annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • @elyfranco:
    Hai fatto la calibrazione degli ESC con la ricevente? E la calibrazione della radio dall'assistant ?

    Meme

    Commenta


    • Problema Naza V2 + GPS

      Fortunatamente qualcuno che mi supporta e questo mi fa salire il morale e non mi sento solo.
      Grazie a Libellula70 e ZioMemme.
      Premetto che io ho già avuto una esperienza negativa con la vecchia Naza (prima versione) acquistata nuova, è avvenuto questo: installata calibrata tramite porta USB e quì ho riscontrato il problema in sostanza un accelerometro era starato e non correggeva correttamente pertanto ho dovuto spedirla al venditore che la sostituita.
      Arrivata la Naza che mi è stata sostituita lo installata ed il tutto ha funzionato regolarmente pertanto la radio che utilizzo è stata programmata correttamente.
      Motorizzazione installata motori originali DJi 2212/920Kv e regolatori DJI da 30A
      Successivamente mi è ballzata l'idea di vendere la Naza V1 e acquistare la nuova versione (V2), .
      Arrivata la nuova versione ho iniziato a istallarla la programmo come previsto dal manuale e quì nasce il problema, in sostanza come scritto nel mio primo post il led non da alcun segnale di anomalie, armo i motori come previsto,gli stessi iniziano a girare al minimo raggiugendo il 50% della corsa dello stick del gas i giri dei motori non aumentano ma restano al minimo, continuo a salire con la corsa dello stick raggiungendo il 100% e non cambia nulla. Però se tengo lo stick del gas al 50% e contestualmente muovo uno stick che sia del picchia; del cabra alettoni ecc. i motori aumentano un po di giri ma non raggiungono i giri che permettonno il mezzo a decollare (ovviamnete questa prova è stata fatta con il mezzo in mano) per evitare eventuali danni. Ho anche fatto le varie calibrazioni che dell'IMU sia quella base che quella avanzata ma non è cambiato nulla.
      X Ziomemme e Libellula70 i regolatori DJI vanno settati con la ricevente? come va fatto?
      calibrazione della Radio dall'assistant? come si fa?
      Ultima modifica di elyfranco; 02 luglio 13, 10:51.

      Commenta


      • Interessante problema, deve esserci qualcosa che sfugge...
        Sai bene che la procedura di decollo è cambiata e con la V2 dei dare oltre il 50% e il multicoso si alza da solo.
        Aspetti la fine dei 4 lampeggi gialli per armare i motori?
        Ad alcuni tale lampeggio dura anche 1-2 minuti...
        Parti sempre in manual?? (così sei sicuro che non ci sono gli altri sensori ad interferire sul decollo)
        Che io sappia gli ESC opto, come i DJI, non hanno bisogno di calibrazione.
        La calibrazione della radio con l'assistant è fondamentale, c'è l'apposito tasto e poi muovi gli stick in tutte le direzioni e lui si prende la corsa.
        Domandina: ma non avevi detto di aver fatto tutto????

        Meme

        Commenta


        • x ZioMeme

          Scusami non avevo capito x la calibrazione cosa intendevi dire, confermo ho fatto quella calibrazione, mi sfugge quello che dici dei lampeggi gialli prima di armare i motori non li fa se non ricordo male.
          Mi ricordo che fa dei lampeggi 4-6 verdi si, ho provato in manuale anche perchè se non è in manuale non si può fare il settaggio con l'apposito interuttore per 10 volte, ho provato anche senza GPS ma non va maledetta........
          Non ti viene in mente altro?

          Commenta


          • Fai un pò di ordine.
            Quando attacchi la batteria al multicoso ti fa una serie di lampeggi di tutti i colori, poi inizia a fare i 4 lampeggi gialli e quando per lui è tutto OK fa i lampeggi verdi che indicano che puoi decollare.
            Poi iniziano la serie di lampeggi che indicano il modo di volo e l'aggancio GPS.
            Cosa c'entra la calibrazione della bussola???

            Meme

            Commenta


            • x Royalfighter

              ora emette un doppio lampeggio giallo oppure verde seguito dai lampeggi dei satelliti.
              se emette un doppio lampeggio (succede anche a me) vuol dire che non abbiamo gli stick perfettamente al centro, bisogna ricalibrare la radio.

              Se gli stick sono al centro emette un solo lampeggio giallo o uno solo verde a seconda se Atti o gps.

              questa è una cosa della 3.12 ,non me lo avevano spiegato ...per altro c'è anche scritto chiaramente nel manuale.

              E stata rilasciata anche la guida nuova versione dove spiega che in caso degli esa se va in avaria un motore o si perde un elica l'esa perde chiaramente il controllo in yaw e per poterlo pilotare bisogna inserire l'IOC course lock o home lock

              pag 29 ...la cosa vale anche per il WKM
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Guardate dove è arrivato questo cinese !!

                il bello è il commento finale dell'esperinza ,
                a) meglio essere sicuri di avere batteria a sufficienza....
                b) comprera un osd

                per la serie pochi neuroni in testa e cerchiamo di non scuoterla troppo se no magari si toccano e collegandosi ragionano.......comunque non male per il multicoso con naza.
                Ultima modifica di Blade-slap; 24 agosto 13, 11:58.
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • da terra sicuro non lo vedeva...

                  Commenta


                  • per scendere che abbia spento i motori?? Altrimenti ci vuole una vita a scendere...

                    Commenta


                    • Cosa fa il multicoso senza motori girato sotto sopra in caduta libera se si accendono i motori ?

                      Si mette dritto ?
                      oppure rimane girato sotto sopra e scende piu velocemente ?

                      PS. è una domanda seria.....

                      Commenta


                      • Ecco arrivato il v2, l'ho ritirato oggi insieme a 6 motori per il nuovo esa, mi mancano 2 esc che mi sto' procurando e volevo intregrare con delle eliche nuove, ma tra quelle normali e quelle a pala stretta qual'è la differenza?
                        File allegati

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
                          Cosa fa il multicoso senza motori girato sotto sopra in caduta libera se si accendono i motori ?

                          Si mette dritto ?
                          oppure rimane girato sotto sopra e scende piu velocemente ?

                          PS. è una domanda seria.....

                          io inavvertitamenta durante una discesa in fpv ho abbassato troppo il gas e il quad si e inclinato a circa 180 gr ma ridando subito gas si è stabilizzato senza problemi... sottosopra credo che se sei abbastanza alto riesci a prenderlo
                          La mia pagina su facebook VideoDrone

                          Commenta


                          • Era una curiosità.... di certo non provo...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
                              Era una curiosità.... di certo non provo...
                              ah questo è ovvio..
                              La mia pagina su facebook VideoDrone

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                Guardate dove è arrivato questo cinese !!

                                il bello è il commento finale dell'esperinza ,
                                a) meglio essere sicuri di avere batteria a sufficienza....
                                b) comprera un osd

                                per la serie pochi neuroni in testa e cerchiamo di non scuoterla troppo se no magari si toccano e collegandosi ragionano.......comunque non male per il multicoso con naza.

                                Mamma mia, spettacolare!!!!
                                Punix

                                Member of www.orangeteam.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X