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Fortunatamente qualcuno che mi supporta e questo mi fa salire il morale e non mi sento solo.
Grazie a Libellula70 e ZioMemme.
Premetto che io ho già avuto una esperienza negativa con la vecchia Naza (prima versione) acquistata nuova, è avvenuto questo: installata calibrata tramite porta USB e quì ho riscontrato il problema in sostanza un accelerometro era starato e non correggeva correttamente pertanto ho dovuto spedirla al venditore che la sostituita.
Arrivata la Naza che mi è stata sostituita lo installata ed il tutto ha funzionato regolarmente pertanto la radio che utilizzo è stata programmata correttamente.
Motorizzazione installata motori originali DJi 2212/920Kv e regolatori DJI da 30A
Successivamente mi è ballzata l'idea di vendere la Naza V1 e acquistare la nuova versione (V2), .
Arrivata la nuova versione ho iniziato a istallarla la programmo come previsto dal manuale e quì nasce il problema, in sostanza come scritto nel mio primo post il led non da alcun segnale di anomalie, armo i motori come previsto,gli stessi iniziano a girare al minimo raggiugendo il 50% della corsa dello stick del gas i giri dei motori non aumentano ma restano al minimo, continuo a salire con la corsa dello stick raggiungendo il 100% e non cambia nulla. Però se tengo lo stick del gas al 50% e contestualmente muovo uno stick che sia del picchia; del cabra alettoni ecc. i motori aumentano un po di giri ma non raggiungono i giri che permettonno il mezzo a decollare (ovviamnete questa prova è stata fatta con il mezzo in mano) per evitare eventuali danni. Ho anche fatto le varie calibrazioni che dell'IMU sia quella base che quella avanzata ma non è cambiato nulla. X Ziomemme e Libellula70 i regolatori DJI vanno settati con la ricevente? come va fatto?
calibrazione della Radio dall'assistant? come si fa?
Ultima modifica di elyfranco; 02 luglio 13, 10:51.
Interessante problema, deve esserci qualcosa che sfugge...
Sai bene che la procedura di decollo è cambiata e con la V2 dei dare oltre il 50% e il multicoso si alza da solo.
Aspetti la fine dei 4 lampeggi gialli per armare i motori?
Ad alcuni tale lampeggio dura anche 1-2 minuti...
Parti sempre in manual?? (così sei sicuro che non ci sono gli altri sensori ad interferire sul decollo)
Che io sappia gli ESC opto, come i DJI, non hanno bisogno di calibrazione.
La calibrazione della radio con l'assistant è fondamentale, c'è l'apposito tasto e poi muovi gli stick in tutte le direzioni e lui si prende la corsa.
Domandina: ma non avevi detto di aver fatto tutto????
Scusami non avevo capito x la calibrazione cosa intendevi dire, confermo ho fatto quella calibrazione, mi sfugge quello che dici dei lampeggi gialli prima di armare i motori non li fa se non ricordo male.
Mi ricordo che fa dei lampeggi 4-6 verdi si, ho provato in manuale anche perchè se non è in manuale non si può fare il settaggio con l'apposito interuttore per 10 volte, ho provato anche senza GPS ma non va maledetta........
Non ti viene in mente altro?
Fai un pò di ordine.
Quando attacchi la batteria al multicoso ti fa una serie di lampeggi di tutti i colori, poi inizia a fare i 4 lampeggi gialli e quando per lui è tutto OK fa i lampeggi verdi che indicano che puoi decollare.
Poi iniziano la serie di lampeggi che indicano il modo di volo e l'aggancio GPS.
Cosa c'entra la calibrazione della bussola???
ora emette un doppio lampeggio giallo oppure verde seguito dai lampeggi dei satelliti.
se emette un doppio lampeggio (succede anche a me) vuol dire che non abbiamo gli stick perfettamente al centro, bisogna ricalibrare la radio.
Se gli stick sono al centro emette un solo lampeggio giallo o uno solo verde a seconda se Atti o gps.
questa è una cosa della 3.12 ,non me lo avevano spiegato ...per altro c'è anche scritto chiaramente nel manuale.
E stata rilasciata anche la guida nuova versione dove spiega che in caso degli esa se va in avaria un motore o si perde un elica l'esa perde chiaramente il controllo in yaw e per poterlo pilotare bisogna inserire l'IOC course lock o home lock
il bello è il commento finale dell'esperinza ,
a) meglio essere sicuri di avere batteria a sufficienza....
b) comprera un osd
per la serie pochi neuroni in testa e cerchiamo di non scuoterla troppo se no magari si toccano e collegandosi ragionano.......comunque non male per il multicoso con naza.
Ultima modifica di Blade-slap; 24 agosto 13, 11:58.
Ecco arrivato il v2, l'ho ritirato oggi insieme a 6 motori per il nuovo esa, mi mancano 2 esc che mi sto' procurando e volevo intregrare con delle eliche nuove, ma tra quelle normali e quelle a pala stretta qual'è la differenza?
Cosa fa il multicoso senza motori girato sotto sopra in caduta libera se si accendono i motori ?
Si mette dritto ?
oppure rimane girato sotto sopra e scende piu velocemente ?
PS. è una domanda seria.....
io inavvertitamenta durante una discesa in fpv ho abbassato troppo il gas e il quad si e inclinato a circa 180 gr ma ridando subito gas si è stabilizzato senza problemi... sottosopra credo che se sei abbastanza alto riesci a prenderlo
il bello è il commento finale dell'esperinza ,
a) meglio essere sicuri di avere batteria a sufficienza....
b) comprera un osd
per la serie pochi neuroni in testa e cerchiamo di non scuoterla troppo se no magari si toccano e collegandosi ragionano.......comunque non male per il multicoso con naza.
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