annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI WooKong

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tricottero

    Per me ,l'unica possibilita che io proverei è fare un mix dei motori in modo da non avere un controllo dello yaw , poi usando un 4 motore o come usicta servo o come motore ausiliario metterei sui questo il 100% dello yaw e fari o l'orientamento del 3 motore posteriore come sui normali 3cotteri o metterei un quarto motore sul piano orizzontale e con questo sempre mixato al 100% yaw gli farei controllare l'imbardata.
    La sezione mix per applicazioni specifiche si trova a pag 10 del manuale di istruzioni.
    Spero che il vostro cliente non legga i forum se no perdete di credibilità , io al vostro posto smetterei di postare, direi che non è molto professionale, scusa se mi permetto il consiglio

    saluti
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Dovrai per forza eliminare l'ingresso dello yaw dalla centralina, ma ovviamente perderai le funzionalita del gps

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        No non è indispensabile un touch screen da campo come quello nella pubblicità basta un pc con un mouse. Almeno questo è quello che ho capito io
        saluti
        grazie Blade! ma la trasmissione gps sul pc avviene come? x vedere in tempo reale su google maps.... anche il (pc con mouse) dovrebbe avere il gps? Grazie ciao!

        Commenta


        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          La sezione mix per applicazioni specifiche si trova a pag 10 del manuale di istruzioni.
          Spero che il vostro cliente non legga i forum se no perdete di credibilità , io al vostro posto smetterei di postare, direi che non è molto professionale, scusa se mi permetto il consiglio

          saluti
          Grazie per i consigli sullo yaw, il cliente sta sviluppando l'apparecchio con me, quindi non ci sono problemi di.. "professionalità", non ti preoccupare .
          Semmai la credibilità la perde il wookong, mica io. Sono loro che si sono "dimenticati" di implementare una configurazione a tre motori

          Commenta


          • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
            Dovrai per forza eliminare l'ingresso dello yaw dalla centralina, ma ovviamente perderai le funzionalita del gps
            .. e perchè mai?

            Commenta


            • Se si pasticcia poi il volo farà schifo.
              Per fare un tricottero il motore di coda deve per forza ruotare tramite un servo, non ci sono altre soluzioni, se si aggiungono motori non e' piu' tricottero.
              Ma se si inserisce un servo in una delle uscite dedicate ai motori il servo si cuoce perche' da quanto ho letto le uscite motori sono pilotate a 200Hz.
              La cosa che piu' si avvicina e' l'Y4 cioe in coda 2 motori coassiali in questo modo lo yaw si riesce a gestire ma sara' peggio dello yaw dell y6 ( nell' y6 sono 3motori che lo gestiscono ) necessaria quindiuna piccola costruzione cioe' con distanza motor to motor bassa altrimenti lo yaw sara' lento e avra difficolta di riposizionarsi in caso di perturbazioni
              Ultima modifica di danveal; 28 novembre 11, 12:59.
              Quadricottero News
              http://www.facebook.com/Quadricottero

              Commenta


              • Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
                .. e perchè mai?
                Perché perderai anche il magnetometro.
                Come puoi controllare riprese o altro senza un controllo della rotazione che interagisce con il gps?

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
                  Grazie per i consigli sullo yaw, il cliente sta sviluppando l'apparecchio con me, quindi non ci sono problemi di.. "professionalità", non ti preoccupare .
                  Semmai la credibilità la perde il wookong, mica io. Sono loro che si sono "dimenticati" di implementare una configurazione a tre motori
                  Non si sono dimenticati, forse la considerano poco professionale

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                    Perché perderai anche il magnetometro.
                    Come puoi controllare riprese o altro senza un controllo della rotazione che interagisce con il gps?
                    ma perchè perdo il magnetometro scusa? cos'ha a che fare col numero di motori?
                    spiegati meglio

                    comunque vedo dal manuale che oltre le configurazioni standard, c'è una custom con la tabella dei mix personalizzabile, quindi è perfetto, farò con quella sperando che in "custom" non mi faccia scherzi strani tipo perdere qualche funzionalità

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
                      ma perchè perdo il magnetometro scusa? cos'ha a che fare col numero di motori?
                      spiegati meglio

                      comunque vedo dal manuale che oltre le configurazioni standard, c'è una custom con la tabella dei mix personalizzabile, quindi è perfetto, farò con quella sperando che in "custom" non mi faccia scherzi strani tipo perdere qualche funzionalità
                      perchè hai detto che forse userai un giroscopio esterno per gestire il timone.
                      il magnetometro, verrà quindi saltato e non avrai la possibilità di un reale blocco dello yaw.

                      pragamichele@alice.it

                      www.pragamichele.it

                      Commenta


                      • in realtà, avendo scoperto da poco l'esistenza della tabella custom, non userò il gyro esterno. La questione era nata da una mia "incomprensione" delle tue parole, tu volevi dire che la centralina, non gestendo lo yaw, avrebbe qualche problema, ma da come l'avevi descritta sembrava che il GPS e il magnetometro, intesi come i relativi circuiti, dovessero improvvisamente spegnersi o esplodere?

                        Commenta


                        • Si confermo se usi un gyro esterno e metti a zero il controllo yaw sui motori pilotati dal wkm , non usufruirai delle funzioni del compass (magnetometro).
                          Potresti avere un return to home meno preciso.

                          Se non ritieni che ti possa servire puoi bypassarla, non potrai fare quella funzione che si chiama carefree, quella che in qualunque posizione angolare rispetto all'asse Yaw si trovi il quad se dai a destra il modello va alla tua destra, se a sx a alla tua sx e cosi via per avanti e indietro , questo serve quando tu non vedi piu il quad.
                          Francamente se hai un return to home che funziona come quello del WKM, in realta non vedo il vantaggio del carefree.

                          saluti
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • la mia ipotesi (non ho ancora tutto nelle "mani" - arriva domani - e non ho mai usato il wookong di prima mano) è che impostando correttamente la configurazione custom per il mio tricottero CON comando dell yaw mediante inclinazione del rotore di coda, e quindi facendolo in modo che la control board possa gestire lo yaw appunto, dovrei mantenere tutte le funzioni di RTH, carefree, ecc ecc

                            Commenta


                            • Si confermo puoi fare lo yaw usando il comando del 4 motore , ma devi al posto suo montare un servo ....mentre gli altri 3 li setti sempre dalla sezione custom , ho gia scritto a pag 10 del manuale...
                              Attenzione pero DJI dice ufficialmente che nelle uscite da m1 a m6 non puoi montare servi.
                              Se monti servi analogici li bruci vista l'uscita in frequenza del comando, puoi provare secondo me con un servo digitale , meglio se di quelli che hanno alte frequenze.
                              tipo futaba s9254 o BSL 251 (ma attenzione qui se bruci ti costera caro)

                              ATTENZIONE PERO FARAI UNA COSA /COLLEGAMENTI CHE DJI NON CONSIDERA QUINDI NON TI LAMENTARE CHE NON VA, PERCHE DICONO CHIARAMENTE CHE NON GARANTISCONO IL FUNZIONAMENTO DEI SERVI SULLE USCITE M1-M2-M3-M4-M5-M6

                              io glielo chiesto ufficialmente perche volevo fare un quad con il controllo del passo delle eliche e non dei giri motore che avrai usato a giri costanti.

                              Sara una tua esperienza e che ti costringera a fare i settaggi da solo senza il loro aiuto.
                              Scusa ma di nuovo mi sembra strano che chi compra una bestia da 1099 dollari prima dell'acquisto non stra legga i manuali disponibili in rete.

                              io prima di comprare il DJI WKM Hely di cui sono entusiasta avro letto i manuale 30 volte!!

                              ciao e comunque se piloterai un servo personalmente sono molto interessato alla tua esperienza...ma ripeto proverei con un digitale.
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • ciao a tutti ,in previsione del dell'acquisto dell djj sto' assemblando l'hexa ma ho dei dubbi:
                                ho visto che dalla power unit esce un cavo che prende l'alimentazione dalle batterie e si divide a y andando agli esc e alla power unit ,mi interessava sapere che spinotto collegare ai positivi e ai negativi degli esc in modo da avere gia' tutto pronto.
                                inoltre volevo posizionare sui bracci dei led di colore diverso in modo da capire come si muove il multirotore ,avendo progettato il tutto con batterie a 4s e avendo letto che i led funzionano fino a 12 volt (se non sbaglio) ho preso dei bech per portare la corrente da 14,4 a 12 e due controller per accendere le luci con la radio,sapete dirmi dove andranno collegati in modo da predisporre il tutto.
                                ultima cosa ,qualcuno ha acquistato all'estero il djj cosa avete pagato di spese doganali ? pongo questa domanda solo perchè con l'ultimo acquisto da hk per una spesa di 79 dollari piu 36 di spedizione ho speso 39 euro di spese doganali.
                                grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X