annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BLHeli per multirotori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • --__LoRiS__--
    ha risposto
    Per flashare quelli con il bootloader abilitato basta un comune FTDI? Si deve mettere quel diodo?

    Lascia un commento:


  • teamrudy
    ha risposto
    Lift, mi sono scaricato il file HEX ( https://github.com/bitdump/BLHeli/tr...bs/Hex%20files )per flashare 4 Turnigy Plus 6A, da mettere sul V2 di HK ( http://www.baronerosso.it/forum/mode...build-log.html ). Posso buttargli dentro il file così com'è o devo intervenire sui parametri per migliorarlo? Se si, hai qualche riferimento di set up che sia stato già testato, e che si adegui al mio progetto?

    Lascia un commento:


  • liftbag
    ha risposto
    Blueseries 12A e motori 1806 2300KV

    Ho deciso di flashare i Blueseries 12A del micro Squid che monta motori T-Motor MN1806 2300kv.

    Le impostazioni con cui mi sembra di avere i risultati migliori coincidono con quelle consigliate da Steffen per i SS 2204 2300kv e che potete vedere qui




    Vanno bene anche a 4S.

    Lascia un commento:


  • liftbag
    ha risposto
    Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggio
    Per pancake si intendono quelli piatti e larghi
    Come una torta

    Lascia un commento:


  • --__LoRiS__--
    ha risposto
    Per pancake si intendono quelli piatti e larghi

    Lascia un commento:


  • informatico
    ha risposto
    Io ho provato sia con timing basso che alto, ma di differenze non ne noto... Ma vorrei capire se ho capito bene: timing basso va meglio su motori con pochi poli e piccoli? Inoltre che cavolo sono i motori pancake? Non riesco a capire chi li devinisce così cosa vuole intendere

    Lascia un commento:


  • liftbag
    ha risposto
    Originariamente inviato da informatico Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi consiglia che impostazione provare per Afro 30 con motori 4822 da 490kv? Con le impostazioni di base afro mi sembrano molto fiacchi i motori (sebbene sia risolto il problema di sync), pensavo di provare ad attivare il damped light con damping force medium-low e timing medium-high ... il demag è già su low... oppure ci sono consigli??

    Grazie
    Mi sa che su questo forum i consigli scarseggiano, perché BLHeli non è molto utilizzato.

    Non ho mai provato quei motori, né l'Afro 30A.

    Se te la cavi con l'inglese su rcgroup troverai di sicuro un supporto migliore

    Quello che ti posso dire, fai delle prove col metodo che ho descritto più indietro, sempre pronto a levare il gas se il motore va fuori sincronismo.
    Ad ogni modo il metodo migliore per non rischiare il motore è una fonte di alimentazione con limitazione regolabile della corrente, oppure con un fusibile calibrato.

    Steffen consiglia di fare due tipi di test da ripetere con le varie impostazione di damping, timing e demag: quello con cambio repentino di gas usando se possibile uno switch invece che lo stick (tipicamente da medio-basso a massimo), e poi il test di tutta la rampa per vedere se ci sono regimi di rotazione problematici o salti di rpm.

    Lascia un commento:


  • informatico
    ha risposto
    Qualcuno mi consiglia che impostazione provare per Afro 30 con motori 4822 da 490kv? Con le impostazioni di base afro mi sembrano molto fiacchi i motori (sebbene sia risolto il problema di sync), pensavo di provare ad attivare il damped light con damping force medium-low e timing medium-high ... il demag è già su low... oppure ci sono consigli??

    Grazie
    Ultima modifica di informatico; 11 luglio 14, 19:18.

    Lascia un commento:


  • --__LoRiS__--
    ha risposto
    Uso motori V2216 800kv quindi misura media...

    Lascia un commento:


  • liftbag
    ha risposto
    Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggio
    Copio da RCgroups una mia domanda... Che ne pensate? Io vorrei una "guida" sull'ordine dei passaggi da seguire per non bruciare nulla per esempio prima cosa aumenti il timing, poi damped, poi...

    I want to try BLheli (now i have SimonK) especially for the dampening feature. I have a 1,5kg quadcopter with blueseries 20A and sunnysky V2216 800kv... I'm reading that someone is smoking motors, there is a guide for trying the correct settings in order to prevent smoke? Thanks

    If you want to use damping, use damped light. Fully damped is really hard to make run well, and will be removed in the next rev.

    Test the system on the "bench". Which can also be one motor only, with the copter tied, I guess.
    Fused power is of course the safest, but normally if you hear sync loss and throttle down quickly, you are OK.
    You should do two tests, immediate full throttle from low rpm and a slow throttle increase up to full.

    Increased timing and increased demag comp give the best protection against sync loss.

    Thanks,
    Steffen
    Io aggiungerei che finora, demag off è stata l'impostazione migliore che ho provato, ma probabilmente con motori più grossi il damag è utile.

    Anch'io mi sono accorto che il full damping è inusabile con i motori dei multi, Steffen fa bene ad eliminarlo nella prossima versione del FW.

    Ti devi tenere pronto a portare il gas a zero, in questo modo è praticamente impossibile fare danni.
    Io farei le prove che ti ha consigliato Steffen, partendo da timing medio e light damped a forza minima.
    Man mano incrementi damping force.
    Se usi motorelli tipo i 1806 2300kv, usa timing med-high.
    Sui motorelli sopra citati, come per gli EMAX 2808, demag off.

    Lascia un commento:


  • --__LoRiS__--
    ha risposto
    Copio da RCgroups una mia domanda... Che ne pensate? Io vorrei una "guida" sull'ordine dei passaggi da seguire per non bruciare nulla per esempio prima cosa aumenti il timing, poi damped, poi...

    [quote name="lorenxo.93" post=28842228]I want to try BLheli (now i have SimonK) especially for the dampening feature. I have a 1,5kg quadcopter with blueseries 20A and sunnysky V2216 800kv... I'm reading that someone is smoking motors, there is a guide for trying the correct settings in order to prevent smoke? Thanks[/QUOTE]

    If you want to use damping, use damped light. Fully damped is really hard to make run well, and will be removed in the next rev.

    Test the system on the "bench". Which can also be one motor only, with the copter tied, I guess.
    Fused power is of course the safest, but normally if you hear sync loss and throttle down quickly, you are OK.
    You should do two tests, immediate full throttle from low rpm and a slow throttle increase up to full.

    Increased timing and increased demag comp give the best protection against sync loss.

    Thanks,
    Steffen

    Lascia un commento:


  • --__LoRiS__--
    ha risposto
    Mi confermate che se ho il bootloader caricato su processore atmel mi basta un ftdi per comunicare col software blheli? Va modificato solo per silabs, ho capito bene? Mi sono deciso a provarlo, il damping mi attira parecchio

    Lascia un commento:


  • liftbag
    ha risposto
    Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggio
    Ora che ci penso c'era l'opzione flash+enable bootloader ma non ricordo se l'ho selezionato o meno.
    Proprio quello intendevo

    Lascia un commento:


  • --__LoRiS__--
    ha risposto
    Io l'ho flashato dai pin direttamente sul pad quindi a quanto pare l'unica è fare la prova... Ora che ci penso c'era l'opzione flash+enable bootloader ma non ricordo se l'ho selezionato o meno.

    Lascia un commento:


  • liftbag
    ha risposto
    Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggio
    I miei dovrebbero essere enabled da quanto ricordo, se così fosse quindi potrei semplicemente cambiare firmware dal molex con l'ftdi? Fantastico!
    Si, ma che sono enabled non vuol dire che il bootloader sia per forza caricato. E' un'opzione.

    Se riesci a flashare SimonK tramite molex, allora vai tranquillo anche di BLHeli (con l'interfaccia corretta per bootloader SK).

    Lascia un commento:

Sto operando...
X