annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BLHeli per multirotori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ma quando flashate gli esc per multirotori l'opzione programming by tx la mettete o la togliete?
    io la ho impostata di default ma cosa cambia a livello pratico nel selezionarla?

    Commenta


    • Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
      ma quando flashate gli esc per multirotori l'opzione programming by tx la mettete o la togliete?
      io la ho impostata di default ma cosa cambia a livello pratico nel selezionarla?
      Io la tolgo per evitare di cambiare involontariamente le impostazioni da tx.
      _____matrixFLYER_____

      Commenta


      • Originariamente inviato da matrixFLYER Visualizza il messaggio
        Io la tolgo per evitare di cambiare involontariamente le impostazioni da tx.
        perfetto

        Commenta


        • BLHeli per multirotori

          Da una prima prova ( con programmatore afro US il programma non riesce a parlare con gli Esc anonimi... Logicamente il programmatore funziona ;)
          Mi sa che serve l'ingroppatore, solo che dovrei rismontare tutto e dissaldare un bel po di fili per rimettere poi il termo sugli Esc.
          Altro modo non c'è di caricare il bootloader, vero ?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
            Altro modo non c'è di caricare il bootloader, vero ?
            Purtroppo no.

            Commenta


            • BLHeli per multirotori

              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              Da una prima prova ( con programmatore afro US il programma non riesce a parlare con gli Esc anonimi... Logicamente il programmatore funziona ;)
              Mi sa che serve l'ingroppatore, solo che dovrei rismontare tutto e dissaldare un bel po di fili per rimettere poi il termo sugli Esc.
              Altro modo non c'è di caricare il bootloader, vero ?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Per caso hai visto su rapid flash se ci sono delle piazzole sugli esc con riportati miso mosi gnd vcc rst e sck? Se sono presenti puoi usare quelle piazzole e l'usbasp.... Anche se il problema del termoretraibile lo avresti comunque...
              L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

              Commenta


              • giorno.
                qualcuno sa se questo e flashabile blheli?
                ho cercato in giro ma mi pare di no.
                Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                Commenta


                • Chiedo lumi anche qui

                  Ho questi esc 4in1 25A della Emax con fw simonk
                  Ho letto che sono analoghi a quelli singoli della XP25A

                  Nel dettaglio andrebbero saldati i 3 pin e collegati alla scheda di programmazione

                  Ma smontando questi , come si vede dalla foto, non si capisce -almeno io non ci riesco- dove sono questi pin da utilizzare

                  Qualcuno puo' darmi una mano?

                  Ecco la foto nello specifico
                  https://goo.gl/photos/2dJQGE3nU9oXf87w6

                  Commenta


                  • Ciao,

                    ieri ho flashato gli emax 12A Simon Series con blheli tramite arduino 1 e per le poche prove che ho fatto il funzionamento sembra migliorato

                    Gli Emax hanno chip Silab, e non mi è chiaro se si possono avere installato il bootloader per poi essere poi configurati con 1 solo filo del segnale.

                    Qualcuno sa rispondermi?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
                      Ciao,

                      ieri ho flashato gli emax 12A Simon Series con blheli tramite arduino 1 e per le poche prove che ho fatto il funzionamento sembra migliorato

                      Gli Emax hanno chip Silab, e non mi è chiaro se si possono avere installato il bootloader per poi essere poi configurati con 1 solo filo del segnale.

                      Qualcuno sa rispondermi?
                      Se sono questi:



                      una volta flashati per poter usare il 1wire ecc bisogna rimuovere dei componenti dall'esc. Credo che sia spiegato nel manuale blheli e ci dovrebbe anche essere l'avvertimento che tale modifica può creare dei problemi all'utilizzo dell' esc. Se non è scritto la l'ho letto direttamente nel thread su rcgroups.

                      Conviene saldarci dei connettori dei servi e lasciarli fissi per la programmazione.
                      _____matrixFLYER_____

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da matrixFLYER Visualizza il messaggio
                        Se sono questi:



                        una volta flashati per poter usare il 1wire ecc bisogna rimuovere dei componenti dall'esc. Credo che sia spiegato nel manuale blheli e ci dovrebbe anche essere l'avvertimento che tale modifica può creare dei problemi all'utilizzo dell' esc. Se non è scritto la l'ho letto direttamente nel thread su rcgroups.

                        Conviene saldarci dei connettori dei servi e lasciarli fissi per la programmazione.
                        Si si sono proprio questi!!

                        Be allora quasi li lascio così... Anche perchè su un racer non è che siano proprio il top dei connettori sugli esc...

                        Provo a documentarmi meglio sulla rimozione dei componenti, forse avevo visto qualcosa di sfuggita.

                        Già con i settaggi standard vanno bene, ma avete qualche impostazione consigliata?

                        Il quad è un 250 e i motori emax 1806

                        Commenta


                        • Che voi sappiate il damped light e' abilitato di default? E se blh suite c'e' anche per mac?
                          Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                          ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                          Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                            Che voi sappiate il damped light e' abilitato di default? E se blh suite c'e' anche per mac?
                            Sui miei non è abilitato di default. E non ho nemmeno ben capito se si possa abilitare.
                            Non ho ancora avuto modo di provare.

                            Blheli suite purtroppo solo per windoz..

                            Forse funziona tramite wine.. ma dovrebbe andare bene con una macchina virtuale, tanto le interfacce che usi sono tutte seriali, basta che le configuri prima di avviarla.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da matrixFLYER Visualizza il messaggio
                              Se sono questi:



                              una volta flashati per poter usare il 1wire ecc bisogna rimuovere dei componenti dall'esc. Credo che sia spiegato nel manuale blheli e ci dovrebbe anche essere l'avvertimento che tale modifica può creare dei problemi all'utilizzo dell' esc. Se non è scritto la l'ho letto direttamente nel thread su rcgroups.

                              Conviene saldarci dei connettori dei servi e lasciarli fissi per la programmazione.
                              Anche io ho questi ESC. li volevo flashare...ho 2 opzioni in casa

                              1-Arduino nano
                              2-USBASP ne ho in casa a 6 pin, lo posso collegare direttamente all'usb e all'esc(rispettando il pinout come in arduino)? come imposto blheli suite per questo???
                              Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                                Anche io ho questi ESC. li volevo flashare...ho 2 opzioni in casa

                                1-Arduino nano
                                2-USBASP ne ho in casa a 6 pin, lo posso collegare direttamente all'usb e all'esc(rispettando il pinout come in arduino)? come imposto blheli suite per questo???
                                Un consiglio spassionato: usali così come sono. Fanno il loro sporco dovere. Se li flashi devi aggiungere un connettore per la programmazione ad ogni esc a 3 fili. Non avendo il damped light programmarli, a parte invertire il senso di rotazione del motore, non è molto utile.

                                Io per programmarli ho usato il chiavino usb per esc silabs. Si dovrebbe fare anche con l'arduino ma non ti so aiutare non avendolo mai fatto.

                                Sono esc che mi hanno dato solo problemi. Ne ho 4 buttati nella cassetta dei ricambi, flashati ed abbandonati. Meno li si toccano col saldatore questi esc e meglio è.
                                Ovviamente la mia personale esperienza. Magari c'è chi si è trovato bene.
                                _____matrixFLYER_____

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X