annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BLHeli per multirotori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • bandit
    ha risposto
    tadaaaa
    https://github.com/rs2k/BLHeli-with-OneShot125

    Lascia un commento:


  • danveal
    ha risposto
    Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
    mm,acro con il controllo dal citofono?
    un motivo che non ce,ci sara',non credi?
    ciao
    E' solo una questione di scelta commerciale, l'HW c'e' tutto, infatti paparazzi sta riscrivendo il fw per il bebop

    Lascia un commento:


  • --__LoRiS__--
    ha risposto
    LOL anche l'inspire DJI ha closed loop con damping e regenerative braking ma mi sa che funziona talmente bene da far svitare le eliche in volo!

    Lascia un commento:


  • dex1
    ha risposto
    Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
    Tanto per parlare di closed loop. Sappiate che il bebop della parrot ha esc i2c in closed loop...
    Il mini quad della parrot è molto avanti, se ci fosse una versione di fw acro ci sarebbe da divertirsi
    mm,acro con il controllo dal citofono?
    un motivo che non ce,ci sara',non credi?
    ciao

    Lascia un commento:


  • danveal
    ha risposto
    Tanto per parlare di closed loop. Sappiate che il bebop della parrot ha esc i2c in closed loop...
    Il mini quad della parrot è molto avanti, se ci fosse una versione di fw acro ci sarebbe da divertirsi

    Lascia un commento:


  • --__LoRiS__--
    ha risposto
    Io lo proverò sul mio quad 500, sono troppo curioso di vedere come va, spero che con i blueseries da 20 funzioni bene...
    Penso che il range vada messo su low giusto? Ma poi come regolare P e I, sempre prove al banco?

    Lascia un commento:


  • liftbag
    ha risposto
    Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggio
    Raga ma qualcuno di voi ha provato il closed loop sui multi? Dai pdf di skkaug il tempo di risposta si riduce a 1/6 dell'open loop... Mi sapete consigliare come procedere se voglio attivarlo e in base a cosa regolare P e I??? Inoltre leggo che il numero di giri diminuisce attivando questa modalità e può arrivare addirittura alla metà, questo si riferisce al motore a vuoto giusto?

    Ciao.
    Con il closed loop non c'è differenza tra con elica e a vuoto, quindi come hai giustamente detto tu, il discorso dei giri inferiori si riferisce a vuoto rispetto all'open loop.
    Il sistema assomiglia al governor degli eli, anche se qui la stabilizzazione degli rpm è dinamica. Quindi per evitare che a max rpm non ci sia margine, il tetto viene mantenuto più basso, non so di quanto.
    Il proportional regola la quantità di risposta all'errore e l'integrale credo la stabilità nel tempo.
    Vanno regolati un po' come i PID , cercando di arrivare alla condizione ideale di seguire le brusche variazioni di rpm nel modo più repentino possibile senza overshot.
    Sarebbe molto interessante provarlo. Se trovo un hardware di qualità potrei quasi quasi provarlo, magari sullo squiddone, anche se forse le qualità del closed loop vengono esaltate nei micro, soprattutto nelle modalità di volo dove in certi istanti il controllo dell'assetto viene completamente disabilitato, come nello acro+ di openpilot.

    Lascia un commento:


  • --__LoRiS__--
    ha risposto
    Closed Loop

    Raga ma qualcuno di voi ha provato il closed loop sui multi? Dai pdf di skkaug il tempo di risposta si riduce a 1/6 dell'open loop... Mi sapete consigliare come procedere se voglio attivarlo e in base a cosa regolare P e I??? Inoltre leggo che il numero di giri diminuisce attivando questa modalità e può arrivare addirittura alla metà, questo si riferisce al motore a vuoto giusto?

    Lascia un commento:


  • bandit
    ha risposto
    Lo puoi mettere solo dopo che hai flashato il blueseries con l'ingroppatore caricandoci il bootloader. A quel punto puoi passare da un fw all'altro e variare i parametri solo con l'usb linker.

    Lascia un commento:


  • Capitan Harlock
    ha risposto
    Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    ti consiglio questo:
    Turnigy USB Linker for AquaStar/Super Brain

    togliere i 5V dalla spinetta dell'esc

    Quindi con questo nei regolatori blueseries da 30A posso mettere il firmware BlHeli!?
    senza tagliare il termo e senza lo zoccolo!?

    Cioa
    Ultima modifica di Capitan Harlock; 16 gennaio 15, 06:13.

    Lascia un commento:


  • il_Zott
    ha risposto
    Originariamente inviato da myzyo Visualizza il messaggio
    ma con questa si puo flashare il favouritesky che ha preso il Zott?

    Mi pare di si anche e me, l'avevo vista tra quelle usabili per fare i settaggi da pc e logicamente upgrade firmware, mi pare di averlo letto su rcgroups, ma comunque su forum in inglese..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • bandit
    ha risposto
    Originariamente inviato da myzyo Visualizza il messaggio
    ma con questa si puo flashare il favouritesky che ha preso il Zott?
    Dovrebbe essere possibile.

    Lascia un commento:


  • bandit
    ha risposto
    Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
    Ciao, ho un po di questi esc, mi sapete dire se è possibile flasharli e se si, cosa mi occorre?
    sembra che non sia flashabile BLHeli. Almeno nella lista non l'ho visto.
    mentre è flashabile SimonK
    https://github.com/bitdump/BLHeli/ra...mel%20ESCs.pdf

    Lascia un commento:


  • myzyo
    ha risposto
    Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    ti consiglio questo:
    Turnigy USB Linker for AquaStar/Super Brain

    togliere i 5V dalla spinetta dell'esc

    ma con questa si puo flashare il favouritesky che ha preso il Zott?

    Lascia un commento:


  • l3l3key
    ha risposto
    Ciao, ho un po di questi esc, mi sapete dire se è possibile flasharli e se si, cosa mi occorre?
    Scusate la domanda, ho fatto un po di ricerche ma l'inglese è quel che è, e non ho trovato molto nelle specifico.



    Grazie

    Lascia un commento:

Sto operando...
X