annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI WooKong

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
    Se non hai il datalink la vedo dura che possa funzionare
    no, dal manuale non sembra necessario il data link, devi solo spippolare per fissare il POI (come per fissare l'home point in un punto diverso da quello di decollo)
    " you can slide X2 channel switch between two positions quickly 3 to 5 times to record current position of multi-rotor as new point of interest"
    anche se non lo vedo molto pratico.

    Anche la scelta di usare lo stesso canale per attivare il rth (senza stratagemmi con la radio) e la rotazione manuale pitch del gimbal è penalizzante. Personalmente per rth continuerò a fare come prima con il mix, lasciando X3 per gimbal.

    Interessanti le due nuove modalita di rth...

    Commenta


    • Originariamente inviato da tdx011 Visualizza il messaggio
      no, dal manuale non sembra necessario il data link, devi solo spippolare per fissare il POI (come per fissare l'home point in un punto diverso da quello di decollo)
      " you can slide X2 channel switch between two positions quickly 3 to 5 times to record current position of multi-rotor as new point of interest"
      anche se non lo vedo molto pratico.

      Anche la scelta di usare lo stesso canale per attivare il rth (senza stratagemmi con la radio) e la rotazione manuale pitch del gimbal è penalizzante. Personalmente per rth continuerò a fare come prima con il mix, lasciando X3 per gimbal.

      Interessanti le due nuove modalita di rth...
      Più che un POINT, la vedo come funzionalità di fare una "casa" diversa da dove lo accendi
      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

      Commenta


      • Infatti non è un point inteso come waypoint ma come point of interest (POI) Comunque se funziona come il video ufficiale che hanno messo su youtube è spettacolare, fateci sapere appena aggiornate.

        Commenta


        • Per quello che ho capito io:
          a) per utilizzare la funzione single waypoint serve il data link (personalmente gia ordinato in cina)
          b) per il POI non serve (l'upgrade firmware aspetto , per la legge mai essere i primi con i cinesi, anche se non so per quanto tempo resistero a non installare)

          La memorizzazione del punto POI o home position viene fatta come si faceva prima per l'home lock spotando l'interruttore a 3 posizioni per 3-5 volte
          PS questa funzione non va se si sta volando in way point
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Per me la cosa migliore e la possibilità di settare l'altezza del RTH
            finalmente me l'hanno messa.....vicino a me ci sono case e palazzi alti .....(difficile trovare aree vicino a citta senza qualcosa di alto)
            il rth a casa di qualcuno nel vero senso della parola non sarebbe stato certo piacevole
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              Per quello che ho capito io:
              ...La memorizzazione del punto POI o home position viene fatta come si faceva prima per l'home lock spotando l'interruttore a 3 posizioni per 3-5 volte
              ..
              Confermo, la funzione della casa diversa dall'accensione c'era anche prima
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

              Commenta


              • Appena provato....vento a ca 10 km/h ma a raffiche... risultato...
                pessimo.
                Ho iniziato in atti per rifare il setup visto che dopo l'aggiornameto ho riportato tutti i gain a 100 (con la prec. versione sul quad usavo basic gain a 160). A 100 sbacchettava che i quasi non si teneva. Ho alzato (e da assistant ho visto dopo sono arrivato a 145) e sembrava andare meglio ma ad ogni folata presenta un comportamento scattoso e affatto piacevole tanto che dopo meno di 10 min ho deciso che ne avevo abbastanza...non mi è piaciuto affatto... aspetto altri pareri che possano testare in condizioni simili...
                viste le condizioni di base, POI e rth neanche sfiorato l'idea di provarli

                Commenta


                • Appena aggiornato......per il momento prova a terra, il gimbal si muove a scatti sia sul pitch che sul roll........iniziamo bene!!!!
                  TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da tdx011 Visualizza il messaggio
                    Ho eseguito la prova richiesta (esc non alimentati e modello coperto in modo che non veda satelliti): ho atteso i lampeggi del led verde e poi ho staccato la spinetta del gps; ero in modo atti 3 rossi + 3 gialli ed è rimasto tutto immutato. Ho provato a cambiare in manual, solo 3 rossi, ed in gps atti 3 rossi e 3 blu.


                    Grazie mille!!! Domani vedo di provare un altro led, magari è impazzito il circuito là dentro... sperando che non sia impazzito quello nella main unit ... Quindi, in definitiva, mi confermi che a gps scollegato dalla PU, ottieni 3 lampeggi rossi e 3 lampeggi blu (mentre ricollegandolo sono 3 rossi e 3 viola), giusto?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gg_mast Visualizza il messaggio
                      Grazie mille!!! Domani vedo di provare un altro led, magari è impazzito il circuito là dentro... sperando che non sia impazzito quello nella main unit ... Quindi, in definitiva, mi confermi che a gps scollegato dalla PU, ottieni 3 lampeggi rossi e 3 lampeggi blu (mentre ricollegandolo sono 3 rossi e 3 viola), giusto?
                      Scusa gg_mast, sono un pò daltonico...attaccando e staccando la spinetta del gps non cambia niente tre rossi e tre viola

                      Commenta


                      • Altra prova con il nuovo fw. Ho rifatto, come ieri, la procedura di calibrazione della bussola, anche se ero nello stesso posto di ieri. Come ieri la procedura si è innescata subito (molto meglio della vecchia ver. fw). Ho continuato il setup interrotto ieri, sembra che voglia valori più alti nel basic, anche di yaw (che non avevo mai toccato nelle prec. ver. ma con questa sembra che 100 non sia suff. a tenerlo fermo),e di vertical.

                        Per il resto malgrado il vento fosse più debole e con poche folate la sensazione di disagio è rimasta, movimenti scattosi, macchina molto differente da prima (preciso che l'unica cosa cambiata è il fw).
                        Un paio di volte a terra si è fatta vedere la lucina bianca e a volte in volo e comparsa la luce rossa dei gps<7 quando a terra non c'era. Boh!!

                        le prove per ora le ho fatte con i canali x2 e x3 sui potenziomentri della radio per regolare i gain, non vorrei che influisse in qualche modo (da assistant i valori non ballano).

                        Approposito dell'assistant: a me scoppia spesso, succede anche a voi?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da tdx011 Visualizza il messaggio
                          Scusa gg_mast, sono un pò daltonico...attaccando e staccando la spinetta del gps non cambia niente tre rossi e tre viola
                          Di nulla, grazie mille. Per chiudere l'argomento, stasera ho verificato sostituendo il led con quello di maxdefalco e ho visto che funziona perfettamente... quindi il problema era dovuto ad un suo cattivo funzionamento. Non so come si possa rompere pur non presentando danni esterni, però pare che sia così... ho fatto anche delle limitate prove con il nuovo firmware e devo dire che non ho notato problemi di alcun tipo, si reggeva una bellezza... probabilmente ci vogliono condizioni più critiche per un giudizio più completo, perchè si sarebbe retto da solo anche in manual per com'era il vento stasera Grazie ancora a tutti per l'aiuto comunque

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da tdx011 Visualizza il messaggio
                            Un paio di volte a terra si è fatta vedere la lucina bianca e a volte in volo e comparsa la luce rossa dei gps<7 quando a terra non c'era. Boh!!
                            A me (in gps mode) è comparsa una volta la luce bianca, ma in volo ed in seguito ad una manovra repentina. Per il fatto della luce rossa, forse ci può stare che si perda momentaneamente qualche satellite.

                            Commenta


                            • provato nuovo firmware su quad di 2,3 kg. A me personalmente ha dato una buonissima impressione. Ho volato con vento leggermente rafficato, la tenuta della posizione era ottima, migliorata sicuramente. Gestione della gimbal migliorata anch'essa in maniera visibile (io ho usato 200hz di frequenza sui servi).
                              Le altre diavolerie nuove non le ho ancora testate.
                              Oggi aggiorno il firmware anche sull'otto da 7.3 kg.

                              Commenta


                              • Appena caricato e sto provando a modificare i parametri della Gimbal

                                ora mi viene un dubbio.. i miei servi vanno a 9000hz.. è possibile?

                                Graupner MKDS18 Servo [SERVO_MKDS18] : Mikrokopter, OnyxStar, Droidworx : AltiGator, radio controlled aircrafts: aerial photography & video

                                a quanto dovrei settare su wkm?
                                Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X