Originariamente inviato da il_Zott
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BLHeli per multirotori
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Si c'è anche quello, ci dovrebbero essere diversi valori soft, normale, ecc.. Metti l'ultimo, tanto le partenze soft ai multi non servono, quello é un parametro che viene usato sugli elicotteri dove il motore deve iniziare a girare dolcemente perché deve smuovere tutto il rotore che pesa, mentre sui multi la partenza hard va benissimo.
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Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggioSi c'è anche quello, ci dovrebbero essere diversi valori soft, normale, ecc.. Metti l'ultimo, tanto le partenze soft ai multi non servono, quello é un parametro che viene usato sugli elicotteri dove il motore deve iniziare a girare dolcemente perché deve smuovere tutto il rotore che pesa, mentre sui multi la partenza hard va benissimo.
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Lo startUp power è consigliabile metterlo il più basso possibile purché i motori partano puliti, in quanto dovrebbe consumare meno.
Ho poi disabilitato il dumping light e la mia situazione è migliorata, sicuramente i pid non erano perfetti, anzi, però col dumping light bisogna andarci cauti, perché almeno nel mio caso era parecchio incisivo sul funzionamento del drone, consiglio di piddare con dumping disabilitato trovando pid che funzionino discretamente, poi abilitare gradualmente il dumping per notare le differenze e affinare ulteriormente i pid. Così facendo si evitano crash poiché la risposta di BlHeli a mio avviso è veramente differente rispetto a Simonk, sinceramente non credevo che fosse così avvertibile la differenza.
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Tadaaaaaa arrivato anche per gli X-rotor ...
Another important change to the SiLabs code, is that the SiLabs MCUs that support, it now run at 50MHz (instead of at 25MHz)
These ESCs are:
- Xrotor 12A
- Xrotor 20A
- Xrotor 40A
- Platinum pro 30A
- Platinum 50A v3
When running at 50MHz, these ESCs support up to 360k erpm (while at 25MHz, some 200k erpm is supported).La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
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Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggioTadaaaaaa arrivato anche per gli X-rotor ...
Another important change to the SiLabs code, is that the SiLabs MCUs that support, it now run at 50MHz (instead of at 25MHz)
These ESCs are:
- Xrotor 12A
- Xrotor 20A
- Xrotor 40A
- Platinum pro 30A
- Platinum 50A v3
When running at 50MHz, these ESCs support up to 360k erpm (while at 25MHz, some 200k erpm is supported).
Mi piacerebbe sapere le dimensioni ed il peso effettivo, così sono improponibili.
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I bullet sono saldati sui due lati del pcb. Ho faticato un po' per toglierli.
I 20A pesano 12 grammi e, senza bullet, sono lunghi 45mm.
Entrano nel BullSquid. Esiste anche la versione con i cavi.La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
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Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggioI bullet sono saldati sui due lati del pcb. Ho faticato un po' per toglierli.
I 20A pesano 12 grammi e, senza bullet, sono lunghi 45mm.
Entrano nel BullSquid. Esiste anche la versione con i cavi.
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Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggioCosa comporta il funzionamento a 50 mhz e non 25? in termini pratici?
ERPM più elevati, tradotto, capacità di spingere i motori ad altissimi regimi senza incorrere in out of sync.
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Ciao a tutti, avendo problemi con BlHeli installato su Hobbyking 20A BlueSeries ESC e motori 4226 Multistar 610KV ho dedotto che probabilmente vanno in out of sync se do un comando velocissimo a cabrare, completerò test più approfonditi a banco, ma la perdita di potenza sembrerebbe proprio far pensare a quello.
Volevo chiedervi che parametri modificare per riportare tutto in sincrono.
Questi sono i parametri che uso.
Domande:
1. Posso disabilitare il controllo della temperatura giusto?!
2. Cosa fanno precisamente Demag compensation e Motor Timing?
3. Cosa devo provare ad alzare ed abbassare per cercare la sincronia?!
Grazie anticipate!
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Originariamente inviato da samu_87 Visualizza il messaggioCiao a tutti, avendo problemi con BlHeli installato su Hobbyking 20A BlueSeries ESC e motori 4226 Multistar 610KV ho dedotto che probabilmente vanno in out of sync se do un comando velocissimo a cabrare, completerò test più approfonditi a banco, ma la perdita di potenza sembrerebbe proprio far pensare a quello.
Volevo chiedervi che parametri modificare per riportare tutto in sincrono.
Questi sono i parametri che uso.
Domande:
1. Posso disabilitare il controllo della temperatura giusto?!
2. Cosa fanno precisamente Demag compensation e Motor Timing?
3. Cosa devo provare ad alzare ed abbassare per cercare la sincronia?!
Grazie anticipate!
Il timing é l'anticipo e fa si che l'energia all'avvolgimento sia fornita nel tempo giusto quando il magnete ci passa davanti.
Il demag forza la smagnetizzazione residua una volta che il fet passa off.
Il demag è a volte utile con motori come i tuoi, raramente lo è con i micro motori, ma agirei prima sul timing, nel tuo caso portandolo su medium-low.
La protezione termica la puoi disabilitare tranquillamente.
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Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggioCiao ma con i cassa rotante si è sempre messo il timing su hight, per il blhely e diverso ?
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Di solito motori piccoli vogliono timing alto, mentre con i grossi a bassi kV di solito bisogna diminuire.
Ad ogni modo volevo far passare il messaggio di sperimentare prima col timing, ed eventualmente col demag.
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Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggioPare strano che tu hai problemi di sincronismo con la frenatura attiva disabitata.
Il timing é l'anticipo e fa si che l'energia all'avvolgimento sia fornita nel tempo giusto quando il magnete ci passa davanti.
Il demag forza la smagnetizzazione residua una volta che il fet passa off.
Il demag è a volte utile con motori come i tuoi, raramente lo è con i micro motori, ma agirei prima sul timing, nel tuo caso portandolo su medium-low.
La protezione termica la puoi disabilitare tranquillamente.
Quindi secondo quello che dici tu il software nell'esc "anticipa" troppo il rilascio della potenza?
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