annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BLHeli per multirotori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    Il damping dipende molto dal tipo di motore, voltaggio , eliche ecc, quindi vanno fatte delle prove, per la partenza stentata, setta il timing su hight, per i cassa rotante quello é il settaggio.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ma c'è proprio un parametro che si chiama StartUp Power.. Dici che non è quello che influisce sulla partenza?!

    Commenta


    • Si c'è anche quello, ci dovrebbero essere diversi valori soft, normale, ecc.. Metti l'ultimo, tanto le partenze soft ai multi non servono, quello é un parametro che viene usato sugli elicotteri dove il motore deve iniziare a girare dolcemente perché deve smuovere tutto il rotore che pesa, mentre sui multi la partenza hard va benissimo.


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
        Si c'è anche quello, ci dovrebbero essere diversi valori soft, normale, ecc.. Metti l'ultimo, tanto le partenze soft ai multi non servono, quello é un parametro che viene usato sugli elicotteri dove il motore deve iniziare a girare dolcemente perché deve smuovere tutto il rotore che pesa, mentre sui multi la partenza hard va benissimo.


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
        Mi sono documentato un po' e ho capito le seguenti cose:

        Lo startUp power è consigliabile metterlo il più basso possibile purché i motori partano puliti, in quanto dovrebbe consumare meno.

        Ho poi disabilitato il dumping light e la mia situazione è migliorata, sicuramente i pid non erano perfetti, anzi, però col dumping light bisogna andarci cauti, perché almeno nel mio caso era parecchio incisivo sul funzionamento del drone, consiglio di piddare con dumping disabilitato trovando pid che funzionino discretamente, poi abilitare gradualmente il dumping per notare le differenze e affinare ulteriormente i pid. Così facendo si evitano crash poiché la risposta di BlHeli a mio avviso è veramente differente rispetto a Simonk, sinceramente non credevo che fosse così avvertibile la differenza.

        Commenta


        • Tadaaaaaa arrivato anche per gli X-rotor ...

          Another important change to the SiLabs code, is that the SiLabs MCUs that support, it now run at 50MHz (instead of at 25MHz)
          These ESCs are:
          - Xrotor 12A
          - Xrotor 20A
          - Xrotor 40A
          - Platinum pro 30A
          - Platinum 50A v3
          When running at 50MHz, these ESCs support up to 360k erpm (while at 25MHz, some 200k erpm is supported).
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
            Tadaaaaaa arrivato anche per gli X-rotor ...

            Another important change to the SiLabs code, is that the SiLabs MCUs that support, it now run at 50MHz (instead of at 25MHz)
            These ESCs are:
            - Xrotor 12A
            - Xrotor 20A
            - Xrotor 40A
            - Platinum pro 30A
            - Platinum 50A v3
            When running at 50MHz, these ESCs support up to 360k erpm (while at 25MHz, some 200k erpm is supported).
            I 20A vanno spolpati obbligatoriamente. 14 grammi e dimensioni maxi, addirittura più di 5cm di lunghezza. Probabilmente tutto dovuto ai bullet saldati direttamente.
            Mi piacerebbe sapere le dimensioni ed il peso effettivo, così sono improponibili.

            Commenta


            • I bullet sono saldati sui due lati del pcb. Ho faticato un po' per toglierli.
              I 20A pesano 12 grammi e, senza bullet, sono lunghi 45mm.
              Entrano nel BullSquid. Esiste anche la versione con i cavi.
              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

              Commenta


              • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                I bullet sono saldati sui due lati del pcb. Ho faticato un po' per toglierli.
                I 20A pesano 12 grammi e, senza bullet, sono lunghi 45mm.
                Entrano nel BullSquid. Esiste anche la versione con i cavi.
                Cosa comporta il funzionamento a 50 mhz e non 25? in termini pratici?

                Commenta


                • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                  Cosa comporta il funzionamento a 50 mhz e non 25? in termini pratici?

                  ERPM più elevati, tradotto, capacità di spingere i motori ad altissimi regimi senza incorrere in out of sync.

                  Commenta


                  • Ciao a tutti, avendo problemi con BlHeli installato su Hobbyking 20A BlueSeries ESC e motori 4226 Multistar 610KV ho dedotto che probabilmente vanno in out of sync se do un comando velocissimo a cabrare, completerò test più approfonditi a banco, ma la perdita di potenza sembrerebbe proprio far pensare a quello.

                    Volevo chiedervi che parametri modificare per riportare tutto in sincrono.

                    Questi sono i parametri che uso.

                    Domande:

                    1. Posso disabilitare il controllo della temperatura giusto?!
                    2. Cosa fanno precisamente Demag compensation e Motor Timing?
                    3. Cosa devo provare ad alzare ed abbassare per cercare la sincronia?!

                    Grazie anticipate!
                    File allegati

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da samu_87 Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti, avendo problemi con BlHeli installato su Hobbyking 20A BlueSeries ESC e motori 4226 Multistar 610KV ho dedotto che probabilmente vanno in out of sync se do un comando velocissimo a cabrare, completerò test più approfonditi a banco, ma la perdita di potenza sembrerebbe proprio far pensare a quello.

                      Volevo chiedervi che parametri modificare per riportare tutto in sincrono.

                      Questi sono i parametri che uso.

                      Domande:

                      1. Posso disabilitare il controllo della temperatura giusto?!
                      2. Cosa fanno precisamente Demag compensation e Motor Timing?
                      3. Cosa devo provare ad alzare ed abbassare per cercare la sincronia?!

                      Grazie anticipate!
                      Pare strano che tu hai problemi di sincronismo con la frenatura attiva disabitata.
                      Il timing é l'anticipo e fa si che l'energia all'avvolgimento sia fornita nel tempo giusto quando il magnete ci passa davanti.
                      Il demag forza la smagnetizzazione residua una volta che il fet passa off.
                      Il demag è a volte utile con motori come i tuoi, raramente lo è con i micro motori, ma agirei prima sul timing, nel tuo caso portandolo su medium-low.
                      La protezione termica la puoi disabilitare tranquillamente.

                      Commenta


                      • BLHeli per multirotori

                        Ciao ma con i cassa rotante si è sempre messo il timing su hight, per il blhely e diverso ?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          Ciao ma con i cassa rotante si è sempre messo il timing su hight, per il blhely e diverso ?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Si, è vero, ma non è solo una questione di inrunner o outrunner, anche dimensioni e massa del motore giocano nella scelta.
                          Di solito motori piccoli vogliono timing alto, mentre con i grossi a bassi kV di solito bisogna diminuire.
                          Ad ogni modo volevo far passare il messaggio di sperimentare prima col timing, ed eventualmente col demag.

                          Commenta


                          • BLHeli per multirotori

                            A ok ok, anche per me è un problema di timing.
                            Con i motori così largi e lenti, qualche prova di timing va fatta

                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Io con dei pancake da 600kv l'ho messo su mediobasso il timing... Dalle prove fatte sembrava il settaggio migliore
                              L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                                Pare strano che tu hai problemi di sincronismo con la frenatura attiva disabitata.
                                Il timing é l'anticipo e fa si che l'energia all'avvolgimento sia fornita nel tempo giusto quando il magnete ci passa davanti.
                                Il demag forza la smagnetizzazione residua una volta che il fet passa off.
                                Il demag è a volte utile con motori come i tuoi, raramente lo è con i micro motori, ma agirei prima sul timing, nel tuo caso portandolo su medium-low.
                                La protezione termica la puoi disabilitare tranquillamente.
                                Grazie mille della risposta! Ti dico la sensazione è quella di un desync. Se do tutto a picchiare per pochissimo tempo il drone non si ferma all'angolo desiderato che solitamente è 45° ma mi è arrivato anche a 76 gradi di cabrata!!! E secondo me l'unica cosa che può succedere a quel punto è che i motori non spingano correttamente. Cioè quando chiedo ai motori di passare da pochi giri a tanti giri per stabilizzare il drone questi non mi "sentono" è per questo che penso al desync.

                                Quindi secondo quello che dici tu il software nell'esc "anticipa" troppo il rilascio della potenza?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X