annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BLHeli per multirotori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
    Cioè?
    Lo usavo per la vecchia kk2 e per qualche altro ESC, ma con quello ho il corretto accesso agli AFRO (12A OPTO), li leggo e scrivo correttamente.
    Volevo capire se era possibile utilizzare il programmatore USB degli AFRO stessi così da non accedere sempre al chip.
    Dal video sembra di si ma sapevo doveva uscire su una futura release della suite, sempre con 13.2

    Meme
    guarda io ancora non ho provato,ma dal video quella procedura
    a me non ha mai funzionato,prima faccio conect e poi alimento il esc.
    i driver del cazzillo li hai aggiornati?
    Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

    Commenta


    • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, avevo dei problemi con la nuova FC JIYI P2...non voleva saperne di armarsi con i miei esc Afro Simonk....mi sono deciso a flasharli con firm BLHeli 13.3..... tutto bene....solo una cosa.. a minimo li sento troppo passatemi il termine "aggressivi" non ho ancora volato perche ho finito di flasharli poco fa.....ma aumentando di pochissimo il throttle partono a pressione.....
      si ovviamente li avevo calibrati con la radio..motore per motore... dovevo settare qualcosa? quando li ho flashati.. i parametri erano tutti a default....
      grazie!

      nessuno?
      Il mio canale YT iscriviti grazie

      Commenta


      • Ciao
        Se serve, io ho aggiornato i miei afro 12a al blheli di circa 2 mesi fa direttamente col cazzilo programmatore usb afro, ora non so se il nuovo firmware preveda un'altra procedura.


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
          Ciao
          Se serve, io ho aggiornato i miei afro 12a al blheli di circa 2 mesi fa direttamente col cazzilo programmatore usb afro, ora non so se il nuovo firmware preveda un'altra procedura.


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
          i 12A sono usciti dopo dei 30A.probabilmente hanno un
          bootloader che lo permette.
          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

          Commenta


          • ragazzi la butto li..forse sto dicendo un cacchiata ma ho come l'impressione che consumi meno da quando ho flashato con BLHeli.... è possibile??
            Il mio canale YT iscriviti grazie

            Commenta


            • BLHeli per multirotori

              Potrebbe pure essere, se gl'impulsi della corrente vengono dati diversamente un mini di risparmio energetico ci potrebbe pure essere ;)


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Già il fatto che si possa settare il timing permette di aumentare l'efficienza!
                L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                Commenta


                • Il discorso della programmazione tramite usblinker/afrousb della 13.2 è riferito agli esc silabs, casomai non fosse chiaro.
                  Gli afro e tutti gli atmel si possono flashare e programmare con l'usblinker se il bootloader è presente. Per flashare un esc atmel senza bootloader ci vuole il kazzillo ingroppatore, oppure saldare i sei fili sull'esc.

                  Per flashare un silabs con firmware originale chi vuole il toolstick silabs e cloni o arduino e bisogna saldare tre fili sull'esc. Se questa operazione è effettuata con la 13.1 + 13.2patch viene caricato automaticamente il bootloader che consentirà di accedere ad un esc silabs tramite afrousb a partire dalla release 13.2.

                  Commenta


                  • leggevo su rcg che il codice BLH su sn20 induce delle micro oscillazioni più evidenti quanto più il quad è piccolo e leggero.
                    RC Groups - View Single Post - RCTimer / DYS Mini SN20a / SN30a / SN40a esc

                    chi vuole saperne di più può leggere qui verso la fine ...
                    https://github.com/cleanflight/cleanflight/issues/791

                    inoltre un sn20 flashato non dà più dell'83% di potenza contro il 98% di un kiss ...
                    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                      leggevo su rcg che il codice BLH su sn20 induce delle micro oscillazioni più evidenti quanto più il quad è piccolo e leggero.
                      RC Groups - View Single Post - RCTimer / DYS Mini SN20a / SN30a / SN40a esc

                      chi vuole saperne di più può leggere qui verso la fine ...
                      https://github.com/cleanflight/cleanflight/issues/791

                      inoltre un sn20 flashato non dà più dell'83% di potenza contro il 98% di un kiss ...
                      Grazie della preziosa segnalazione! Ero indeciso se prenderli :/ Adesso non li prendo più
                      _____matrixFLYER_____

                      Commenta


                      • però non prendono fuoco.
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                          Per flashare un esc atmel senza bootloader ci vuole il kazzillo ingroppatore...
                          Esattamente ciò che ho fatto con la 13.2 che mette il BL.
                          Ma anche così non viene visto dalla suite blheli con il programmatore afro anche nella sua ultima versione 13.2, appena uscita.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                            Esattamente ciò che ho fatto con la 13.2 che mette il BL.
                            Ma anche così non viene visto dalla suite blheli con il programmatore afro anche nella sua ultima versione 13.2, appena uscita.
                            Non saprei, mi pare che la procedura la fai corretta, ma la riassumo per un di più.
                            ESC disalimentato, si collega la massa e il segnale dell'afrousb. Questo avvia il bootloader.
                            Poi si alimenta l'esc (meglio con una batteria 9V alcalina) e si clicca su leggere le impostazioni su BLHeliSuite.
                            Io non ho alcun problema con gli SN20A con questa procedura.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                              leggevo su rcg che il codice BLH su sn20 induce delle micro oscillazioni più evidenti quanto più il quad è piccolo e leggero.
                              RC Groups - View Single Post - RCTimer / DYS Mini SN20a / SN30a / SN40a esc

                              chi vuole saperne di più può leggere qui verso la fine ...
                              https://github.com/cleanflight/cleanflight/issues/791

                              inoltre un sn20 flashato non dà più dell'83% di potenza contro il 98% di un kiss ...
                              Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                              però non prendono fuoco.
                              Infatti io ho sostituito i KISS con gli SN20A sul Defiance265 che viaggia a 4S.
                              Non devo andare sulla luna e anche se spingono di meno, se sono più sicuri sto tranquillo.
                              Invece sul Defiance250 e sul VDQ250 che viaggiano entrambi a 3S, un calo di potenza così non posso permettermelo, e uso ancora i KISS.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                                Non saprei, mi pare che la procedura la fai corretta, ma la riassumo per un di più.
                                ESC disalimentato, si collega la massa e il segnale dell'afrousb. Questo avvia il bootloader.
                                Poi si alimenta l'esc (meglio con una batteria 9V alcalina) e si clicca su leggere le impostazioni su BLHeliSuite.
                                Io non ho alcun problema con gli SN20A con questa procedura.
                                Unica cosa che non torna è che quando attacchi esc all'afrousb non si accende alcun led, lo dovrebbe fare con solo la tensione del segnale???
                                Quando attacco poi l'alimentazione dell'Esc si accende il led verde e li si ferma.
                                Scusate l'ignoranza, quali sono i SN20???😥😥😥
                                http://rctimer.com/product-1279.html questi come sono?
                                http://rctimer.com/product-1320.html e questi che costano più dei kiss??

                                Grazie,
                                Meme

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X