annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BLHeli per multirotori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    spariti
    ...fico....quindi?.....flasho i turnigy 6A e poi vedo come si comportano?...ok
    Per la frenatura, si può fare qualcosa? perchè sul 250 che ho, con i SimonK, non essendoci frenatura in rilascio gas, tende a torcere sull'asse dello Yaw in modo insopportabile.
    "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

    Commenta


    • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
      @ Liftbag:
      "
      Originalmente inviato da teamrudy

      Lift, mi sono scaricato il file HEX ( https://github.com/bitdump/BLHeli/tr...bs/Hex%20files )per flashare 4 Turnigy Plus 6A, da mettere sul V2 di HK ( http://www.baronerosso.it/forum/mode...build-log.html ). Posso buttargli dentro il file così com'è o devo intervenire sui parametri per migliorarlo? Se si, hai qualche riferimento di set up che sia stato già testato, e che si adegui al mio progetto?

      Il file HEX quasi non serve, perché BLHeliSuite ha già tutti gli HEX più recenti per flashare tutti gli esc supportati, sia SiLabs che Atmel.

      Comunque, devi usare la versione multi del firmware, e una aggiustatina ai parametri non gli farà male.
      Sono quasi certo che il Demag devi lasciarlo disabilitato.
      I Plush non supportano il full damped, quindi usa il light damped, variando il damping force fino a Highest se non ci sono problemi."





      lift, perchè non vedo i settaggi che mi consigliavi? "Light damped" e Damping force".

      Sono spariti in una nuova versione o mi stò incartando da solo?

      "
      Si, sono spariti. Una volta c'era anche il full damped, ma per i motori dei quad era impossibile usarlo.
      Il damping force non aveva senso, nel senso che la forza frenante deve essere massima, le vie di mezzo non hanno alcun vantaggio nel volo, ma erano utili per limitare problemi di out of sync.
      Evidentemente Steffen si fida così tanto del suo algoritmo che ha deciso di togliere la regolazione della forza frenante.

      Commenta


      • Allora ok! se l'hex è già impostato per la frenatura va benissimo! confermi?
        "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

        Commenta


        • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
          ...fico....quindi?.....flasho i turnigy 6A e poi vedo come si comportano?...ok
          Per la frenatura, si può fare qualcosa? perchè sul 250 che ho, con i SimonK, non essendoci frenatura in rilascio gas, tende a torcere sull'asse dello Yaw in modo insopportabile.
          La frenatura c'è e c'è sempre stata anche con SimonK, ma si chiama comp_pwm.
          Una volta dovevi compilarti il firmware abilitandolo, ora con rapidflash lo fai dalla gui.

          Ma al momento BLHeli pare più solido con frenatura attiva abilitata.

          Non so se i tuoi ESC supportano l'active braking, ma se lo supportano, assolutamente devi provare ad abilitarlo, è un'altro modo di volare.

          Commenta


          • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
            Allora ok! se l'hex è già impostato per la frenatura va benissimo! confermi?
            Non lo so. Una volta flashato (con l'HEX corretto, mi raccomando), lo vedi immediatamente se puoi abilitare il light damped mode.

            Commenta


            • L'active bracking è un parametro di BlHely o devo abilitarlo in altro modo direttamente sugli esc?

              EDIT ci siamo scritti sopra, ok
              "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

              Commenta


              • qualcuno mi sa consigliare quale arduino comprare per flashare esc con blheli?

                Commenta


                • Originariamente inviato da enorloz Visualizza il messaggio
                  qualcuno mi sa consigliare quale arduino comprare per flashare esc con blheli?
                  Quello che vuoi ma il nano è quello che va per la maggiore

                  Se lo vuoi utilizzare senza pc allora " arduino 1 con l'lcd
                  _____matrixFLYER_____

                  Commenta


                  • Qualcuno sa come collegare gli esc da 20A dell'argonaut?
                    Sono montati anche sul DYS 250 ma mi sa di firmware vecchio....
                    Monta Silabs e non so come collegare i 4 pad...
                    Anche se poterli programmare dal cavo segnale mi farebbe molto comodo... Mi eviterebbe di dover dissaldare gli esc dalla PDB per poter raggiungere i pad...


                    Originariamente inviato da uno sbruffone
                    Modellisticamente sei zero
                    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                      Qualcuno sa come collegare gli esc da 20A dell'argonaut?
                      Sono montati anche sul DYS 250 ma mi sa di firmware vecchio....
                      Monta Silabs e non so come collegare i 4 pad...
                      Anche se poterli programmare dal cavo segnale mi farebbe molto comodo... Mi eviterebbe di dover dissaldare gli esc dalla PDB per poter raggiungere i pad...


                      Rctimer Argonaut AQ250 / AQ320 / ATG370 FPV kit - Integrated PCB & ESC - Page 13 - RC Groups
                      Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                      Commenta


                      • Grazie Dex

                        Pero' parlano di usare una toolstick (che non ho)....
                        Si potra' fare con arduino 1?
                        Originariamente inviato da uno sbruffone
                        Modellisticamente sei zero
                        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                          Grazie Dex



                          Pero' parlano di usare una toolstick (che non ho)....

                          Si potra' fare con arduino 1?

                          Si, ma sempre saldando sui pad previsti per la programmazione.
                          Per usare il cavo del segnale serve un bootloader che, se non mi sono perso qualche aggiornamento, ancora non c'è.
                          Ci sta lavorando Achim per la prossima release.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                            Si, ma sempre saldando sui pad previsti per la programmazione.
                            Per usare il cavo del segnale serve un bootloader che, se non mi sono perso qualche aggiornamento, ancora non c'è.
                            Ci sta lavorando Achim per la prossima release.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            C'è nel blheli 13.2 ma manca il supporto nella suite. Quindi in teoria adesso si potrebbe flashare un esc silabs col blheli 13.2 e rimuovere il connettore per il blheli. Poi la settimana prossima non appena viene rilasciata la nuova suite 13.2 si potrò accedere all'esc precedentemente flashato tramite la spinetta servo.

                            Doveva uscire questa settimana ma non ha fatto in tempo. Speriamo per la prossima...sto per assemblare il mio mini e volevo rimuovere i cavi del connettore blheli approfittando di questa cosa ma prima di dissaldare vorrei essere certo che il tutto funge non vorrei ci fosse qualche problema con l'attuale bootloader e poi mi tocca sventrare di nuovo il quad per saldare i connettori blheli ad ogni esc.
                            _____matrixFLYER_____

                            Commenta


                            • ho capito bene? fra poco si potranno flashare i silabs anche dalla spinetta servo?
                              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                                ho capito bene? fra poco si potranno flashare i silabs anche dalla spinetta servo?
                                Yes

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X