annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI WooKong

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho deciso di tenermi il Frame dell'Hexa e ci piazzo 6 EMAX GT Series 905KV Outrunner Brushless Motors Type GT2215/12 con ESC da 40A della HobbyWing.
    L'unica cosa che non mi piace è il loro peso... 71g (mizzega sembrano piombati)
    vabbè che di peso ne tirano su.. su un Hexa siamo a 6 Kg

    E quanto dureranno le mie batterie da 2200mAh con 6 GT EMAX, WooKong e ESC da 40A?

    Decollo e bip-bip-bip
    Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

    Commenta


    • Ciao Brombo, non prendo più l'esacottero perchè mi ero fatto un'idea sbagliata. Leggendo qua e la mi ero convinto che anche in caso di perdita di un motore sarebbe stato in grado di non crashare. Invece in un altro topic mi hanno confermato che non è così, è un altro tipo di esacottero che ha quelle caratteristiche. Se avessi preso l'esacottero avrei comprato il frame da te ;-)

      Chiudo l'off topic, scusate

      Commenta


      • Originariamente inviato da gattogiove Visualizza il messaggio
        Ciao Brombo, non prendo più l'esacottero perchè mi ero fatto un'idea sbagliata. Leggendo qua e la mi ero convinto che anche in caso di perdita di un motore sarebbe stato in grado di non crashare. Invece in un altro topic mi hanno confermato che non è così, è un altro tipo di esacottero che ha quelle caratteristiche. Se avessi preso l'esacottero avrei comprato il frame da te ;-)

        Chiudo l'off topic, scusate
        I Crash ti servono!!
        Cmq se vai anche a pensare ad un Multi che non crasha.. o meglio che a volte potrebbe anche non crashare..
        potresti prendere un Hexa con Frame ad Y che potrebbe funzionare per quello, ma non avendo nessun tipo di nozione ti consiglio di lasciar perdere per adesso, perchè non è semplice come config.
        Concentrati su altre cose per adesso.
        senti a me.. prenditi qualcosa di economico per iniziare, non pensare da subito al WKM che è una cosa delicata e costosa.
        Vai su un Frame resistente come quello dell'F450 che stò testando personalmente e si comporta egregiamente, prendi gli EMAX GT e ESC HobbyWing da 30A con Eliche 1047 e MC Free Flight che costa poco e sembra funzionare.
        Poi come ti senti sicuro fra qualche tempo.. puoi valutare l'acquisto del WKM e sostituirlo al Free Flight Controller.

        Il Frame a me piace e mi dà ottimi risultati.
        Ieri ho montato i nuovi motori della XAircraft i 2212C, quelli da 38Gr., sensazione ottima, più silenziosi e precisi. Solo di motori 40Gr. in meno rispetto a prima.

        Mi è arrivato anche il Kit Landing Gear dell' X650 e lo stò montando.
        Mi deve ancora arrivare la Gimbal e nel frattempo ho montato la GoPro.

        Come finisco posto le foto.

        Un'altro consiglio..
        Non stare a cercare cercare cercare e postare se questo o quello va bene, perchè di consigli su cosa prendere te ne son stati dati e specifici per le tue esigenze.
        Se vai appresso alla "rete" alla fine ci rimani impigliato.
        Scusate il triplo senso
        Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

        Commenta


        • oggi giornata dedicata a test su posizionamento gps e fotografia con nuovo supporto per la compatta samsung st70.
          con gimbal, fotocamera e 2 pacchi lipo 3s 2200mA (totale 4400mA) , il peso totale si è fortunatamente fermato a 2100g.
          stranamente con le eliche 8x4,5 riesco ancora a controllarlo bene anche in discese veloci, quindi lode a dji.
          le vibrazioni ci sono, ma fortunatamente con un tempo di posa a 500-700 le foto vengono quasi ferme.
          la samsung non ha la regolazione dei tempi ma alzando l'iso a 400 ho guadagnato qualche cosina.

          farò altri test con le 10x4,5

          poi riguardando le foto ho visto una lepre a 3 metri da dove ero io
          peccato che era morta congelata.
          File allegati

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • ciao Michele! bello il tuo esa!! ma quanti minuti fai con 4400?

            Commenta


            • Originariamente inviato da f-104 Visualizza il messaggio
              ciao Michele! bello il tuo esa!! ma quanti minuti fai con 4400?
              meno di quanti credi
              7 minuti con eliche 8x4,5
              a pieno carico 2100g

              con le 10x4,5 dovrei guadagnare 1-2 minuti.

              pragamichele@alice.it

              www.pragamichele.it

              Commenta


              • Bellissimo, lo voglio
                Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                Commenta


                • molto bello e sembra leggerissimo.
                  quanto costerà?

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • Saluti

                    Vi seguo da un Po su questa discussione :link:

                    Il Punto è che voglio mettere su un Nuovo octo e son indeciso se restare su MikroKopter o passare a questa tecnologia pronta all'uso...Non l'ho mai vista all'opera con i miei occhi.
                    Anche se in molti Video ho colto prestazioni notevoli resto ancora nel dubbio amletico...

                    L'utilizzo che ne devo fare è professionale...
                    Quali sono i vantaggi con un apparato Djj !?


                    Ciao e magari a Presto far parte dei vostri in questa discussione
                    I Miei Video su YouTube

                    Commenta


                    • Oggi ho montato la Gimbal sul Frame F450 e WKM ed il peso totale con tutto a bordo è 1540Gr. di poco sopra il livello di sicurezza di questi motori che son dati per un carico di 1500Gr... cmq a parte tutto in volo è pressochè fermo (per lo meno dentro casa).

                      Ora mi trovo davanti a 2 problemi:

                      1) Anche nelle istruzioni dice di aggiungere un BEC per non avere problemi di alimentazione, ma non ho capito bene in che modo.
                      Io ho 2 servi, il 3 dello shutter non lo collego, quindi servo Pitch e Roll su i canali F1 e F2 della FC.
                      Cosa devo fare e come devo fare per evitare questi problemi di alimentazione?

                      2) Non ho capito come usare la giro stabilizzazione della Gimbal, sapete dirmi qualcosa?

                      Nel frattempo posto qualche foto del Quad.
                      File allegati
                      Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                      Commenta


                      • Ora ho più o meno capito come far funzionare la Gimbal tramite il Sofwtare,
                        rimane il 1° problema..
                        Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                        Commenta


                        • Ma devo alimentare con una 2° batteria i due servi della Gimbal?
                          Io ho tutte 2200mAh e come decollo dopo 1 minuto il cicalino inizia a suonare...

                          Io ho questo UBEC, posso usarlo per risolvere il problema?
                          e come?
                          Non picchiatemi... ho pensato di usare il rosso e nero dei due servi collegati con un cavo a Y all'uscita dell'UBEC che alimento con una Lipo 3S 1000mAh.

                          Ma poi lasciando solo il bianco collegato alla FC nei due canali F1 e F2 funziona la girostabilizzazione?

                          Non picchiatemi...
                          File allegati
                          Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                          Commenta


                          • Bene che hai risolto il secondo problema , era facile vero?
                            Il primo problema , devi mettere una alimentazione alla centralina del WKM togliendo la power unit che danno loro , che non è altro che in Bec con pero la possibilta di gestione della corrente e dei segnali di low battery attaverso la connesione alla centralina.

                            Attenzione pero che se vuoi avere birra devi mettere almeno un bec da 5 amp continui se no tanto vale lasciare la power unit della DJI che ne da 3amp.

                            quindi il bec che hai postato se lo usi per sostituire la power unit non va bene = nessun vantaggio.
                            Solo una cosa se togli la power unit non potrai mai usare i suoi vantaggi vedi il software ed il manuale.....PS io non mi preoccuperei piu di tanto.
                            Pero devi prendere un bec ripeto da 5amp ce ne sono della hobbywing , anche da 8amp
                            attenzione che devono andar bene con le batterie di potenza del quad , perche tante volte si danno tanti amp ma hanno ingressi limitati a basso voltaggio es max 12 volt, ma con batterie del quad da 3s non ci sono problemi.
                            L'uscita deve essere come quella del tuo se possibile selezionabile tra 5 e 6 volt.

                            PS il bec lo colleghi tra la batteria di potenza e la centralina ingresso X1 o una uscita dei motori che lasci libera m5 o m6 , oppure metti in cavo a y su uno su una delle uscite del gimble.

                            quello che ho cercato di spiegare sopra anche se magari non sono stato troppo chiaro e la soluzione piu semplice.

                            ancora di piu se non avessi problemi di paylod , carico, sarebbe mettere come si faceva una volta una bella batteria robusta al nicd che alimenta a 4,8 volt la centralina e ricevente. (non e il tuo caso).

                            poi per ultimo puoi provare come hai detto tu e come avevo mi sembra gia scirtto alimentare solo i servi. Un tempo "qualche era geologica fa in termini modellistici" per modelli che avevano superfici di comando ampie e per gli azionamenti della vele sulle barche si usavano servi con alimentazione separta proprio come vuoi fare tu, puoi provare.

                            Io comunque se mi trovassi nel tuo problema optrei per la prima soluzione un bel bec da 8 o 6 amp togliendo la power unit anche perche è cosi che volo con gli heli.
                            Quello nella foto va bene anche se solo fino a batterie di potenza da 3s cioe 12 volt
                            ciao
                            Ultima modifica di Blade-slap; 23 agosto 13, 18:35.
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Upsdimenticavo : non so quanto costera l'esa del video .. pero a me non sembra moltoleggero,ma di praticita si.
                              Tutti i braccetti stampati in plastica rinforzati non sono degli esempi di leggerezza aeronautica, dei bei quadri in fibra di carbone a spessore ridotto sarebbero piu leggeri.

                              ciao
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X