annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI WooKong

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ho staccato il cavo rosso senza tagliarlo e comunque non funziona. Aiuto!! chi mi aiuta?? Nel programma il Throttle sembra ben settato, però nella calibrazione è l'unico che non diventa verde.....
    TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da maxdefalco Visualizza il messaggio
      Ho staccato il cavo rosso senza tagliarlo e comunque non funziona. Aiuto!! chi mi aiuta?? Nel programma il Throttle sembra ben settato, però nella calibrazione è l'unico che non diventa verde.....
      Michael64 ha gli stessi tuoi problemi, vedi se ti aiuta:
      DJI Wookong-M Autopilot system for multirotors. DJI Innovations. - Page 232 - RC Groups

      Commenta


      • #18
        esc

        Si qualunque esc si monti e consigliato scollegare i cavetti del positivo e montare un ubec esterno di almeno 3 A continuativi.Attenzione a mettere 'ubec non troppo vicino all'elettronica di controllo ho letto che potrebbe avere interferenze.

        I motori del x650 si possono usare non ci sono particolari problemi , per quello che conosco io.

        Gli esc sono invece sconsigliati per via dello scarso A DJi consiglia esc da 30 A pero vedo che c'è un tanti cinesi che volano con 18 e 25A pero alcuni dichiarano problemi di surriscaldamento.

        E comunque l'unita WKM non puo pilotare esc con piu di 200khz
        Visto che io non ho ripeto il WKM Multirotor ma sono impegnato sul DJI scale x eli.
        Per evitare informazioni errate ho comunque mandato un email a DJI spero che mi rispondano anche se non ho un account presso di loro x il WKM multicopter.
        Cosi verifico il livello di cortesia.

        Per il fatto che partano al massimo quando li colleghi io proverei a verificare:
        a) sei in modalità manuale , cioe hai l'interruttore a 3 posizioni con cui selezioni manual-att-gps att nella posizione estrema "manual"? per verificare questo nella schermata del software a pagina 7 delle istruzioni al punto 3 control mode switch con l'interruttore nella posizione estrema la lettera M deve essere in campo blu se è ancora grigia non va bene....io avevo la corsa del comando troppo lunga era al 100% ed il comando andava oltre ho dovuto limitare la corsa al 60% (io ho una futaba T10)
        b) la calibrazione va fatta con lo switch in manuale

        Se non fosse questo , potrebbe essere che hai le corse degli esc al contrario potresti cioe invece del minimo essere al massimo....lo so che stai pensando ma porcaccia non c'è una protezione...non si sa mai .
        Io proverei a fare la prima calibrazione .... cioe la prima prova montando invece degli esc dei servi anche covolate, ma uguali, tanto solo per vedere se vanno tutti nella stessa direzione. e se arrivi al minimo ed al massimo della corsa...so che sembra una cavolata , ma sull'eli mi ha aiutato invece di collegare subito l'esc motore ho potuto vedere come si comportava il controllo del motore mentre selezionavo poi le diverse configurazioni volo con l'interruttore tra manuale-att-gps att.

        ti allego altri link scusa sempre cinesi.
        di alcuni che hanno montato il WKM su base Xaircraft.


        Google Translate

        Google Translate

        Google Translate

        Ciao spero che tu lo risolva, ma non disperare....mai

        Adesso qui è tardi non mi risponderanno sicuramente di oggi
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #19
          Ubec

          Domanda
          nella tua confezione c'era anche l'unita PMU power management unit?
          vedi foto
          Ultima modifica di Blade-slap; 16 maggio 13, 16:04.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #20
            Diciamo che se si riesce a fare quanto mostrato nel video , vale la pena di dedicarci tempo.

            å…*è½´ 关控 自动回航 自主降落 - 视频 - 优酷视频 - 在线观看
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              Domanda
              nella tua confezione c'era anche l'unita PMU power management unit?
              vedi foto
              Blade ti devono fare santo per la tua disponibilità.......sono tuo debitore!!!!
              Si, nella confezione c'era l'unità PMU, perchè? Comunque dopo pranzo seguo i consigli che mi hai dato e ti faccio sapere.
              TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM

              Commenta


              • #22
                Volevo solo essere sicuro che fosse l'ultima versione.
                OK bene
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • #23
                  qualcuno mi può dare una mano a tradurre queste poche righe?

                  "When the system is installed more than one pc ESC, please keep only one of a power transfer signal cable circuit is in leading through state., the rest ESC red signal cable are disconnected, the way can improve ESC inner BEC working efficiency, and also can avoid unnecessary power consumption. "

                  dove ho preso gli esc per il dji riporta questa nota che non ho capito esattamente cosa vuol dire..

                  Grazie mille
                  ciau

                  Commenta


                  • #24
                    In sintesi dice che se usi piu di un esc devi lasciare che solo uno alimenti la flight control, sugli altri stacchi il positivo (qualcuno dice anche il negativo) dallo spinotto che va verso la flight control.
                    Serve ad evitare che i vari BEC "litighino" tra di loro

                    Commenta


                    • #25
                      quindi se ho capito bene devo staccare il positivo dal cavetto..quello a 3 colori (bianco-rosso-nero) per 7 esc e lasciarne solo uno collegato con tutti e 3 i colori..dico bene?

                      e come faccio a staccare solo il cavo rosso?..

                      grazie ciao

                      Commenta


                      • #26
                        Blade, ma forse devo resettare gli ESC originali dell'XAIRCRAFT?? perchè sul FC originale funziona tutto alla perfezione, sul DJI non ne vogliono sapere....
                        TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM

                        Commenta


                        • #27
                          ...quelle erano le indicazioni allegate all'esc, "cosa alimenta cosa" è bene che tu lo verifichi con il manuale della flight control, spesso ci sono più opzioni ed ognuna ha pro e contro. Se tu decidessi (o dovessi) alimentare la flight control da un esc...si, fare come dici sarebbe corretto. Via 7 "rossi" dalle spinette con tre fili (quelle che hai indicato nel messaggio) e lasci una sola spinetta con collegati tutti e tre i fili.
                          ...meglio ancora...via 8 rossi e ti prendi un ubec che funga in esclusiva da alimentatore...
                          Per staccare il solo filo rosso io di norma estraggo il contatto dalla spinetta in plastica. Viene tenuto in sede da una linguetta della spinetta stessa, alzata quella (con la punta di un tagliabalsa ad esempio) e tirando indietro il filo che devi staccare se ne escono filo e contatto. Una volta fuori io proteggo il contatto con un pò di guaina termorestringente.
                          Veloce e se necessario reversibile.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
                            ...quelle erano le indicazioni allegate all'esc, "cosa alimenta cosa" è bene che tu lo verifichi con il manuale della flight control, spesso ci sono più opzioni ed ognuna ha pro e contro. Se tu decidessi (o dovessi) alimentare la flight control da un esc...si, fare come dici sarebbe corretto. Via 7 "rossi" dalle spinette con tre fili (quelle che hai indicato nel messaggio) e lasci una sola spinetta con collegati tutti e tre i fili.
                            ...meglio ancora...via 8 rossi e ti prendi un ubec che funga in esclusiva da alimentatore...
                            Per staccare il solo filo rosso io di norma estraggo il contatto dalla spinetta in plastica. Viene tenuto in sede da una linguetta della spinetta stessa, alzata quella (con la punta di un tagliabalsa ad esempio) e tirando indietro il filo che devi staccare se ne escono filo e contatto. Una volta fuori io proteggo il contatto con un pò di guaina termorestringente.
                            Veloce e se necessario reversibile.
                            qundi corregimi se sbaglio. Io l'X650 V4 quindi 4 ESC, tolgo i fili rossi dagli spinotti che vanno nel' MC a 3 ESC e ne lascio solo 1 integro e cosi dovrebbe funzionare il tutto??
                            TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM

                            Commenta


                            • #29
                              esc e alimentazione

                              Scusa ma qui era notte

                              When the system is installed more than one pc ESC, please keep only one of a power transfer signal cable circuit is in leading through state., the rest ESC red signal cable are disconnected, the way can improve ESC inner BEC working efficiency, and also can avoid unnecessary power consumption.

                              questo vuol dire che devi scollegare il cavo rosso degli esc.
                              a) se non hai una alimentazione separata devi lasciare almeno un esc che alimenti l'untia di controllo. quindi se hai 4 motori = su 3 esc devi scollegare il rosso , se hai 8 motori = 7 dovrai scollegare il rosso e uno solo completamente collegato
                              b) se hai una alimemtazione esterna tutti gli esc devono essere senza cavetto rosso.

                              Prima ti ho chiesto se avevi la PMU....con questa dovresti poter alimentare la tua control unit...quindi sei nel caso b.Alla pmu dovresti collegare le batterie di potenza e attraverso questa collegata alla control unit.

                              I gli esc della Xaircraft ....non sono compatibili con WKM questo è quello che conosco, pero come gia scritto sto chiedendo ufficialmente a DJI , ripeto spero che mi rispondano per cortesia xche io ho un account per un altro prodotto DJI x Elicotteri.

                              La procedura ultracorretta per togliere il cavetto è quella descritta da claudiopapi.

                              Ciao
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • #30
                                Esc

                                Allora risposta ufficiale DJI sugli esc:

                                Mi hanno confermato:
                                a) gli esc Xaircraft ..non sono compatibili con WKM multirotor...che puo usare esc normali, consigliati come avevo gia scritto i 30 amp (pero alcuni usano solo 18-25)
                                b) hai la PMU...per alimentare la control unit devi usare questa PMU , il cavetto classico rosso-nero-bianco va connesso con la porta x1 lato ingressi ricevente.
                                c) usando la PMU devi scollegare tutti i cavetti rossi dei 4 esc (xche ne hai 4 se mi ricordo bene) , se ne avessi 6 o 8 devi scollegare i cavetti rossi di tutti gli esc.
                                Spero sia chiaro adesso per tutti

                                Ciao a tutti
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X