annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI WooKong

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gps, credo.. normalmente ho volato sempre in modalità gps
    È forse questo il problema? Mi sembra strano, però

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Si è possibile usare esc senza bec.
      Pero attenzione non tutti gli esc sono compatibili con il WKM
      DJI consiglia gli hobbywing fentium, questi hanno il bec,
      Inoltre è meglio usare la power unit che danno nella confezione e per questo dovrai scollegare o meglio detto dovrai togliere il capocorda del cavetto rosso degli esc che userai.

      ciao
      PS consigliano di usare esc di 30A, anche se bisogna dire che c'è gente che vola anche con esc con solo 15A di targa
      Io volevo utilizzare degli esc da 100 A.... E sono senza bec! Il mio quad è molto grande...

      Commenta


      • Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
        Gps, credo.. normalmente ho volato sempre in modalità gps
        È forse questo il problema? Mi sembra strano, però
        Magari se eri in modalita' GPS "lui" ha la precedenza... e' una supposizione, ovvio... dovresti riprovare!

        Commenta


        • Originariamente inviato da f-104 Visualizza il messaggio
          Io volevo utilizzare degli esc da 100 A.... E sono senza bec! Il mio quad è molto grande...
          Certo che puoi usare ESC da 100, non e' quella la discriminante piuttosto la capacita' di stare dietro ai comandi impartiti dalla centralina.
          Con degli altrimenti ottimi regolatori Emax il mio WKM si comportava peggio di una KK starata... messi gli Hobbywing Platinum da 40, nessun problema anzi, il sogno di ogni quadricotteraro!

          Commenta


          • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
            Certo che puoi usare ESC da 100, non e' quella la discriminante piuttosto la capacita' di stare dietro ai comandi impartiti dalla centralina.
            Con degli altrimenti ottimi regolatori Emax il mio WKM si comportava peggio di una KK starata... messi gli Hobbywing Platinum da 40, nessun problema anzi, il sogno di ogni quadricotteraro!
            Grazie x i vostri aiuti! Ma cosa determina la caratteristica dei regolatori in esame marca a parte? Grazie a tutti!

            Commenta


            • Originariamente inviato da f-104 Visualizza il messaggio
              Grazie x i vostri aiuti! Ma cosa determina la caratteristica dei regolatori in esame marca a parte? Grazie a tutti!
              Frequenza massima accettata, ritardo nella risposta, risoluzione di comando, ecc...
              Johnny
              (GTE - Torino)
              Out of sight, NOT out of mind.

              Commenta


              • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                Frequenza massima accettata, ritardo nella risposta, risoluzione di comando, ecc...
                ciao jho! sono L'amico di Perry! ci siamo anche sentiti x telefono qualche tempo fa... dici che questi potrebbero funzionare? li ho presi da maximo.. ciao!
                File allegati

                Commenta


                • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                  Certo che puoi usare ESC da 100, non e' quella la discriminante piuttosto la capacita' di stare dietro ai comandi impartiti dalla centralina.
                  Con degli altrimenti ottimi regolatori Emax il mio WKM si comportava peggio di una KK starata... messi gli Hobbywing Platinum da 40, nessun problema anzi, il sogno di ogni quadricotteraro!
                  Mega quadrotor - YouTube. Questa è la "macchina" da governare...

                  Commenta


                  • Confermo attenzione il DJI non digerisce tutti gli esc anche se hanno la frequenza nel range da loro inserito nelle specifiche...un esempio classico sono proprio gli esc della xaircraft.
                    Se hai un amico che ha un WKM ti conviene provare i tuoi esc sul suo wkm prima di fare un acquisto cosi salato.Non glielo rovini al massimo non comanda i motori...gia provato non c'è rischio.

                    saluti
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da f-104 Visualizza il messaggio
                      ciao jho! sono L'amico di Perry! ci siamo anche sentiti x telefono qualche tempo fa... dici che questi potrebbero funzionare? li ho presi da maximo.. ciao!
                      Ciao Stefano , generalmente alcuni di questi esc economici hanno risoluzione molto scarsa (64 passi o meno) e l'impossibilità di regolare la corsa del comando del gas.
                      Anche se il controller li riesce a pilotare, non è detto che il mezzo voli decentemente... (è possibile farli andare lo stesso, abbassando molto il gain dei giroscopi, ma il controllo non è certo il massimo)
                      Se prendi gli Hobbywing (o uno dei tanti altri nomi con i quali vengono rimarchiati) vai sul sicuro.

                      Perchè hai scelto di usare motori così grandi? E' un mezzo nato per il divertimento o hai esigenze di payload, tempo di volo, ridondanza precise?
                      Johnny
                      (GTE - Torino)
                      Out of sight, NOT out of mind.

                      Commenta


                      • DJI M inside!

                        Avete visto il vostro DJI dentro? il buon timecop ne ha squartato uno:
                        DJI Wookong-M mini-technical-review - RC Groups



                        CPU Arm cortex m3 (sam3 della atmel), ADC evoluto direttamente sulla imu, tutto su CAN-bus con GPS ublox neo.

                        Non c'è la foto della IMU, che ha un layout molto particolare...però i sensori sono sempre quelli (gyro ADXR620 come mk, stesso barometro MPX e accellermetri analogici).
                        Johnny
                        (GTE - Torino)
                        Out of sight, NOT out of mind.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                          Ciao Stefano , generalmente alcuni di questi esc economici hanno risoluzione molto scarsa (64 passi o meno) e l'impossibilità di regolare la corsa del comando del gas.
                          Anche se il controller li riesce a pilotare, non è detto che il mezzo voli decentemente... (è possibile farli andare lo stesso, abbassando molto il gain dei giroscopi, ma il controllo non è certo il massimo)
                          Se prendi gli Hobbywing (o uno dei tanti altri nomi con i quali vengono rimarchiati) vai sul sicuro.

                          Perchè hai scelto di usare motori così grandi? E' un mezzo nato per il divertimento o hai esigenze di payload, tempo di volo, ridondanza precise?
                          ciao jho! quello che vedi nel video era un progetto vecchio modificato più volte.. i risultati ottenuti grazie alla collaborazione di Perry sono stati meglio delle previsioni...dato che il video ha 2 anni e in quel periodo di macchine così grosse "funzionanti" non si vedevano nel nostro "giro modellistico".... sfatando tutti i pronostici di chi era scettico sopratutto su peso e coppia eliche, abbiamo involato un quadricottero da carico! L'autonomia per il lavoro che doveva svolgere non era fondamentale..l'unica pecca la rindondanza assente... il progetto non è congelato ma sospeso per mancanza fondi.... quando ripartirà quasi sicuramente metterò un controllo tipo dji...per ora volevo farne uno meno pesante per utilizzo di divertimento con motori pulso 2820/12
                          File allegati

                          Commenta


                          • Ciao,
                            scusate se mi intrometto ma c'è qualcuno che ha provato entrambe le soluzioni, ovvero il DJI e l'originale MK?io utilizzo già quest'ultima soluzione e stavo valutando eventualmente cosa acquistare in futuro...
                            Mi sembra, da quanto ho letto, che il DJI offra una migliore stabilità ma meno funzioni...
                            Quello del DJI che mi piace sicuramente è il sistema "di confezionamento" ovvero come è stato assemblato in quelle scatolette di protezione...
                            Andrea

                            Commenta


                            • Ciao Tarvox
                              io piloto un okto MK e un quadri DJI. A pelle ti direi che preferisco il Wookong come insieme di precisione di pilotaggio e stabilita'.
                              Apprezzo anche il fatto che, senza nessuna regolazione aggiuntiva, ha volato benissimo sin dal primo minuto.
                              Anche a me piace il fatto che sia un prodotto finito e (molto ben)confezionato.

                              Commenta


                              • Ciao Airdemon, grazie mille per la risposta...sono mezzo tentato a passare al sistema DJI...
                                ho un MK con cui mi trovo bene ma non mi piace il sistema troppo naked di ogni componente...forse il DJI avrà qualche utility in meno però a livello di pulizia nonn ha paragoni...sembra quasi un Plug & Play...
                                poi alla fin fine lo utilizzerei su un mio frme hexa solo per foto/video eforse mi potrebbe bastare..
                                Andrea

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X