annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI WooKong

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • power unit esce un cavo che prende l'alimentazione dalle batterie e si divide a y andando agli esc e alla power unit ,mi interessava sapere che spinotto collegare ai positivi e ai negativi degli esc in modo da avere gia' tutto pronto.
    La power unit va collegata come da manuale a pag 6 , per gli spinotti o connettori da collegare tra la power unit e gli esc: da un lato del cavo a y dovrai avere il connettore interfacciabile alla power unit dall'altra parte della y dovrai avere il connettore che va all batteria di potenza e qui dovrai mettere connettori che siano in grado di sopportare tanta corrente quanta ne hai sui valori di targa degli esc es. se hai esc da 30 amp e 6 esc teoricamente per avere cinghia e bretelle dovresti mettere un connettore che supporti 180 amp. e poi da questo avrai una briglia di cavi che si diramera su ogni esc e tra ogni esc e cavo della briglia dovresti minimo avere connettori che sopportano 30 amp.
    O paura di non essere sono stato molto chiaro ... accetto critiche !!! chiedo scusa, una cosa pero voglio che tu sappia anche se DJI consiglia esc da 30 amp c'e diversa gente che vola con esc da soli 15, 18 amp.

    12 volt (se non sbaglio) ho preso dei bech per portare la corrente da 14,4 a 12 e due controller per accendere le luci con la radio,sapete dirmi dove andranno collegati in modo da predisporre il tutto.
    scusa ma i led (normali) sono a 3,6 max supportano 4 volt se li hai a 12 è perche o gia c'è un controllo in tensione o in corrente che consente l'alimentazione a 12 volt o sono 3 led chip in serie. Probabilmente è il primo caso , comunque meglio non alimentarli a 14,4 se no li bruci quindi giusto un controllo in tensione per arrivare a 12 volt.
    Quando ti riferisce a 2 controller ti riferisci a 2 interruttori da comandare via radio? quindi hai bisogno di due canali = se non hai una telecamera da pilotare puoi mettere questi due controller sulle uscite F1 e F2 , se hai un gimble da stabilizzare allora sei PANATO perche per me questo e uno dei limiti del DJI se vuoi comandare piu canali devi avere una ricevente con S-Bus o multiplexata .. bellissimo e affascinante per il futuro , ma se dopo aver comprato un sistema che costa 1099 $ devi ancora cambiarti tutta la ricevente xche S-bus o addirittura anche la trasmittente ... beh si incomincia a tossire denaro cosi tanto che altro che bronchite...

    Comunque ognuno ha i propri limiti di spesa...pensa che c'è gente ...in cina si vede di tutto che spende x comprare il wkm e poi compra una turning da 40 euro....bell'esempio di incoerenza e come comprare una bentley e poi gli metto il porta pacchi esterno stile old fiat 500 anni del boom economico.

    La mia proposta super economica , metti i led sotto batteria principale e quando la colleghi accendi i led , che resteranno accesi sempre fino a quando non la scollegherai di nuovo...non devi mica fare l'albero di natale...e tieni presente che dovrai mettere bene in vista l'unico led che serve (a meno che non fai volo notturno) quello del WKM che ti indica il funzionamento del WKM a stato.

    cosa avete pagato di spese doganali ?
    Nulla io ho comprato il WKM x Hely in china e se comprero anche il wkm Multirotor lo comprero in locale.....a parte questo per fare invidia (questo per consolarmi del mio esilio in cina) sappi che ci sono rivenditori in CEE vedi francia che fanno un buon prezzo (si fa per dire) e non devi pagare dogana.
    DJI Innovations Wookong - Fpv4ever
    attenzione che a 1099$ se lo compri con il rischio dogana in cina direttamente da DJI hai anche incluso il telaio/ struttura di un quad detta F450.

    Purtroppo a te l'ardua decisione comprarlo direttamemte in cina con struttura inclusa e rischio dogana o in europa a prezzo piu alto ma no dogana?

    ciao
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • il nostro wookong è arrivato oggi con una 30ina di euro di dogana

      Commenta


      • Grazie per le informazioni sempre preziose.
        Ho preso Esc da 30 (non avendo molta esperienza di elettrico leggo le esperienze fatte da altri e cerco di farne tesoro).
        Dalla figura di pagina tre si vede il power connection adapter a me interessava sapere che tipi di attacchi utilizza.
        Le strisce di led funzionano a 12 volt (ho controllato)mi piacerebbe utilizzarle solo in caso di bisogno.
        Come radio ho una futaba ff9 che uso per gli eli.
        Grazie per la pazienza
        Scusate eventuali errori ma mi tocca postare con il cellulare

        Commenta


        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio

          io prima di comprare il DJI WKM Hely di cui sono entusiasta avro letto i manuale 30 volte!!

          ciao e comunque se piloterai un servo personalmente sono molto interessato alla tua esperienza...ma ripeto proverei con un digitale.
          Va bene, faccio ufficialmente "mea culpa" sul fatto di aver letto solo sommariamente il manuale di DJI prima dell'acquisto cosa che di solito faccio proprio come hai detto tu, ma che questa volta non ho potuto fare. Comunque spero in un supporto efficace della casa in caso di problemi, anzi spero che di problemi non ce ne siano!

          Commenta


          • Provato oggi il mio, su un quaddino di "prova" con bracci da 30cm, motori 20-20 ed eliche 10x4,7.
            Ebbene, è impressionante, anche se non mancano i difetti.
            Per quanto riguarda la stabilità, mai visto nulla del genere, è qualcosa che mi ha lasciato a bocca aperta. Dimenticate qualsiasi tipo di oscillazione, in qualsiasi asse, anche l'altitudine, bestia nera di tutti i sistemi di volo, è tenuta ferma al centimetro.
            Le oscillazioni (indotte spingendolo un braccio con le mani) sono smorzate istantaneamente, letteralmente. Il GPS hold, poi, è perfetto sin da subito.
            Questo con tutte le impostazioni di default!!
            I difetti:
            - l'imbardata non viene compensata, nel senso che non fa l'heading hold (almeno non di default..)
            - simple mode (o carefree) non c'è ..?
            - quella diavolo di antenna del GPS, se non la metti davvero distante dalla imu e tutto il resto, magari su quel ridicolo trespolo che ti danno, non esiste che prenda i satelliti, anzi non solo: si incasina anche la imu (luce bianca)
            - da un mero punto di vista delle funzioni disponibili, la wookong è limitatissima. L'altra scheda che ho, basata su arducopter, fa molto di più: waypoint (tanti) navigation, heading hold, simple mode... certo non è cosi stabile, ma tant'è.

            In pratica sta wookong fa 2 robe in croce ma le fa benissimo.

            PS visto che la gestione dell'imbardata e dei waypoint è molto limitata, sto (ri)pensando all'ipotesi di gestire il servo dello yaw direttamente da radio magari con un giroscopino nel caso ci fosse bisogno.. tanto per raggiungere o mantenere un punto ci arriva lo stesso anche se non di faccia.
            Ultima modifica di merengue; 08 dicembre 11, 23:55.

            Commenta


            • Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
              Provato oggi il mio, su un quaddino di "prova" con bracci da 30cm, motori 20-20 ed eliche 10x4,7.
              Ebbene, è impressionante, anche se non mancano i difetti.
              Per quanto riguarda la stabilità, mai visto nulla del genere, è qualcosa che mi ha lasciato a bocca aperta. Dimenticate qualsiasi tipo di oscillazione, in qualsiasi asse, anche l'altitudine, bestia nera di tutti i sistemi di volo, è tenuta ferma al centimetro.
              Le oscillazioni (indotte spingendolo un braccio con le mani) sono smorzate istantaneamente, letteralmente. Il GPS hold, poi, è perfetto sin da subito.
              Questo con tutte le impostazioni di default!!
              I difetti:
              - l'imbardata non viene compensata, nel senso che non fa l'heading hold (almeno non di default..)
              - simple mode (o carefree) non c'è ..?
              - quella diavolo di antenna del GPS, se non la metti davvero distante dalla imu e tutto il resto, magari su quel ridicolo trespolo che ti danno, non esiste che prenda i satelliti, anzi non solo: si incasina anche la imu (luce bianca)
              - da un mero punto di vista delle funzioni disponibili, la wookong è limitatissima. L'altra scheda che ho, basata su arducopter, fa molto di più: waypoint (tanti) navigation, heading hold, simple mode... certo non è cosi stabile, ma tant'è.

              In pratica sta wookong fa 2 robe in croce ma le fa benissimo.

              PS visto che la gestione dell'imbardata e dei waypoint è molto limitata, sto (ri)pensando all'ipotesi di gestire il servo dello yaw direttamente da radio magari con un giroscopino nel caso ci fosse bisogno.. tanto per raggiungere o mantenere un punto ci arriva lo stesso anche se non di faccia.
              Ciao,

              e "dell'autolanding" e "return to home" cosa ci puoi dire? Funziona davvero come nei video?

              Ciao,

              Antonio

              Commenta


              • Maxdefalco lo ha provato vedi pag 11 post 104 di questo 3d
                ciao
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Originariamente inviato da antonio73c Visualizza il messaggio
                  Ciao,

                  e "dell'autolanding" e "return to home" cosa ci puoi dire? Funziona davvero come nei video?

                  Ciao,

                  Antonio
                  li provo oggi e poi vi racconto

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    Maxdefalco lo ha provato vedi pag 11 post 104 di questo 3d
                    ciao
                    Rispondo io, l'RTH con autolanding funziona una meraviglia, un grande aiuto nei momenti di difficoltà ma soprattutto in caso di perdita del segnale radio, cosa che giovedì scorso mi è capitato per ben 2 volte a soli 70/80 metri di distanza. Di seguito il video dell' RTH in FPV
                    TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM

                    Commenta


                    • TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
                        li provo oggi e poi vi racconto
                        Ciao merengue! L'hai provato?

                        Commenta


                        • si, l'ho provato... funzionare, funziona.
                          però mi ha fatto uno "scherzetto" che non ho capito (probabilmente ho sbagliato qualcosa io):
                          dunque, ho provato una volta a spegnere la radio ed effettivamente lui ha impostato l'atterraggio come da manuale, a parte il fatto che nella fase di avvicinamento l'ho riaccesa e ne ho ripreso il controllo.
                          Il giorno dopo ho riprovato la stessa cosa, accendendolo a bordo campo e decollando al centro di esso: errore mio, ha impostato la home dove si è acceso, mentre credevo la impostasse al punto di decollo.
                          Ebbene, ho spento la radio, ed ha impostato il landing, ma scendendo lentamente un 4-5 metri dietro al punto di accensione (e vabbè) il problema è che ho provato ad accendere la radio, e questa volta non mi ha più ridato i comandi fino allo spegnimento.
                          Boh.
                          comunque la discesa è perfetta.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
                            si, l'ho provato... funzionare, funziona.
                            però mi ha fatto uno "scherzetto" che non ho capito (probabilmente ho sbagliato qualcosa io):
                            dunque, ho provato una volta a spegnere la radio ed effettivamente lui ha impostato l'atterraggio come da manuale, a parte il fatto che nella fase di avvicinamento l'ho riaccesa e ne ho ripreso il controllo.
                            Il giorno dopo ho riprovato la stessa cosa, accendendolo a bordo campo e decollando al centro di esso: errore mio, ha impostato la home dove si è acceso, mentre credevo la impostasse al punto di decollo.
                            Ebbene, ho spento la radio, ed ha impostato il landing, ma scendendo lentamente un 4-5 metri dietro al punto di accensione (e vabbè) il problema è che ho provato ad accendere la radio, e questa volta non mi ha più ridato i comandi fino allo spegnimento.
                            Boh.
                            comunque la discesa è perfetta.
                            alla faccia dello scherzetto....se il problema non è causato da te, è una cosa seria... io sarei interessato a prendere questo sistema ma vorrei essere sicuro del suo perfetto funzionamento.. sai per caso se possono andar bene esc senza bec? grazie e in bocca al lupo x il prox collaudo!!!

                            Commenta


                            • Con o senza Bec

                              Si è possibile usare esc senza bec.
                              Pero attenzione non tutti gli esc sono compatibili con il WKM
                              DJI consiglia gli hobbywing fentium, questi hanno il bec,
                              Inoltre è meglio usare la power unit che danno nella confezione e per questo dovrai scollegare o meglio detto dovrai togliere il capocorda del cavetto rosso degli esc che userai.

                              ciao
                              PS consigliano di usare esc di 30A, anche se bisogna dire che c'è gente che vola anche con esc con solo 15A di targa
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
                                si, l'ho provato... funzionare, funziona.
                                però mi ha fatto uno "scherzetto" che non ho capito (probabilmente ho sbagliato qualcosa io):
                                dunque, ho provato una volta a spegnere la radio ed effettivamente lui ha impostato l'atterraggio come da manuale, a parte il fatto che nella fase di avvicinamento l'ho riaccesa e ne ho ripreso il controllo.
                                Il giorno dopo ho riprovato la stessa cosa, accendendolo a bordo campo e decollando al centro di esso: errore mio, ha impostato la home dove si è acceso, mentre credevo la impostasse al punto di decollo.
                                Ebbene, ho spento la radio, ed ha impostato il landing, ma scendendo lentamente un 4-5 metri dietro al punto di accensione (e vabbè) il problema è che ho provato ad accendere la radio, e questa volta non mi ha più ridato i comandi fino allo spegnimento.
                                Boh.
                                comunque la discesa è perfetta.
                                Quando hai riacceso la radio le due volte, in che modalita eri? Atti o GPS?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X