annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI WooKong

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
    E' stabile, ma si notano ogni tanto delle piccole oscillazioni, e' il supporto Gopro o e' il quad?
    Penso che è il settaggio del Gimbal, l'ho modificato, ti farò sapere.
    TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM

    Commenta


    • #92
      purtroppo a me è andata male
      ho provato prima in manuale con piccoli decolli e atterraggi quasi da fermo ed era visiblmente instabile..poi dopo ho provato con la modalità atti..avevo solo il led giallo lampeggiante..come si è alzato ha preso rapidamente quota anche con poco gas e ho fatto fatica a farlo scendere..per finire in bellezza ho provato il gps solo con led viola..stessa cosa appena preso quota questa volta è schizzato via in quota come un razzo senza controllo, non riuscivo piu a farlo scendere..ho tolto gas e messo in manuale e con l'aiuto di non so chi sono riuscito a farlo atterrare su un albero. Ora oltre lo spavento 3 eliche non girano più..mi fa piacere che almeno voi siete riusciti a farlo andare bene..per ora sono un po deluso della mia uscita..ora mi toccherà prendere degli esc nuovi e ritentare con ancora piu prudenza e magari una configurazione migliore..

      Grazie
      Ciau

      Commenta


      • #93
        Ottimo Max

        Mi pare di capire che siamo entusiasti.
        Si devi cercare di settare meglio il gimble...dovrai andare di fino.

        Per il led scusa ma se hai il led che lampeggia rosso a intervalli di 2 secondi significa che il GPS prende meno di 7 satelliti.
        Ultima modifica di Blade-slap; 18 agosto 12, 11:13.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #94
          Gianni
          Non disperare.... io al tuo posto farei una cosa..
          Se hai almeno 4 eliche e 4 motori e 4 esc, le eliche devono essere appaiate 2 sx e 2 dx
          a) non comprerei altri esc o motori o eliche per il momento
          b) trasformerei momentaneamente il mio 8cto in quad solo montando motori sulla parte alta dei bracci/supporti
          c) smonterei gli altri , inclusi esc
          d) rifarei le tarature
          e) proverei di nuovo.

          questo non xche ti consiglio di abbandonare l'8cto, ma solo per semplificarti la vita e non incomiciare a spendere altri soldi che nella messa a punto del sistema ripeto se hai un set ti 4 motori/eliche/esc non ti servono, ti serviranno dopo quando avrai padroneggiato il quad.

          PS se non è stabile in manuale ....non passare a atti o GPS...

          e poi dico ragazzi di usare le mani per tenervelo fermo sulla testa , magari facendosi aiutare da un amico , non vi e passata per la testa.

          Io quando ero un imberbe obbligavo mio padre (mi voleva molto bene) a tenere fermo sopra di lui un eli da 1,5 mt di diam, mentre andava, per vedere se era settato bene e che reazioni aveva , e all'epoca non c'erano gyro di coda , autopilota e stabilizzatori.
          Mica state facendo volare dei missili.

          A meno che non abbiate vicino a voi uno che ha già fatto volare un quad...con WKM.

          ciao
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            Ottimo Max

            Mi pare di capire che siamo entusiasti.
            Si devi cercare di settare meglio il gimble...dovrai andare di fino.

            Per il led scusa ma se hai il led che lampeggia rosso a intervalli di 2 secondi significa che il GPS prende meno di 7 satelliti.
            Il lampeggio avviene dopo il decollo, e dopo che aveva fatto la triangolazione satellitare. La luce rossa intermittente era molto rapida, rileggendo il manuale segnala o un errore generico o la mancata calibrazione del Compass......
            TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da GianniWork Visualizza il messaggio
              purtroppo a me è andata male
              ho provato prima in manuale con piccoli decolli e atterraggi quasi da fermo ed era visiblmente instabile..poi dopo ho provato con la modalità atti..avevo solo il led giallo lampeggiante..come si è alzato ha preso rapidamente quota anche con poco gas e ho fatto fatica a farlo scendere..per finire in bellezza ho provato il gps solo con led viola..stessa cosa appena preso quota questa volta è schizzato via in quota come un razzo senza controllo, non riuscivo piu a farlo scendere..ho tolto gas e messo in manuale e con l'aiuto di non so chi sono riuscito a farlo atterrare su un albero. Ora oltre lo spavento 3 eliche non girano più..mi fa piacere che almeno voi siete riusciti a farlo andare bene..per ora sono un po deluso della mia uscita..ora mi toccherà prendere degli esc nuovi e ritentare con ancora piu prudenza e magari una configurazione migliore..

              Grazie
              Ciau
              Gianni mi dispiace molto per il tuo esito. Se non ricordo male tu hai comprato gli Esc da 12a da cnchelicopter vero? Fosse quello il problema? Io invece ho avuto il problema opposto, prendeva quota molto ma molto lentamente, ma penso che sia un problema di settaggi. In ogni caso, come dice il buon Blade, passa alla configurazione a 4 motori e rifai bene la calibrazione a terra facendoti aiutare da qualcuno che mantiene il quadri sulla testa, è l'unico modo per sincerarsi di aver fatto tutto bene. Pensavo ad un'altra cosa....tu sei riuscito a settare il Failsafe, non è che avevi la modalità attivata, e ti è andato come da programma a 20 mt. d'altezza per poi auto atterrare??
              TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM

              Commenta


              • #97
                si ho montato gli esc da 12amp presi da cnchelicopter, ma non so se sia quello il problema, ma sicuramente domani smonto i 4 motori/esc inferiori e spero di recuperarne 4 sani da montare..max puoi inviarmi qualche screenshot della tua configurazione posizione IMU e GPS? così magari la posso confrontare..Poi non ho capito se l'IMU ha bisogno di una configurazione per la stabilizzazione tipo come facevo per l'AHRS che bisognava mettere in bolla il tutto e poi fare la calibrazione. Io ho fatto solo la calibrazione del gps ruotando di 360° fino a led verde epoi inclinandolo in avanti per altri 360° fino a che usciva il led bianco e dopo 3 secondi si spegneva.

                Grazie ancora
                ciao

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da GianniWork Visualizza il messaggio
                  si ho montato gli esc da 12amp presi da cnchelicopter, ma non so se sia quello il problema, ma sicuramente domani smonto i 4 motori/esc inferiori e spero di recuperarne 4 sani da montare..max puoi inviarmi qualche screenshot della tua configurazione posizione IMU e GPS? così magari la posso confrontare..Poi non ho capito se l'IMU ha bisogno di una configurazione per la stabilizzazione tipo come facevo per l'AHRS che bisognava mettere in bolla il tutto e poi fare la calibrazione. Io ho fatto solo la calibrazione del gps ruotando di 360° fino a led verde epoi inclinandolo in avanti per altri 360° fino a che usciva il led bianco e dopo 3 secondi si spegneva.

                  Grazie ancora
                  ciao
                  Gianni vai alla pagina 8, le avevo già postate. L'IMU è già calibrato dalla fabbrica.
                  TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM

                  Commenta


                  • #99
                    volevo dire gli screen della configurazione del software della dji per imu e gps

                    grazie ciao

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da GianniWork Visualizza il messaggio
                      volevo dire gli screen della configurazione del software della dji per imu e gps

                      grazie ciao
                      Non ho toccato niente. Ho solo settato il canale 7 allo stick a 3 posizioni della radio, regolato il gimbal, e il voltaggio della batteria.
                      TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM

                      Commenta


                      • ah ecco..io ho anche impostato la posizione dell'imu e antenna gps in base ad un documento che ho trovato su internet..vabbè ora mi metto a lavoro e lo riporto a V4

                        Commenta


                        • Ho messo la tx video sotto il cupolino che è rivestito di fogli di rame per non disturbare il gps, ma l'antenna deve necessariamente uscire fuori e sparare in alto altrimenti mi disturba i servi del camera mount. Che ne pensate di questa configurazione?? pensate che l'antenna mi disturbi il modulo GPS/Compass??
                          File allegati
                          TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM

                          Commenta


                          • Max io , ma su Xaircraft, ho avuto problemi quando o ricoperto tutta l'unita centrale ed il compass con cupolina rivestita in rame...Ho poi dovuto mettere all'esterno anche il compass. Il GPS ce l'hai lontano.

                            Pero forse tu con il WKM non avrai bisogno di schermare la trasmissione dati. Vedo in cina diversi che ce l'hanno e non hanno schermature , montano solo l'unita di trasmissione lontana esempio sulle gambe del carrello.

                            Comunque prova.... anche perche come lo hai fatto è bello esteticamente.
                            Ricorda sempre con cautela.
                            ciao
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              Max io , ma su Xaircraft, ho avuto problemi quando o ricoperto tutta l'unita centrale ed il compass con cupolina rivestita in rame...Ho poi dovuto mettere all'esterno anche il compass. Il GPS ce l'hai lontano.

                              Pero forse tu con il WKM non avrai bisogno di schermare la trasmissione dati. Vedo in cina diversi che ce l'hanno e non hanno schermature , montano solo l'unita di trasmissione lontana esempio sulle gambe del carrello.

                              Comunque prova.... anche perche come lo hai fatto è bello esteticamente.
                              Ricorda sempre con cautela.
                              ciao
                              Ho fatto una bella prova, e tutto funziona alla perfezione. Ho alimentato la tx direttamente al quinto bec libero dell'impianto, ho poi provato la batteria 4S 20C 5000 e il quadri è molto più reattivo, mentre con le 5000 3S 15C è come se fosse addormentato, ma molto piacevole e morbido da pilotare. Ho risolto il problema della spia rossa lampeggiante, ho disattivato il monitoraggio del voltaggio, è comodo ma mi segnala sempre un voltaggio basso nonostante le batterie siano cariche, forse sono le baterrie di scarsa qualità prese da HobbyKing, perchè anche il caricatore mi segnala dei problemi di voltaggio quando attacco anche il bilanciatore. Ho infine provato il return to home e........funziona alla grande!!! di seguito il video della prova.
                              TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM

                              Commenta


                              • complimenti max..vola una bellezza
                                tu di dove sei max? magari se siamo vicini ci possiamo incontrare

                                ciao
                                Giò

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X