annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ok,
    allora metti a zero il trim del gas dalla radio e i motori si dovrebbero fermare con la procedura di stop: stick in basso a sinistra.

    Commenta


    • ..mi sono itrippato con questi multicoso che voglio provarli tutti

      ... un dubbio è normale che l'acc z mi rimanga a zero su 200?
      a parte questo sembra funzionare correttamente..
      File allegati

      Commenta


      • Originariamente inviato da roberto_1974 Visualizza il messaggio
        ..mi sono itrippato con questi multicoso che voglio provarli tutti

        ... un dubbio è normale che l'acc z mi rimanga a zero su 200?
        a parte questo sembra funzionare correttamente..
        Se fosse 0 il multicottero volerebbe a motori spenti
        è la gravità
        Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

        Commenta


        • Originariamente inviato da Paperinik. Visualizza il messaggio
          Se fosse 0 il multicottero volerebbe a motori spenti
          è la gravità
          ecco perchè mi durano tanto le batterie !!

          PS. scherzi a parte grazie non lo sapevo (sono alle prime esperienze )

          Commenta


          • Scusate ma non me ne vengo fuori.. ho un tricottero con:
            3 Hobbyking SS Series 8-10A
            3 TR2204-14T/6547 TURNIGY 2204-14T 19g Outrunner
            una spektrum dx5e e non riesco ad armare i motori....

            questo è il mio codice...
            File allegati
            La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

            Commenta


            • Originariamente inviato da albo86 Visualizza il messaggio
              Scusate ma non me ne vengo fuori.. ho un tricottero con:
              3 Hobbyking SS Series 8-10A
              3 TR2204-14T/6547 TURNIGY 2204-14T 19g Outrunner
              una spektrum dx5e e non riesco ad armare i motori....

              questo è il mio codice...
              Ciao, benvenuto nel club di quelli che hanno difficoltà ad armare i motori. Strano perchè gli HK SS li usano davvero in tanti. Hai già provato ad armarli direttamente collegati alla ricevente, cioè diciamo escludendo l'elettronica di arduino?

              Ciao
              http://perry-piermaria.blogspot.com/

              Commenta


              • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
                Ciao, benvenuto nel club di quelli che hanno difficoltà ad armare i motori. Strano perchè gli HK SS li usano davvero in tanti. Hai già provato ad armarli direttamente collegati alla ricevente, cioè diciamo escludendo l'elettronica di arduino?

                Ciao
                Alcuni SS hanno difficoltà con i segnali iniziali dell'arduino prima che cominci a sparare gli impulsi (beccano qualche disturbo ed entrano in protezione).

                Meglio prima accendere l'arduino e poi gli ESC (anche il contrario va bene ).

                P.S.
                Perryosio hai visto la nuova GUI di BaronPilot? Che ne pensi?
                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                Commenta


                • allora.. per armarli non c'è problema.. stik a dx e via.. il led verde sul arduino si accende.. ma poi c'è una serie di beep beep regolari che però non sono quelli per progammare gli esc.. è una serie più rapida e non fa bene intendere quanti beep ci sono.. cmq sembrano sequenziali..
                  poi ho provato a programmare gli esc singolarmente e va tutto bene al primo colpo, la serie di beep e completamente diversa.. più lenta ed ha una pausa tra una serie e l'altra abbastanza lunga, dopo averla programmata i motori girano tranquillamente..
                  io alimento il tutto con una sola batteria, che alimenta sia la scheda che gli esc.. cmq per alimentare prima l'arduino la collego semplicemente all'addattatore per usb.. ma il problema persiste.. giuro che non ne vengo fuori!! se volete proverò a postare anche un video.. magari si capisce meglio...
                  Cmq se guardo sul pc, durante la serie di beep vedo anche che gli indicatori dei motori vanno su e giù a ritmo dei beep.. se collego un servo al yaw sembra che abbia il morbo di parkinson..
                  HELP ME!!!!
                  La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                  Commenta


                  • ciao,
                    non sono un esperto, ma ho affrontato un problema simile al tuo e ora, dopo aver sbattuto la testa, l'ho risolto. - grazie a BIV e JHOEXP -
                    per prima cosa ho settato i valori max e min di ciascun regolatore, ho verificato che tutti i pins che si collegano all'arduino facciano un buon contatto; ho rimosso il pin rosso dalla spinetta di ciascun regolatore; ho ricaricato il pde ex-novo sull'arduino.
                    pur utilizzando una sola batteria prima do alimentazione all'arduino e rx poi succ. ai motori
                    se hai il configuratore collegato, dopo l'accensione associa la corretta COM
                    e premi start.
                    a questo punto stick a dx e i motori partono...e sul config. vedrai i valori.

                    ciao

                    grazie ancora a BIV e JHOEXP....

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
                      ciao,
                      ho rimosso il pin rosso dalla spinetta di ciascun regolatore;

                      inb che senso?? cmq ho appena bruciato un regolatore alimentando solo l'arduino e poi gli esc..
                      La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                      Commenta


                      • ciao a tutti
                        su un mio quadri mi ero imbattuto in una cosa simile.
                        aprendo un esc e osservando l'elettronica mi sono reso conto che la parte che regola i 5V integrata (molto cinese a volte) mi faceva tornare tensione sulla spinetta batt dell'esc e da li si alimentavano poi tutti gli altri esc bippando nelle maniere più strane, questo mi accadeva se davo tensione alla logica di controllo.
                        se alimentavo prima tutti gli esc in contemporanea non accadeva.
                        utilizzo comunque tutti i bec integrati in ogni singolo esc ma sui positivi 5V ho messo dei diodi in modo che tutte le alimentazioni fluiscano verso la logica arduino ma non il contrario. così mantengo una sola batteria.
                        come diodi ho usato dei Diodi Schottky, hanno circa 0,3V di calo, li recuperate dagli alimentatori da pc.
                        consiglio di mettere dei diodi in quanto così la 5V è ridondante e si sfruttano tutti i bec integrati, così si possono alimentare led e impicci vari tranquillamente dalla 5v metti caso hai 4 esc con bec da 2A hai ben 8A a 5v, non sono pochi.


                        albo86
                        nel tuo caso probabilmente s'è cotta la parte bec sotto lo sforzo della corrente inversa che andava a rialimentare gli altri esc a lui attaccati tramite la spinetta batt.
                        se elimini la parte regolatore bec sicuramente quell'esc è ancora funzionante, dipende sempre poi da che modello era...
                        Ultima modifica di Triky81; 24 ottobre 10, 23:15.
                        Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                          Alcuni SS hanno difficoltà con i segnali iniziali

                          P.S.
                          Perryosio hai visto la nuova GUI di BaronPilot? Che ne pensi?
                          Ciao!

                          Si l'ho vista, sembrerebbe molto bella. Ti do una risposta più completa sul forum di Baronpilot.
                          Ciao!
                          http://perry-piermaria.blogspot.com/

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da albo86 Visualizza il messaggio
                            inb che senso?? cmq ho appena bruciato un regolatore alimentando solo l'arduino e poi gli esc..
                            Caio, mi spiace per l'esc bruciato ma sei sicuro che dipende dal fatto di avere seguito quella sequenza?

                            Per il resto il consiglio dato da Colpiumb sembra davvero valido, nel senso che è circa nello stesso modo che son riuscito a far funzionare in qualche modo i famigerati Mag8 sul Multiwii quad (eliminata completamente l'uscita dei bec degli ESC, isolandone i fili rosso e nero, ciascun filo arancio del segnale è collegato ad Arduino; prima attacco i 5V del BEC ad arduino e ricevente, che lascio accendere bene, con tutto been acceso attacco la batteria agli ESC). Attenzione, il bip continuo potrebbe essere legato al fatto che agli ESC non sta arrivando l'atteso valore PWM di circa 1000 microsec; in tal caso, durante il bip bip bip bip... prova ad "accendere" i motori con lo stick in basso a destra (o sinistra come da tua configurazione per l'accensione) e vedrai che probabilmente, con l'arrivo agli ESC del valore PWM atteso ci sarà l'attesa entrata in funzione degli ESC segnalata dal solito beeeep singolo seguito dal silenzio. Almeno te lo auguro visto che a me va così. Cmq anch'io ho qualche problema sul quad Multiwii, non più per l'accensione ma ora per il volo. Tutto sembra essere legato a due cause: forti vibrazioni dovute alla rigidità notevole del frame d'alluminio e qualche cattivo contatto, ma forse ancora la maledizione dei Mag8 che causano una specie di crepitio sinistro nei motori Keda 20-22L che forse manda in tilt Arduino; il riavvio rapidissimo dato dal software Multiwii non risolve del tutto il problema.
                            Ciao
                            Ultima modifica di Perryosio; 24 ottobre 10, 23:55.
                            http://perry-piermaria.blogspot.com/

                            Commenta


                            • il filo nero lascialo attaccato!!!tutti i fili neri vanno alla massa di arduino, altrimenti si parlano"sbagliato"

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da elettro Visualizza il messaggio
                                il filo nero lascialo attaccato!!!tutti i fili neri vanno alla massa di arduino, altrimenti si parlano"sbagliato"
                                Li ho staccati a cuor sereno pensando che ad ogni modo quando attacco i cavi di potenza attacco la stessa massa che dalla batteria attraverso il bec va ad arduino, è sbagliato?
                                http://perry-piermaria.blogspot.com/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X