annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI WooKong

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da horten Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho da poco acquistato l' elettronica Wookong M.
    Ho realizzato un telaio per otto motori e sto iniziando a sistemare l' elettronica a bordo.
    Ho acquistato anche i motori ed i regolatori della DJI.
    Leggendo le note ho visto che consigliano nela caso di regolatori di altre marche di tagliare il filo di alimentazione del BEC, significa che usando i loro regolatori posso invece lasciarlo collegato?
    Non ne capisco la ragione in quanto sono presenti 5 volt sia sui regolatori DJI che su regolatori di altre marche
    Voi come avete fatto ?

    Grazie delle eventuali risposte

    Fausto

    I loro regolatori sono tipo opto (senza bec) e quindi non c'è bisogno di togliere il filo.

    Commenta


    • Grazie Biagio555 non so perchè ma ero convinto che avessero il BEC
      ADMIN FORUM UAV ITALY
      http://uavitaly.forumfree.it/

      Commenta


      • Lampeggio anomalo

        Ciao a tutti. Ho anche io un wkm su flame wheel 450 e da ieri, dopo un crash, ho un problema. Mentre sono in gps mode, inizio a vedere un lampeggio blu che si sostituisce a quello viola (o eventualmente rosso+viola durante la fase di acquisizione satelliti). In atti mode si verifica lo stesso comportamento, ma il colore che si sostituisce all'arancio è stavolta il verde. Preciso che non si tratta di un lampeggio continuo, ma tipo strobo. Inoltre, aggiungo che il blu/verde non durano in eterno, bensì dopo un minuto tutto ritorna in ordine... salvo poi ripresentarsi il problema dopo un altro minuto, più o meno. Eppure stamattina ho fatto un volo senza anomalie (dopo il crash di ieri, in cui ho riportato una piccola rottura del disco del magnetometro) e pensavo fosse tutto ok. Ho anche eliminato 4-5 cm di cavo del led perchè sospettavo potesse essere danneggiato, ma il problema persiste. Che fare?
        Allego un video che magari spiega meglio di quanto ho scritto

        lampeggio anomalo WKM - YouTube

        Commenta


        • Cosa hai rotto esattamente, la copertura? Dovresti aprirlo e vedere cosa hai danneggiato...

          Commenta


          • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
            Cosa hai rotto esattamente, la copertura? Dovresti aprirlo e vedere cosa hai danneggiato...
            Ciao... dunque, si tratta di una piccola lesione sotto al disco, che non si è frantumato comunque. Non mi sento di escludere una rottura del gps, però, andndo per esclusione, se si fosse rotto qualcosa, dovrei aver dei sintomi evidenti, no? Invece anche quando lampeggia blu vola bene (si mantiene stabile). Peraltro, non ho nemmeno la chiave per svitare quelle vitine, ma questo non sarebbe il problema... il punto è che ora pare andare bene perchè, dopo che ho scritto il post ho spostato il gps nell'angolo dove il III braccetto si attacca alla piastra del flame wheel, ho impostato le nuove distanze nel software e rifatto la calibrazione: sembra che il problema sia sparito. Non so che pensare onestamente. Lampeggi blu anomali non se ne sono più visti, ho provato anche un return to home riuscito perfettamente e... boh, speriamo bene! Vi terrò aggiornati.

            PS: discutendo con marchino65, riflettevamo che questo tipo di lampeggio non è citato nel manuale. Risulta anche a voi?

            Commenta


            • ciao gg-mast
              Io sarei piu preoccupato dei lampeggi verdi perche sono un indice di perdita di segnale della IMU con il GPS.
              I lampeggi blu possono esserci x mancaza segnale della Tx , ma se fai return to home.

              I defnitiva controlla tutte le connessioni
              PS
              Ho anche eliminato 4-5 cm di cavo del led perchè sospettavo potesse essere danneggiato
              , non ho capito come hai accorciato il cavo fai solo attenzione a ripristinare correttamente tutte le connesioni.
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Ho controllato tutte le connessioni come prima cosa, ma è tutto in ordine. All'inizio quel lampeggio blu anche a me aveva fatto pensare al fail safe, come se in qualche modo ci fosse qualcosa che facesse entrarlo in quella modalità. Poi però ho visto che ogni tanto, mentre lampeggia il blu, torna normale (cioè 3 rossi+viola e poi viola quando prende i sat)!!! Mah... per quanto riguarda la perdita del segnale imu, mi pare che il verde debba lampeggiare in qualsiasi modalità (compresa la manual), mentre a me lampeggia solo in atti: se metto in gps quel verde si trasforma in blu, mentre dovrebbe rimanere verde se ci fosse l'imu data lost, no? E tanto per ingarbugliare ancor di più la cosa, l'ultimo volo di giornata è stato perfetto, senza alcun lampeggio anomalo, come scrivevo prima. Il cavo del led l'ho tagliato all'estremità dove c'è il led e ho risaldato i fili, tutto ok (per fortuna ).

                PS: Blade, indovina perchè sono caduto ieri???

                Commenta


                • Ciao gigi, in questi casi "a seguito di un crash" con o senza malfunzionamenti.. per sicurezza io smantello tutto e verifico ogni componente e connessione (specialmente se ci sono segni visibili di rotture o danneggiamenti), se poi stacchi o riposizioni IMU o GPS devi rieseguire la calibrazione.
                  Mai fidarsi ;)
                  Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
                    Ciao gigi, in questi casi "a seguito di un crash" con o senza malfunzionamenti.. per sicurezza io smantello tutto e verifico ogni componente e connessione (specialmente se ci sono segni visibili di rotture o danneggiamenti), se poi stacchi o riposizioni IMU o GPS devi rieseguire la calibrazione.
                    Mai fidarsi ;)
                    La penso anch'io così ;)

                    Commenta


                    • Giù di Batteria vero?
                      Se è così almeno il timer sulla radio o NO?

                      Comunque io non mi sarei spinto a risaldare i cavi, sarà per la facilità con cui manderei il mio a riparare da loro in cina, ma non mi arrischierei fare del do it your self , ma forse questo è un mio limite.

                      Comunque come ti ha detto brombo riverifica tutto e rifarai tutte le calibrazione.

                      ciao
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Giù di Batteria vero?
                        Se è così almeno il timer sulla radio o NO?

                        Comunque io non mi sarei spinto a risaldare i cavi, sarà per la facilità con cui manderei il mio a riparare da loro in cina, ma non mi arrischierei fare del do it your self , ma forse questo è un mio limite.

                        Comunque come ti ha detto brombo riverifica tutto e rifarai tutte le calibrazione.

                        ciao
                        Nono... ora ho cicalino e battery checker, quindi il rischio è ridotto... son caduto causa rottura elica dji, la seconda volta che succede... I cavi mi sembravano facili da risaldare, quindi con molta attenzione non mi son fatto troppi problemi ... speriamo di non aver conseguenze spiacevoli Per il resto, ho controllato e calibrato... speriamo. Ora però prendo le graupner 10x5 e basta, la dji si dovrebbe vergognare di vendere quelle eliche. Sarà pur vero che sono in sovrappeso (2 kg in odv), però non sono l'unico a cui questo è successo, indi... Saluti a tutti!

                        Commenta


                        • la Dji sta mettendo in campo qualche nuova funzionalita piu comoda come il RTH da switch (era ora) e altre cosucce
                          http://www.dji-innovations.com/wooko...m-coming-soon/

                          Commenta


                          • Sembra che ci sarà un miglior gestione in condizioni di vento.

                            E forse una nuova modalità o funzione detta orbit in altri sistemi, nella funzione IOC

                            Pero forse la cosa migliore (oltre al RTH facile da inserire senza alchimie di mix canali) sarà la possibilià per chi vuole fare l'octocopter di non dover per forza acquistare una ricevente S-Bus o un sistema per rendere i segnale S_bus (vedi Futaba).
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Sto costruendo un octocopter e ho il problema che le due uscite dedicate a pilotare il gimbal sono occupate dai regolatori per i motori 7 e 8.
                              La soluzione sarebbe la ricevente s-bus ma dovrei passare a una radio Futaba (cosa che non vorrei fare), in tal modo si libererebbero i due connettori throttle e yaw collegati alla ricevente che possono essere configurati come canali di uscita per pilotare i servi del gimbal. Fin qui tutto chiaro ma, non riesco a capire come con questo futuro aggiornamento si possa utilizzare un ricevitore tradizionale come se fosse un s-bus , in quanto con un ricevitore tradizionale devo comunque collegare quattro canali all' MC per comandare il multirotore...
                              Puoi chiarirmi il mistero Blade-slap ?

                              Fausto
                              ADMIN FORUM UAV ITALY
                              http://uavitaly.forumfree.it/

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da horten Visualizza il messaggio
                                Sto costruendo un octocopter e ho il problema che le due uscite dedicate a pilotare il gimbal sono occupate dai regolatori per i motori 7 e 8.
                                La soluzione sarebbe la ricevente s-bus ma dovrei passare a una radio Futaba (cosa che non vorrei fare), in tal modo si libererebbero i due connettori throttle e yaw collegati alla ricevente che possono essere configurati come canali di uscita per pilotare i servi del gimbal. Fin qui tutto chiaro ma, non riesco a capire come con questo futuro aggiornamento si possa utilizzare un ricevitore tradizionale come se fosse un s-bus , in quanto con un ricevitore tradizionale devo comunque collegare quattro canali all' MC per comandare il multirotore...
                                Puoi chiarirmi il mistero Blade-slap ?

                                Fausto
                                Ciao .... ti chiarisco io il mistero

                                RMILEC PPM&PWM signal dual way converter [rmilec] - $14.99 : FOXTECH FPV SYSTEM

                                prendi questa schedina(o una simule)e ci colleghi tutti i canali della ricevente poi colleghi l'uscita ppmsum alla scheda.

                                P.S.: Quella linkata è pure reversibile cioè puoi collegare una ricevente ppmsum e avere tutti i canali.

                                Ciao

                                Diego

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X