annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da AjKRC Visualizza il messaggio
    La mia è "SiK 1.6 on HM-TRP".
    Sono sceso in garage a prendere il quadri, la mia versione è SiK 1.5onHM-TRP DEVICE_ID_RFD900
    Sergio
    (GTE - Torino)

    Commenta


    • Grazie!
      Nei prossimi giorni proverò a rimettere il bluetooth e verificare se il problema sparisce, almeno saprò se è un problema del modulo 3dr. Altrimenti bisognerà cercare altrove.
      '˙˙˙·٠•● Alberto ●•٠·˙˙˙'
      ____________________
      www.ajk.altervista.org

      Commenta


      • Finalmente sabato ho provato il quadri sul campo sgombro da neve, ed è stato un insuccesso.
        Montate le eliche, acceso mission planner, aggancio di 7 satelliti, magnetometro tarato, accelerometro tarato sulle 6 posizioni come da manuale, MPNG 2.9R7, modalità stabilize, armo il quad e do gas iniziando il take-off.
        Ad un metro da terra mi accorgo che il mezzo se ne va avanti da solo, cerco di richiamarlo con gli stick ma non ottengo nessun effetto. Pitch e roll non hanno nessun controllo sulla guida come se non esistessero.
        Tengo fermamente il quadri in mano per verificare come reagisce con gli stick ed effettivamente pitch/roll non influenzano,se non in maniera lieve ed impercettibile, la velocità dei motori. Tra l'altro, inclinando il mezzo, questo reagisce pochissimo per contrastare l'inclinazione (ma dovrebbe essere solo un problema di PID da tarare).
        Preciso che la radio è stata correttamente tarata portando le escursioni tra i valori 1000 e 2000, e gli stick rispondono correttamente con mission planner.
        Dopo mezzora ho abbandonato le prove scoraggiato e con le dita congelate per il lieve venticello glaciale, confidando di riprovare il giorno successivo.
        Domenica, alzata da letto alle 9 e mezza, aperto la finestra e...
        Una nevicata in corso come non avesse mai nevicato!
        E non so ancora come mai gli stick roll/pitch non funzionano.
        Qualche idea?
        Giovanni

        Commenta


        • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
          Finalmente sabato ho provato il quadri sul campo sgombro da neve, ed è stato un insuccesso.
          Montate le eliche, acceso mission planner, aggancio di 7 satelliti, magnetometro tarato, accelerometro tarato sulle 6 posizioni come da manuale, MPNG 2.9R7, modalità stabilize, armo il quad e do gas iniziando il take-off.
          Ad un metro da terra mi accorgo che il mezzo se ne va avanti da solo, cerco di richiamarlo con gli stick ma non ottengo nessun effetto. Pitch e roll non hanno nessun controllo sulla guida come se non esistessero.
          Tengo fermamente il quadri in mano per verificare come reagisce con gli stick ed effettivamente pitch/roll non influenzano,se non in maniera lieve ed impercettibile, la velocità dei motori. Tra l'altro, inclinando il mezzo, questo reagisce pochissimo per contrastare l'inclinazione (ma dovrebbe essere solo un problema di PID da tarare).
          Preciso che la radio è stata correttamente tarata portando le escursioni tra i valori 1000 e 2000, e gli stick rispondono correttamente con mission planner.
          Dopo mezzora ho abbandonato le prove scoraggiato e con le dita congelate per il lieve venticello glaciale, confidando di riprovare il giorno successivo.
          Domenica, alzata da letto alle 9 e mezza, aperto la finestra e...
          Una nevicata in corso come non avesse mai nevicato!
          E non so ancora come mai gli stick roll/pitch non funzionano.
          Qualche idea?
          Ciao Giovanni, Luciano ha avvisato alcuni posts fà che la R7, ha alcuni problemi, e non vorrei che tu ti fossi imbattuto in uno di questi.
          Noi stiamo usando la R6 e, per il momento, tutto sembra Ok.
          Tra le altre cose a me è successo di variare enormemente il parametro LOITER_SPEED volendo invece modificare il RATE del Loiter, con comportamenti assurdi del quadri.
          E' facile confondersi con la miriade di parametri e se tocchi un parametro vitale dopo devi tribulare a capire cosa hai fatto.
          Non sò come siano organizzate le stringhe di parametri in Arducopter, però non vorrei che anche l'uso di un programma per la variazione dei parametri con il cellulare, non aggiornato per la versione in uso, combini guai.
          Sergio
          (GTE - Torino)

          Commenta


          • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
            Ciao Giovanni, Luciano ha avvisato alcuni posts fà che la R7, ha alcuni problemi, e non vorrei che tu ti fossi imbattuto in uno di questi.
            Noi stiamo usando la R6 e, per il momento, tutto sembra Ok.
            Tra le altre cose a me è successo di variare enormemente il parametro LOITER_SPEED volendo invece modificare il RATE del Loiter, con comportamenti assurdi del quadri.
            E' facile confondersi con la miriade di parametri e se tocchi un parametro vitale dopo devi tribulare a capire cosa hai fatto.
            Non sò come siano organizzate le stringhe di parametri in Arducopter, però non vorrei che anche l'uso di un programma per la variazione dei parametri con il cellulare, non aggiornato per la versione in uso, combini guai.
            Ieri volevo provare a montare la 2.9R6 ma non ero attrezzato per farlo.
            Non ho modificato alcun parametro ed ho lasciato i valori di default; modificarli senza prima riuscire a controllare i movimenti era del tutto inutile.
            Giovanni

            Commenta


            • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
              @Luciano: mi puoi dire dovo posso trovare la 2.9 rev 6 senza doverla scaricare dal tuo link ....
              Claudio, la R6 non è disponibile in download sul repository in quanto MPNG 2.9 è ancora in dev su svn.

              Ho rifatto lo zip della R6 che uso io al momento senza problemi (sgrat sgrat) e lo allego qui...prova a vedere se ti funziona.

              Luciano
              File allegati
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • 3DR radio

                Sergio, Alberto, ....ma voi con la 3DR Radio a quale distanza riuscite a ricevere i dati della telemetria? Sul mio quad a 50-60 metri non ricevo più nulla....
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Io devo ancora provarla a lunga distanza in quanto ho problemi ad armare la scheda se è collegato il modulo 3dr. Comunque ho visto che la potenza non è impostata al massimo di default. L'hai settata al massimo vero?
                  '˙˙˙·٠•● Alberto ●•٠·˙˙˙'
                  ____________________
                  www.ajk.altervista.org

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da AjKRC Visualizza il messaggio
                    Io devo ancora provarla a lunga distanza in quanto ho problemi ad armare la scheda se è collegato il modulo 3dr. Comunque ho visto che la potenza non è impostata al massimo di default. L'hai settata al massimo vero?
                    si si...con la potenza di default non arrivavo a 20 metri
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      si si...con la potenza di default non arrivavo a 20 metri
                      Luciano io ho fatto solo prove con un massimo di un centinaio di metri ed il collegamento era buono.
                      Questi apparecchietti "dovrebbero" avere, in campo aperto, un range di circa 1500 mt.
                      Sergio
                      (GTE - Torino)

                      Commenta


                      • Problema risolto.
                        Ho fatto un reset/erase della scheda via CLI riportando tutto ai valori di default, ho ritarato acc e mag, le corse della radio e reimpostato il controllo di tensione con l'AttoPilot 90A. Ora reagisce sia ai comandi pitch/roll che alle inclinazioni sugli assi.
                        Credo che, essendo passato alla 2.9R7, siano rimasti sulla eeprom i parametri precedenti della 2.8R3 rendendo il quadri sordo ai comandi ed ai controlli.
                        La cosa poteva essere ovvia ma non ci avevo pensato.
                        Se sabato non nevica, ci riprovo. Sarebbe un bel regalo di compleanno se funzionasse.
                        Giovanni

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                          Problema risolto.
                          Ho fatto un reset/erase della scheda via CLI riportando tutto ai valori di default, ho ritarato acc e mag, le corse della radio e reimpostato il controllo di tensione con l'AttoPilot 90A. Ora reagisce sia ai comandi pitch/roll che alle inclinazioni sugli assi.
                          Credo che, essendo passato alla 2.9R7, siano rimasti sulla eeprom i parametri precedenti della 2.8R3 rendendo il quadri sordo ai comandi ed ai controlli.
                          La cosa poteva essere ovvia ma non ci avevo pensato.
                          Se sabato non nevica, ci riprovo. Sarebbe un bel regalo di compleanno se funzionasse.
                          Prima di cambiare la versione ho fatto un erase, è sempre una buona regola.
                          Sergio
                          (GTE - Torino)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                            Prima di cambiare la versione ho fatto un erase, è sempre una buona regola.
                            Sarà difficile dimenticarsene in futuro.
                            Giovanni

                            Commenta


                            • Arrivato..

                              Ragazzi ho comprato la crius e gli accessori consigliati nel manuale dei gentili Roberto e Stefano che ringrazio.

                              Per non fare cavolate ed andare spedito dove posso trovare info per i vari collegamenti ?

                              Sul manuale non se ne parla ci sono dritte o qualche video illuminante ?

                              Grazie e ciao

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da flybar1947 Visualizza il messaggio
                                Ragazzi ho comprato la crius e gli accessori consigliati nel manuale dei gentili Roberto e Stefano che ringrazio.

                                Per non fare cavolate ed andare spedito dove posso trovare info per i vari collegamenti ?

                                Sul manuale non se ne parla ci sono dritte o qualche video illuminante ?

                                Grazie e ciao
                                Qui trovi diverse info e guide sull'argomento

                                http://www.baronerosso.it/forum/mode...entazione.html
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X