annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI WooKong

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
    Interessante questo set di controller per multirotori.. Volevo chiedere una cosa:
    La navigazione a waypoint, è compresa nel prezzo oppure va preso un software a parte?

    Anzi le cose erano 2 Il comando su nick& Roll per la macchina fotografica, è stato implementato ??

    Grazie !!

    Waypoint mi risulta non sia ancora compreso
    Le uscite per il gimbal fino all'hexa sono attive, per un octo serve un s-bus...

    Commenta


    • #62
      Several

      A) non e possibile variare il livello di controllo della batteria , DJI consiglia se proprio necessario xche non soddisfatti del warning WKM M di usare sensore esterno

      way point , il WKM è predisposto cioe puo essere implementata senza cambiare unit (speriamo che rispettino fino ad ora sull'ACE ONE x Hely sono stati di parola) , ma quando sara disponibile la funzione si dovra pagare l'add on .... e non mi hanno dato previsione ne di tempo ne di costo.....mio commento ci sara da tossire o meglio sara per pochi , il sistema ACE ONE waypoint add on costa 10000-11000 $, speriamo che facciamo anche per WKM M l'add on per un solo punto (e una forma commerciale di tenere basso il costo)

      C) se si ha un 8 motori per il motore 7 e 8 si devono usare le uscite F7 F8 , quindi non c'e piu l'uscita per i servi del gimble pitch and roll

      D) con 8 motori se si vuole riavere il controllo dei servi ... bisogna passare ad una ricevente e quindi radio in grado di gestire S-Bus (multiplexata) l'uscita del S-Bus ricevente va inserita nell'input X2 , e i due servi del camera gimble vanno collegati all T e R spinotti che normalmente (riceventi no s-bus) sono usati come input
      PS cosi facendo pero si perde la possibilità di settare la sensibilità in volo , cioe con radio normale + solo max 6 motori , l'input x2 e x3 possono essere asseganti a 2 canali a potenziometro o slider su radiocomando per regolarsi o aggiustarsi la sensibilità da radio, con la versione a ricevente S-bus e con servi gimble si puo solo piu usare l'ingresso x3 per regolare la sensibilità.

      ciao

      PS ho chiesto se si potevano utilizzare le uscite M1...M6 per pilotare servi.
      la risposta è NO.

      Proposta se non avete una radio con S-bus.....con quello che costa adesso un gyro a 3 assi si puo prenderne uno (se volete spendere poco un flymentor o altro cinese , montate il gimble su questi e i controlli alla ricevente senza passare dall' unita della DJI, io provero cosi sul mio DJI WKM x Heli che ha non ha la funzione Gimble del ACE ONE.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #63
        waypoint

        Ho preso un calmante per la tosse

        Beh peccato, i costi sono molto alti. Avevo voglia di prendere un setup, ma se per il gimbal si deve fare come con l'X3D-BL nel 2008, e i wayponti costano così tanto, non so fino a che punto possa valere la pena.. o sbaglio ?

        Commenta


        • #64
          Waypoint

          Guarda , i valori che ti ho dato sono quelli della funzione way point per il sistema che si puo definire professionale della DJI per Hely ACE ONE WAYPOINT

          Loro DJI sono coscienti che se vogliono accedere ad un mercato hobby , anche se alto livello , non potranno uscire cosi alti , vedremo.
          Come detto pero potrebbero fare uscire una versione con un solo punto da programmare funzione tipo " Go in un punto and Go back" che poi in fondo per hobby basterebbe gia. ( mi sembra che per il sistema hely il mono punto costi comunque 3000-3500$)

          Bisogna ricordarsi che i cinesi in fatto di businness non li batte quasi nessuno.


          poi magari prendono cantonate colossali (la DJI non è di Canton )
          ciao

          Io per il momento visto che ho gia tossito sul WKM Hely scale, ho deciso di stare sulla riva e aspettare il cadavere del nemico che passa perche su questi sitemi ci sara una evoluzione incredibile nei prossimi anni....anche se un wkm x quadri mi piacerebbe.
          Sto aspettando di vedere cosa fa la Xaircraft ...perche anche loro stanno lavorando a waypoint....sperando che non facciano o ripetano quanto hanno fatto su GPS
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #65
            stai seduto lungo il fiume.....

            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            Guarda , i valori che ti ho dato sono quelli della funzione way point per il sistema che si puo definire professionale della DJI per Hely ACE ONE WAYPOINT

            Loro DJI sono coscienti che se vogliono accedere ad un mercato hobby , anche se alto livello , non potranno uscire cosi alti , vedremo.
            Come detto pero potrebbero fare uscire una versione con un solo punto da programmare funzione tipo " Go in un punto and Go back" che poi in fondo per hobby basterebbe gia. ( mi sembra che per il sistema hely il mono punto costi comunque 3000-3500$)

            Bisogna ricordarsi che i cinesi in fatto di businness non li batte quasi nessuno.


            poi magari prendono cantonate colossali (la DJI non è di Canton )
            ciao

            Io per il momento visto che ho gia tossito sul WKM Hely scale, ho deciso di stare sulla riva e aspettare il cadavere del nemico che passa perche su questi sitemi ci sara una evoluzione incredibile nei prossimi anni....anche se un wkm x quadri mi piacerebbe.
            Sto aspettando di vedere cosa fa la Xaircraft ...perche anche loro stanno lavorando a waypoint....sperando che non facciano o ripetano quanto hanno fatto su GPS
            Cadaveri ne passeranno ma non è detto che il loro nome inizi con M e K visti i costi e prestazioni...

            Commenta


            • #66
              ?

              Comunque il progetto mi piace, potrebbe anche essere che prenda un kit fra un po' di tempo. Ciao !

              Commenta


              • #67
                Vi aggiorno. Ho montato gli Esc consigliati da DJI i Flyfun 30A, collegato il tutto, e finalmente i motori girano!! Ho fatto solo una prova di accensione, appreso che quando tutto è ben collegato e funzionante la centralina emette una serie di beep, che fino a ieri non avevo mai udito. Oggi sistemerò il tutto e farò la prima prova al banco, sperando che che l'ultima preoccupazione che ho svanisca, ossia che il camera mount che ho per la GoPro della Xaircraft funzioni come sulla FC originale, con la girostabilizzazione del pan & tilt. Speriamo.....
                Approposito non ho scollegato i fili rossi dagli spinotti degli Esc e tutto funziona.......che faccio, li lascio collegati??
                TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM

                Commenta


                • #68
                  Secondo me la camera mount - gimble della xaircraft funziona.

                  Per gli esc io proverei a lasciare solo uno degli esc con il cavo rosso collegato mentre gli altri 3 li scollegherei tanto se non va al banco lo vedi subito. (procedura claudiopapi) cosi puoi rimetterli.

                  Per i beep della centralina non so , alla fine i beep smettono ?
                  Penso che potrebbero essere gli esc , normalmente quando si da potenza , emettono beep xche fanno un check ,
                  Se è la centralina del WKM mi sembra strano il mio WKM Hely e muto ; non è che c'è proprio una ridondanza di cavi esc? comunque potrebbe essere il punto sopra.

                  Mentre invece è importante che il led dia i segnali, di cattura satelliti e altro come da istruzioni.
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • #69
                    Filetti rossi

                    Originariamente inviato da maxdefalco Visualizza il messaggio
                    Vi aggiorno. Ho montato gli Esc consigliati da DJI i Flyfun 30A, collegato il tutto, e finalmente i motori girano!! Ho fatto solo una prova di accensione, appreso che quando tutto è ben collegato e funzionante la centralina emette una serie di beep, che fino a ieri non avevo mai udito. Oggi sistemerò il tutto e farò la prima prova al banco, sperando che che l'ultima preoccupazione che ho svanisca, ossia che il camera mount che ho per la GoPro della Xaircraft funzioni come sulla FC originale, con la girostabilizzazione del pan & tilt. Speriamo.....
                    Approposito non ho scollegato i fili rossi dagli spinotti degli Esc e tutto funziona.......che faccio, li lascio collegati??
                    Se mi posso permettere non conoscendo queste schede, direi che i filetti rossi vadano tolti tutti e le schede alimentate dall'apposita unità di alimentazione (se non ho capito male si tratta di un riduttore switching, dalla tensione di batteria a 5V, filtrato).
                    Se non si ha l'unità si può lasciare un filo rosso e alimentare da un regolatore dei motori, ma l'alimentazione sarà maggiormente disturbata, e questo potrebbe anche non provocare anomalie, ma sarebbe preferibile evitarlo.

                    I regolatori di solito hanno un 5V in uscita che si usa per alimentare la radio del telecomando sui modelli monomotore. Nei multirotori, va evitato di collegare insieme tutti i positivi, e se possibile alimentare le schede con un regolatore separato, che fornisce un'alimentazione più pulita (con meno disturbi).

                    Ciao a tutti !

                    Commenta


                    • #70
                      Si nella confezione se recente dovrebbe avere quella che si chiama PMU , ho gia spiegato prima in un altro post a Gianni.

                      Se non ce la deve lasciare un solo cavetto rosso.
                      ciao
                      Ultima modifica di Blade-slap; 16 maggio 13, 16:04.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • #71
                        finalmente ho collegato il tutto..i motori girano..ho configurato la radio con le modalità manual, atti e atti gps..le luci mi sembrano corrette..probabilmente ho sbagliato qualche settaggio nel software perchè se do motore spinge verso il basso

                        Nel software ho solo selezionato octo cliccato su write senza impostare altri valori tipo mapping & mixer..credo sia per quello perchè le eliche sono montate bene e anche i collegamenti sono giusti..

                        ciau

                        Commenta


                        • #72
                          Gianni
                          abbi pazienza , ma se hai spinta verso il basso due sono le cose ho hai i motori che girano al contrario o hai le pale montate al contrario , devi verificare bene , tieni fermo il quad e fai girare i rotori.
                          Devi controllare bene tutto.
                          ciao
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • #73
                            grazie come sempre blade..ricontrollando attentamente ho sistemato..da oggi pomeriggio provando ad accedere al software mi da sempre questo errore di timeout..che tu sappia non è possibile usarlo senza una connessione ad internet?

                            Grazie
                            ciao
                            File allegati

                            Commenta


                            • #74
                              Penso solo che tu non abbia registrato il tuo acquisto su internet.
                              E quindi ti chiede di accedere e registrarti , e siccome tu non sei collegato ti da errore.

                              Prova a collegarti su internet e registrarti cosi avrai la garanzia e gli upgrade software.

                              ciao elio
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • #75
                                sono già registrato su internet..solo che ogni volta che apro il programma mi fa inserire l'email e la password e ogni tanto da l'errore

                                poi sto cercando di capire come configurare il failsafe..per le tre modalità manual-atti e gps sono riuscito a configurarlo

                                ciao
                                Giò
                                Ultima modifica di GianniWork; 23 ottobre 11, 13:37.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X