annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BLHeli per multirotori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • BLHeli per multirotori

    Bella questa notizia ;)
    Quindi direttamente col programmatorino usb degli afro ?

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • però la prima sparaflashata si dovrà fare in maniera tradizionale ... suppongo
      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

      Commenta


      • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
        però la prima sparaflashata si dovrà fare in maniera tradizionale ... suppongo
        Si, non essendoci il bl non puoi accedere dalla spinetta del segnale. Dopo averlo flashato con la 13.2 in modo tradizionale si.

        Commenta


        • Ok ;)


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Ciao a tutti, ora ho degli NFS30A di RcTimer, installato la 13.2 di blheli correttamente ma non mi mostra la barra per configurare la forza del damping light nella suite, è cambiato qualcosa?!

            Grazie!

            Commenta


            • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
              se non sei sotto dimensionato con i fili di alimentazione e non troppo lunghi,
              i condensatori non servono,e in teoria non creano problemi di sync,ma devo ancora esperimentare tale teoria.
              Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
              le ho provate tutte..
              con e senza damping , modificando il timing ecc ecc.. ma niente sempre desync quando per esempio davo full throttle

              comunque si hanno dei condensatori
              sto utilizzando con il quaddino 250 i afro con blheli 13.1.0.0 senza problemi,
              unica variazione da default e il PWM messo su low,in damper light anche a banco
              dava problemi di desync.
              unica cosa che mi da un po fastidio e che fischino un pochetto.

              ps,confermo sono senza condensatori in ingresso alimentazione,
              esc sempre freddi per ora.
              Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

              Commenta


              • Originariamente inviato da samu_87 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, ora ho degli NFS30A di RcTimer, installato la 13.2 di blheli correttamente ma non mi mostra la barra per configurare la forza del damping light nella suite, è cambiato qualcosa?!

                Grazie!
                Si, è da un po' che è stata eliminata, o damped light o niente, non c'è altro.

                Commenta


                • Ho caricato blhely 13.1 su degli Afro 12A...
                  Tralasciando che già collegando la batteria a 4s diventano tiepidi, ho provato a far girare i motori senza eliche...
                  Rispetto a quando avevo simonk girano strani e più rumorosi.... Ho provato a dare un po' più di gas per qualche secondo e un motore ha preso fuoco mentre gli altri 3 sono roventi! SENZA ELICHE!
                  Gli esc sono intoccabili senza rischiare una scottatura....

                  Con simonk non scaldavano così...

                  Sbaglio qualcosa nel settaggio?
                  Valori di default tranne Demag su off e freno motore attivato...
                  Originariamente inviato da uno sbruffone
                  Modellisticamente sei zero
                  Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                  Commenta


                  • c'è qualcosa che non va. Io li ho usati sullo squid da gara ed erano perfetti. però non mi ricordo le impostazioni. Il consiglio che ti posso dare è quello di mettere un fusibile in serie alla batteria o alimentare il sistema con il trucchetto della lampadina a 12V che funziona come limitatore di corrente. Specialmente quando si fanno i primi test dopo un montaggio o cambiamento significativo.

                    Sicuro di aver flashato con il giusto FW?
                    Ultima modifica di bandit; 05 maggio 15, 11:05.
                    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                    Commenta


                    • Non è che hai toccato i fet con le mani mentre erano accesi?

                      In questa circostanza è facile che si brucino se sono in funzione e tocchi i fet.
                      _____matrixFLYER_____

                      Commenta


                      • BLHeli per multirotori

                        Far girare motori senza eliche comunque e non é salutare, a prescindere da qualsiasi firmware o Esc, metti che per girare anche a vuoto si ciucciano 1A che a 3s sono 11-12w a 4s 15-16w, tutti quei watt vengono generati solo come calore, e 15w senza dissipazione iniziano ad essere tanti, considera che ci sono saldatori già con quelle potenze... Ecco perché i motori si scaldano a bestia.
                        Altre cose che fanno scaldare un sacco i motori sono i famosi bip per la programmazione ( una volta si facevano lunghe programmazioni solo col tx, alza il gas, abbassa il gas, aspetta, conta i bip... Procedure di diversi minuti) e tutti quei bip non sono altro che brevi ma potenti impulsi di corrente che l'esc manda al motore, ok suona ma contemporaneamente si scalda un sacco; per fortuna oggi con le schedine o tramite gui queste lunghe procedure non si fanno più.


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Ciao a tutti, avevo dei problemi con la nuova FC JIYI P2...non voleva saperne di armarsi con i miei esc Afro Simonk....mi sono deciso a flasharli con firm BLHeli 13.3..... tutto bene....solo una cosa.. a minimo li sento troppo passatemi il termine "aggressivi" non ho ancora volato perche ho finito di flasharli poco fa.....ma aumentando di pochissimo il throttle partono a pressione.....
                          si ovviamente li avevo calibrati con la radio..motore per motore... dovevo settare qualcosa? quando li ho flashati.. i parametri erano tutti a default....
                          grazie!
                          Il mio canale YT iscriviti grazie

                          Commenta


                          • Scusate l'ignoranza, ma non doveva ancora uscire la suite con la possibilità di accedere agli AFRO con il loro programmatore?
                            E questo del video allora?
                            Ci ho provato ma non mi vede l'ESC, precedentemente flashato con successo 13.2 con il cazzillo..
                            Cosa mi manca da capire?

                            Meme
                            Ultima modifica di ZioMeme; 08 maggio 15, 11:11.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                              Scusate l'ignoranza, ma non doveva ancora uscire la suite con la possibilità di accedere agli AFRO con il loro programmatore?
                              E questo del video allora?
                              Ci ho provato ma non mi vede l'ESC, precedentemente flashato con successo 13.2 con il cazzillo..
                              Cosa mi manca da capire?

                              Meme
                              ai mai aggiornato altro con il cazzillo?
                              Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                                ai mai aggiornato altro con il cazzillo?
                                Cioè?
                                Lo usavo per la vecchia kk2 e per qualche altro ESC, ma con quello ho il corretto accesso agli AFRO (12A OPTO), li leggo e scrivo correttamente.
                                Volevo capire se era possibile utilizzare il programmatore USB degli AFRO stessi così da non accedere sempre al chip.
                                Dal video sembra di si ma sapevo doveva uscire su una futura release della suite, sempre con 13.2

                                Meme

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X