annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BLHeli per multirotori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • bandit
    ha risposto
    se io tolgo la spunta a "programming via TX" posso fare ugualmente la calibrazione del throttle?

    Lascia un commento:


  • bandit
    ha risposto
    Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
    Hai letto questo post di Steffen?
    no non l'avevo letto. quindi l'ultima versione è peggio rispetto alla precedente? Io ho la 12.1.01. cmq ho messo il damping a high e sembra più smooth.

    A me basta che non si spenga in volo come l'altra volta...

    Lascia un commento:


  • liftbag
    ha risposto
    Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    pare che abbiano risolto ...

    I 've just had a very good dialog with EMAX, and they have decided to clearly identify their use of BLHeli code.

    And as they use a modified BLHeli code, they will also publish their source code.

    In my opinion this is a wise decision that deserves respect.
    Personally I will support them as best I can and I wish them all the best and good luck with their business.
    Bene. Concordo con Steffen, anche se ora dichiarare BLHeli based è commercialmente più vantaggioso rispetto a quando hanno fatto i furbetti

    Lascia un commento:


  • liftbag
    ha risposto
    Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    magari se attivassi il "damped light" ... ora riprovo ...

    PS. frena frena ... solo che fa dei rumori allucinanti! Come quando nei film fanno vedere che si sintonizza una radio senza segnale ...
    Quei rumori li facevano anche con la vecchia versione. L'importante è che con le eliche la rotazione sia affidabile, anche in frenata.

    Con la 12 si dovrebbe poter giocare anche col demag, che nella 11 non mi convinceva.

    P.S.
    Hai letto questo post di Steffen?

    I have looked a bit more into damped light mode. And any errors in motor driving become much more noticeable. Possibly there was a change from 12.0 to 12.1 that degraded damped light performance, in that more comparator readings were required.

    I'll spend some time on it going forward and hopefully get it to run real smooth .
    Ultima modifica di liftbag; 11 ottobre 14, 14:04.

    Lascia un commento:


  • xxxnt
    ha risposto
    Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    magari se attivassi il "damped light" ... ora riprovo ...

    PS. frena frena ... solo che fa dei rumori allucinanti! Come quando nei film fanno vedere che si sintonizza una radio senza segnale ...
    Facce sapè come va in volo!

    Lascia un commento:


  • bandit
    ha risposto
    EMAX con BLHeli

    pare che abbiano risolto ...

    I 've just had a very good dialog with EMAX, and they have decided to clearly identify their use of BLHeli code.

    And as they use a modified BLHeli code, they will also publish their source code.

    In my opinion this is a wise decision that deserves respect.
    Personally I will support them as best I can and I wish them all the best and good luck with their business.

    Lascia un commento:


  • bandit
    ha risposto
    magari se attivassi il "damped light" ... ora riprovo ...

    PS. frena frena ... solo che fa dei rumori allucinanti! Come quando nei film fanno vedere che si sintonizza una radio senza segnale ...
    Ultima modifica di bandit; 11 ottobre 14, 12:05.

    Lascia un commento:


  • bandit
    ha risposto
    Ho messo i parametri di default, cambiando solo i limiti da 1100 a 1900 e center ppm a 1500.
    Sembra un simonk ...

    Lascia un commento:


  • liftbag
    ha risposto
    Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    Sto mettendo BLHeli sui BS12A ... non frena più come nella 11 ...
    Davvero? Dovrei fare qualche prova anch'io, è tanto che non bazzico...

    Lascia un commento:


  • bandit
    ha risposto
    Sto mettendo BLHeli sui BS12A ... non frena più come nella 11 ...

    Lascia un commento:


  • liftbag
    ha risposto
    EMAX non prende sul serio la gpl

    Ho appena verificato quando detto da Steffen su rcgroup, e cioè che EMAX gioca sporco.

    Quando sono entrato nel mondo dei multirotori ho acquistato questo 4 in 1 EMAX.

    Se leggete le didascalie, si legge: based on and upgraded from SimonK firmware

    L'ho aperto e indovinate? La MCU degli ESC è SiLabs.

    Non esiste attualmente e non è mai esistita una versione per SiLabs del firmware SimonK

    Steffen ci ha dato un'occhiata ed il firmware è un BLHeli modificato.

    BLHeli è opensource, quindi tutti possono modificarlo e compilarlo, a patto di pubblicare i sorgenti.
    Per non farlo EMAX ha inventato la storiella del firmware SimonK, anche per il motivo commerciale che a quei tempi SimonK tirava più di BLHeli.

    Per come la vedo io (in accordo con Steffen), questa è un po' una porcheria alla vecchia maniera cinese

    Lascia un commento:


  • bandit
    ha risposto
    Qualcuno sta provando la nuova versione? Risolti i problemi di sync?

    Lascia un commento:


  • Turfnet
    ha risposto
    Ordinato Arduino Nano spero di far presto parte del club, senza bruciare troppi esc
    Mi avete proprio fatto venir voglia di provarlo nel mio prossimo mezzo!

    Lascia un commento:


  • lucasss
    ha risposto
    Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
    Bisogna indagarla questa cosa.
    Leggo problemi simili su rcgroups, con afro esc.
    Appena so qualcosa di più riporto qui.
    Nel frattempo, suggerirei di aspettare a flashare la versione 12, magari c'è qualche bug in BLHeliSuite, che nel frattempo è passata alla versione 12.0.0.1, ma solo per risolvere un bug con l'impostazione dei parametri tramite AVR box.
    Ricaricato il FW "Stock" afro_nfet, e sono tornati in vita...

    Ho ripreso la suite v11 dal cestino, e ora ricarico BlHeli v11 lasciando stare la 12 per ora...

    Lascia un commento:


  • liftbag
    ha risposto
    Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
    Afro ESC 12A con BlHeli 11...tutto OK per tre mesi.

    Flasho BlHeli V12, ESC morti.
    Non più un suono, non più un segno di vita...
    L'unica cosa possibile è la riprogrammazione, posso tranquillamente tornare alla v11, ma con nessun risultato, ESC sempre morti...

    Qualche idea?
    Intanto provo a ricaricare SimonK...sempre con Arduino usbLinker...
    Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
    A me è successo una cosa simile con un plush 18A Turnigy... solo che mi è successo dopo qualche volo...
    Bisogna indagarla questa cosa.
    Leggo problemi simili su rcgroups, con afro esc.
    Appena so qualcosa di più riporto qui.
    Nel frattempo, suggerirei di aspettare a flashare la versione 12, magari c'è qualche bug in BLHeliSuite, che nel frattempo è passata alla versione 12.0.0.1, ma solo per risolvere un bug con l'impostazione dei parametri tramite AVR box.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X