annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

APM Copter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao
    Ieri pom mi sono messo a giocherellare con una apm 2.6, attaccava al pc mi propone l'aggiornamento al 3.2.1... Aggiorno, ci smanetto un po, stacco, riattacco al pc e... morta !!! Precisamente il pc e programma me la vedevano, ma l'orizzonte artificiale non si muoveva e la calibrazione degli accelerometri non me la
    faceva fare... Provato anche sul portatile, l'unica cosa che mi faceva fare era l'aggiornamento del firmware... Fatto tre, quattro volte, ma il problema era sempre lo stesso, eppure la settimana scorsa funzionava perfettamente e c'è da tener conto che non è mai stata montata sul alcun modello.
    Come ultima prova metto il firmware del rover e per magia l'orizzonte riparte perfettamente, quindi la scheda funziona mi sono detto, scelgo un firmware per multi non recentissimo: 3.1.2 e tutto rifunziona alla
    grande, l'ho pure provata su un quaddino con ottimi risultati.
    Quindi dopo questo mega preambolo, vi chiedo: la 3.2.1 vi funziona ?? Non sono amante degli aggiornamenti a tutti i costi, ma era giusto per capire se tante volte hanno cambiato qualche cosa che alla mia apm non è gradito, è un modello 3dr originale, quella senza il magnetometro a bordo.
    Ciaooo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      Ciao
      Ieri pom mi sono messo a giocherellare con una apm 2.6, attaccava al pc mi propone l'aggiornamento al 3.2.1... Aggiorno, ci smanetto un po, stacco, riattacco al pc e... morta !!! Precisamente il pc e programma me la vedevano, ma l'orizzonte artificiale non si muoveva e la calibrazione degli accelerometri non me la
      faceva fare... Provato anche sul portatile, l'unica cosa che mi faceva fare era l'aggiornamento del firmware... Fatto tre, quattro volte, ma il problema era sempre lo stesso, eppure la settimana scorsa funzionava perfettamente e c'è da tener conto che non è mai stata montata sul alcun modello.
      Come ultima prova metto il firmware del rover e per magia l'orizzonte riparte perfettamente, quindi la scheda funziona mi sono detto, scelgo un firmware per multi non recentissimo: 3.1.2 e tutto rifunziona alla
      grande, l'ho pure provata su un quaddino con ottimi risultati.
      Quindi dopo questo mega preambolo, vi chiedo: la 3.2.1 vi funziona ?? Non sono amante degli aggiornamenti a tutti i costi, ma era giusto per capire se tante volte hanno cambiato qualche cosa che alla mia apm non è gradito, è un modello 3dr originale, quella senza il magnetometro a bordo.
      Ciaooo


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      io la 3.2.1 l'ho fatta su tutte e 4 le schede, originali e cloni,APM,pixhawk e vrbrain micro, fortunatamente, tutto ok.
      ..però devo dirti che stranamente, ho letto anche da qualche parte che qualcun altro ha avuto questo problema, anche se non proprio identico al tuo, ma di cose strane dopo l'aggiornamento al 3.2.1, che sarà qualche problema legato al tipo di chip installato o versione del chip?
      Ciao Pino....
      Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

      Commenta


      • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
        Ciao
        Ieri pom mi sono messo a giocherellare con una apm 2.6, attaccava al pc mi propone l'aggiornamento al 3.2.1... Aggiorno, ci smanetto un po, stacco, riattacco al pc e... morta !!! Precisamente il pc e programma me la vedevano, ma l'orizzonte artificiale non si muoveva e la calibrazione degli accelerometri non me la
        faceva fare... Provato anche sul portatile, l'unica cosa che mi faceva fare era l'aggiornamento del firmware... Fatto tre, quattro volte, ma il problema era sempre lo stesso, eppure la settimana scorsa funzionava perfettamente e c'è da tener conto che non è mai stata montata sul alcun modello.
        Come ultima prova metto il firmware del rover e per magia l'orizzonte riparte perfettamente, quindi la scheda funziona mi sono detto, scelgo un firmware per multi non recentissimo: 3.1.2 e tutto rifunziona alla
        grande, l'ho pure provata su un quaddino con ottimi risultati.
        Quindi dopo questo mega preambolo, vi chiedo: la 3.2.1 vi funziona ?? Non sono amante degli aggiornamenti a tutti i costi, ma era giusto per capire se tante volte hanno cambiato qualche cosa che alla mia apm non è gradito, è un modello 3dr originale, quella senza il magnetometro a bordo.
        Ciaooo


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Prima dovevi cancellare i dati dalla eprom altrimenti se la versione é troppo vecchia crei u macello zott

        Guida settaggi PID Arducopter

        Commenta


        • Originariamente inviato da renotto Visualizza il messaggio
          Buona sera a tutti qualcuno saprebbe per favore aiutarmi nella lettura del log che allego. ho un tarot 650 sport con pixhawk e gps neo 8 n, ho seguito tutta la procedura per le calibrazioni varie. il modello sta in alt hold perfettamente , in loiter vedo che dapprima sta un po fermo per poi iniziare ad allontanarsi dal suo punto.
          ho già fatto compassmot e alzato il gps esterno con mag incorporato. Ora non so più cosa andare a variare ( anche perché non vorrei far danni) nella configurazione.
          Grazie mille a tutti anticipatamente.
          Dai un occhiata anche tu ai log.. avevi max 7 satelliti e un hdop >2.3 quindi male.. in piu hai grosse vibrazioni sull'asse Y della scheda mentre XeZ vanno bene.. cerca di sistemare le vibrazioni sull'FC e allontanare da tutto il gps in quanto l'ublox8 è molto sensibile a tutto

          Gian

          Guida settaggi PID Arducopter

          Commenta


          • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
            Prima dovevi cancellare i dati dalla eprom altrimenti se la versione é troppo vecchia crei u macello zott

            Aaaaaaaaaa.... ;)
            Comunque non era vecchia come versione l'avrò smanettata anche verso dicembre/gennaio, grazie per le info. Comunque non ha mai volato, perché l'ho presa per metterla su qualche aereo (che mi devo ancora inventare e costruire) e siccome l'aereo ancore non l'ho fatte giace in un cassetto, l'altro giorno mi era venuto la voglia di provarla su un quaddino ed é successe quello che ho scritto.
            Magari adesso provo a piallare veramente tutto e vedere che succede ;)

            Ciaooo


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • gps

              Qualcuno ha ma provato neo 7m come GPS?

              Commenta


              • Non credo cambi molto rispetto al 6. Il salto lo fa il neo m8 che Aggancia assieme russi e americani.
                Il 7 ce l'ho su una FC quanton che sto provando su un tri.
                Aggancia come il 6, forse un po' più veloce..

                Commenta


                • C'e' qualcuno che usa la APM 2.6 che puo aiutarmi?

                  Ciao,

                  Vorrei sapere se qualcuno con una APM 2.6 potrebbe darmi una mano... ho una serie di problemi generali legati alla stabilita e alle impostazioni in generale.
                  In cambio una volta risolti I problemi posso creare un post con le varie spiegazioni cosi altri ne possano usufruire.
                  Sarebbe comodo via Skype, abito a Sydney, Australia.
                  Grazie mille in anticipo, Lorenzo

                  Commenta


                  • Che problemi?
                    Questo thread ha mille spiegazioni..

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                      Che problemi?
                      Questo thread ha mille spiegazioni..
                      Cerco di riassumere:

                      Ho sostituito sul mio frame una naza m con APM 2.6
                      Con naza il drone e stabilissimo mentre con APM già in fase di decollo ha forti vibrazioni.
                      Prefetto che ho completato tutti gli step del configurati in wizard, ho lock sul GPS, e cerco di decollare in loiter mode.
                      Secondo problema, il led arancione lampeggia sempre.
                      Terzo problema, la risposta del throttle in loiter mode e molto spugnosa, poi d'un tratto accelerazioni improvvise.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da kingfisher Visualizza il messaggio
                        Cerco di riassumere:

                        Ho sostituito sul mio frame una naza m con APM 2.6
                        Con naza il drone e stabilissimo mentre con APM già in fase di decollo ha forti vibrazioni.
                        Prefetto che ho completato tutti gli step del configurati in wizard, ho lock sul GPS, e cerco di decollare in loiter mode.
                        Secondo problema, il led arancione lampeggia sempre.
                        Terzo problema, la risposta del throttle in loiter mode e molto spugnosa, poi d'un tratto accelerazioni improvvise.
                        Non si decolla in modalità Loiter, non hai le risposte che vorresti ne di throttle ne di movimenti.

                        Usa la modalità stabilize, decolli poi switchi in loiter o meglio ancora positionhold che è molto più fluida nei movimenti, se vuoi mantenere la posizione tramite satellite.

                        Tutte le prime regolazioni e tuning si fanno in stab.

                        Hai verificato poi le vibrazioni che registra la scheda? Ci sono dei tutorial in merito.
                        Dovresti averla montata su qualcosa che le assorba.

                        Commenta


                        • Ciao,

                          Per positivo hold intendi questa?
                          http://copter.ardupilot.com/wiki/fly..._positionmode/

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da kingfisher Visualizza il messaggio
                            Ciao,

                            Per positivo hold intendi questa?
                            Position Mode | ArduCopter
                            scusa, *position hold

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da kingfisher Visualizza il messaggio
                              scusa, *position hold
                              No questa PosHold Mode | ArduCopter

                              Se non ti compare nel menu a tendina delle modalità di volo prova a fare un check update di mission planner oppure impostala a mano dal full parameter list.

                              Corrisponde alla modalità 16

                              Commenta


                              • Qualcuno usa l'apm 2.6 con la 9xr pro con la telemetria?

                                Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X