annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BLHeli per multirotori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mau non è che devi staccare e riattaccare l'alimentazione?? Con gli atmel è così...
    L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

    Commenta


    • Originariamente inviato da tommy88 Visualizza il messaggio
      Mau non è che devi staccare e riattaccare l'alimentazione?? Con gli atmel è così...
      Eh?....A si, non avevo aggiornato....
      Risolto tutto, ho sottratto all'Alessandro l'arduino 1 del suo robottino e ho risolto in 30 secondi

      Ammazza, silabs carica il firmware in un lampo rispetto agli atmel.... (e senza dover staccare e riattaccare alimentazioni )
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • L'arduino che aveva sul robottino che andava in giro per casa??? Se si hai fatto bene 😂😂😂 non si poteva guardare!!
        L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

        Commenta


        • BLHeli per multirotori

          Ciao
          Ma gli afro da 12A hanno dei led ? Mi pare di aver capito di si... Ma quando si dovrebbero accendere ? Credo che però con il blhely sono stati disattivati, perché sui miei non ho mai visto nessun led accendersi. Col firmware originale simonk non li ho mai accesi, arrivati e subito flashati col blhely, ultima versione, flashati neanche un mese fa.
          Anche spizzandomeli per bene non riesco a vedere nessun led smd, ho cambiato il termo con uno rosso, ed ora non é così semplice capire i vari componenti.

          É solo una curiosità, anche perché vanno una bomba ;)

          Ciauzzzz


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
            Ciao
            Ma gli afro da 12A hanno dei led ? Mi pare di aver capito di si... Ma quando si dovrebbero accendere ? Credo che però con il blhely sono stati disattivati, perché sui miei non ho mai visto nessun led accendersi. Col firmware originale simonk non li ho mai accesi, arrivati e subito flashati col blhely, ultima versione, flashati neanche un mese fa.
            Anche spizzandomeli per bene non riesco a vedere nessun led smd, ho cambiato il termo con uno rosso, ed ora non é così semplice capire i vari componenti.

            É solo una curiosità, anche perché vanno una bomba ;)

            Ciauzzzz


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
            i 12A opto hanno due led,come i fratelli maggiori.
            Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

            Commenta


            • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
              i 12A opto hanno due led,come i fratelli maggiori.

              Ok, che però a me non si accendono... Sarà per il blhely ?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                Ok, che però a me non si accendono... Sarà per il blhely ?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                non saprei,per ora ho ancora il simonk su.
                qualcuno li ha flashati con il blhely,attendiamo una conferma.
                Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                Commenta


                • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                  Ok, che però a me non si accendono... Sarà per il blhely ?


                  Inviato dal mio brutto iPhone utilizzando Tapatalk
                  Esatto, flashando gli ESC Afro con BlHeli, viene meno l'accensione dei led ad ESC acceso e nel caso vi sia una perdita di Sync.
                  Si...erano carini gli ESC che si coloravano...ma se ne può fare a meno

                  Quasi quasi sbircio il codice per rimetterli...
                  Per lo meno il leddino verde...
                  http://www.e-tips.it

                  Commenta


                  • Ok grazie per la conferma ;) come dicevo prima avendoli subito flashati col blhely, i led accesi non li ho mai visti.

                    Ciao


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Salve a tutti.

                      Ho flashato i miei Turnigy Plush 18A con il firmware BLHeli revision 13.1.
                      Ho provato il tricottero in volo, tutto ok! Vola benissimo.
                      Unica "anomalia", se cosi si può chiamare, è che ad un preciso regime di rotazione si sente un rumore tipo un fischio.
                      Ora, la prima cosa che ho pensato è che ci sia qualche cuscinetto "andato" ma il problema lo fa pure il motore di coda che avrà 5/6 ore di volo...
                      Magari si innesca qualche fenomeno di risonanza ma prima non lo ha mai fatto.

                      Non so se in qualche modo questo disturbo possa dipendere da questo firmware, comunque la mia domanda è questa:

                      Cosa cambia ai fini pratici se il valore PWM Frequency che ora è impostato su HIGH, lo metto su LOW?

                      Avrei problemi di sincronismo?

                      E' l'unico parametro che ritengo in qualche modo ricollegabile al mio problema, forse...




                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                      Denis

                      Commenta


                      • sera.
                        volevo far presente che finalmente sono riuscito a flashare
                        i esc della DJI 30A opto"che per me non sono opto isolati".

                        li avevo messi da parte perché non partivano tutti allo stesso punto
                        del comando motore,dopo flashati con blheli e calibrati sono rimasto
                        piacevolmente sorpreso,partono tutti insieme.

                        ps.presto li provero' in volo.
                        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                        Commenta


                        • Ciao a tutti, ho un taro 680pro, prima avevo motori multistar 700kv ora ho montato dei 610kv con eliche da 13x55 ESC 20A BlueSeries con blHeli e provando a piddare ho notato che dando tutto comando pitch diciamo circa superiore al 90% dello stick l'hexa rimane in posizione di tutto pitch per qualche secondo anche richiamando con lo stick, in sostanza sembra quasi sia in ACRO.

                          Può essere un problema di deSinck? oppure solamente la piddatura da affinare molto?

                          Da quello che ho capito con il dumper light attivo la D si può abbassare alzando la P e la I il fenomeno sopra descritto può essere relativo a una I o P basse?!

                          Grazie!

                          Commenta


                          • Se i motori girano, gli Esc funzionano... Visto che hai cambiato motori, firmware degli Esc, credo che una ritoccata ai pid ci sta tutta, quel comportamento è dovuto solo ai pid.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                              Se i motori girano, gli Esc funzionano... Visto che hai cambiato motori, firmware degli Esc, credo che una ritoccata ai pid ci sta tutta, quel comportamento è dovuto solo ai pid.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Grazie della risposta, ma mi è nata anche questa domanda:

                              Un valore di StartUp Power troppo basso (i miei ESC non partono proprio puliti, arrancano un po' anche se non tantissimo) potrebbe causare problemi? Del tipo do una picchiata secca, comando impartito in modo molto rapido, i motori anteriori decelerano velocemente, in quel frangente dato che sono decelerati dall'attrito dell'aria e magari anche dal dumping, potrebbero far fatica a riprendere i giri al rilascio dello stick?!

                              Grazie!

                              Commenta


                              • Il damping dipende molto dal tipo di motore, voltaggio , eliche ecc, quindi vanno fatte delle prove, per la partenza stentata, setta il timing su hight, per i cassa rotante quello é il settaggio.


                                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X