annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI WooKong

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    S

    Se ho capito bene tu vuoi sapere :Come uscire dalla procedura RTH?
    Una volta inserita, se vuoi tornare a pilotare il mezzo devi uscire dal failsafe (se lo avevi inserito usando un altro canale miscelato) e devi anche mettere l'interrutore con cui selezioni Man-Atti-Atti. Gps nella posizione Man e poi dopo puoi riportarlo in Atti o Atti-gps.
    grazie per tutte le info che mi date, allora interruttore a tre posizioni per manual atti e gps,altro interruttore per FS, dal configuratore posso notare che se sono in manual o atti e vado in fs con il suo interruttore la barra sotto si sposta correttente su Fs se elimino fs torna nella modalita precedente, se sono in gps ultima dicitura a sinistra della gaui e vado in FS la barra va oltre a sinistra non vedendo che accende Fs ma si nota in basso a destra la dicitura attiva e vedo che va in fs. Se tolto ritorna in gps, quindi per riprendere i comandi se sono in gps e vado di fs devo mettere manual?

    Commenta


    • ho trovato una dicitura sul manuale che per riprendere il controllo bisogna passare in manual o atti
      quindi come dicevi tu.

      Commenta


      • Ciao a tutti, vi espongo il problema che ho con il mio wookong sperando che qualcuno mi possa dare una mano:in pratica quando passo dall'hovering al volato in modalità atti,il led dal singolo lampeggio giallo passa a due bianchi e uno giallo,dopodichè passa a tre bianchi e uno giallo,se poi passo da atti in gps non vi dico,inizia a sbarellare come un ubriaco;tutto questo dovrebbe significare che la imu non lavora più correttamente giusto?Da cosa può dipendere? Vibrazioni eccessive? ho messo dei riduttori di tensione a una decina di cm dalla imu,può essere quello?il ballo del mattone con l'esacottero per settare il magnetometro l'ho gia fatto...idee?

        Commenta


        • Originariamente inviato da berserk Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, vi espongo il problema che ho con il mio wookong sperando che qualcuno mi possa dare una mano:in pratica quando passo dall'hovering al volato in modalità atti,il led dal singolo lampeggio giallo passa a due bianchi e uno giallo,dopodichè passa a tre bianchi e uno giallo,se poi passo da atti in gps non vi dico,inizia a sbarellare come un ubriaco;tutto questo dovrebbe significare che la imu non lavora più correttamente giusto?Da cosa può dipendere? Vibrazioni eccessive? ho messo dei riduttori di tensione a una decina di cm dalla imu,può essere quello?il ballo del mattone con l'esacottero per settare il magnetometro l'ho gia fatto...idee?
          il gps dove lo hai messo?

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • a 8cm sull'asse x 9cm sull'asse y e 12cm sull'asse z

            Commenta


            • -12cm suppongo che il gps sia più alto del C.G.

              Commenta


              • esatto

                Commenta


                • Come scritto sul manuale hai un problema di mantenimento assetto.
                  e tu mi rispondi ...bravo te me ne ero accorto...

                  a) Io farei un controllo sui cavi che vanno dalla IMU all'elettronica.
                  per intenderci i cavi che portano il segnale multiplexato o seriale
                  Se guardi sono i due cavi che hanno una guaina in gomma.
                  sotto questa ci sono i connettori. ecco alcune volte se tiri i cavi e puo succedere quando monti magari altri componenti di tirarli e quindi il contatto puo non essere ben fatto.
                  e comunque è sempre meglio controllare.

                  b) siccome parte di piu quando inserisci il GPS potrebbe proprio essere un problema sui cavi seriali , controlla anche tutte le connssioni di questi ed in particolare di quello del segnale GPS.

                  c) poi Hai i cavi seriali / multiplexati che passano vicino o si avvolgono ai cavi di potenza degli esc? se si cerca di evitare contorsionismi hai cavi di segnale con quelli di potenza.

                  Non sembra ma i cavi degli esc portanto tante interferenze.Specialente in fasi di accelerazione o cambi potenza e la DJI sollecita molto gli esc.
                  Tanto e vero che quando devi alimentare camere/trasmissione video è sempre meglio avere una alimentazione separata.

                  d) se poi non trovi nulla io proverei a mettere dei toroidi antidisturbo sempre sui cavi seriali sono dei semi cilindri magneti all'interno di due gusci in palstica che si possono mettere con un semplice clic attorno ai cavi.

                  scusa se sembra che sparo nel mucchio , ma ho solo scritto quello che ho fatto io , quando ho avuto problemi analoghi.


                  ciao
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • scusa de che??? mi hai dato delle dritte mica da ridere...appena riesco faccio passo passo quello che mi hai consigliato...grazie mille!!!
                    ps.altro problemuccio:sul quadri con montato lo stesso sistema di controllo,appena si alza in volo(sempre in atti mode) tende ad andare in avanti e a destra come se fosse sbilanciato...ho controllato il baricentro ed è ok, i trim sono a zero; la cosa curiosa è che solo in atti mode fà questo scherzo, switchando su manual ed in gps il multicoso torna in assetto...dici che anche in questo caso devo fare le prove che mi hai consigliato?

                    Commenta


                    • In questo caso le connessioni non centrano.

                      Sicuro che il baricentro è ok?
                      anche quando monti le batterie Hai un riferimento sicuro?

                      un consiglio , non hai mai provato a usare la tecnica che si usava un volta per mettere gli stipiti delle porte a piombo in verticale?.Cioè un cordino appeso con un piombo che ti dava esattamente la verticale e dovevi mettere in parallelo stipite cosi eri sicuro che era a posto?

                      bene allora prova con il tuo quad.
                      trasformalo in piombino appeso ad un cordino o corda ma fine , (cioe cordino legato ad un braccetto / piedino) appendilo a qualcosa e traccia la linea immaginaria della corda e vedi dove passa esattamente ..., poi appendilo per un altro braccetto e di nuovo cerca di tracciare le linea immaginaria che traccia il cordino, l'incrocio delle due linee ti dara il vero baricentro....magari scopri che sei fuori di un cm....
                      adesso che sai dov'è il baricentro o giochi con la posizione delle batterie o di altri componenti per riportare il baricentro al centro o ...comunque lo dovrai fare lo stesso aggiornerai le coordinate del GPS e della IMU rispetto al baricentro che avrai trovato nell'assistant software.

                      Comunque l'errore piu frequente e quando cambi batterie ...sfido chiunque a rimetterle al loro posto con un tolleanza di 3-4 mm.....e le batterie pesano il baricentro si sposta e di parecchio.
                      Fatti un segno un riferiemento sulla piastra o se no ti accontenti....che a vada bene solo in gps (per intenderci ....tanto fa tutto lui a noi cosa importa essere precisi) ...ecco perche prima o poi con il WKM GPS e adesso succedera anche con i NAZA+GPS quasi tutti volano al 100% del tempo con il gps inserito ( la pigrizia mentale e fisica di mettere a punto le cose prende sempre il sopravvento)..

                      DJI per il suo business ha capito che bisogna sfruttare la pigrizia mentale e fisica.

                      PS se vuoi essere un po piu tecnologico oggi si trovano i laser pointer a prezzi stracciati (almeno qua dalle mie parti quasi li regalano con i kinder "cinesi") attacca un laser pointer al filo e vedi dove passa il fasci rosso ...non dovrai neanche piu immaginare la linea.

                      ciao
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da berserk Visualizza il messaggio
                        scusa de che??? mi hai dato delle dritte mica da ridere...appena riesco faccio passo passo quello che mi hai consigliato...grazie mille!!!
                        ps.altro problemuccio:sul quadri con montato lo stesso sistema di controllo,appena si alza in volo(sempre in atti mode) tende ad andare in avanti e a destra come se fosse sbilanciato...ho controllato il baricentro ed è ok, i trim sono a zero; la cosa curiosa è che solo in atti mode fà questo scherzo, switchando su manual ed in gps il multicoso torna in assetto...dici che anche in questo caso devo fare le prove che mi hai consigliato?
                        Ricorda che il level è inserito di fabbrica.
                        Quindi se metti la centralina inclinata lui andrá storto.

                        pragamichele@alice.it

                        www.pragamichele.it

                        Commenta


                        • alcuni utenti di rcgroups stanno lamentando malfunzionamenti nel fw. 5.08
                          DJI Wookong-M Autopilot system for multirotors. DJI Innovations. - Page 853 - RC Groups

                          almeno in tre da quelle poche decine di pagine che ho scorso sembrano aver subito addirittura dei flip (alcuni utenti sembrano attendibili)
                          qualcuno di voi ha notato qualcosa o ha altre notizie?

                          saluti,
                          Gianluca

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da tdx011 Visualizza il messaggio
                            alcuni utenti di rcgroups stanno lamentando malfunzionamenti nel fw. 5.08
                            DJI Wookong-M Autopilot system for multirotors. DJI Innovations. - Page 853 - RC Groups

                            almeno in tre da quelle poche decine di pagine che ho scorso sembrano aver subito addirittura dei flip (alcuni utenti sembrano attendibili)
                            qualcuno di voi ha notato qualcosa o ha altre notizie?

                            saluti,
                            Gianluca
                            Ciao,
                            avevo letto, ma molti lamentano che ogni tanto gli lampeggia il led di colore bianco.
                            Ad oggi non riscontro nessun problema se non un maggior tempo nell'aggancio dei satelliti (mi stò toccando )

                            P.S. in questo istante è uscito il nuovo manuale, mi sa che a breve esce il nuovo firmware
                            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tdx011 Visualizza il messaggio
                              alcuni utenti di rcgroups stanno lamentando malfunzionamenti nel fw. 5.08
                              DJI Wookong-M Autopilot system for multirotors. DJI Innovations. - Page 853 - RC Groups

                              almeno in tre da quelle poche decine di pagine che ho scorso sembrano aver subito addirittura dei flip (alcuni utenti sembrano attendibili)
                              qualcuno di voi ha notato qualcosa o ha altre notizie?

                              saluti,
                              Gianluca
                              Io invece qualche problema l'ho avvertito sull'f450. quando armo i motori devo dare un poco di gas altrimenti i motori non girano nemmeno, prima non lo faceva. In gps hold avanza lentamente ma inesorabilmente e non sta fermo; inoltre ho dovuto riconfigurarlo 3 volte perchè le prime due avevo problemi grossi sullo yaw.
                              Io da questo firmware sono deluso.

                              Sull'esa per ora nessun problema a parte il led che ogni tanto dà luce bianca... bah...

                              Commenta


                              • sul manuale sta scritto cosa vuol dire il led bianco, in modalita free due lampeggi dovrebbero indicare un buon assetto

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X