annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

APM Copter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
    Cioè, dalla serie : se fosse stato un ammalato lo avremmo sentenziato a morte, per poi scoprire che il paziente magari scoppia in salute ed è stato solo uno scambio di analisi???
    Quando si usa MP per leggere i log, le estensioni possono essere .log o .bin e questo mi ha fregato.
    Credo di aver bisogno io di un po' di analisi, anche approfondite.
    Giovanni

    Commenta


    • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
      Quando si usa MP per leggere i log, le estensioni possono essere .log o .bin e questo mi ha fregato.
      Credo di aver bisogno io di un po' di analisi, anche approfondite.
      Dai, non pensarci, l'importante che il paziente è salvo.
      Comunquè, se può consolarti...a me succede spesso
      Ciao Pino....
      Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

      Commenta


      • tlog

        Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        Il file allegato è un file .txt

        Occorre un file .tlog prodotto come telemetry log da Mission Planner oppure un file .log o .bin prodottto come log da APMcopter
        Scusate, avevo trasformato il tlog in file di testo, stavolta posto quello giusto.
        File allegati

        Commenta


        • Originariamente inviato da follettofly Visualizza il messaggio
          Scusate, avevo trasformato il tlog in file di testo, stavolta posto quello giusto.
          Nel file di log che hai postato non si capisce cosa stavi provando. Nel log sembra che si stia aspettando il fix del gps, quindi viene impostato il modo ACRO (perchè non STABILIZE???) e poi tutto si ferma. La scheda non viene armata e non mi sembra che i motori girino....forse hai postato il log sbagliato?
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            Nel file di log che hai postato non si capisce cosa stavi provando. Nel log sembra che si stia aspettando il fix del gps, quindi viene impostato il modo ACRO (perchè non STABILIZE???) e poi tutto si ferma. La scheda non viene armata e non mi sembra che i motori girino....forse hai postato il log sbagliato?
            Si infatti, ci riprovo, scusate di nuovo.
            File allegati

            Commenta


            • Originariamente inviato da follettofly Visualizza il messaggio
              Si infatti, ci riprovo, scusate di nuovo.
              Anche in questo log non sembra che la scheda si sia mai armata. Ci sono diversi minuti dove tutto è fermo e disarmato.
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                Anche in questo log non sembra che la scheda si sia mai armata. Ci sono diversi minuti dove tutto è fermo e disarmato.
                Ok ti mando questo .bin, modalità acro, tieni conto che sono prove fatte in casa, con segnale GPS quasi nullo...
                File allegati

                Commenta


                • Originariamente inviato da follettofly Visualizza il messaggio
                  Ok ti mando questo .bin, modalità acro, tieni conto che sono prove fatte in casa, con segnale GPS quasi nullo...
                  In questo log, precedente al tuo primo log postato, non ci sono i dati RCIN e RCOUT quindi non si vede nulla.
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • rcin e out

                    Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    In questo log, precedente al tuo primo log postato, non ci sono i dati RCIN e RCOUT quindi non si vede nulla.
                    Grazie per l'infinita pazienza, questo è completo l'ho controllato,
                    secondo me ci sono dei grossi problemi...
                    File allegati

                    Commenta


                    • Ok...stasera lo guardo.
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        Ok...stasera lo guardo.
                        Ciao Termicone, vorrei chiederti un paio di cose al riguardo, anche se non centra con il discorso corrente, tu che sei un veterano armai di apm, pix ecc. e ancora più con MP , puoi dare uno sguarda a questi pin che ho postato anche nel mio 3D? questo è l' IRIS + kit rtf , ma senza gimbal e gopro, l'ho provato stamattina, è molto stabile, davvero non me lo aspettavo, ma all'improvviso fa delle vibrazioni veloci, in effetti dei piccoli colpetti di roll, molto rapidi , mi chiedo, poiché ho visto il settaggio dei pid messi da loro, non è perché sono un po' altini a causa della previsione del montaggio anche del gimbal e gopro? eccoli, puoi darci una guardatina? naturalmente, anche chi è on line e sa - http://www.baronerosso.it/forum/atta...592.709380.jpg
                        grazie mille.
                        Ciao Pino....
                        Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                          Ciao Termicone, vorrei chiederti un paio di cose al riguardo, anche se non centra con il discorso corrente, tu che sei un veterano armai di apm, pix ecc. e ancora più con MP , puoi dare uno sguarda a questi pin che ho postato anche nel mio 3D? questo è l' IRIS + kit rtf , ma senza gimbal e gopro, l'ho provato stamattina, è molto stabile, davvero non me lo aspettavo, ma all'improvviso fa delle vibrazioni veloci, in effetti dei piccoli colpetti di roll, molto rapidi , mi chiedo, poiché ho visto il settaggio dei pid messi da loro, non è perché sono un po' altini a causa della previsione del montaggio anche del gimbal e gopro? eccoli, puoi darci una guardatina? naturalmente, anche chi è on line e sa - http://www.baronerosso.it/forum/atta...592.709380.jpg
                          grazie mille.
                          I pid non si possono determinare in questo modo, solo conoscendo il modello, ci sono N fattori che non si possono sapere.

                          Certo che aumentando il peso hai necessità di alzare alcuni valori, quindi potresti risolvere. L'ideale è piddare il tuo modello da 0 o almeno partendo da questa base

                          Commenta


                          • No Dataflash Inserted

                            Ciao a tutti,
                            ho preso settimana scorsa il mio primo quad (Usato). Monta una fc Apm 2.5.2.
                            Il problema è che la board non registra i log di volo e collegandomi tramite Cli mi presenta l'errore "No dataflash inserted". Leggendo in giro questo errore è attribuito al regolatore di tensione bruciato. Ho effettuato le dovute misurazioni ma il suddetto regolatore risulta integro. Contattando il vecchio proprietario mi ha confermato che il regolatore è stato sostituito in quanto si era danneggiato.
                            Avete mai avuto un problema simile ? Possibile che quando è morto il regolatore, si sia fumato pure la dataflash ? Esiste la possibilità di ripararla?

                            Anche la bussola interna alla fc sembra averne risentito, in quanto pur mostrandomi correttamente il nord, mi spara l'avviso "Bad Compass" ed in fase di calibrazione risulta non funzionante. (Problema aggirato mediante utilizzo di Ublox)

                            C'è possibilità (Che voi sappiate) di far funzionare nuovamente dataflash e logging interno, o come unica soluzione rimane l'utilizzo di telemetria esterna ?

                            Addendum: Causa meteo ho effettuato solamente un volo di un paio di minuti. Ma oltre ai log ed alla bussola interna la fc pare funzioni a dovere.

                            Scusate per il post prolisso !!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                              I pid non si possono determinare in questo modo, solo conoscendo il modello, ci sono N fattori che non si possono sapere.

                              Certo che aumentando il peso hai necessità di alzare alcuni valori, quindi potresti risolvere. L'ideale è piddare il tuo modello da 0 o almeno partendo da questa base
                              Certo che non volevo una calibrazione dei pid perfetta, ma partire da una base e capire se potesse essere questo il motivo, il modello in questione è l'IRIS+ della 3dr, attualmente e senza gimbal ne go pro in odv è :1300 gr. mancano il gimbal, gopro e vtx, diciamo altri 300/350 gr.
                              Ciao Pino....
                              Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                                Certo che non volevo una calibrazione dei pid perfetta, ma partire da una base e capire se potesse essere questo il motivo, il modello in questione è l'IRIS+ della 3dr, attualmente e senza gimbal ne go pro in odv è :1300 gr. mancano il gimbal, gopro e vtx, diciamo altri 300/350 gr.
                                ecco i logs
                                File allegati
                                Ultima modifica di capripiu; 05 febbraio 15, 16:28.
                                Ciao Pino....
                                Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X