é il giusto collegamento?

      Commenta


      • Originariamente inviato da fedekk2 Visualizza il messaggio
        Okay ora mi ci metto ma invece alla centralina com é il giusto collegamento?
        come hai scritto in precedenza è giusto 1-A 2-E 3-T 4-R e infine il 5° canale lo colleghi al 5° canale della tua RX, con la radio poi imposti lo switch a 3 posizioni della tua radio sul 5° canale

        Commenta


        • Originariamente inviato da devil82 Visualizza il messaggio
          come hai scritto in precedenza è giusto 1-A 2-E 3-T 4-R e infine il 5° canale lo colleghi al 5° canale della tua RX, con la radio poi imposti lo switch a 3 posizioni della tua radio sul 5° canale
          Okay grazie mille sei gentilissimo quindi il d-bus non centra nulla su un video di YouTube lo faceva vedere

          Commenta


          • Originariamente inviato da fedekk2 Visualizza il messaggio
            Okay grazie mille sei gentilissimo quindi il d-bus non centra nulla su un video di YouTube lo faceva vedere
            il d-bus serve per collegare + servi nella stessa porta ma nel tuo caso non ti serve, usa il settaggio tradizionale

            Commenta


            • Originariamente inviato da devil82 Visualizza il messaggio
              il d-bus serve per collegare + servi nella stessa porta ma nel tuo caso non ti serve, usa il settaggio tradizionale
              grazie devil

              Commenta


              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                Ok che se perde il segnale il motore vada a 1/4 del gas (meglio sarebbe impostarlo ad 1/3 o al 50% come suggerisce dji), ma la cosa piu importante :
                se spegni la radio dove va il canale che si interfaccia sulla porta u del Naza ? (modalità di volo) devi impostare il fail safe sulla radio tx o rx in modo che tale canale posizioni il cursore nell'area failsafe.l'impostazione del solo motore non basta

                Forse ti eri dimenticato?
                Innanzitutto grazie a Devil e Blade per i suggerimenti

                No Blade non ho dimenticato, infatti preciso che entrambe le Royal Evo sia 7 che funziona perfettamente, sia la 9 hanno gli stessi parametri in quanto le impostazioni sono state copiate via software in entrabe le radio, solo che sulla 9 funziona tutto regolarmente compreso l'attivazione del filesafe tramite switch, mentre non entra in funzione se spengo materialmente la radio. La cosa è veramente strana.........

                Commenta


                • Ho installato l'ultima versione del firmware 3.14 del naza ed ho eseguito alcuni voli prova è devo dire che non so se sia un effetto placebo, ma devo dire che la funzione volato GPS è migliorata tantissimo in precisione come anche RTH. Cosa che invece non ho riscontrato con la versione 3.12 che invece aveva perso in precisione del GPS rispetto alla versione 2.
                  Penso che anche se non sia stata pubblicizzata dalla DJI abbiano probabilmente affinato in software almeno credo

                  Commenta


                  • Si sul forum cinese si dice che abbiamo introdotto migliorie anche su GPS , ma non è ufficiale , la 3.14 ufficialmente è solo per la gimbal Brushless.

                    Comunque ufficiale o no non importa basta che vada meglio.

                    E come sulle vetture non sapremo mai quante migliorie e peggioramenti (loro li chiamano riduzioni costi o VAVE) vengono fatti dalle case costruttrici
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da devil82 Visualizza il messaggio
                      il d-bus serve per collegare + servi nella stessa porta ma nel tuo caso non ti serve, usa il settaggio tradizionale
                      A me quello che piacerebbe capire è se oggi, sia su NAZA1 che NAZA2 con il nuovo firmware 3.14, il bus della ricevente FUTABA R7008SB associata con radio 14SG è compatibile o no.

                      L'utilizzo del D-BUS oltre ad essere più semplice ( un solo cavo di collegamento + un risparmi di circa 50gr. di peso + pulizia di assemblaggio).

                      Mi pare che DJI non si stia impegnando o non voglia associare questa ricevente con le loro elettroniche NAZA al contrario con WooKong che è già compatibile.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
                        A me quello che piacerebbe capire è se oggi, sia su NAZA1 che NAZA2 con il nuovo firmware 3.14, il bus della ricevente FUTABA R7008SB associata con radio 14SG è compatibile o no.

                        L'utilizzo del D-BUS oltre ad essere più semplice ( un solo cavo di collegamento + un risparmi di circa 50gr. di peso + pulizia di assemblaggio).

                        Mi pare che DJI non si stia impegnando o non voglia associare questa ricevente con le loro elettroniche NAZA al contrario con WooKong che è già compatibile.
                        Il motivo per cui non si sbattono è chiaro, il naza v1 e v2 sono concepite esclusivamente per i multirotori i quali non richiedono un numero elevato di servi

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da devil82 Visualizza il messaggio
                          Il motivo per cui non si sbattono è chiaro, il naza v1 e v2 sono concepite esclusivamente per i multirotori i quali non richiedono un numero elevato di servi
                          ... mmmmhhh perchè la wookong si???.....

                          Per altre riceventi futaba BUS la compatibilità c'è....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
                            ... mmmmhhh perchè la wookong si???.....

                            Per altre riceventi futaba BUS la compatibilità c'è....
                            la differenza di prezzo dovrà pure giustificare qualcosa

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da devil82 Visualizza il messaggio
                              la differenza di prezzo dovrà pure giustificare qualcosa
                              Si, e siccome hai ragione ho appena acquistato una wookong, cosi almeno risco a collegarci il carrello retrattile, l'interuttore della turnigy per le luci, pitch e roll per il gimbal.

                              Così finalmente invece di cambiare la mia ricevente da 130€ 7008 per via del BUS non campatibile, con una meno costosa e BUS funzionante, riesco a collegarla al bus delle WK senza problemi.

                              Grazie per l'aiuto.

                              Commenta


                              • Così finalmente invece di cambiare la mia ricevente da 130€ 7008 per via del BUS non campatibile
                                e purtroppo le nuove D-sbus della futaba non sono ancora compatibili con le Naza V1 e V2 anche con il firmware 3.14

                                Pero con la tua T14 nuova puoi comprare una Frsky sbus 8 canali e fai tutto.

                                PS hai fatto bene a prendere il WKM...chiaramente potendoselo permettere
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X